Montenegro

Montenegro ad agosto: tempo e riposo

Montenegro ad agosto: tempo e riposo
Contenuto
  1. Tempo metereologico
  2. Prezzi delle vacanze
  3. Visitando le spiagge
  4. Animazione ed escursioni
  5. Vacanze e festival

Negli ultimi anni il Montenegro è diventato una delle mete più ambite per le vacanze estive in tutto il mondo. E non è sorprendente: la temperatura dell'acqua e dell'aria qui in estate è favorevole per nuotare e prendere il sole.

Tempo metereologico

Ad agosto, il tempo in Montenegro dipende dalla località prescelta, poiché alcune si trovano più vicine alle montagne, quindi qui fa un po' più fresco. In media in tutto il Paese il termometro segna circa +31°C all'ombra. Il sole piace con i suoi raggi ad agosto alle 10, all'ora di pranzo le spiagge sono leggermente vuote, perché fa particolarmente caldo.

Il livello di umidità nel paese è alto, ma questo non salva dal caldo. Di notte la temperatura scende a + 19°C, ma la stanza necessita comunque di aria condizionata per un sonno confortevole. A Kotor e Tivat fa un po' più fresco, di giorno fino a + 28 ° C. La cosa più calda è a Podgorica, dove l'indicatore sul termometro sale a + 33 ° C. Nelle città di Budva e Petrovac, la temperatura media dell'aria in agosto è di + 30,31 ° C.

La stessa temperatura del mare viene mantenuta lungo tutta la costa. Alla fine dell'estate, l'acqua si riscalda fino a + 26 ° C, motivo per cui questa volta è richiesta dalle famiglie con bambini. Ad agosto possiamo aspettarci 65 mm di precipitazioni. In media, si tratta di soli 7 giorni di pioggia. UV-8 picchi a mezzogiorno quando il cielo è sereno. Questa volta è meglio trascorrerla in hotel o durante un giro turistico.

L'ultimo mese d'estate è glorioso come il suo predecessore luglio: il sole è abbondante.

A questo punto, i venti stanno diminuendo, la velocità media è di 50 km / h. La maggior parte sono venti meridionali secchi che soffiano dalla costa dell'Africa e dall'Italia meridionale.

Prezzi delle vacanze

Agosto è considerato il culmine delle festività natalizie, quindi il costo del riposo è appropriato qui.Gli hotel e il settore privato sono sovraffollati di ospiti, nessuno dei proprietari cederà nel prezzo, cercheranno di spremere il massimo dai turisti. Il prezzo della camera dipende dalle condizioni e dai servizi aggiuntivi. Le più costose per diverse migliaia di dollari a notte sono le camere con piscina privata e terrazza.

Puoi risparmiare un po' se prenoti una stanza in anticipo o trovi un lavoro in un ostello, anche se vale la pena chiamare lì con qualche settimana di anticipo, dato che anche qui i turisti non finiscono.

Aumenta leggermente anche il prezzo per il noleggio di ombrelloni e lettini. In media, questo servizio costa da 10 euro.

Per quanto riguarda l'alimentazione, poi È più redditizio cucinare il proprio cibo, ci sono supermercati e mercati con prodotti a prezzi accessibili in giro. Ad agosto, dovresti assolutamente comprare frutta in Montenegro, poiché qui sono deliziosi e non contengono pesticidi. Dovrai pagare circa tre euro per un chilogrammo di fichi.

L'acqua minerale in una bottiglia da 1,5 litri costa 1,5 euro, il costo del formaggio dipende dal tipo, il prezzo parte da 3,5 euro. Il pane qui è molto gustoso, costa solo 0,6 euro, e il prosciutto per 100 grammi costa 1,6 euro.

Il prezzo dell'escursione dipende dalla sua tipologia, ad esempio, verrà proposto di camminare lungo i canyon per 40 euro per adulto e metà di questo costo per un bambino sotto gli 11 anni. I bambini sotto i tre anni visitano l'evento senza posto gratuitamente, se con posto, quindi per gli stessi 20 euro.

Visitando le spiagge

Ci sono diversi tipi di spiagge sul territorio del Montenegro. La maggior parte sono di ghiaia, quindi si consiglia di indossare scarpe da spiaggia speciali per non ferirsi i piedi e di utilizzare lettini per prendere il sole. Le poche aree sabbiose sono frequentate da famiglie con bambini.

A chi vuole rilassarsi in silenzio si consiglia di utilizzare zone a pagamento o remote, di difficile accesso.

L'acqua ad agosto rimane cristallina, la discesa in acqua è graduale, senza bruschi passaggi. Uno dei posti migliori per rilassarsi a Kotor è la spiaggia di Zhukova. In effetti, è una piccola valle che fa parte del villaggio di Donji Grbal. È circondato da numerosi piccoli fiordi. Ci sono foreste vergini incontaminate intorno e le pendici delle montagne scompaiono gradualmente nel mare. Questa spiaggia è di tipo ghiaioso e si estende per circa 200 metri. Il territorio è relativamente ristretto, ma i panorami che offre ai vacanzieri dall'alba al tramonto e anche di notte sono semplicemente indimenticabili.

Tra le altre spiagge, spiccano molte altre.

  • Riviera di Budva - comprende diversi insediamenti e spiagge lungo la costa montenegrina, come Becici, Jaz, Mogren e Milocer. Nella stessa città di Budva c'è anche un'area ricreativa. La spiaggia slovena è il luogo più vivace se vuoi incontrare nuove persone, goderti l'intrattenimento e la vita notturna.

Se sembra troppo affollato, vale la pena scegliere la spiaggia di Mogren per riposare a Budva.

  • Ulcinj - Spiagge di Copacabana e Mala Plaza. La città ha un'infrastruttura turistica molto ben sviluppata e offre diverse opzioni per le spiagge sabbiose nel sud del paese, vicino al confine con l'Albania.

La spiaggia di Copacabana si trova a pochi chilometri a sud della città, c'è sempre molto posto per rilassarsi.

  • Santo Stefano È una piccola isola di un resort a 5 stelle, motivo per cui attrae un gran numero di turisti. Qui puoi sempre goderti le acque calme.
  • Petrovac - le sue spiagge sabbiose sono incredibili. La città costiera si trova proprio tra Budva e Bar, il che la rende abbastanza accessibile lungo la costa montenegrina. Se non vuoi rilassarti sulla spiaggia principale di Petrovac, c'è l'opportunità di goderti la tua vacanza a Lucice, dove le acque sono meno profonde e spesso poche persone.

Ci sono molte altre città e paesi in Montenegro che vale la pena visitare. Soprattutto nella Riviera di Budva e Barskaya, ci sono numerose spiagge meno conosciute che puoi prendere in considerazione per il relax se non vuoi affrontare una grande folla di vacanzieri.

Il paese offre anche bellissimi laghi che meritano sicuramente una visita. C'è una magnifica spiaggia al Lago di Scutari, al confine con l'Albania, al Lago Nero nel parco del Durmitor.

Animazione ed escursioni

L'elenco delle attrazioni turistiche include non solo numerosi tour, ma anche viaggi di ristoranti. Il centro storico dispone di un accogliente ristorante ideale per coloro che desiderano assaggiare la cucina locale montenegrina. È noto soprattutto per le sue fenomenali aragoste, cozze e piatti di pesce fresco, comprese le grigliate generosamente condite con olio d'oliva. Si serve semplicemente con un paio di spicchi di limone.

Chef di talento di Konoba Scala Santa a Kotor credere nel fascino della semplicità, puntando su un'accurata preparazione e ottenendo il gusto perfetto. L'atmosfera ha anche un'atmosfera romantica. Ci sono candele sui tavoli, travi in ​​legno che attraversano il soffitto, decorato con attrezzi da pesca, c'è un camino.

E anche popolare Hacienda club a Budva, con il suo arredamento tropicale, sedie a dondolo e cuscini dai colori vivaci. Questo posto è ideale sia per il passatempo diurno che notturno.

Poiché il tempo è favorevole solo ad agosto, la maggior parte dei turisti preferisce coccolarsi con una gita in barca a vela su uno yacht con una sessione fotografica privata o pescando. È possibile acquistare un tour speciale che includerà la navigazione lungo la baia e l'esplorazione della costa e delle parti più belle del Montenegro, famoso per l'architettura veneziana, le foreste verdi e le gigantesche scogliere calcaree.

Puoi andare al tour del Monastero, che avviene in minibus. Nell'ambito del viaggio proposto, è possibile vedere importanti santuari del paese.

Un buon riposo assicurerà e escursione alla baia di Herceg-Novsky... Il prezzo del viaggio comprende sia un piccolo spuntino al mattino che un ottimo pranzo. Ci sarà tempo per prendere il sole e nuotare sulla spiaggia di Zanitsa o nelle acque cristalline della Grotta Azzurra.

Numerose attrazioni hanno anche reso il Montenegro una destinazione popolare per i turisti. La costa, circondata dal Palazzo Perast, dimostra la gloria dell'epoca in cui i marinai della Baia di Kotor erano tra i più ricchi dell'Adriatico. Questo pittoresco villaggio è stato protetto dall'urbanizzazione moderna, per questo motivo tutti gli edifici della città aderiscono alla tradizionale architettura in pietra.

Perast si trova di fronte allo stretto di Verige, quindi i visitatori hanno una visione in continua evoluzione delle barche che passano. Due chiese dell'isola completano il quadro già perfetto.

I vacanzieri amano soggiornare qui a causa della splendida vista. Questo è proprio il posto completamente privo di trasporto su strada.

Il Lago di Scutari è una delle destinazioni turistiche più belle del Montenegro. Vegetazione lussureggiante, villaggi pittoreschi e isolamento fanno di questo un paradiso per gli amanti della natura. Il lago è sempre brulicante di uccelli. I pellicani dalmati sono residenti locali permanenti, motivo per cui qui vengono organizzate numerose escursioni.

Dalle finestre di Herceg Novi si affaccia sull'ingresso della Baia di Kotor, del Montenegro da un lato e della Croazia dall'altro. Ogni lato della baia è decorato con fortezze austro-ungariche, e tra di loro c'è l'isola di Mamula.

Herceg Novi ha le migliori spiagge della baia e acque calde e limpide. Un lungomare di sette chilometri chiamato Setaliste Pet Danica collega decine di piccole spiagge di ciottoli e un porto turistico centrale appena sotto il centro storico.

Nel centro storico Piazza Bella Vista è un posto dove puoi incontrare nuovi amici davanti a una tazza di caffè. Una delle gemme nascoste del Montenegro nazionale Parco del Durmitor - un paradiso per i turisti. La seconda vetta più alta del Montenegro Il cuoco di Bobotov è una popolare meta escursionistica durante i mesi estivi.

Per coloro che desiderano rilassarsi, fare una passeggiata panoramica intorno al Lago Nero seguita da un picnic.Questo è il modo perfetto per godersi lo splendido scenario del parco.

Vacanze e festival

Kotor è diventata una città di grandi amanti dell'arte. In estate qui si tengono numerosi festival, conferenze e seminari. Il 1 agosto si svolge il Festival di Lastovo. Per tradizione, l'evento inizia la sera dalle 21:00. La prima cosa che viene mostrata sulla piazza è la danza nazionale kolo. Chiunque arrivi qui non può non catturare i costumi nazionali dei marinai locali. Anche una festa accompagnata da musica delizierà.

Deve visitare ad agosto? fiera dell'oliva, dove vengono presentati tutti i prodotti realizzati con i frutti di questo albero.

Passano diversi giorni di fila carnevale a Cattaro, di solito dal 5 all'8 agosto. Si esibiscono vari ensemble e band locali. Il secondo giorno si tiene una fiera della pesca, seguita da un grande concerto.

Per i pro ei contro delle vacanze in Montenegro, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa