Montenegro

Tutto su Petrovac in Montenegro

Tutto su Petrovac in Montenegro
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Clima
  3. Cosa guardare?
  4. Cosa provare?
  5. Come arrivare là?
  6. Dove stare?
  7. Recensioni

Il Montenegro è uno dei paesi dell'Europa sudorientale, situato sul territorio della penisola balcanica. Convenzionalmente, questo piccolo stato può essere diviso in tre parti: la prima parte sul lato orientale del paese è formata da regioni montuose, la seconda parte è formata dal territorio della costa bagnata dal mare Adriatico e tra queste parti è l'area della pianura centrale.

La costa continentale appartenente al Montenegro occupa circa 300 chilometri, ma, inoltre, lo stato comprende anche 14 piccole isole situate nelle acque marine. Lo stato è famoso per le sue spiagge, la loro lunghezza totale è di 70 km. L'acqua da queste parti è molto pulita e per 7 mesi all'anno è nell'intervallo da 12 a 25-26 gradi Celsius. Il clima in Montenegro è moderatamente continentale, con lunghe estati calde e brevi inverni caldi.

Descrizione

Il villaggio turistico di tipo urbano di Petrovac si trova sulla costa marittima della Riviera di Budva, rinomata per le sue meravigliose spiagge. Il Montenegro è considerato un paese ecologicamente pulito.

Una caratteristica distintiva di questo resort è che ha l'aria di mare curativa.... Ci sono uliveti e pini intorno alla città e piante esotiche si possono trovare ovunque: mandarini, kiwi, fichi, palme e oleandri crescono in città. Il resort è molto ben posizionato in una piccola baia marina, dove è protetto da entrambi i lati dai venti freddi e dal maltempo da alte catene montuose. È grazie a questa posizione che si crea un piacevole microclima sulla spiaggia - il tempo qui è per lo più caldo, calmo e soleggiato.

Petrovac appartiene al comune di Budva e il numero di abitanti che lo abitano varia da 1500-2000 persone. In estate la cittadina si anima con l'afflusso di turisti. Ci sono due spiagge sul territorio di Petrovac: Lucice e Central City Beach. La distanza tra queste spiagge è di 500 metri.

Il territorio della spiaggia cittadina ha una lunghezza fino a 600 metri, quindi al culmine della stagione balneare a volte è affollato qui. La spiaggia stessa è di sabbia e ciottoli, la sabbia ha una sfumatura rossastra e i ciottoli sono piccoli ma taglienti. L'ingresso in acqua è dolce, senza sbalzi, ma dopo 3-5 metri la profondità diventa abbastanza grande e può essere pericolosa per i bambini. La spiaggia è attrezzata con docce e spogliatoi, qui bagnini professionisti sorvegliano costantemente i bagnanti dalla torre.

L'ingresso alla spiaggia è gratuito, puoi scegliere: rilassati sul tuo telo da mare o noleggia un lettino e un ombrellone per circa 10-15 euro. C'è un parcheggio di fronte alla spiaggia e, se lo desideri, con un piccolo supplemento puoi avere l'opportunità di guidare fino alla spiaggia e parcheggiare lì.

La linea vicino alla spiaggia della città è convenientemente pianificata: ci sono caffè e ristoranti, piccoli negozi e negozi di souvenir raggiungibili a piedi. Un argine ben tenuto corre lungo la costa del mare e confina con un piccolo molo - da qui puoi fare un piccolo viaggio su una piccola barca e vedere altre città e spiagge del Montenegro.

Mentre ti rilassi sulle spiagge di Petrovac, puoi praticare sci nautico, catamarano, idroscooter e banana boat.

La spiaggia di Lucice è lunga 200 metri. Sebbene sia di dimensioni più ridotte, alcuni vacanzieri lo amano di più per il fatto che i ciottoli sono piccoli e di forma rotonda. Durante la stagione estiva, ci sono molti meno turisti su questa spiaggia. Non ci sono grandi ristoranti sul territorio costiero, solo piccoli ma piacevoli caffè. E se ordini cibo o bevande da loro, puoi ricevere gratuitamente un lettino e un ombrellone.

Ci sono pochi hotel vicino a questa spiaggia; sembra più tranquilla e appartata in contrasto con la rumorosa spiaggia della città. È interessante notare che questa zona offre viste pittoresche sulle scogliere di pietra e sul mare. Per i bambini in spiaggia c'è un parco giochi e uno scivolo d'acqua, che termina con una piccola piscina in discesa.

L'infrastruttura di Petrovac comprende un ufficio postale, una stazione di polizia, un centro di assistenza medica, diverse chiese, un mercato alimentare, un supermercato e molti caffè e ristoranti per tutti i gusti, c'è persino una discoteca all'interno delle mura della vecchia fortezza. Ci sono molti diversi hotel e ville qui, quindi la città è considerata una delle più belle e ben curate della Riviera di Budva.

C'è una piccola vecchia cappella nel mare su una piccola isola situata direttamente di fronte alla città, quindi al mattino puoi goderti i suoni chiari e gioiosi del suono della campana.

Clima

Il tempo nel resort Petrovac ha i suoi vantaggi - ci sono circa 300 giorni di sole qui all'anno... Anche in bassa stagione è piacevole essere qui e godersi l'aria pulita, il sole e gli splendidi paesaggi marini.

Tabella delle temperature dell'aria e dell'acqua sulla spiaggia per mesi dell'anno

Indicatori per mese

Temperatura dell'aria, in ° C

Temperatura dell'acqua, in ° C

a gennaio

9,3-9,7

13,3-13,7

a febbraio

10,6-12,8

13,9-14

a marzo

13,7-14

14,2-14,5

in Aprile

17,5-18

15,1-16,7

a maggio

22-22,2

18-19,5

nel mese di giugno

26,5-27,3

23-23,7

nel mese di luglio

30,1-30,5

25,6-26

in agosto

31-31,5

26,2-26,3

nel mese di settembre

26-26,2

24-24,4

in ottobre

21-20,8

21,6-23

A novembre

15,6-16

18,2-18,7

dicembre

10,5-11

15,5-16,7

Il mese più piovoso dell'anno qui è novembre - in questo momento cadono fino a 220 mm di precipitazioni, mentre a febbraio e marzo cadono leggermente meno giorni di pioggia, poiché durante questi mesi le precipitazioni scendono fino a 190 mm e 180 mm. Il mese più secco a Petrovac è agosto, quando fino a 15 mm di umidità cadono sul terreno sotto forma di pioggia. A settembre, la probabilità di pioggia aumenta notevolmente: questo mese ne cadono più di 80 mm.

Il clima del Mediterraneo è molto mite e benefico, anche un'estate calda può essere facilmente tollerata qui. Il Montenegro è diviso in tre zone climatiche: la parte che costeggia il mare ha un clima mediterraneo, nelle regioni montuose il clima è corrispondentemente montuoso e nella parte centrale del paese il clima è moderatamente continentale. Nelle zone montuose le temperature invernali possono scendere fino a segnare meno, mentre nella parte costiera del Paese si registra una dinamica positiva.

Cosa guardare?

Petrovac non ha solo spiagge. Se ti piace il riposo attivo, allora sarai interessato alle attrazioni della città, che saranno un intrattenimento educativo sia per i turisti adulti che per coloro che riposano con i bambini. Passeggiando per la città, vedrai come qui si combinano stranamente querce e pini, che crescono accanto alle palme.

Visitare Petrovac per la prima volta, inizia la tua conoscenza della città camminando lungo la sua famosa strada pedonale lunga 3 km chiamata "sentiero della salute"... Camminando lentamente, si respira l'aria pulita dei pini e del mare, dirigendosi verso Rezevici. Lungo il percorso, incontrerai 3 tunnel pedonali che corrono all'interno delle scogliere costiere. Entra più audacemente - sebbene i tunnel siano lunghi, sono ben illuminati all'interno da lampade elettriche.

La fortezza veneziana è il simbolo di Petrovac. Il XVI secolo è considerato l'epoca della costruzione della fortezza del Castello. In quei tempi lontani queste terre appartenevano alla Repubblica di Venezia e la rocca ospitava caserme per i militari, oltre a magazzini per il deposito delle vettovaglie.

Nei sotterranei della fortezza, secondo i dati storici, venivano tenuti gli schiavi catturati, che venivano preparati per la rivendita ai paesi europei. Successivamente la fortezza fu utilizzata come ospedale, dove venivano portate le persone contagiate dalla peste, e durante la prima guerra mondiale all'interno di queste mura vi era una prigione per i militari.

Oggi questo luogo è molto più accogliente: l'edificio si erge sul livello del mare e, scalando le mura della fortezza, si può ammirare un bellissimo panorama della città stessa, della spiaggia centrale e di Lucice.

All'interno della fortezza funziona Museo di Belle Arti, che contiene rari esemplari antichi di mosaici romani, dipinti, e sulle pareti della fortezza vi è un dipinto medievale bizantino. Il museo ha reperti che risalgono al 3 ° secolo aC.

Sul ponte di osservazione, vedrai una stele commemorativa, eretta dopo la seconda guerra mondiale in onore dei soldati che morirono difendendo i loro confini nativi. C'erano un tempo cannoni lungo il perimetro del ponte di osservazione, puntati con il muso verso il mare e progettati per proteggere la città da ospiti indesiderati. Ora solo una di queste armi rimane al suo posto.

Sul territorio della Fortezza Veneziana si trova un grande ristorante e l'unica discoteca della città, Castello, dove si svolgono rumorose discoteche dietro le spesse mura degli edifici. Questo club è conosciuto in tutto il Montenegro, in quanto ospita esibizioni di famosi artisti pop, famosi DJ lavorano.

Molto spesso nel club si tengono le cosiddette feste russe, quando la musica pop russa suona tutta la sera.

Complesso monastico - Gradiste . ortodossa, situato a 4 chilometri da Petrovac ed è considerato uno dei monasteri più grandi e importanti di tutto il Montenegro. Questo monumento storico ha 3 chiese, un edificio con celle monastiche e un cimitero.

Nelle cronache antiche, Gradisht è menzionato già nel XIV secolo, ma è stato costruito molto prima, ma una definizione esatta di questo periodo non è più possibile. Il complesso non è solo un luogo sacro, ma anche una raccolta di reperti medievali di pittura ad affresco.

Entrando nel territorio sarete accolti da Cattedrale di San Sava, che possiede 3 campanili e un'iconostasi scolpita di rara bellezza. Le pareti della cattedrale sono rivestite con file di mattoni rossi e bianchi.Da sud, sulle pareti, tutti i dipinti sono dedicati ai Santi Sava e Simeone, e sul lato nord dell'edificio è presente il volto di Maria d'Egitto, popolarmente chiamata la "Piccola mangiatoia". Le giovani donne che hanno partorito da poco portano qui doni sotto forma di olio d'oliva e uva in modo che, per grazia santa, abbiano più latte materno per nutrire il bambino.

Al centro del complesso monastico si trova chiesa di San Nicoladove, oltre alle icone, tutte le pareti e i soffitti sono affrescati con antichi affreschi. Costruito vicino al cimitero una piccola chiesa in onore dell'Assunzione della Beata Vergine Maria. All'interno di questa chiesa si trovano anche antichi affreschi con volti di santi.

A causa della vicinanza del Montenegro alla bellicosa Turchia, il complesso monastico era circondato da un muro con feritoie per i cannoni. Più volte il clero ha dovuto combattere contro i turchi e uno dei reperti di Hradisht è il teschio del pascià turco, che è conservato per l'edificazione di tutti gli invasori.

In ogni momento della sua esistenza, fino alla seconda guerra mondiale, il monastero dedicò molto impegno e attenzione all'insegnamento ai bambini che venivano a studiare da tutto il territorio circostante. I luoghi santi hanno sofferto molto durante la prima e la seconda guerra mondiale. Tuttavia, il patrimonio culturale del Montenegro è stato restaurato dai contemporanei e oggi è sotto la protezione dell'UNESCO. Oggi il monastero di Gradishte è una dimora santa maschile attiva della comunità ortodossa in Serbia.

L'isola della Settimana Santa (tradotto in russo, il nome dell'isola significa "Santa Domenica") è visibile da quasi ogni punto della città guardando il mare. In cima all'isolotto roccioso si trova una piccola cappella in legno. Secondo un'antica leggenda locale, gli abitanti della città credono che sia stata costruita da un marinaio miracolosamente fuggito su quest'isola durante un naufragio e, in segno di gratitudine alle forze sante, eresse questo edificio con una campana.

Durante un terremoto alla fine degli anni '70, la cappella crollò, ma fu ricostruita di nuovo. Ora questo luogo è un amuleto sacro per tutti i marinai e un intrattenimento preferito per i turisti. Barche e catamarani con i vacanzieri attraccano costantemente all'isola, che entrano nella cappella e suonano di cuore il campanello.

Il complesso del monastero di Rezhevichi è un monastero ortodosso maschile situato vicino alla città di Petrovac, ai piedi del monte Voshtanitsa. Il complesso è costituito dalla Chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, dalla Chiesa della Santissima Trinità, da edifici per celle maschili e annessi, e intorno al monastero cresce un vecchio uliveto.

Secondo i dati storici, la costruzione del monastero fu eseguita nel XII secolo e iniziò con la Chiesa della Dormizione della Santissima Theotokos, a cui in seguito furono aggiunti altri edifici - in particolare, fu eretta la Chiesa di Santo Stefano , che fu poi perso durante la battaglia con i Turchi. Successivamente, al suo posto fu eretta una nuova Chiesa della Santissima Trinità.

Le pareti delle chiese sono decorate con affreschi medievali che sono di valore per tutti i cristiani ortodossi.

Il complesso monastico è stato notevolmente danneggiato durante la seconda guerra mondiale e il terremoto alla fine degli anni '70 del secolo scorso. Dopo lunghi lavori di restauro, gli edifici sono stati restaurati e sono ora sotto la protezione dell'UNESCO.

I valori principali di questo monastero sono l'icona della Santissima Theotokos del XVI secolo, la Croce Rituale del XVIII secolo, i Quattro Vangeli del XVIII secolo e il Tabernacolo della metà del XIX secolo. Vicino al monastero si trova ponte di osservazione sotto forma di terrazze in pietra - questo è il luogo preferito dagli sposini che si sposano sul territorio del tempio e vengono qui per ammirare il bellissimo paesaggio.

Oltre alle attrazioni locali, c'è l'opportunità di visitare le escursioni in altre direzioni da Petrovac. Gli argomenti più popolari per tale intrattenimento possono essere i seguenti:

  • escursione informativa in autobus intorno alla città di Budva;
  • ispezione della baia di Boka Kotorska;
  • gita in barca sul lago di Scutari, il più grande e bello dei Balcani;
  • visitando la perla culturale del Montenegro - la città di Cetinje con una sosta al monastero di Cetinje;
  • escursione al parco nazionale Lovcen;
  • giro turistico con degustazione di vini presso la cantina Plantage;
  • ispezione dei canyon di montagna e del monastero di Moroch;
  • parapendio sulla costa e Budva;
  • immersioni e pesca in mare su uno yacht;
  • safari in jeep nei posti più belli del Montenegro.

Se sei un appassionato pescatore e vorresti provare a pescare in mare, questo sogno può diventare realtà. Il porto marittimo di Petrovac è considerato uno dei luoghi più pescosi. Puoi pescare dalla riva o noleggiare una barca per uscire in mare.

Molto spesso, qui puoi catturare pesci predatori, ma puoi anche catturare spigole, pesci lupo, scorfani, lucertole e molte altre specie di vita marina.

Cosa provare?

La maggior parte dei piatti tradizionali del Montenegro sono stati presi in prestito dai paesi vicini: la cucina montenegrina comprende la cultura culinaria turca, italiana, ungherese e albanese. Ai piatti sono state aggiunte erbe e spezie locali, la composizione degli ingredienti, il modo di preparazione è stato leggermente modificato e il risultato è stato una deliziosa e originale cucina nazionale montenegrina.

Il cibo in Montenegro si basa su verdure fresche, pesce, carne, latticini e olio d'oliva. Nel paese è vietato l'uso di prodotti con OGM, così non devi preoccuparti della qualità degli ingredienti nei tuoi piatti.

Le porzioni qui sono sempre molto grandi - sicuramente non rimarrai affamato e i prezzi ti sorprenderanno piacevolmente, dal momento che tutto è molto economico.

Qual è il migliore da provare durante la tua vacanza termale.

  • Njeguški pršut (Negushsky pršut) - il cosiddetto prosciutto essiccato o affumicato di maiale o manzo. La carne viene essiccata al sole e per essere pronta per il consumo possono essere necessari da sei mesi a un anno: più lungo è il periodo di essiccazione, più costoso sarà il prodotto finale. Nei caffè e nei ristoranti, il prosciutto viene servito come antipasto, che viene letteralmente tagliato a pezzi trasparenti.

Puoi acquistare questa prelibatezza da solo in un negozio o in un mercato locale. Si crede che il vero prosciutto tradizionale si possa trovare solo nella cittadina di Njegushi e alcuni turisti vi si recano apposta per fare questo acquisto.

  • Pljeskavica (pleskavica) - una cotoletta di carne incredibilmente grande, che può raggiungere i 15-20 cm di diametro, per facilitarne il consumo la cotoletta viene appiattita. È molto comune in Montenegro e puoi comprare il pleskavica ovunque. Gli hamburger si fanno con la cotoletta e se vuoi friggerla da solo e mangiarla con un contorno, puoi acquistare un semilavorato nel negozio e chiederti di grigliarlo lì. Questo servizio non sorprenderà nessuno e viene eseguito gratuitamente per l'acquirente. Pleskavitsa è un piatto molto soddisfacente e gustoso.
  • Riblja corba - questo è il nome di una ricca zuppa di pesce composta da diversi tipi di pesce. Secondo la ricetta, nell'orecchio sono incluse almeno 10 varietà di pesce, ma in realtà sono generalmente limitate al massimo a tre varietà. La chorba è molto densa e contiene verdure, pomodoro, pasta, peperoncino, ortiche e spezie. Nelle località del Montenegro, questa è una delle prelibatezze preferite e diffuse che si possono gustare non solo in un ristorante, ma anche in un caffè.
  • Kajmaḳ (kaymak) È un prodotto a base di latte fermentato che sembra un gelato. È preparato con latte grasso. Il Kaymak ha un sapore leggermente salato, può essere spalmato su crostini di pane o utilizzato come contorno per la carne. Kaymak è venduto al supermercato, ma non ha un sapore così buono come puoi vedere provando un piatto fatto in casa o al ristorante.
  • Vranac (bugiardo) È una bevanda nazionale. Questo vino rosso dal caratteristico sapore acidulo è molto diffuso e di ottima qualità. Dopo aver visitato il Montenegro, dovresti assolutamente provarlo.
  • Krstac (a proposito) - questo è il nome di uno dei migliori vini ottenuti da vitigni a bacca bianca. Puoi provare questo vino in un bar o in un ristorante o acquistarlo in una bottiglia imbottigliata in fabbrica.

In Montenegro amano molto i vari dolci: qui puoi acquistarli quasi ovunque e per tutti i gusti. Il panificio cuoce pane, panini, pizza, torte di varie forme e dimensioni dalla pasta sfoglia con una varietà di ripieni di carne, formaggio, spinaci e uova tritati, funghi. Gli amanti dei dolci possono sempre scegliere le proprie torte, pasticcini, baklava con noci e frutta secca, pancake con tutti i tipi di ripieni dolci, ciambelle con crema pasticcera o cioccolato, tulumba sfoglia con miele e molti altri dolci.

Tra le bevande, il caffè naturale caldo è considerato il più comune: è consuetudine berlo in qualsiasi momento della giornata. E nei caffè e nei ristoranti, ti verrà sicuramente offerto di provare la limonata. Questa bevanda è prodotta direttamente nell'istituto solo da prodotti a base di agrumi naturali, tradizionalmente ha un sapore aspro e puoi aggiungere zucchero come desideri.

Come arrivare là?

Se vuoi raggiungere il Montenegro da Mosca, il modo più semplice per farlo è in aereo con voli diretti. Petrovac si trova vicino a due importanti aeroporti: Tivat e Podgorica.

La distanza sulla mappa da Tivat a Petrovac è di 38 km e da Podgorica un po' di più - 46 km. È meglio scegliere l'aeroporto di arrivo a Tivat, poiché il maggior numero di voli parte da Mosca.

Oltre a questi aeroporti è possibile raggiungere il Montenegro attraverso la porta d'aria a Dubrovnik, questo aeroporto si trova a 70 chilometri dalla città di Budva. Ci sono autobus diretti da Budva a Petrovac ogni mezz'ora.

Il modo più economico per arrivare a Petrovac è viaggiare da Tivat in autobus: l'intero viaggio impiegherà poco più di un'ora e il costo non costerà più di 20-25 euro. Se vai da Tivat in auto, sulla strada passerai circa 40 minuti e 3-3,5 litri di benzina, che ti costerà 5-6 euro al massimo. Non vale la pena prendere un taxi vicino all'aeroporto: è meglio ordinare un trasferimento tramite il servizio specializzato KiwiTax con la possibilità di scegliere l'orario e l'auto della classe preferita. Un viaggio del genere ti costerà 35-40 euro, che è molto più economico dei prezzi di un taxi.

Dove stare?

Per soggiornare a Petrovac durante la stagione balneare, appartamenti, hotel o ville devono essere prenotati in anticipo utilizzando servizi speciali o contattando direttamente. Il livello di servizio e il costo della vita sono vari. Ecco un elenco di hotel che, secondo noi, saranno i migliori per il relax, tra questi c'è un'opzione con piscina privata e posizione vicino al mare.

    Villa Sveta

    Situato a 450 metri dal mare. I vacanzieri possono usufruire di un parcheggio gratuito, di un bellissimo e ampio giardino, di una piscina all'aperto, di una sauna, di un'area barbecue e di una terrazza con vista sul mare. Ha una propria cucina con tutti gli utensili necessari, i bagni sono dotati di docce idromassaggio, tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV e Internet sono al vostro servizio.

      Gli ospiti possono rilassarsi su una spiaggia privata dedicata, dove l'ingresso è gratuito.

      Le camere sono ben insonorizzate e adattate, all'occorrenza, ad accogliere persone con disabilità, nonché ospiti con animali domestici. L'amministrazione organizza per i propri ospiti un transfer gratuito da e per l'aeroporto.

      Hotel Riva

      Situato sulla prima linea della spiaggia.

      A disposizione degli ospiti parcheggio e connessione Wi-Fi gratuiti, e tutte le camere sono dotate di moderne TV e aria condizionata. C'è un ristorante e piccoli negozi in loco. Le camere sono accessibili alle persone con disabilità. Gli ospiti dell'hotel possono noleggiare un'auto. L'hotel effettuerà un trasferimento per l'aeroporto a pagamento.... L'hotel dispone di camere per famiglie numerose, una camera non fumatori e una suite luna di miele.

      L'hotel può fornire una cassaforte, deposito bagagli, ombrelloni e lettini - a pagamento.

      Hotel Palas

      Situato sulla prima linea della spiaggia. L'area è circondata da un uliveto e alberi di arance.

      Le camere sono dotate di aria condizionata, TV via cavo e Wi-Fi. Uscendo sul balcone della camera, si possono osservare dei bellissimi paesaggi marini. Gli ospiti possono utilizzare i bar e i mini-complessi sportivi in ​​loco. L'hotel dispone di un proprio ristorante dove è possibile ordinare la colazione in camera.

      Offre ai vacanzieri una piscina semi-aperta, una sauna e una sala massaggi. È possibile giocare a tennis oa bowling vicino all'hotel.

      Appartamenti Galija Petrovac Lux

      Situato sulla costa nel centro della baia del mare.

      Per i vacanzieri c'è internet gratuito, aria condizionata, parcheggio in strada, cassaforte. Sul territorio dell'appartamento c'è un complesso bar-ristorante, da dove gli ospiti ordinano i pasti e con consegna nelle loro stanze, se lo si desidera, qui si può anche scegliere un menu dietetico. Con un supplemento separato, sarete assistiti nell'organizzazione di noleggio auto, meeting dall'aeroporto, immersioni, pesca.

      Appartamenti Andric

      Si trovano quasi nel centro di Petrovac ea 800 metri dalla spiaggia di Lucice.

      Tutte le camere sono dotate di Wi-Fi, aria condizionata, TV via cavo, è possibile utilizzare un angolo cottura in comune o proprio con zona pranzo. Tutte le camere sono dotate di vasca da bagno e alcune vasche da bagno dispongono di un'unità idromassaggio. Per i vacanzieri è prevista una terrazza con possibilità di barbecue, è previsto un comodo parco giochi per bambini. Se necessario, il bambino può ordinare una tata qui.

      La struttura può aiutare ad organizzare immersioni, pesca, escursioni, noleggio biciclette e auto. Il parcheggio per i veicoli dei turisti è fornito gratuitamente. Ristoranti, negozi e una stazione degli autobus sono raggiungibili a piedi.

      La navetta aeroportuale è disponibile a un costo aggiuntivo.

      La città di Petrovac è talvolta chiamata "Rublo russo", qui vedrai molti edifici belli e confortevoli, che si trovano vicino al mare. Ci sono opzioni di alloggio costose e proposte economiche.

      L'imbarazzo della scelta non manca e chiunque voglia rilassarsi qui potrà sempre trovare un alloggio per sé e per le proprie famiglie, guidato dalle proprie preferenze sull'opzione migliore.

      Recensioni

      Studiando le recensioni di quelle persone che hanno visitato il resort a Petrovac, possiamo concludere che il resto qui è calmo e piacevole. La maggior parte dei turisti viene qui dalla Russia e il resto sono europei. I russi si sentono a proprio agio qui: negli hotel e nei caffè, il personale parla russo o inglese, quindi di solito non ci sono difficoltà a capire.

      Gli hotel e gli appartamenti sono progettati per un piccolo numero di ospiti, il che crea un'atmosfera confortevole tra i vacanzieri. I prezzi delle case sono molto diversi, ma a Petrovac sono più alti in qualsiasi mese della stagione rispetto agli insediamenti vicini, ad esempio a Budva. Petrovac differisce da altri posti in quanto ha un'atmosfera speciale di pace. La vita qui scorre liscia e senza fretta, i vacanzieri camminano tranquillamente lungo l'argine, bevono caffè nei caffè e cenano nei ristoranti. La bellezza della natura che circonda Petrovac aumenta la sensazione di pace e comfort.

      Ci sono molti monasteri sacri vicino a Petrovac e le persone di fede cristiana apprezzano questi luoghi non solo per la possibilità di una vacanza in resort, ma anche per l'introduzione all'antica cultura bizantina. Un viaggio qui sarà un ottimo percorso educativo che lascerà impronte indelebili nella tua memoria.

      Visitando tali luoghi, puoi dimenticare il trambusto e immergerti nella contemplazione della bellezza circostante, riflettendo sui valori eterni della vita.

      Sarà piacevole riposarsi qui per chi cerca pace e regolarità - coppie sposate, anziani con nipoti, sposini novelli, coppie con bambini piccoli. Se stai cercando attività, avventura e divertimento, allora dovrai cercare angoli più vivaci del Montenegro. Tuttavia, la maggior parte di quelle persone che sono state in vacanza a Petrovac almeno una volta, tornano qui ancora e ancora, o hanno intenzione di farlo nel prossimo futuro. Questi luoghi si innamorano a prima vista e questo amore dura per sempre.

      Per le tue impressioni sul resto, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa