Balconi

Opzioni di design per piccoli balconi

Opzioni di design per piccoli balconi
Contenuto
  1. Regole di base per la registrazione
  2. Finiture e colori
  3. Selezione e posizionamento dei mobili
  4. Interessanti idee di arredamento
  5. Stili
  6. Suggerimenti per i designer
  7. Bellissimi esempi

Se si analizza come sta cambiando l'aspetto degli appartamenti moderni progettati per una persona con un reddito medio, è impossibile non notare che nell'abitazione stanno comparendo magazzini e piccoli locali di servizio. Tutto sta nel fatto che il balcone non è più percepito come, prima di tutto, un luogo per riporre le cose di stagione e tutto ciò che è un peccato buttare via. E senza nemmeno parlare di alloggi moderni, si può notare: il concetto di area balcone è seriamente cambiato. Cominciarono a prestarvi più attenzione e il balcone stesso, anche molto piccolo, iniziò a trasformarsi in un luogo per conversazioni familiari, per una tazza di caffè mattutina, per leggere e così via.

Regole di base per la registrazione

I cittadini moderni (almeno molti di loro) hanno un disperato bisogno di privato - un luogo di solitudine e silenzio. E cosa, se non un piccolo balcone, può far fronte a questo compito. Forse questa è l'unica zona dell'appartamento dove, infatti, puoi stare quasi sempre da solo senza intralci. Ma anche l'interno di un piccolo balcone dovrebbe essere appropriato. Vale la pena rispettare alcune semplici regole.

  • Prenditi cura della pulizia. Per cominciare, "riordina" il balcone, conduci un controllo delle cose che sono memorizzate su di esso. Invia vecchi libri che non hanno valore artistico alla carta straccia, pensa alla necessità di conservare vestiti e scarpe che non possono essere ricordati quando li hai usati l'ultima volta. Sentiti libero di sbarazzarti di ciò che è improbabile che torni utile. Vivere nell'abbondanza significa avere abbastanza e non accumulare e servire il proprio denaro.Spazzola via le ragnatele, aspirapolvere, straccio umido.
  • Valutazione della situazione. Quando il balcone è vuoto e pulito, puoi valutarlo con mente aperta. Ebbene, anche se è molto piccolo, può essere utile anche con un piccolo filmato. Controllare le condizioni della recinzione, della lastra del balcone, dei muri. Ci sono buchi, crepe o difetti gravi. Valutare le condizioni del soffitto. Potrebbe valere la pena cambiare i vetri o ridipingere le ringhiere. Ancora una volta, vale la pena sottolineare che tale valutazione può essere data solo a un balcone vuoto e pulito.
  • Quindi procedere con la riparazione. Il soffitto attuale deve essere riparato, le crepe nella lastra devono essere calafatate, le finestre in legno che si spengono continuamente devono essere sostituite.
  • Decidi lo stile. È difficile creare uno spazio organico e carino senza nemmeno un profilo di stile. Se ti inclini allo stile scandinavo, questo indirizzerà già i tuoi pensieri verso finiture e colori, non sarai distratto da opzioni estranee allo stile. Ma anche prima della ristrutturazione, guarda esempi di stili: a volte la "sfocatura" ti impedisce di considerare idee davvero interessanti.
  • Inizia il tuo restyling. Se il balcone è piccolo, le sue dimensioni possono essere ravvivate con finiture chiare, mobili compatti, elementi decorativi trasparenti e in vetro. L'importante è non ingombrare lo spazio.

Vergognarsi di una taglia modesta è un compito stupido, perché anche un piccolo balcone può essere affascinante.

    Colori vivaci, contrasto elevato, mobili pesanti e ingombranti, stampe e motivi molto colorati: tutto questo è difficile da combinare con le piccole riprese del territorio in via di sviluppo.

    Ciò non significa che tutto quanto sopra sia completamente inaccettabile, ma non tutti saranno in grado di adattare correttamente un design complesso al concetto di una piccola stanza. Ma ci sono ancora molte opzioni.

    Finiture e colori

    Le dimensioni del balcone possono essere visivamente ingrandite grazie a finiture chiare e superfici lucide. E qui è molto importante capire cosa stai rifacendo esattamente. Un balcone aperto si basa sulla propria filosofia progettuale, uno chiuso ha altre possibilità. Tutto è in bella vista sul balcone aperto. E devi decidere cosa vuoi dimostrare. Se hai le tue abilità floristiche, trasforma un piccolo balcone in un accogliente giardino in miniatura con colori piacevoli.

    Se non hai ancora "trovato un linguaggio comune" con fiori e vegetazione, puoi realizzare un mini-bar con un tavolo per due su un piccolo balcone. L'arredamento sarà ancora necessario, ma in uno spazio aperto raramente è fermo. E il tavolo con le sedie, molto probabilmente, dovrà essere portato via sotto la pioggia.

    Se hai un muro di mattoni alla base, forse non dovresti cercare qualcosa per rivestirlo. Un muro di mattoni può essere semplicemente rinfrescato con la vernice, e questo è abbastanza.

    Basta scegliere il tempo soleggiato adatto per la colorazione, che promette di resistere per diversi giorni.

    Un balcone chiuso offre più possibilità. Ma anche qui l'opzione con un muro di mattoni è buona. Due colori sono i principali nel design: mattone bianco e rosso (terracotta). Ma puoi offrire un'idea più audace e dipingere il muro di mattoni in turchese, rosa pallido, ciliegia ricca, asfalto bagnato e così via, che sono di moda al giorno d'oggi.

    Puoi anche realizzare un rivestimento del balcone all'interno con eurolining o, ad esempio, pannelli di plastica. Il rivestimento interno deve essere coerente con lo stile e la funzionalità del sito.

    Diversi colori sono adatti per un piccolo balcone.

    • Bianco, latteo, avorio - un'opzione che può essere considerata vincente. E se solo un muro bianco ti sembra noioso, usa stencil interni già pronti e mostra le tue abilità artistiche. Grazie allo stencil, qualsiasi immagine atmosferica può apparire sul muro.
    • Blu. Andrà bene con una cornice bianca e mobili chiari. Se il colore ti sembra freddo, puoi provare ad abbinarlo al beige.
    • Giallo. All'interno del balcone, il colore giallo è molto interessante.E se combini il giallo con il bianco e il nero (in una piccola percentuale), ottieni una gamma di colori molto rilevante e alla moda.

      Importante! Fai attenzione ai viola, ai rosa intenso, agli arancioni e agli smeraldi. Si tratta di colori con forti effetti psicologici e possono causare irritazioni nel tempo. E non possono fare un aumento visivo dello spazio.

      Selezione e posizionamento dei mobili

      Attrezzare un balconcino significa tenere a mente le regole del minimalismo nella scelta dei mobili. Tutto ciò di cui puoi fare a meno viene portato via dal balcone. Ma non dimenticare la funzionalità: se trasformi un piccolo balcone in uno studio (un'idea molto comune), quindi a parte un tavolo, una sedia e un paio di scaffali, non dovrebbe esserci nulla lì.

      Se c'è un piccolo rack contro la parete opposta, ottimo. Ma se lo stesso rack sembra ingombrante, lo rifiutiamo. È meglio mettere una statuetta decorativa o un fiore preferito in un vaso di fiori in un angolo libero piuttosto che un enorme mobile come parte della disposizione.

      Se non puoi fare a meno dello spazio di archiviazione sul balcone, riconsidera la disposizione dello spazio. I posti di stoccaggio verticali chiusi renderanno l'immagine della stanza più pesante. Tuttavia, probabilmente tutti sanno che molte piccole cose in bella vista (in questo caso sugli scaffali) creano variegature, che non contribuiscono a una piccola stanza e alla sua percezione.

      C'è una via d'uscita: puoi riporre le cose sugli scaffali, ma in speciali cestini e contenitori di vimini. Puoi anche ritirare le scatole giuste.

      Se si vuole assolutamente arredare un balcone per organizzare colazioni/cene per 1-2 persone, non è necessario portare lì un tavolo con le gambe. Piuttosto un'opzione: un tavolo pieghevole, che in uno stato inattivo viene premuto contro il muro dal piano del tavolo. E quando necessario, basta sollevare il piano del tavolo, appoggiarlo sul supporto e gustare una bevanda profumata e tonificante.

      Non ci sono sedie alla moda trasparenti migliori per un piccolo balcone. Quasi ariosi, non interferiranno con la libera percezione dello spazio. Ci sono sedie trasparenti incolori e ce ne sono anche di colorate. La coppia non deve essere dello stesso colore.

      Interessanti idee di arredamento

      Ogni stanza, ogni interno ottiene il suo vero volto proprio grazie all'arredamento. E voglio anche decorare il piccolo balcone per farlo sembrare accogliente e carino. Consideriamo quale arredamento potrebbe essere interessante.

      • Floreale. La cosa più semplice e sicura è decorare il balcone con fiori freschi o verde. Che si tratti di fiori in vaso su scaffali speciali o simpatiche scatole di fiori carini con mazzi di spezie non è così importante. Anche i coltivatori di fiori principianti possono nobilitare il balcone con i fiori. Bene, sul tavolo dove berrai il caffè ogni mattina, lascia che ci siano fiori di stagione nel vaso. Queste piccole cose non sono altro che ormoni responsabili del nostro umore.
      • Unità tessile. È difficile immaginare un vero comfort senza tessuti. Ed è positivo se il rotolo di tessuto è presente in modo sottile e grazioso all'interno. Ad esempio, nel colore o nella trama, il tappeto sul pavimento riecheggia la traccia sul tavolo. O forse c'è una coperta sulla panca (divanetto) che si abbina in qualche modo ai cuscini della sedia o al tovagliolo sul tavolo. Puoi realizzare tessuti in sintonia con altri oggetti, ad esempio un motivo su vasi di fiori.
      • Immagini e manifesti. Una soluzione classica che non smette mai di essere interessante. Queste composizioni possono dire molto sui proprietari, creare l'atmosfera giusta, aggiungere un tocco nostalgico, aggiungere atmosfera al locale.

      Importante! Per molti stili, il fatto a mano è l'arredamento migliore. E se ancora non hai il coraggio di dichiarare i tuoi talenti artigianali, lascia che il balcone diventi la prima "galleria" per campioni di creatività.

      Stili

      E qui la scelta è ampia, e non molto limitata. Certo, un balcone in stile chalet in una piccola area non sembrerà convincente, ma questo stile ha "cugini", quindi puoi sempre trovare la tua versione. I seguenti stili sono implementati con successo su un piccolo balcone:

      • scandio - semplicità ed eleganza moderna in uno stile democratico incrollabile;
      • shabby chic - toccante, squisito, carino;
      • Provenza - se vuoi staccarti dall'energia della metropoli, potrebbe benissimo organizzare un balcone provenzale;
      • boho - follemente alla moda oggi, rilassato, luminoso, allegro, naturale e indulgente fatto a mano;
      • minimalismo - è possibile, ma a volte senza arredamento un balconcino, paradossalmente, sembra ancora più piccolo.

        Importante! Certo, nessuno ti proibirà di sperimentare con la pop art, la fusion, l'eclettismo, ma questi stili richiedono un approccio completamente non amatoriale.

        Suggerimenti per i designer

        Se stai attrezzando un balcone per sentirti più moderno, per rinunciare alle idee tipiche e agli interni giusti ma noiosi, i consigli di design possono portarti al pensiero giusto. Su un piccolo balcone è possibile utilizzare:

        • zona lounge con frigobar - può essere organizzato anche su un balcone stretto in una casa a pannelli, una tale zona sembrerà più fresca su balconi e logge con vetri panoramici;
        • sgabelli da bar - l'opzione migliore se decidi di abbandonare il tavolo su un piccolo balcone, sostituendolo con un bancone da bar (piano di lavoro) sotto la parte della finestra;
        • sala lettura - per questo hai bisogno di un posto letto comodo (puoi sostituirlo con una sedia a dondolo), tessuti accoglienti, una buona illuminazione e un paio di scaffali o una rastrelliera con i libri;
        • ghirlande e bandiere - creano l'atmosfera, sono disponibili e sono economici, ma l'immagine del balcone è radicalmente cambiata;
        • biblioteca - sul balcone coibentato si può realizzare una meravigliosa libreria, si può stendere un soffice tappeto sul pavimento, tirare dei cuscini per rendere ancora più piacevole la lettura.

          A volte le idee vengono come ispirazione. Sebbene gli psicologi credano che in questo modo si inneschino la cosiddetta osservanza e il lavoro costante del cervello sulla risoluzione di un problema specifico. Bene, allena il tuo occhio per i buoni esempi.

          Bellissimi esempi

          Portiamo alla tua attenzione 10 bellissimi balconcini, il cui design ti costringe a salvare queste foto nella cartella "ispirazione".

          • Poco spazio - molto utile. Questo caso, che può essere definito "accogliente angusto". Finiture, colori, decorazioni: tutto è perfettamente abbinato.
          • Muro di mattoni, tavolo in legno, arredamento retrò. E questa è una sorta di minimalismo da balcone, che diventa il luogo preferito per il relax, i pensieri in privato, godendosi la tranquillità e la solitudine. Un tale design del balcone non si tradurrà in una stima terrificante, è disponibile per quasi tutti.
          • Decorare con la pietra artificiale durerà a lungo ed è improbabile che si annoi rapidamente. Invece di un tavolo, c'è un ripiano sotto vetro, che funge da bancone da bar. Le sedie sono scelte molto bene, il loro design non appesantisce lo spazio del balcone. Il problema dell'illuminazione e dell'arredamento sobrio è stato risolto con competenza.
          • Decorare un balcone con finestre panoramiche è sempre interessante. E qui l'autore è andato sui sentieri battuti e non si è sbagliato. È probabile che un posto accogliente per uno sia molto richiesto.
          • Ci possono essere due di questi angoli sul balcone. Ma puoi anche fantasticare che starà contro la parete opposta: uno scaffale con libri, una cassettiera stretta o un'altalena. Ci sono opzioni e si adattano tutte al concetto di un balcone accogliente nei toni del marrone.
          • C'è qualcosa di shabby chic qui, dallo stile retrò... Sembra molto bello e caldo e, soprattutto, un piccolo balcone è diventato un'area funzionale a tutti gli effetti. Tonalità legnose naturali più bianco: questa è una combinazione accogliente che non è fastidiosa o fastidiosa.
          • Un balcone luminoso e fresco con una piacevole frescura, in cui i proprietari hanno deciso di sistemare un podio. Niente di superfluo, tutto è appropriato e sobrio, e anche i mobili risultano trasformabili. A volte, invece di un tale design, viene posizionata una poltrona letto sul balcone, che al momento giusto si trasforma in un vero e proprio posto letto.
          • C'è poco spazio, c'è molto comfort... Il principio in stile scandinavo con pavimento scuro e pareti chiare raramente fallisce: in questo caso, i proprietari hanno optato per un materasso con numerosi tessuti piacevoli, una buona illuminazione e un tavolino da caffè. Ci sono anche mensole sul muro che possono essere ragionevolmente arredate con le cose necessarie.
          • Un altro scandi-balcone in due delle sue proiezioni. I sedili sono anche dei ripostigli, il che è molto comodo. Il rack ha un bell'aspetto e non crea una sensazione di sovraccarico.
          • Su uno stretto balcone c'è un posto per chi vuole sdraiarsi, godersi i raggi dell'alba/tramonto e fuggire dal trambusto. La finitura chiara crea un senso di trionfo di pulizia, ordine e organizzazione. A volte, in un ambiente del genere, i pensieri nella mia testa prendono posto.

            Poco spazio è una scusa, poche idee e pochi desideri sono la fregatura. Lasciati ispirare dai buoni esempi in modo che anche il tuo balcone aggiornato possa stare in fila con loro.

            Come attrezzare un piccolo balcone, vedi sotto.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa