Balconi

Progettazione di un balcone e logge con un muro di mattoni

Progettazione di un balcone e logge con un muro di mattoni
Contenuto
  1. Caratteristiche di finitura
  2. Tipi di materiale
  3. Colori mattone all'interno
  4. In quali stili è appropriato?
  5. Come rifinire la muratura esistente?
  6. Opzioni di design delle pareti sul balcone

L'abitante della città moderna si sforza di dotare la sua casa dell'uso più razionale dell'intero spazio. E se prima il balcone negli appartamenti cittadini di tipo a pannelli e mattoni spesso rimaneva un deposito di tutta la spazzatura, oggi viene prestata particolare attenzione alla sua disposizione. Nell'articolo considereremo le sfumature e i metodi per nobilitare lo spazio del balcone e le logge con un muro di mattoni. Inoltre, notiamo i tipi di materiale che vengono utilizzati per decorare lo spazio del balcone nelle case a pannelli.

Caratteristiche di finitura

Non c'è quasi una persona oggi che sia indifferente alla decorazione dei locali con la loro accentuazione con una trama di mattoni. La muratura è stata considerata uno dei migliori tipi di materiale per diverse stagioni di seguito. Con il suo aiuto, puoi aggiungere un'atmosfera speciale e uno status elevato all'interno di qualsiasi stanza. Va bene quando la loggia o il balcone sono fatti di mattoni: basta rifinirli.

Tuttavia, in una casa a pannelli, la posa di mattoni è tutt'altro che sempre possibile, motivo per cui è necessario selezionare materiali con un'imitazione della trama desiderata. L'eccesso di peso per una lastra del balcone o una loggia è indesiderabile, perché per creare un'isola accogliente, dovrai eseguire una serie di lavori sulla decorazione esterna, sul rivestimento, sui vetri e sull'isolamento. E devi anche installare mobili.

Non tutti i balconi sono in grado di sopportare questo carico.

Ciò è particolarmente problematico per i balconi dei Krusciov, che oggi non sono conservati nella loro forma migliore. Pertanto, dopo la ricostruzione, qui, come nelle case a pannelli, è necessario utilizzare mattoni decorativi. Non cedendo agli indicatori esterni, salva la situazione e consente di attrezzare l'interno di un piccolo spazio per una stanza per vari scopi.

Tipi di materiale

Per rifinire un balcone o una loggia, viene utilizzata pietra decorativa di materiali diversi. È una piastrella in rilievo, la cui superficie frontale ricorda un mattone. La piastrella per la finitura delle pareti interne del balcone (loggia) è incollata alla base preparata e si chiama clinker. È fatto di argilla, secondo il principio di posa, non differisce dalla tecnologia standard.

Tuttavia, nonostante tutta la sua bellezza, questo materiale presenta anche degli svantaggi. Oltre al fatto che le materie prime di fronte non sono economiche, hanno la capacità di assorbire l'umidità.

In considerazione di ciò, è meglio utilizzare questo rivestimento su un balcone o una loggia ben isolati dall'umidità e dall'umidità.

Insieme all'uso di piastrelle in mattoni, la decorazione dello spazio del balcone sta guadagnando popolarità oggi. attraverso impiallacciature di mattoni. Sono realizzati con una varietà di materiali. Ad esempio, nella produzione di questo rivestimento vengono utilizzati argilla, vetro, pelle e legno. Le impiallacciature possono essere utilizzate per rifinire la "pietra strappata", accentuando una piccola sezione di un balcone o di una loggia.

Pesano meno dei mattoni, hanno uno spessore ridotto e il rilievo necessario. Questo tipo di rivestimento in mattoni non teme gli sbalzi di temperatura e non crea problemi durante l'installazione. Sembra molto elegante e può decorare qualsiasi parete dello spazio del balcone.

Di fronte, puoi anche usare pannelli di plastica con l'imitazione della trama del mattone. Se scegli abilmente una tale finitura, sembrerà molto appropriato all'interno del balcone. L'installazione di questo materiale è estremamente semplice, tali pannelli pesano meno di altri prodotti di rivestimento. I vantaggi dei pannelli di plastica includono la loro durata, resistenza all'umidità e all'umidità, cadute di temperatura.

Il tipo meno durevole di materie prime sono carta da parati con stampa di mattoni... Spesso, il disegno di tali tele è reso voluminoso, a causa del quale le pareti finite appaiono in mattoni. Non è difficile incollare la carta da parati, soprattutto se si prepara la base e si scelgono le opzioni per una larghezza maggiore. Rispetto allo styling, l'incollaggio è un passaggio meno disordinato nella creazione di un interno. Il prezzo dei pannelli non ti colpirà in tasca e puoi farcela in un giorno.

Colori mattone all'interno

Oggi le soluzioni cromatiche per la finitura di balconi e logge con mattoni possono essere molto diverse. In questo caso, il tono desiderato viene selezionato sulla base di diverse sfumature. Ad esempio, il bianco è appropriato in interni neutri in cui vengono utilizzati bianco, grigio e nero.

Puoi anche decorare un muro in bianco dove c'è un'illuminazione insufficiente dello spazio del balcone.

A qualcuno piacciono di più i toni naturali, motivo per cui il mattone può essere rossastro, terracotta, grigio. Spesso è realizzato nei cosiddetti toni legnosi. Inoltre, la trama di impiallacciature o piastrelle può essere diversa. Ad esempio, le sfumature possono essere mescolate, il che conferisce agli interni un aspetto, una profondità e un fascino estetico speciali. I toni del gruppo beige di una scala fredda sono popolari. Questo è un colore beige sabbia, freddo, grigio-beige.

In quali stili è appropriato?

Un muro di mattoni su una loggia o un balcone sottolinea perfettamente l'interno di diverse direzioni stilistiche. Allo stesso tempo, molto dipende dalle risorse degli stili interni, attraverso i quali viene creata l'atmosfera desiderata. A seconda di come decori la muratura, può sembrare completamente diverso.

Ad esempio, questa è una scelta eccellente per decorare uno spazio balcone o un'area loggia per il glamour industriale o il cosiddetto stile loft.

Se scegli la giusta combinazione di colori e disponi l'illuminazione, il muro di mattoni può decorare le direzioni. moderno, ciao così, art deco. In un tale interno, è importante fare affidamento sulla producibilità: se i dispositivi di illuminazione sono moderni e tecnologicamente avanzati e l'arredamento è ergonomico, lo spazio attrezzato diventerà l'angolo preferito di tutte le famiglie.

Un'ottima soluzione sarebbe l'incarnazione di uno stile rustico, ad esempio il paese o la Provenza francese.... In questo caso, il design del balcone e della loggia con un muro di mattoni può essere enfatizzato con mattoni bianchi, poiché questi stili interni gravitano verso tutto ciò che è leggero. Puoi aggiungere l'atmosfera desiderata incorporando fiori freschi e tessuti incernierati all'interno, che sarà decorato con una semplice stampa floreale. È meglio completare i mobili con coperture tessute per abbinare i colori delle tende.

Come rifinire la muratura esistente?

La progettazione di un balcone con un muro di mattoni può significare rifinire la muratura esistente in diversi modi. È importante portare il muro di mattoni a uno stato di uniformità.... Pertanto, in primo luogo, il muro viene liberato dai detriti esistenti, le crepe e le sporgenze vengono rimosse utilizzando malta cementizia o vernice al lattice.

Solo dopo iniziano a dipingere i mattoni.

A volte la superficie stessa è uniforme, ma il mattone è intatto. Ciò elimina la necessità di carteggiatura preventiva. Inoltre, a volte la trama è autosufficiente, il che le consente di non macchiarsi affatto. In altri casi, è necessario utilizzare vernice a base d'acqua o al lattice per i lavori di facciata. Puoi coprire un muro di mattoni con polimeri, silicati e persino malta cementizia.

Prima di eseguire il lavoro, è necessario rimuovere depositi esistenti, polvere e muffe (se presenti) dalla base. Dipingono il muro di mattoni del balcone o della loggia con un pennello, un rullo. La vernice viene applicata in 2 strati utilizzando indurenti a rapida essiccazione. I rivestimenti in lattice e acrilico non hanno odore e, inoltre, non interferiscono con la riparazione, consentono di dipingere sull'area danneggiata della superficie verniciata.

Opzioni di design delle pareti sul balcone

Puoi rendere l'interno di un balcone o di una loggia con un muro di mattoni all'interno elegante ed efficace in diversi modi. Offriamo 12 idee di design che possono ispirare il lettore a incarnare un'atmosfera speciale nello spazio del balcone.

  • Design del balcone in colori chiari con accentuazione dell'area salotto.
  • Disposizione di un interno con un muro di mattoni per un ufficio.
  • L'interno dello spazio del balcone con una disposizione razionale dei mobili.
  • Registrazione di una loggia con un muro di accento per una comoda area salotto.
  • Interior design con muro di mattoni su un piccolo balcone.
  • Un esempio di design espressivo di un muro di mattoni che utilizza i colori.
  • Interni a loggia in stile loft vincenti con mobili compatti.
  • Scelta appropriata di decorazioni per accentuare un muro di mattoni.
  • Disposizione di un balcone nello stile di un tipo moderno.
  • Un esempio di creazione di un angolo accogliente e confortevole sul balcone di un appartamento in città.
  • Opzione di interior design per organizzare una loggia moderna.
  • Decorazione vincente di un muro di mattoni sul balcone.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa