Angolo doccia

Box doccia con piatto alto: varietà, marche, selezione

Box doccia con piatto alto: varietà, marche, selezione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Materiali (modifica)
  3. Forme e dimensioni
  4. Panoramica dei produttori
  5. Come scegliere?
  6. Come prendersi cura?
  7. Esempi nell'interior design

Recentemente, le persone hanno installato docce nei loro bagni invece dei normali bagni. Sono comode, facili da usare e di facile manutenzione. Ma tra le cabine, i box doccia occupano un posto speciale, di cui parleremo oggi.

Vantaggi e svantaggi

Il box doccia presenta sia vantaggi che svantaggi rispetto ai box doccia classici.

Cominciamo con i professionisti.

  1. Installazione facile. Poiché la funzione principale dell'"angolo" è solo quella di fare la doccia, l'installazione prevede anche un semplice dispositivo che ti consentirà di eseguire le procedure dell'acqua. Tutto quello che devi fare è installare la struttura e regolare il mixer.
  2. Prezzo. Poiché la cabina doccia non ha molte funzioni aggiuntive, il costo di un tale design sarà chiaramente inferiore. Non ci sono molti interni di design per l'angolo, quindi pagherai per il dispositivo stesso e non per le delizie decorative.
  3. Compattezza. Prima di tutto, quando si sceglie un "angolo" o una cabina, gli acquirenti sono guidati dalle dimensioni, perché se il bagno è piccolo, è necessario acquistare un dispositivo compatto per esso. Tra gli angoli, puoi trovare modelli con dimensioni di 70x70 o 80x80 cm, che avranno la forma di un quarto di cerchio.
  4. Diversità... Questo articolo non può essere attribuito a ovvi vantaggi come differenza dalle cabine, ma è il gran numero di opzioni di installazione che aiuta le persone a scegliere il design più adatto a loro. Puoi trovare box doccia con base alta in vari materiali e forme, o anche senza struttura di fondo.
  5. Affidabilità... A causa del fatto che l'angolo non ha funzioni e modalità speciali, la probabilità di rottura è molto inferiore.I principali malfunzionamenti dei proprietari di cabine derivano dall'elettronica, che garantisce il funzionamento di modalità speciali. Meno "ripieno", meno possibilità di rottura. Ecco a cosa servono le cabine doccia.
  6. Economia. A causa della presenza di una sola funzione, i modelli angolari consumano molta meno elettricità.

Ma ci sono anche alcuni aspetti negativi.

  1. Aspetto poco attraente. Le cabine del segmento di prezzo medio si differenziano per il loro design. L'angolo non può vantarsi di questo, quindi prima di acquistare, decidi se hai bisogno di un dispositivo semplice. Se vuoi, oltre alla funzionalità, avere un design con un aspetto speciale, allora a questo proposito, le cabine saranno migliori.
  2. Monotonia... Come accennato in precedenza, l'angolo è stato creato solo per lavare. Non ha altre funzioni. Per alcuni, questo è uno svantaggio significativo, ma per altri l'unica funzione è quella principale.
  3. Interni. Gli angoli sono meglio impostati dopo una recente ristrutturazione, in quanto potrebbero esserci problemi con la posizione del sifone. Naturalmente, la forma e l'installazione di questa parte dipendono individualmente dal modello e dal produttore, ma è meglio tenere presente che questa parte spiacevole può danneggiare l'intero interno del bagno.

Materiali (modifica)

Prima di tutto, considereremo i materiali sia della struttura stessa che dei pallet.

La struttura è solitamente in alluminio o plastica.

  1. Alluminio. Questo metallo è il materiale di base per la maggior parte degli angoli. È buono perché è leggero, ha resistenza alla ruggine ed è abbastanza resistente. L'alluminio si trova più spesso nei modelli del segmento di prezzo medio e alto.
  2. Plastica. Questa materia prima viene utilizzata per modelli a basso prezzo. Di norma, la plastica viene lavorata con materiali speciali. Può essere varie leghe di cromo o vernice ordinaria. Questo materiale è cattivo in quanto è meno resistente e tende a perdere. Se acquisti un angolo del genere e non perde, allora hai un buon modello o un ottimo produttore.

Il materiale del pallet è molto vario.

  • Acrilico. Il materiale base per tutti i tipi di rubinetteria e arredo bagno. L'acrilico è resistente a graffi, ruggine, sporco e altre formazioni. Questi pallet possono essere di forma e spessore diversi. L'installazione di basi acriliche viene eseguita utilizzando elementi di fissaggio. I pallet spessi realizzati con questo materiale possono essere paragonati in termini di resistenza a quelli in acciaio, ma mantengono il calore molto più a lungo, non emettono un suono sgradevole quando entra l'acqua e non hanno bisogno di essere messi a terra.
  • Ghisa/acciaio. Metalli noti per la loro affidabilità e durata. Il principale svantaggio della ghisa è il suo peso elevato, mentre per l'acciaio il principale svantaggio è considerato il forte rumore emesso e la necessità di messa a terra. Vale anche la pena ricordare che entrambi i metalli non trattengono bene il calore.
  • Kvaril. Uno dei migliori materiali grazie al fatto che è resistente, leggero e allo stesso tempo senza pretese. E anche uno dei vantaggi è l'elevata conduttività termica e l'eccellente isolamento acustico. Per tutti questi vantaggi, ovviamente, devi pagare bene. Tra gli svantaggi, si può notare un'operazione speciale, perché è consigliabile non riscaldare la cucina a temperature elevate e non utilizzare detergenti aggressivi per pulirla. Il prezzo è naturalmente alto a causa del gran numero di vantaggi rispetto ad altri materiali.
  • Ceramica. Un materiale molto popolare per l'impianto idraulico. È economico, ha un eccellente isolamento acustico e conduttività termica. E anche tra i vantaggi si può notare un gran numero di opzioni di design e facilità d'uso. Ci sono anche degli svantaggi, tra cui peso elevato e fragilità. Poiché la struttura è pesante, sarà stabile, ma l'installazione di un tale pallet è difficile, dato che è necessaria una superficie piana per l'installazione di tali piattaforme. La fragilità consente al materiale di dividersi facilmente anche con danni minori.
  • Pietra (naturale/artificiale). Un materiale molto bello per il quale i designer creano molte opzioni di aspetto.Poiché la pietra ha una struttura naturale, non emette suoni sgradevoli. La costruzione di questo materiale è forte, affidabile, ma anche pesante. Lo svantaggio principale è il prezzo, in quanto è molto alto.
  • Albero. Materiale abbastanza affidabile che richiede cure speciali. Deve essere trattato con antisettici, vernici e impregnazioni resistenti all'umidità. Il vantaggio è la leggerezza, un numero enorme di opzioni di design e una buona conduttività termica. E anche l'albero non emette suoni quando entra l'acqua. Lo svantaggio può essere chiamato la durata, poiché l'albero in ogni caso inizierà a bagnarsi dopo un po' di tempo di utilizzo. Prezzo medio.

Forme e dimensioni

Come accennato in precedenza, gli angoli sono migliori delle cabine in quanto hanno una più ampia varietà di dimensioni.

  • Piccolo: 90x90 cm, 80x80 cm, 70x80 cm, 70x90 cm, 80x90 cm e altri.
  • Media: 100x100 cm, 100x80 cm, 70x100 cm, 80x100 cm e 110x80 cm.
  • Grande: raggiungere almeno un indicatore di 120 cm, ad esempio 120x80 cm, 120x90 cm, 80x120 cm e altri.

Oltre alle dimensioni, la doccia angolare è variata sotto forma di porte, che sono di tre tipi.

  1. Scorrevole... Il tipo più popolare di porta per box doccia. Il vantaggio principale di questo tipo è la sua compattezza. La base del design è costituita da rulli fissati nella parte superiore e inferiore del telaio. Il meccanismo può essere paragonato a un armadio. La fascia è aperta di lato. Pertanto, la porta, per così dire, scorre nel telaio con uno strato aggiuntivo. Allo stesso tempo, l'acquirente non deve preoccuparsi dello spazio che sarà occupato dall'angolo con la porta aperta. Il rovescio della medaglia è l'installazione complicata.
  2. Oscillazione. Questo tipo di apertura della porta è familiare alla maggior parte delle persone. La parete della porta si apre verso l'esterno, come la più semplice porta d'ingresso. L'installazione di un tipo a battente è semplice, perché per l'installazione saranno necessarie solo le cerniere. Il rovescio della medaglia è lo spazio occupato dalla porta aperta. Dal momento che si troveranno, per così dire, fuori dall'angolo, quindi prima di acquistare, assicurati che l'area del bagno ti consenta di utilizzare tali meccanismi senza problemi.
  3. Scorrevole. Funzionano secondo lo stesso principio delle porte scorrevoli, ma l'intera porta non sarà all'esterno, ma all'interno. E può anche essere superato per aprire la porta nella direzione opposta. Cioè, se la tua porta scorrevole si apre a sinistra, dopo il sovrappeso scivolerà a destra. La struttura è inoltre supportata su ruote.

Panoramica dei produttori

Le migliori aziende sono produttori provenienti da Germania, Italia e Finlandia. Sono i marchi di questi paesi che hanno una vasta esperienza nella creazione di sanitari e dispositivi per il bagno.

TIMO È un produttore finlandese conosciuto in tutto il mondo. La linea principale di box doccia si chiama Fabric Glass. Le dimensioni principali sono 100x100 e 80x80 cm.

Oltre agli angoli, TIMO produce cabine doccia, accessori, mobili doccia e miscelatori.

Non c'è motivo di dubitare della qualità dei prodotti di questa azienda, perché è un vettore di qualità europea. E anche l'assortimento TIMO partecipa sempre a molte mostre mondiali.

SONO. pomeridiano - un marchio dalla Germania, che in un periodo di tempo abbastanza breve è stato in grado di diventare popolare tra gli acquirenti. La storia dell'azienda inizia nel 2010. In un lasso di tempo abbastanza breve, AM. RM è diventato uno dei campioni di qualità europea. I prodotti di questa azienda partecipano a numerose mostre e presentazioni. E anche AM. RM sta cercando di espandere la propria rete di consumatori aprendo sempre più negozi e uffici di rappresentanza.

Questo produttore crea anche servizi igienici, rubinetti e altri impianti idraulici. Le principali linee di sistemi doccia si chiamano Twin Slide e Square Slide.

Cezares è un'azienda italiana che crea prodotti di alta qualità. Tra l'assortimento di questo marchio puoi trovare sistemi doccia, rubinetti, cassettiere, lavelli, wc e molto altro. Una caratteristica di Cezares è che tutti i prodotti sono creati solo in Italia, mentre alcuni marchi europei realizzano sanitari in altri paesi, coordinando solo i processi di vendita in Europa.

Se un componente è fuori servizio, avrai l'opportunità di sostituirlo.Ad esempio, sono in vendita pallet, recinzioni, rastrelliere, annaffiatoi, tubi flessibili e porte.

Come scegliere?

Al momento dell'acquisto, dovresti essere guidato dalle dimensioni del tuo bagno. Come affermato in precedenza, anche parti come le porte possono influenzare la scelta.

Un altro elemento importante è la piattaforma. Con una base profonda, l'angolo ha meno probabilità di perdere. Ma un pallet alto deve essere curato con maggiore attenzione.

Vale la pena menzionare la forma del pallet: può essere semicircolare, a forma di quarto di cerchio, rettangolare o quadrato.

Conoscere gli angoli della base ti darà un'idea di come apparirà l'angolo nel tuo bagno.

Anche al momento dell'acquisto prestare attenzione al pacchetto bundle... Sebbene negli angoli non sia così ricco come nelle cabine, questo aspetto è comunque molto importante.

Oltre alla configurazione e alle dimensioni, c'è un fattore importante nella forma del prezzo. Se vuoi acquistare un prodotto davvero di alta qualità, non dovresti risparmiare denaro. Tuttavia, l'angolo non è una cabina in cui devi pagare in eccesso per modalità operative aggiuntive, idromassaggio e molto altro.

Come prendersi cura?

Osservando i tipi di pallet, abbiamo appreso che alcuni materiali richiedono cure particolari. Poiché l'intera struttura dell'angolo deve essere pulita in modo che non rimangano gocce d'acqua su di essa, utilizzare detergenti non aggressivi. Un agente mal scelto può corrodere la superficie protettiva del materiale, riducendone così la durata ed esponendolo alla rottura.

Pulisci l'angolo con uno straccio e un agente per mantenere pulito l'interno della struttura.

Inoltre, non dimenticare di controllare la qualità di elementi di fissaggio, rulli e altri componenti.

Esempi nell'interior design

Alcuni modelli angolari hanno porte opache... Sono adatti per quelle stanze in cui si osserva un certo colore. I dispositivi con due pareti sono posizionati al meglio contro pareti piastrellate. Pertanto, il design non perderà la sua estetica. Porte e pareti trasparenti possono espandere visivamente lo spazio. Una buona soluzione sarebbe quella di scegliere un pallet dello stesso colore delle piastrelle del bagno, in modo che l'angolo appaia armonioso all'interno della stanza.

            Occhiali disponibili per la vendita con un sacco di modelli e colori, quindi, non dovresti avere problemi con il design dei colori.

            Puoi anche acquistare un angolo con lo stesso motivo sulle ante delle piastrelle. Sembrerà bello e interessante.

            Per suggerimenti sulla scelta di un angolo, vedere di seguito.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa