Montenegro

Riposare nella Riviera di Budva

Riposare nella Riviera di Budva
Contenuto
  1. Che cos'è e dove si trova?
  2. Clima
  3. Fauna e flora
  4. Spiagge
  5. Alberghi
  6. Affitto di case e ville
  7. attrazioni
  8. Infrastruttura

Riviera di Budva - Costa adriatica, località turistica del Montenegro occidentale. La riviera comprende molte località con spiagge di sabbia e ciottoli con un comodo e dolce ingresso in acqua. L'intera penisola balcanica ha un clima mite e, oltre alle spiagge, ci sono altri divertimenti.

Che cos'è e dove si trova?

Il Montenegro è uno stato europeo situato a sud-est rispetto all'Europa e ad ovest rispetto alla penisola balcanica, se consideriamo la posizione sulla mappa. Questo è un paese multiforme e unico che combina splendidi paesaggi montani con architettura storica.

Il centro della Riviera di Budva è la cittadina di Budva. Becici, Sveti Stefan, Rafailovici, Petrovac, Przno sono famose località turistiche amate da molti turisti.

Storicamente, un insediamento chiamato Budva è stato fondato circa 2500 anni fa. Gli ultimi ritrovamenti archeologici della zona risalgono al V secolo a.C. Durante il suo sviluppo, la città passò dalle mani dei feudatari serbi ai veneziani, che influenzarono la cultura e la lingua degli abitanti.

I cittadini comunicarono tra loro in lingua veneta quasi fino al XIX secolo. La città entrò a far parte della Jugoslavia solo dopo la prima guerra mondiale. Il turismo ha iniziato a svilupparsi rapidamente negli anni '70. Successivamente, nel 1979, il centro storico fu distrutto da un terremoto. Allo stato attuale, tutta la distruzione è stata ripristinata e ora non si trovano più tracce della catastrofe.

Budva fa parte del Montenegro indipendente dal 2006. La popolazione locale residente stabilmente qui è di circa 13mila.Alcuni edifici storici legati a edifici privati ​​sono conservati qui nella parte vecchia della città. Nella parte nuova non ci sono strade strette e tortuose, ma c'è una vivace vita notturna, molti hotel, ristoranti e bar. Per pianificare meglio un viaggio nella Riviera di Budva e prendere in considerazione tutto il necessario per viaggiare e vivere comodamente, prenderemo in considerazione le principali sfumature di questo resort.

Clima

La Riviera di Budva è caratterizzata come un luogo soleggiato e qui la pioggia è davvero rara. I bagnanti dovrebbero tenere conto della presenza del terreno montuoso, poiché il tempo per prendere il sole si riduce a 6-7 ore a causa delle rocce.

Il maggior numero di ore di sole va alle spiagge di Santo Stefano, situate nella parte meridionale della Riviera di Budva. La baia "Queen's Beach" si inserisce nella terra del confino, i cui bordi sono fitti boschetti di verde. Pertanto, i raggi del sole praticamente non raggiungono questa zona.

Fauna e flora

Le spiagge della Riviera di Budva si intersecano con la zona di montagna, il che rende il resto confortevole, praticamente non c'è calore in questa zona. Tuttavia, quando si sceglie una vacanza al mare, va tenuto presente che durante la stagione, gli hotel locali sono sovraffollati, quindi è necessario pianificare la vacanza in anticipo.

È più tranquillo qui a maggio o settembre: la maggior parte dei turisti non è ancora arrivata o la gente sta partendo. È comodo essere nella Riviera di Budva. La flora e la fauna locali sono bellissime, quindi puoi trascorrere il tuo tempo in escursioni. Alla fine di aprile a Budva si svolge un carnevale, con il quale inizia la stagione. L'evento nel suo insieme è molto colorato, pensato per i bambini, quindi è meglio venire con la tua famiglia.

La temperatura del mare Adriatico a maggio sarà ancora fredda - +18 gradi, quindi questo periodo non è adatto per il nuoto. L'acqua più calda è entro la fine di giugno, ma in questo momento fa caldo in Montenegro - +24; +25 gradi. Ma se una vacanza in resort è inclusa nei piani, le più popolari sono le città di Jaz e Becici.

Spiagge

La principale perla della regione è considerata piccola città Petrovac... È famoso per la sua combinazione di belle baie con comode spiagge sabbiose. Qui si possono ammirare gli ulivi, i cui boschetti sono vicinissimi alle montagne marittime. Per una vacanza all'insegna del relax si sceglie la spiaggia di Lucice, poiché non ci sono praticamente onde qui.

Se ne hai bisogno, allora per la ricreazione vale la pena considerare la baia di Boljarica. La zona è selvaggia, ricoperta di vegetazione e il fondo è roccioso. Sulla superficie dell'acqua si alzano spesso le onde, che sono osservate da persone curiose di lato.

La località turistica di Bechechi dispone di una spiaggia con una lunghezza di circa 3,5 km. Chi conosce la sua posizione parla della costa come la più pulita. La zona è considerata privata, in quanto è qui che si trova il maggior numero di hotel, comprese ville private. Ci sono molti turisti qui durante la stagione. Vicino a Becici si trova resort Rafailović, e da questo luogo è possibile prenotare numerose escursioni, anche in Albania e in Italia.

Alberghi

Come in qualsiasi altra zona di villeggiatura, gli hotel locali hanno un indice di popolarità e una suddivisione in base al budget.

  • Hotel Bracerasituato nella città di Budva ha ricevuto il maggior numero di recensioni. Il prezzo medio per un pernottamento qui è di 3650 rubli a persona. Il servizio è valutato come eccellente e puoi arrivarci con la tua auto, poiché c'è dove lasciarlo. Oltre al parcheggio privato gratuito, l'hotel vanta un salone SPA, la connessione Wi-Fi gratuita. Il personale è caratterizzato come responsabile e le colazioni sono deliziose. Su una comoda loggia si può guardare l'infinito tramonto la sera e la famosa spiaggia di Slovenska si trova a soli 200 metri di distanza.
  • Hotel Adria raccolto un po 'meno recensioni e il costo medio di un pernottamento qui è più alto - 4.700 rubli. La spiaggia è lontana - 350 metri, ma c'è un'accogliente terrazza dove è possibile prendere il sole.L'hotel è il più vicino alla parte vecchia di Budva, quindi gli amanti delle escursioni alle attrazioni locali vengono qui.
  • Hotel Riva situato nella città di Petrovac vicino alla spiaggia. È famoso per il suo bar locale con ottimi vini, pulizia degli interni e una bellissima terrazza.
  • Hotel Hermes Budva uno dei più nuovi nella città di Budva, non ancora molto famoso, ma chi ci è stato ne parla come di un ottimo posto dove stare. Il personale locale parla inglese e le camere sono di altissima qualità.
  • Hotel Adrović - ha raccolto il maggior numero di recensioni positive tra le destinazioni di vacanza economiche. La città si trova nella città di Sveti Stefan, che dista 5 km da Budva. La spiaggia locale si trova letteralmente sotto le finestre dell'edificio.

La maggior parte dei grattacieli si trova nella città di Budva; per chi ama la pensione, la Riviera offre case e ville in affitto, che sono tantissime in tutto il territorio.

Affitto di case e ville

Le case e le ville private sono prontamente acquistate per la proprietà personale, così come emesse per l'affitto. Il costo medio del servizio va dai 180 ai 500 euro, il più caro è da affittare durante la stagione. Affittare una villa nella Riviera di Budva è una soluzione ideale non solo per giovani coppie, ma anche per famiglie con bambini piccoli.

Le case hanno solitamente più camere da letto e gli ospiti possono ospitare da 4 a 10 persone. L'area delle case è diversa, ci sono sia piccole case accoglienti che lussuose ville con una superficie fino a 400 mq. metri. Ad esempio, una villa nella città di Petrovac dispone di 5 camere da letto che possono ospitare fino a 11 persone.

Piscina, vista mare, barbecue, barbecue, lettini e ombrelloni, terrazza - tutti questi sono i servizi standard di tutti questi luoghi di riposo. I residenti sono dotati di una cucina attrezzata, stoviglie. Le ville si trovano lontano dalle spiagge, poiché la prima zona è occupata da alberghi, ma nelle corti sono sempre presenti piscine attrezzate. Il periodo minimo di affitto per le ville è solitamente limitato a una settimana.

Le piccole case vacanza con terrazze sono ugualmente apprezzate dalle enormi ville. Ad esempio, il costo di uno di questi, situato vicino alla spiaggia di Rafailovici, parte da 290 euro a inizio stagione e 600 euro alla sua chiusura. I servizi includono una zona pranzo, TV. Offre camere private con docce attrezzate.

attrazioni

Il centro storico di Budva è uno dei monumenti più famosi della zona... La popolazione è nella media, le infrastrutture sono valutate buone, non c'è praticamente nessun crimine per le strade. Il centro storico si trova a ridosso del centro, e il suo valore storico è piuttosto elevato.

La seconda attrazione più popolare è Isola di Santo Stefano... L'area è valutata nella media in termini di accessibilità ai trasporti, ma non può essere definita isolata. La sicurezza della visita è alta e i panorami dall'isola sono molto belli.

Un'altra isola che è un'attrazione popolare è isola di San Nicola. L'accessibilità ai trasporti di questo luogo è valutata soddisfacente, tuttavia qui ci sono sempre molti ospiti. I turisti apprezzano i panorami e l'interesse della visita.

Se non vuoi uscire da nessuna parte, mentre riposi a Budva, puoi trovare molti luoghi interessanti. Per esempio, la Cittadella locale è un'antica fortezza, che un tempo era la più grande e inespugnabile. Oggi è un famoso monumento architettonico, dove è sempre affollato, si tengono vari programmi di escursioni.

Mentre a Budva, non si può ignorare il monumento, popolarmente chiamato il "ballerino". Le foto della scultura sono onnipresenti tra gli utenti e servono come prova di una visita alla località turistica.

Un altro popolare luogo di pellegrinaggio è Chiesa della Santissima Trinità, che si trova nel centro della Città Vecchia e attira invariabilmente l'attenzione degli amanti delle attrazioni architettoniche. Lo stile di costruzione è bizantino e gli anni di costruzione sono 1798-1804.

Infrastruttura

I trasporti della Riviera di Budva sono principalmente una rete di autobus ben sviluppata. Gli autobus pubblici possono fare il giro di tutte le attrazioni locali. Il trasporto è comodo, le corse sono frequenti, i percorsi sono convenienti.

Lo snodo centrale dei trasporti è la stazione degli autobus di Budva. Da qui puoi andare in qualsiasi città di questo paese balcanico. La stazione degli autobus ha un'accogliente vista esterna ed interna, situata in via Popa Jola Zeca. Il percorso più breve: dalla spiaggia slava lungo la via Filipa Kovacevica. Puoi facilmente arrivarci usando una mappa locale o chiedendo aiuto a qualsiasi montenegrino.

La stazione degli autobus è attrezzata come un mini-parco o una fattoria didattica. C'è molto verde, c'è una fontana, i cervi vagano, ci sono lepri, anatre e altri animali. L'ingresso è gratuito, quindi chi ha bambini piccoli è curioso di fare solo un'escursione. C'è un caffè, un ufficio turistico e un ufficio postale sul territorio della stazione degli autobus.

Da qui partono non solo bus navetta tra le città, ma anche voli internazionali. Le destinazioni più popolari nella capitale del Montenegro sono Podgorica, le città di Kotor e Petrovac. Gli autobus partono ogni quarto d'ora. Da qui puoi andare in Serbia, Bosnia, Slovenia, Croazia.

Gli autobus locali ed esterni sono puntuali, e il prezzo dipende dalla distanza del viaggio, in media da 1 euro sulla tratta Budva - Becici - Rafailovici. Con 2 euro puoi fare un giro alle spiagge di Trezno e Ploce.

Per comodità dei turisti, tutti i cartelli degli orari sono posizionati proprio alle fermate degli autobus e sono in inglese. Oltre al servizio di autobus, nella Riviera di Budva si sviluppa una rete di autonoleggio.

Guarda il prossimo video sul bellissimo Montenegro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa