Balconi

Come dipingere un muro di mattoni su un balcone?

Come dipingere un muro di mattoni su un balcone?
Contenuto
  1. Opzioni di progettazione
  2. Scelta della vernice
  3. Preparazione della superficie
  4. Regole di pittura
  5. Esempi di successo

Il modo più semplice per decorare le pareti di un balcone in mattoni è con la vernice. Questo metodo di registrazione non è costoso e non richiede abilità speciali. Puoi creare bellissimi motivi e immagini usando gli stencil. Le pareti dipinte stanno bene in tutti gli stili interni moderni.

Opzioni di progettazione

Il muro di mattoni sul balcone ti consente di incarnare idee di design piuttosto interessanti. L'interno sembra sempre elegante e moderno. Le soluzioni di colore possono essere molto diverse.

  • Monocromatico. L'intero muro è dipinto allo stesso modo, spesso bianco. La superficie stessa diventa, per così dire, uno sfondo per mobili da balcone e decorazioni per pareti.
  • Contrasto... Ci vuole più tempo e precisione. In questo caso, i mattoni sono dipinti in un colore e le cuciture in un colore diverso. Altre tonalità devono essere selezionate in modo che siano chiaramente in contrasto tra loro.
  • Alternanza. È necessario scegliere diverse tonalità in base al principio di combinazione o contrasto. I mattoni dei colori rosso, giallo e arancione sembrano succosi. I mattoni sono dipinti in modo caotico.
  • Disegni. L'intera parete è dipinta con un colore di sfondo. Un disegno viene applicato utilizzando stencil o rulli ricci. Puoi realizzare sia modelli che interi dipinti. Se hai capacità di disegno, puoi semplicemente visualizzare il disegno con i pennelli.

Disegni popolari con un paesaggio o un motivo urbano.

  • Multicolore... La tecnica è anche conosciuta come un mattone. Opzione di progettazione che richiede tempo ma molto efficace. Ogni mattone deve essere dipinto in un colore diverso. Il passaggio finale è elaborare le cuciture con un pennello sottile.

Si consiglia di utilizzare sfumature di grigio o nero per enfatizzare ogni rettangolo.

  • Iscrizioni. Il muro è dipinto in un tono. Dopo l'asciugatura, dovresti prendere un pennarello e applicare l'iscrizione nel punto desiderato. In genere, il testo viene disegnato in bianco o nero, ma puoi sceglierne uno qualsiasi. Tutto dipende dal colore degli interni e dello sfondo.

Scelta della vernice

Il balcone fa parte della stanza, tuttavia, le condizioni in esso possono essere modificabili se non ci sono riscaldamento e vetri. Le vernici sono divise in due grandi gruppi per scopo e possono essere utilizzate per lavori interni o esterni. Questi ultimi sono in realtà versatili e possono essere utilizzati anche in ambienti chiusi. L'uso della vernice per la decorazione d'interni per strada è inaccettabile. È necessario considerare le caratteristiche importanti del materiale.

  • Resistenza all'acqua. Una proprietà molto utile per rifinire un balcone. La finitura non sarà danneggiata dall'acqua o dall'umidità elevata. Su un balcone riscaldato, queste pareti sono facili da pulire se necessario.
  • Permeabilità al vapore acqueo. Un muro di mattoni è permeabile alla condensa, quindi la vernice deve avere questa proprietà. Se non si tiene conto di questa caratteristica, la finitura inizierà presto a ritirarsi.
  • Elasticità... Un materiale con tale caratteristica risulta più liscio e di facile posa a parete e non risente di leggere deformazioni della muratura. Quest'ultimo sul balcone può essere associato a differenze di temperatura.
  • Resistente ai raggi UV. Questa è una protezione solare, che garantisce che la vernice non sbiadirà e ti delizierà con il suo colore per molto tempo.
  • Opacità. Il mattone microporoso assorbe la vernice, come se fosse impregnato. Il materiale di alta qualità con una buona densità ti consentirà di decorare il muro in soli 1-2 strati.
  • Resistenza al gelo. Un criterio importante quando si dipinge un balcone non riscaldato o una muratura esterna. Componenti speciali nella composizione forniscono resistenza alle basse temperature.

Gli esperti consigliano di acquistare pitture e vernici da noti produttori. Quindi, la vernice sarà sicuramente prodotta secondo gli standard e non rilascerà sostanze tossiche nell'aria durante il funzionamento. Tra gli importanti criteri di selezione, vale la pena notare la base della vernice.

    Considera le opzioni più popolari per decorare un balcone.

    1. Vernici al lattice. Sicuro per uso interno e altamente decorativo. È interessante notare che la vernice non impedisce la circolazione dell'aria. Tra le carenze, vale la pena notare una bassa resistenza all'usura. Nonostante ciò, è piuttosto problematico rimuovere il rivestimento decorativo dal muro.
    2. Composti organosilicio. Il rivestimento non teme le sollecitazioni meccaniche e i salti di temperatura. Ottimo per i mattoni perché lascia passare l'aria. Va notato che un tale materiale per vernice e vernice è piuttosto costoso.
    3. Colori alla calce... La composizione minerale contiene cloruro di calcio e allume di alluminio. Tale rivestimento dovrà essere regolarmente aggiornato, perde rapidamente le sue proprietà. Ecco perché il materiale è il più conveniente.
    4. Pittura a olio. Meglio usare tonalità chiare. Tale composizione non è resistente al sole e gradualmente svanirà. Le tonalità chiare manterranno comunque il loro fascino. Puoi sperimentare se il balcone non è sul lato soleggiato.

    Preparazione della superficie

      Un muro di mattoni è inizialmente inutilizzabile. È necessario eseguire lavori preparatori sul balcone in modo che la vernice aderisca bene.

      1. Rimuovere il vecchio rivestimento decorativo dalle pareti. Tutto ciò che non tiene bene dovrebbe essere rimosso. È particolarmente importante sbarazzarsi di pezzi di mattoni fragili.
      2. Se necessario trattare la muratura con agenti contro funghi e muffe.
      3. È molto importante rimuovere accuratamente tutta la polvere e lo sporco dalle pareti. È conveniente usare un aspirapolvere all'interno della stanza, è meglio se con la modalità di soffiaggio dell'aria. Quando si trattano le pareti esterne, è adatto solo un compressore.
      4. La muratura sul balcone deve essere innescata con un composto resistente all'umidità.Un'ulteriore impermeabilizzazione aumenterà la durata del rivestimento decorativo. Il primer viene applicato in 2-3 strati, ognuno deve asciugare completamente. I produttori indicano informazioni dettagliate sull'ora nelle istruzioni o sulla confezione.
      5. Con l'aiuto di composti di riparazione, è necessario chiudere le cuciture e possibili difetti sul muro della loggia.
      6. I siti di lavorazione vengono nuovamente innescati.
      7. È ora di intonacare le pareti. La composizione ti consentirà di livellare i difetti e ottenere mattoni perfetti. L'intonaco dovrebbe essere scelto universale, che non teme l'umidità. Puoi applicare fino a 3 cm, ma meno è meglio di più.
      8. L'ultima fase della preparazione sarà lo stucco. Applicare il rivestimento secondo le istruzioni del produttore.

      Dopo che lo stucco si asciuga, puoi procedere alla finitura decorativa in mattoni. Gli strumenti sono selezionati in base alla tecnica in cui verrà eseguita la colorazione.

      Si consiglia ai principianti di lavorare con spazzole o rullo. A seconda del tipo di vernice, in futuro il rivestimento dovrà essere rinnovato ogni 3-5 anni.

      Regole di pittura

        Se scegli la vernice giusta, decorare le pareti non sarà difficile. È importante valutare in modo accurato e oggettivo il clima sul balcone.... Dopo aver scelto una vernice, è il momento di prendersi cura degli strumenti. Per dipingere una vasta area, è più conveniente usare un rullo o uno spray.

        La pittura decorativa in diversi colori richiede la dimensione corretta dei pennelli. Uno ti permetterà di elaborare i mattoni e il secondo - le cuciture tra di loro. Se necessario, sarà necessario un pennello separato per creare disegni.

        Il nastro adesivo ti consentirà di rendere le pareti più pulite e di non macchiare il soffitto e il pavimento. È particolarmente importante considerare questo punto quando si utilizza uno spray o quando è necessario creare un confine chiaro tra i colori. Un contenitore speciale (vassoio) per la vernice renderà più confortevole il processo di lavoro con un rullo o un pennello. Sarà più facile applicare la vernice in uno strato sottile.

        Gli esperti ritengono che la colorazione della muratura sia il modo più semplice per decorare. I loro preziosi consigli renderanno la tua parete bella e resistente.

        1. È necessario dipingere con un rullo o un pennello rigorosamente in una direzione. Funziona correttamente dal pavimento al soffitto.
        2. Per ottenere il tono più brillante e più saturo, si consiglia di applicare due strati sottili di vernice. Allo stesso tempo, è severamente vietato realizzarne uno, ma spesso. Il materiale non si asciugherà bene e potrebbe iniziare a sfaldarsi in punti diversi.
        3. La prima mano di vernice deve essere completamente asciutta prima di applicare la seconda.
        4. Se il balcone non è vetrato, vale la pena lavorare solo con tempo calmo. Altrimenti, la vernice fresca attirerà istantaneamente polvere e piccoli detriti.
        5. Quando si utilizza uno spruzzatore, vale la pena regolare la fornitura di vernice in modo da non creare macchie e schizzi. Lo strato dovrebbe essere il più uniforme possibile. Questa colorazione non è raccomandata per i principianti.

        Sarà abbastanza semplice decorare le pareti del balcone con la vernice se segui tutte le raccomandazioni e le istruzioni del produttore. Non vale la pena trascurare i consigli per un rapido completamento della riparazione, questo influirà seriamente sulla qualità.

        Una corretta preparazione della parete e un'attenta applicazione della vernice daranno risultati eccellenti.

        Esempi di successo

        La colorazione del mattone ti consente di creare un interno unico sul balcone. Tutto dipende direttamente dalle abilità e dalle preferenze. Proponiamo interessanti esempi di rivestimento.

        • I mattoni sono dipinti in toni beige calmi e le cuciture sono evidenziate in grigio scuro. L'arredamento delle pareti è in buona armonia con l'intero interno.
        • È stato fatto molto lavoro per creare l'effetto mattone imbiancato. L'ambiente in generale è molto accogliente.
        • Il mattone rosso con cuciture bianche sembra fantastico. Un balcone stretto sembra visivamente più grande.
        • La combinazione di mattoni con un muro decorativo sembra buona grazie alle tonalità armoniose. I colori delle pareti e dei pavimenti sono abbinati secondo il principio della somiglianza.
        • Il mattone sembra non essere stato affatto elaborato. L'aspetto generale è interessante ed elegante.

        Per informazioni su come dipingere un muro di mattoni su un balcone, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa