camicette

Camicette con maniche "Pipistrello"

Bluse con maniche a pipistrello
Contenuto
  1. Caratteristiche della manica
  2. A chi è adatto?
  3. Modelli
  4. Con cosa indossare?
  5. Immagini spettacolari

Le camicette con maniche a pipistrello hanno avuto origine dal kimono giapponese, ma hanno guadagnato particolare popolarità negli anni Ottanta del XX secolo. Ora questi modelli sono tornati di moda e le donne sono felici di indossarli, perché, oltre all'eleganza e all'unicità di questo taglio, sono incredibilmente comodi e confortevoli.

Caratteristiche della manica

"Bat" è una vestibilità ampia con maniche lunghe o larghe 3/4 al polsino. Questa camicetta si adatta alle donne con un'ampia varietà di tipi di corpo.

A chi è adatto?

Con l'aiuto di una camicetta con una manica a pipistrello, puoi correggere visivamente molti dei difetti nella figura. Se sei in sovrappeso, questo stile ti aiuterà a enfatizzare magnificamente il petto, ma allo stesso tempo a nascondere la pancia e le braccia piene.

Anche i proprietari della figura "rettangolo" dovrebbero prestare attenzione a questo modello: questo taglio nasconde la vita e nessuno noterà la sua assenza.

Anche le donne che soffrono di eccessiva magrezza possono indossare questo stile, ma a condizione che il tessuto sia denso, quindi aggiungeranno visivamente a se stesse alcuni centimetri mancanti. Tuttavia, coloro la cui altezza è lontana dal modello dovrebbero fare attenzione: una camicetta con una manica a pipistrello può facilmente ridurla, quindi dovresti indossarla esclusivamente con scarpe col tacco alto.

Modelli

Non ci sono così tante varietà di camicette con maniche a pipistrello, ma si differenziano per il tipo di colletto o scollatura. La scollatura può essere tonda, a V, a barchetta o sulla schiena.

I colletti sono del tipo giogo, colletto rialzato o colletto rialzato: queste sono le opzioni più popolari.

A volte ci sono modelli che enfatizzano la vita, sono più adatti per le donne con un tipo di corpo a clessidra o a pera.

Nei negozi puoi trovare camicette realizzate con vari materiali. In estate e in primavera, può essere chiffon, seta, raso, maglieria, cotone o pizzo.Nelle giornate calde, lo chiffon è particolarmente apprezzato, perché questo tessuto crea non solo un aspetto arioso, ma è anche molto confortevole e non ostacola i movimenti.

In autunno e in inverno, dovresti prestare attenzione ai modelli in lana, maglieria spessa, cashmere e angora.

A seconda del tessuto e della scollatura, puoi scegliere una camicetta in cui puoi apparire a un evento di gala, una festa, un appuntamento o al lavoro dove non esiste un codice di abbigliamento rigoroso.

Con cosa indossare?

Gli amanti di questo stile sono incredibilmente fortunati, perché le camicette con maniche a "pipistrello" possono essere combinate con quasi tutto. Possono essere leggings, jeans, pantaloni, gonne di qualsiasi taglio, anche pantaloncini.

Dalle calzature, dovrebbero essere preferiti stivaletti, scarpe e stivali con i tacchi. Solo le donne alte possono permettersi ballerine o scarpe basse. Tra gli accessori, sono spesso adatte varie perline o lunghe catene. Tuttavia, tutto dipende dal modello specifico della camicetta. Sperimenta e goditi le immagini risultanti!

Immagini spettacolari

In estate vuoi indossare camicette ariose e leggere: il colore bianco e una manica a pipistrello fanno il miglior lavoro con questo compito.

Una scollatura a barchetta senza spalline che può essere posizionata sulle spalle o cadere solo su una spalla, frange lungo il bordo delle maniche larghe, jeans attillati con una piccola striscia verticale con una sottile cintura intrecciata marrone: questo vestito ricorda l'eleganza bohémien e si adatta liberamente, persone leggere e delicate.

Gli orecchini lunghi insoliti o una varietà di braccialetti possono essere usati come accessori, mentre sandali con zeppa intrecciata e una borsa simile dovrebbero essere scelti tra le scarpe.

Una manica a pipistrello è un ottimo sostituto per le camicie standard se non è necessario indossare un rigido codice di abbigliamento.

Questo taglio piacerà soprattutto alle donne in sovrappeso. Una camicetta bianca con ricami neri sui bordi accentuerà perfettamente il petto, ma nasconderà alcune imperfezioni su braccia e addome.

Le ampie maniche a 3/4 mettono in mostra i bei polsi. Completo di pantaloni neri dritti e scarpe con tacco basso, questo look apparirà molto armonioso ed elegante, ma allo stesso tempo piuttosto severo e senza fronzoli. Aggiungi un braccialetto nero e gioielli in argento - orecchini o anelli - e questo completerà il tuo look.

Infine, per gli amanti delle gonne, questo stile di camicetta sarà un buon sostituto delle noiose camicie.

Il tessuto chiffon kaki è perfetto per le donne scure della moda e una manica a pipistrello aggiungerà volume. Questo stile è meglio indossato infilato in una gonna a matita.

Nel nostro caso, è bianco e allacciato. I bottoni dorati sulla camicetta si abbineranno perfettamente agli stessi gioielli: bracciali massicci e aste degli occhiali da sole. Una pochette marrone completa il look, che resta da completare solo con sandali di una tonalità chiara.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa