Balconi

Progettazione di balconi e logge in stile loft

Progettazione di balconi e logge in stile loft
Contenuto
  1. Caratteristiche caratteristiche della direzione
  2. Linee guida generali per la progettazione
  3. Opzioni di finitura
  4. Selezione di mobili e accessori
  5. Esempi di successo

La direzione dello stile alla moda del loft in questi giorni ha un numero enorme di ammiratori. È vero, non tutte le abitazioni possono essere completamente attrezzate in questo stile, tuttavia, con un grande desiderio, puoi sempre organizzare un piccolo balcone nello spirito di un loft moderno.

Caratteristiche caratteristiche della direzione

Le caratteristiche distintive di questo stile sono l'assoluta freddezza dell'arredamento e la mancanza di comfort familiare al profano moderno. Urban chic accattivante, caratteristiche grunge, stile quasi punk, sottili elementi di modernità: ecco come apparirà un balcone se decidi di attrezzarlo in una direzione così alla moda come un loft.

Il termine "loft" può essere tradotto come "attico". L'inizio di questo stile fu posto durante gli anni della Grande Depressione americana, quando molte grandi imprese furono chiuse a causa della bancarotta e i loro proprietari iniziarono ad affittare locali industriali in parti per un lungo contratto di locazione per organizzare un posto dove vivere.

Appartamenti di questo tipo divennero particolarmente popolari tra persone povere, ma molto creative, come artisti, studenti e scrittori. Gli interni dal design insolito sono diventati rapidamente popolari e il loft come idea architettonica è molto richiesto dai designer alle prime armi.

Il design del balcone quando lo si decora in stile loft ha caratteristiche tipiche speciali:

  • stile sfocato: qui puoi notare una miscela di varie direzioni architettoniche, che sono ben combinate tra loro;
  • non ci sono pile di mobili, lo spazio sembra tridimensionale;
  • i materiali utilizzati non sono sabbiati, lavorati, dipinti, mobili e decorazioni sono qui presenti nella loro forma più semplificata;
  • questo stile dà nuova vita alle cose dal petto della nonna, o meglio dal banco da lavoro del nonno;
  • tutte le comunicazioni passano all'esterno, poiché un loft storico necessita semplicemente di un gran numero di tubi e cavi, che sono dimostrativamente visibili all'interno della stanza;
  • c'è molto metallo, pietra grezza, ruvida, legno naturale o cemento;
  • una caratteristica distintiva è molta luce, questo effetto è ottenuto grazie all'altezza del soffitto e alla presenza di finestre panoramiche;
  • sono benvenute linee rigorose chiare nella finitura esistente;
  • ordine completo nello spazio a causa del numero minimo di dettagli all'interno stesso;
  • imitazione quasi completa di un piccolo attico - nessun ritocco, presenza di grave negligenza;
  • spesso c'è una combinazione di due spazi: combinando una loggia con una stanza adiacente in un'unica area;
  • l'assenza di elementi di arredo aggiuntivi sulle pareti, sul pavimento e sul soffitto, qui si nota immediatamente l'assenza di tende e la raffinatezza nel design della casa.

Se hai sempre sognato di attrezzare la tua loggia o balcone in stile loft industriale, ma se hai paura che il nuovo interno risulti troppo ruvido o cupo, puoi sempre applicare idee moderne, con l'aiuto delle quali l'aspetto della stanza viene rapidamente appianato e puoi ottenere un compromesso nella percezione del nuovo stile.

Linee guida generali per la progettazione

Il loft consente alcune libertà: le pareti non dovrebbero più essere solo scure o cupe, al giorno d'oggi, quando si decorano questi interni, viene scelta un'imitazione elegante per un mattone di colori molto chiari, oppure è possibile utilizzare l'intonaco di 2 colori.

Non è più necessario utilizzare vecchie botti rovesciate invece di tavoli, invece di decorazioni eleganti: spesse catene di ferro o rinforzi visibili da tutti gli angoli.

Oggi, lo stile loft può essere definito come un simbolo generalmente riconosciuto di libertà creativa e spazio volumetrico, ma ciò non significa affatto che debba essere scelto per decorare solo enormi balconi o logge. E lo spazio del balcone non molto grande può essere trasformato in un'area piccola ma accogliente per la famiglia o la ricreazione individuale.

Opzioni di finitura

Per determinare come applicare correttamente questo stile sul tuo balcone, dovrai imparare di più su come dovrebbero effettivamente apparire tutte le sue superfici e che tipo di accessori dovrebbero essere selezionati per decorarlo. Come materiali per il pieno utilizzo dello stile loft, è meglio scegliere mattoni antichi o cemento resistente, pannelli di vari metalli o legno non trattato, vetro trasparente o pelle, vari tipi di plastica.

Muri

Le pareti sono spesso dipinte in toni freddi, per questo usano colori bianchi o grigi con un effetto opaco e con un'imitazione di alta qualità del cemento. Un'altra soluzione è usare una vera muratura di mattoni rossi o bianchi, puoi anche simularla in modo credibile. Parte del muro può anche essere piegata da blocchi di vetro opaco, che sono anche considerati elementi decorativi tipici del moderno stile industriale.

Quando si organizzano logge e balconi in stile loft, è possibile optare per colori ricchi e luminosi, che contribuiranno a creare una piacevole combinazione con i mobili utilizzati. Puoi dipingere una delle pareti del balcone o parte di essa con un colore insolito e accattivante. Questo tipo di effetto aiuterà a diluire un design noioso.

Le finestre su un tale balcone devono essere abbastanza grandi. Spesso qui vengono inserite finestre panoramiche. L'estetica dello stile fa sì che la gente comune opti per cornici eleganti in marrone, ciliegio scuro o persino legno nero. È possibile sostituire i telai con moderne finestre a doppi vetri con l'imitazione di un motivo in legno. Le finestre panoramiche completeranno perfettamente gli spro: si tratta di strisce decorative che vengono fissate direttamente sul vetro e lo dividono in parti di varie forme.

Pavimento

I pavimenti sono fatti da normali fogli di cemento denso o di compensato grigio ruvido... Invece di fogli di compensato, puoi usare tavole vecchie, ma non verniciate e tagliate grossolanamente o altri materiali con un'imitazione poco appariscente del legno. Anche un piccolo tappeto dai colori vivaci con un pelo di qualsiasi lunghezza starà benissimo sul pavimento. Anche qui puoi candidarti piastrelle di ceramica che hanno un effetto scrostato.

Soffitto

Molto spesso, i soffitti in stile loft sono realizzati con assi rifinite in modo approssimativo o possono sembrare una lastra di cemento grigia. Le moderne camere con balcone sono spesso rifinite con pannelli di plastica.

Selezione di mobili e accessori

Non hai bisogno di molti mobili per una stanza con balcone. Sì, e i parametri dei balconi moderni chiaramente non ti permetteranno di installare altro che un tavolino e 1-2 posti per riposare, ad esempio un divano e una sedia.

I mobili scelti dovrebbero attirare tutta l'attenzione con il loro colore accattivante o l'aspetto creativo, al fine di distrarre l'occhio dalle finiture ruvide a vista delle superfici del balcone.

I mobili devono essere mantenuti in forme rigorose; durante la sua progettazione non sono consentiti più di 2-3 colori contrastanti. Può essere moderno o obsoleto. Oggetti d'antiquariato e mobili in ferro battuto, così come mobili in legno naturale con veri segni scuri, staranno benissimo qui.

Nelle grandi stanze delle case di campagna, per evidenziare lo stile loft, vengono spesso attrezzati enormi camini in mattoni o stufe a vista, che in precedenza venivano utilizzate per riscaldare locali industriali. La solita combinazione di colori utilizzata per lo stile loft è una combinazione di vernice bianca con grigio, nero o persino cioccolato con beige, per enfatizzare l'accento, viene utilizzata la vernice rossa e blu brillante.

I materiali principali per il loft in stile industriale: cemento, legno, muratura ordinata di mattoni di silicato, grandi vetrate nelle finestre, tubi e catene di diverse dimensioni per esaltare l'arredamento.

Vale la pena sapere che i designer distinguono 3 direzioni in un loft: bohémien (loft boho), loft glamour e loft industriale. I primi 2 sono abbastanza difficili da fare da soli senza l'aiuto di designer esperti, mentre la disposizione indipendente in stile industriale è disponibile per quasi tutti i laici, soggetti a una serie di principi fondamentali.

La loggia è spesso decorata con decorazioni del tutto inaspettate: scatole di compensato, vecchie tubature dell'acqua che non funzionano più. Possono essere usati per realizzare oggetti piuttosto da lavoro: uno scaffale originale per libri o un ingombrante portalampada. Alcuni dei dettagli caratteristici possono essere sistemati sotto il soffitto, risparmiando così molto spazio.

I prodotti tessili sono di particolare importanza nello stile loft. Non dovrebbe essercene troppo qui, poiché serve come una sorta di dettaglio di collegamento tra gli elementi grezzi che sono inerenti all'arredamento industriale e quelle cose che saranno necessarie per attrezzare i soggiorni.

I tessuti dovrebbero avere colori vivaci, attirando così l'attenzione nell'intero interno. Viene utilizzato per copriletti e cuscini.

Per la decorazione, tali colori sono scelti come blu accattivante, viola succoso, arancio gioioso, verde allegro, giallo sole. Possono essere utilizzati tessuti a righe, copriletto e cuscini per divani possono essere realizzati con la popolare tecnica patchwork. Se il tessuto ha un motivo o un motivo, dovrebbe essere molto grande e trasparente per diluire l'interno noioso.

Invece delle solite tende, puoi scegliere la versione romana, il tessuto più adatto in questo caso sarà il lino o il cotone nei toni del bianco neve, beige o crema delicata. Quando si sceglie uno stile loft, non è possibile utilizzare tende pesanti o tulle leggero. Invece, è meglio acquistare le tende in modo che il nuovo interno assuma un aspetto più semplificato e conciso.

Vari accessori diventeranno anche parte integrante di questo stile, cosa molto rara in altri stili: si tratta di vari cartelli, poster e poster, tutti i tipi di segnali stradali, bandiere di diversi paesi e altri dettagli che sono più familiari agli occhi di abitanti delle megalopoli. Se i dipinti vengono utilizzati nel design, saranno astratti o graffiti moderni.

Le lampade moderne utilizzate in stile loft dovrebbero essere idealmente combinate con lampade grezze realizzate in metallo e posizionate su pareti o soffitti.

Le lampade in metallo dall'aspetto ruvido sono spesso montate sul soffitto o vengono posati pneumatici speciali in cui i piedistalli si muovono e possono cambiare la direzione della luce: questo contribuirà a creare un'atmosfera accettabile. Questo fattore è estremamente importante nei casi in cui il balcone è richiesto in diversi momenti della giornata, indipendentemente dalla qualità, per lavoro o per svago.

Esempi di successo

Sono molto apprezzate le finiture dei loft, in cui l'interno si adatta alla realtà di oggi. Qui potrebbe esserci una decorazione murale con mattoni multicolori, una lampada interessante, che ricorda una vecchia lanterna e altri elementi sparsi.

Anche il tradizionale stile loft sul balcone è richiesto, mentre le pareti in mattoni esistenti non sono soggette a modifiche. La vetratura è realizzata in vista panoramica, il pavimento e il bancone sono rivestiti con materiali moderni che imitano qualitativamente il legno naturale.

Il balcone, arredato in stile loft, è una vera ventata di libertà, in molti casi permette di enfatizzare lo stile di vita di una persona davvero creativa. Spazio volumetrico, mobili scarsi, elementi decorativi creativi: questa atmosfera si adatta sia a una giovane famiglia che a uno scapolo con una mentalità creativa.

Per la bellezza del design di balconi e logge in stile loft, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa