camicette

Modelli di camicetta 2021

Modelli di camicetta 2021
Contenuto
  1. Stili
  2. Modelli
  3. La lunghezza della manica
  4. Tipo di manica
  5. Tipi di collare
  6. Tipi di taglio
  7. Elementi decorativi
  8. Tessuti popolari
  9. Colori e stampe
  10. Con cosa indossare?
  11. Immagini spettacolari

Una camicetta da donna è un capo indispensabile nel tuo guardaroba. Una camicetta da donna squisita ed elegante rimane sempre di tendenza grazie a sempre più nuove idee di designer.

Stili

Casuale

Lo stile casual implica comfort e libertà di movimento. Tali camicette sono spesso realizzate con una vestibilità ampia. Le maniche possono essere di diverse lunghezze, da corte a lunghe.

Ci sono camicette nello stile di casual senza maniche o maniche corte, che è particolarmente rilevante per il periodo estivo.

boho

Le camicette in stile boho hanno una vestibilità ampia e molti elementi decorativi come le balze. Questo stile prevede una combinazione di tessuti come lino e pizzo. La stratificazione è un elemento importante nell'abbigliamento boho. Il fondo di queste camicette è spesso asimmetrico.

Inoltre, il fondo della camicetta può essere decorato con punti decorati. Ad esempio, una tunica ampia allungata è decorata con stampe a forma di fiori, le maniche di una tale camicetta sono larghe e asimmetriche, il che aggiunge casualità al tuo arco. Questo è esattamente ciò che richiede lo stile boho: libertà e negligenza.

Classico

I classici sono la severità delle linee e la raffinatezza della silhouette. Queste camicette sono cucite con maniche lunghe classiche. A volte la manica finisce con un polsino. Ci sono camicette con maniche corte, ma senza decorazioni.Le spalle chiuse sono la caratteristica principale di una blusa classica.

Militare

Questo stile è diventato uno dei preferiti tra i designer famosi per diverse stagioni di seguito. Eleganza e brutalità in un'unica immagine: questo è militare. La caratteristica tavolozza dei colori è marrone, nero, beige scuro e kaki. L'arredamento delle camicette in stile militare comprende bottoni, gemelli, colletti in piedi, spalline e tasche. Molto spesso, queste camicette hanno le spalle tagliate più larghe del fondo.

Nazione

Tessuti naturali e semplicità, forse la presenza di una caratteristica stampa "gabbia": questi sono i componenti principali dello stile country.

Camicette floreali, pizzi, cinture, maniche arrotolabili, maniche a lanterna, allacciatura: così puoi riconoscere facilmente lo stile country.

retrò

Le camicette nello stile degli anni '60 sono tornate di moda. Finiture ricercate e silhouette sofisticate sono le principali tendenze. Seta e raso sono i tessuti preferiti per un look retrò. L'arredamento a forma di volant e volant, maniche realizzate con tessuti trasparenti: questo è lo stile retrò.

Romantico

Queste camicette sono più spesso montate. Possono essere collare o meno. Elementi decorati a forma di maniche, ad esempio una manica a lanterna, aggiungono romanticismo a questo stile. Lo stile romantico include colori aggraziati e calmi e stampe a pois o stampe floreali.

Anche la guipure, il pizzo, vari inserti di ricamo sono rilevanti per questo stile.

Modelli

Classico

Questo modello sarà la scelta perfetta per l'ufficio. Il taglio aderente della blusa può mettere in risalto la bellezza della tua figura. Le maniche sono a camicia con polsini. I polsini possono essere dello stesso colore del capo principale, oppure possono essere diversi.

Non solo le maniche lunghe ma anche corte possono essere viste nei modelli classici.

È importante ricordare che per una blusa classica, il decoro viene utilizzato in minima parte per conferire severità ed eleganza a questo modello!

Blusa Bardot o bustier

Gli amanti delle camicette attillate adoreranno questo stile. Questa camicetta si adatta alla tua figura. Ci sono inserti speciali - "ossa" nell'area del torace. Questa camicetta è indossata senza biancheria intima.

Può essere monopezzo o con cerniera davanti. A tinta unita o con stampe. Strass o pizzo sono spesso usati come decorazione.

Batnik

Questa è una camicetta fatta come una camicia da uomo con un colletto rovesciato e un'abbottonatura. I pulsanti si trovano più spesso sulla barra.

I colletti di tali camicette possono essere nella stessa combinazione di colori, ad esempio una camicia marrone con colletto rovesciato e bottoni sul cinturino. Oppure potrebbe essere diverso dalla camicetta stessa, ad esempio una blusa con una stampa leopardata e un colletto bianco risvoltato. Tali modelli sembrano fantastici.

Ti consigliamo di utilizzare camicie con colletto bianco per creare uno stile da ufficio.

Camicette con colletto

L'ampia varietà di colletti rende ogni camicetta unica e interessante. Colletti Apache, fiocchi, colletti rialzati: i designer offrono una vasta selezione di camicette con colletto. Puoi leggere di più su ogni tipo di collare più avanti nel nostro articolo.

con odore

Una tale camicetta enfatizzerà favorevolmente l'area del petto e del décolleté a causa del fatto che un bordo si sovrappone all'altro. Questo forma uno scollo a V. Tali modelli possono essere realizzati con varie trame combinate tra loro. Le camicette sembrano particolarmente impressionanti in cui i ripiani destro e sinistro sono realizzati in colori contrastanti.

Può essere realizzato con un unico pezzo sul retro, oppure può essere realizzato con uno schienale aperto e vari decori, come i bottoni, renderanno la tua camicetta interessante e luminosa.

basco

Queste camicette sono più spesso montate o aderenti. Le maniche possono essere lunghe oa . È importante che siano stretti, quindi il peplo diventerà un'aggiunta efficace, accentuando la linea della tua vita.

Di norma, la cerniera si trova sul lato, meno spesso sul retro.

Polo

Blusa aderente con collo a polo. I bottoni possono essere cuciti sul piano del colletto. Ci sono modelli in cui non ci sono bottoni sul colletto.Una piccola tasca, realizzata come decorazione su tali camicette, può essere dello stesso colore della camicetta. A volte l'emblema del produttore è impresso sulle tasche.

Camicetta-camicia

Una camicetta diventerà indispensabile per creare un fiocco da ufficio. Proprio come il modello classico, è realizzato con un minimo di decoro.

Questo modello si differenzia dalla classica blusa per la presenza di una mensola con bottoni, manica a giro e colletto. Tali camicette possono essere realizzate non solo con tessuti semplici, ma anche con stampe "a pois", forme geometriche o strisce.

Il bianco è il colore più comune per le camicette, sembra elegante ed elegante.

Body

Questa blusa sarà indispensabile per un fiocco impeccabile. Dopotutto, non devi tirarlo giù tutto il tempo. Questo modello non è biancheria intima, possono essere realizzati in qualsiasi stile.

Tunica

Blusa allungata, realizzata in una vestibilità ampia. Il collo di tali modelli è spesso rotondo. Puoi indossarlo con una cintura per enfatizzare favorevolmente il punto vita.

Raccomandiamo alle ragazze in sovrappeso di prestare attenzione a un tale modello, perché nasconde favorevolmente la pienezza. Cinturino sottile per una vita stretta

Superiore

La camicetta superiore è un tipo di abbigliamento sportivo. Può essere con o senza maniche corte. I top con le spalle scoperte sono importanti quando si crea un arco giovanile.

Camicetta senza maniche

Un tale modello può essere realizzato in qualsiasi stile tranne quello classico.

Tali modelli possono essere con o senza colletto, con bottoni sul cinturino. La maggior parte delle camicette con maniche sono realizzate in chiffon, seta o raso.

La lunghezza della manica

Tre quarti

Questa manica può essere stretta o abbastanza larga. Per la prima volta, questo tipo di manica è stato inventato e utilizzato da Cristabol Balenciaga, un designer spagnolo che credeva che i gioielli delicati ed eleganti fossero necessari per le mani delle donne. Sono meglio visualizzati con una manica.

Lungo

Questa manica di una camicetta può essere utilizzata non solo nei modelli classici. A causa della sua lunghezza, la pienezza delle braccia è nascosta.

Può essere sul polsino con bottoni, con un elastico, o terminare liberamente.

Corto

Questa è una manica a giro con una lunghezza minima. Sta meglio su camicette estive e abbigliamento sportivo. Il tipo più corto di tale manica sono le ali, quando il tessuto inizia sulla linea delle spalle e termina sotto le ascelle.

Tipo di manica

Un pezzo

Un altro nome è kimono. Lunga o corta, questa manica dovrebbe essere larga. Questo tipo di manica è realizzato senza polsino, creando un'unica linea del prodotto.

pipistrello

Questo tipo di manica fornisce un'estensione nel giromanica. Molto spesso, il giromanica si estende dal punto vita, liberando la silhouette.

Raglan

Questo tipo è un unico insieme del prodotto principale. È cucito alla camicetta in modo tale che non ci siano cuciture sulle spalle sui vestiti. Si chiama così grazie al barone britannico Raglan, che nascose l'assenza di mani.

Esistono diversi tipi di raglan: raglan, semi-raglan, spalline e fantasia.
Con l'aiuto del raglan, la spalla sembra inclinata, il che è particolarmente vero per le ragazze snelle con spalle affilate.

volano

O svolazzare, come lo chiamano gli stilisti. Questa è un'ampia manica libera a forma di balza, che viene utilizzata quando si modellano camicette estive.

La manica a balza aiuterà a nascondere la pienezza del tuo braccio a causa del volume nella zona delle spalle.

Tulipano

Questa è una manica corta composta da due elementi: la manica principale e la manica aggiuntiva. A causa della sovrapposizione di due elementi, il fondo è irregolare. Più spesso utilizzato dai designer per le opzioni della camicetta da sera.

Una manica a tulipano a taglio libero viene utilizzata nei modelli di camicette estive. Può essere decorato con un cordoncino o cuciture.

campana

Manica lunga svasata sul fondo, così chiamata per la sua somiglianza con un campanello.

È stato usato fin dall'antichità. Può essere decorato con strass, perline, punti o pizzi. Può essere relativamente stretto e molto largo.

Episcopale

L'ampia manica termina con un polsino stretto, a volte con un bottone.

Lanterna

Un altro nome per una manica del genere è puff... Questa è una manica sinuosa che si raccoglie nella parte superiore della spalla.

Tipi di collare

Il colletto è un dettaglio molto importante della tua camicetta. Può nascondere o esporre le imperfezioni del tuo viso.

  • Il supporto può essere realizzato in uno stile semplice o sotto forma di gorgiera. Sembra essere vicino al collo, sembra che sia in piedi.
  • Il colletto rovesciato è piatto sul capo. Viene spesso utilizzato per cucire camicette realizzate con tessuti leggeri. La sua e ed è spesso usata dai designer come elemento indipendente.
  • "Peter Pan" è un collare medio-piccolo con bordi arrotondati. I colletti Peter Pan vengono sempre più utilizzati per decorare le camicette senza colletto.
  • Colletto classico. Realizzati con spigoli vivi possono essere decorati con perline o strass. Utilizzato per la produzione di camicette effetto camicia.
  • Il collo a giacca è simile a un rettangolo, adiacente alla schiena. Questo collare è anche chiamato collare da marinaio.
  • Una balza con pieghe ondulate e leggere può essere corta o arrivare fino al petto. Più spesso usato per realizzare camicette per un look retrò.
  • Uno scialle è un colletto tagliato dalla parte posteriore della testa. Sembra che tu indossi uno scialle e i suoi bordi finiscano sulla linea del petto. Molto spesso, questi colletti vengono utilizzati nella produzione di camicette in stile ufficio.
  • Un colletto è un tipo di colletto rialzato. Sembra morbido e liscio sulle spalle. Allo stesso tempo, sembra elegante e bello.

Tipi di taglio

La scollatura è un dettaglio importante della tua camicetta. Successivamente, daremo un'occhiata ai principali tipi di ritaglio.

  • Il collo a forma di V è anche chiamato triangolare. Questa scollatura sarà l'ideale per le ragazze con forme sinuose a causa del restringimento visivo della linea di cintura.
  • La scollatura gola è una scollatura alta e arrotondata che copre completamente la clavicola. Questa scollatura è ideale per le ragazze con le spalle strette.
  • Una semplice scollatura rotonda è anche chiamata "ballerina". Questa è una scollatura ampia e seducente che rivela la clavicola. Quando scegli una camicetta con una tale scollatura, aggiungi intricati abbellimenti al tuo ensemble.
  • Lo scollo rotondo è il migliore per le donne con un seno grande.
  • Il ritaglio quadrato è disponibile in una varietà di altezze. Non adatto a ragazze con spalle larghe. Dal momento che aumenta visivamente l'articolazione della spalla.
  • La barca è un taglio alto da una spalla all'altra. Ha preso il nome dalla somiglianza con una barca.
  • Loop - questo taglio è anche chiamato cavezza. Questa scollatura era preferita dai designer quando cucivano vestiti per Marilyn Monroe.

Elementi decorativi

Con l'arco

Classici del genere di Coco Chanel. È stata Coco a rendere la blusa con fiocco un elemento elegante del guardaroba di base. L'arco può essere in una tavolozza di colori con il prodotto principale oppure può essere realizzato in un colore diverso. Particolarmente rilevanti sono i modelli in cui l'arco è realizzato con materiali contrastanti.

basco

Un peplo come elemento decorativo accentuerà perfettamente la linea della tua vita. Può essere di diverse larghezze: molto stretto. Medio e largo. Il cinturino sottolinea anche bene la tua vita. Il peplo può essere cucito come elemento separato, oppure può essere un pezzo unico.

Con rifiniture in pizzo

Le rifiniture in pizzo sulla camicetta renderanno il tuo look romantico. Molto spesso, il pizzo viene utilizzato in uno stile retrò. Tale arredamento non è accettabile per un arco da ufficio.

Con ricamo

Il ricamo sembra insolito e originale. Specialmente. Se è realizzato in un certo stile, ad esempio, nel folk russo. Sempre più spesso puoi trovare ricami etnici su camicette, ad esempio mandala.

Le camicette ricamate sono un simbolo di unità con la natura, libertà di scelta. Il ricamo può essere eseguito non solo con fili, ma anche con perline o perline.

Con disegni

Il disegno è anche chiamato stampa. Tali camicette possono diventare parte di un fiocco da ufficio o di uno stile casual. Tutto dipende dal modello della tua camicetta. Le stampe possono essere realizzate in vari colori. Possono essere floreali, imitare la colorazione degli animali, ad esempio un leopardo.

Le forme geometriche, in particolare i rombi, sono particolarmente rilevanti in questa stagione. Possono essere di varie dimensioni e colori.

Con volant

Le balze voluminose possono essere di diverse lunghezze: corte o raggiungere il petto. Il collo a balze può essere un elemento unico della camicetta, oppure può essere rimovibile.

Tessuti popolari

Come scegliere la propria camicetta dalla varietà? Sarà determinato con il tipo e il tipo di tessuto, come pensa la nostra redazione.

A causa del fatto che la produzione dei materiali sta migliorando di anno in anno, sarà difficile parlare di tutti i possibili tipi di tessuti utilizzati per cucire camicette.

Pertanto, ti parleremo solo dei tessuti più popolari.

  • Stretch è un tessuto altamente elastico. Adotta facilmente la silhouette originale. Questo tessuto è ideale per camicette attillate.
  • Il raso è un tessuto liscio, lucido e denso. Utilizzato per cucire camicette eleganti.
  • La georgette è un materiale semi-lana trasparente.
  • La guipure è un tessuto di pizzo con un motivo grande o piccolo. Può essere liscio, a rete o voluminoso.
  • Kresh è un tessuto stropicciato, sarà l'ideale per cucire camicette belle, eleganti e festive.
  • L'organza è un tessuto leggero e trasparente dalla superficie cangiante.
  • Il broccato è un tessuto a base di seta con un motivo complesso. I fili metallici che compongono il materiale gli donano lucentezza.
  • Fucra è un tessuto leggero stampato jacquard realizzato con fibre sintetiche.
  • La seta naturale è un tessuto lucido con una superficie liscia. Si può distinguere anche la seta bagnata: è un tessuto pesante con una ruvidità.
  • Il cotone e il lino sono tessuti naturali da cui vengono cuciti i modelli di camicette estive.

Colori e stampe

Ogni donna alla moda ha diverse camicette nel proprio guardaroba di diversi modelli e stili. Quali colori sono rilevanti in questa stagione?

Il nero classico sta diventando il leader tra le altre soluzioni di colore. Gli stilisti lo scelgono come colore del prodotto principale, ad esempio una camicetta di chiffon nero con una profonda scollatura. Il nero può essere combinato con il bianco. Inoltre, si trova non solo nell'arredamento del prodotto principale, ma anche nelle stampe.

La stampa a pois neri è più attuale che mai. I designer offrono piccoli pois neri, medi o grandi.

Le camicette di colore chiaro sono le migliori per le ragazze in sovrappeso. Quindi visivamente rendono la loro silhouette meno chiara, ad esempio camicette rosa o beige

Il bianco classico è ancora rilevante per uno stile aziendale, ma per uno stile casual, questo colore sfuma sullo sfondo, spostandolo con sfumature e stampe scure.

Lavanda, menta e zafferano sono ancora i colori di tendenza della nuova stagione. Questa tavolozza di colori è associata al periodo estivo ed è adatta per camicette estive in cotone o paplin. Per un look da sera, scegli bluse in raso in un ricco lilla o blu.

Le camicette color acciaio sono rilevanti per uno stile aziendale. Anche le sfumature di grigio stanno guadagnando popolarità. Conducendo alle ultime posizioni con colori vivaci.

Quindi, ad esempio, è meglio sostituire il corallo, lo scarlatto o l'acquamarina con tonalità pastello.

Anche le stampe sono rilevanti in questa stagione. Quindi, ad esempio, i piselli non hanno perso terreno per diverse stagioni, diventando sempre più rilevanti. Anche stampe floreali e animalier sfilano in passerella couture.

Scegliere una blusa con ricamo etnico o stampa mandala sarà una soluzione fresca e luminosa.

Camicette-camicie in colori chiari non rinunciano alle loro posizioni. Anche le strisce, le gabbie piccole o grandi sono rilevanti in questa stagione. Ad esempio, una camicetta a quadri bianca e nera è una buona scelta per uno stile casual.

Una striscia orizzontale o verticale di varie larghezze diventerà indispensabile per creare uno stile casual. Alcuni modelli di camicette a righe sono ottime scelte per creare uno stile da ufficio.

Con cosa indossare?

Una camicetta è un capo versatile in un guardaroba di base. Sentiti libero di indossarlo con gonne di diverse lunghezze e stili. La combinazione classica è una camicetta e una gonna.

Può essere combinato con una giacca.Puoi anche scegliere i pantaloni per un fiocco classico.

I cardigan di vari modelli sono un buon duo per le camicette. Indossali con jeans o pantaloni. Un blazer o una giacca senza maniche è una buona scelta per le camicette trasparenti. Indossa jeans alla moda come jeans skinny o fidanzati con camicette estive bianche.

Per uno stile particolare, indossa un abbigliamento adeguato. Quindi, per uno stile retrò, andranno décolleté e gonne lunghe. Per stile country, jeans, stivali alti o stivali da cowboy. Una giacca sarà un buon complemento a questo stile.

I pantaloncini di vari modelli e trame ti aiuteranno a rallegrarti.

In effetti, nel guardaroba di una donna c'è sempre qualcosa che può essere abbinato a una camicetta. È importante decidere. Quale stile è più vicino e più interessante per te.

Immagini spettacolari

Pantaloni dritti neri e una camicetta bianca trasparente sono la base perfetta per un look classico. Décolleté con tacco e una borsa in pelle stampata completeranno il tuo look.

Abbina una camicetta a fiori beige e una gonna lunga beige con sandali bassi. Una borsa in stile boho aiuterà a completare il look.

La stampa a pois alla moda in nero sembra incredibile su una camicetta bianca. Abbina questa blusa a pantaloni verdi e scarpe con fiocco beige. Scegli bracciali o orologi metallici come accessori.

Indossa una blusa di chiffon con un passante in nero alla moda con pantaloni neri della stessa trama. Completa il tuo look con sandali con zeppa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa