Balayazh

Balayage per capelli castano chiaro di media lunghezza

Balayage per capelli castano chiaro di media lunghezza
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Scelta dell'ombra
  3. Come fare in casa?
  4. Bellissimi esempi

Per creare la propria immagine unica, le donne moderne ricorrono abbastanza spesso a una procedura come la tintura dei capelli. L'industria della bellezza non si ferma: parallelamente allo sviluppo di nuove sfumature di coloranti, nel mondo della moda stanno arrivando nuove tecnologie per la loro applicazione per la tintura. Uno di questi metodi è il balayage, che prevede la creazione di una certa intensità di contrasto delle sfumature di colore sui capelli schiarendo alcune ciocche. Il colore monocromatico dei ricci attira già poche persone: voglio creare riflessi luminosi, un gioco di colori, ma dovrebbe sembrare appropriato e naturale. È il metodo di colorazione del balayazh che ti aiuterà a completare questo compito.

Una delle caratteristiche della procedura di colorazione è che solo le parti inferiori delle ciocche di capelli vengono alleggerite, senza intaccare l'intera lunghezza dei ricci e l'area della radice. Un approccio così delicato non solo fornisce un atteggiamento gentile nei confronti dei capelli, ma crea anche un ulteriore effetto di volume nell'acconciatura. Inoltre, le ciocche alleggerite sembrano il più realistiche possibile, dando l'impressione che i tuoi capelli siano stati semplicemente bruciati dal sole in modo naturale.

Il balayage può essere eseguito su capelli di tonalità biondo scuro, chiare e scure. Questo metodo funziona bene su ricci lunghi e capelli di media lunghezza.

Diamo un'occhiata più da vicino a come scegliere le sfumature di colore della tintura usando il metodo balayage per capelli castano chiaro medio.

Peculiarità

Un numero abbastanza elevato di donne con il colore dei capelli castano chiaro crede che questo colore appaia opaco, inespressivo e persino noioso. Per questo motivo, le donne spesso cercano di migliorare i capelli castano chiaro in un modo o nell'altro.La tintura Balayage fa un ottimo lavoro con i compiti ad essa assegnati. Il fatto è che con questa tecnica di colorazione si utilizzano 2-3 tonalità, abbinate al tono principale dei capelli. In questo caso, la tintura stessa può interessare tutte le ciocche o concentrarsi sulle aree dei capelli sulle tempie e sulla parte posteriore della testa.

Per ottenere l'immagine visiva più naturale, lo stilista dovrebbe considerare non solo il tono di base dei tuoi capelli, ma anche prestare attenzione alle tonalità della pelle e al colore dei tuoi occhi. Quindi, eseguendo il balayage su capelli castano chiaro di media lunghezza per il proprietario di pelle scura e occhi scuri, lo stilista può suggerire di utilizzare una tavolozza di sfumature di ambra o caramello. E se hai gli occhi grigi e la pelle bianca, ti verranno offerti toni cenere o platino. Pertanto, il tuo tipo di colore naturale svolgerà il ruolo principale e decisivo nella selezione delle sfumature di colore per il balayage:

  • se il tuo tipo di colore è focalizzato sulle cosiddette tonalità fredde - per la colorazione devi scegliere argento, cenere, platino, viola, blu e altre tonalità dello spettro "freddo";
  • se il tipo di colore del tuo aspetto tende a "toni caldi" - solare, ambra, nocciola, castagna, grano e altri toni dello spettro "caldo" ti andranno bene.

Sui capelli di media lunghezza, la colorazione in stile balayage sembra ugualmente buona su ciocche lisce e ricci, e i capelli ricci dopo tale colorazione sembrano i più attraenti. Non è un segreto che i capelli ricci abbiano una struttura più porosa dei capelli lisci. Pertanto, durante la tintura, assorbono più attivamente e in un volume maggiore la composizione colorante e, dopo la tintura, conservano i pigmenti coloranti nella struttura del capello per un tempo più lungo.

Tuttavia, va ricordato che i fili ondulati sono più traumatici: sono facili da asciugare con la vernice, quindi devi solo scegliere composizioni comprovate di alta qualità per la colorazione e osservare il loro tempo di esposizione sui capelli con estrema precisione. Dopo la procedura di tintura, i capelli ricci necessitano di cure speciali: devono essere dotati di una buona nutrizione e umidità.

Quando si tinge usando la tecnica del balayage dei capelli lisci, gli esperti consigliano di aggiornare le estremità dei fili e fare un nuovo diradamento per loro. Pertanto, la tua pettinatura apparirà voluminosa e i tuoi capelli ben curati. E un'altra cosa: per una bella tintura, devi avere capelli sani, senza doppie punte. Prima della colorazione, vengono tagliati o levigati.

Scelta dell'ombra

Quando si colorano i capelli chiari, si ottengono più opzioni contrastanti per colorare il balayage su riccioli biondo scuro. Tuttavia, anche i capelli biondo chiaro possono essere colorati con questa tecnica, ottenendo buoni e interessanti risultati. Una colorazione ben eseguita implica l'uso di sfumature consonanti tra loro e schiarisce il colore principale dei capelli. Più verranno utilizzate tali sfumature dello stesso colore, più espressivo sarà il risultato finale.

    Di solito, per i capelli castano chiaro e biondi vengono utilizzate le seguenti combinazioni di colori:

    • l'uso dell'intera gamma di sfumature bionde;
    • sfumature di platino, rame o bronzo, e non solo le più leggere, ma anche le più profonde;
    • tutte le sfumature del colore caramello;
    • una tavolozza completa di sfumature di grano dal chiaro allo scuro;
    • eventuali toni dorati chiari;
    • quasi tutta la linea è color cenere;
    • qualsiasi tonalità di profondità di colori argentei;
    • i toni più chiari sono castagna e nocciola;
    • toni chiari di una sfumatura di cioccolato.

    Spesso gli stilisti professionisti alleggeriscono i fili con i toni più chiari possibili, quindi li colorano nelle tonalità desiderate. Pertanto, si ottengono transizioni più morbide da una tonalità di colore all'altra, per cui la colorazione appare molto brillante e allo stesso tempo naturale.

    C'è un altro piccolo trucco. - per creare un contrasto elevato dalla zona della radice e dalla parte centrale dei fili, vengono scuriti con toni di cioccolato o noce scuro, contro i quali i fili alleggeriti di varie tonalità sembrano particolarmente luminosi ed espressivi. Tuttavia, questo metodo richiederà successivamente una regolazione regolare dei peli ricresciuti nell'area della radice.

    Quando scegli le sfumature di colore per la colorazione nello stile del balayage, ricorda che i colori chiari ringiovaniranno visivamente il tuo aspetto, mentre le tonalità scure, al contrario, possono aggiungere età. Provando l'una o l'altra tonalità, devi anche considerare quanto segue:

    • le sfumature di cioccolato e caffè sono le migliori per coloro che hanno il colore dei capelli biondo scuro naturale;
    • le sfumature di rame sono considerate universali, poiché sono adatte a qualsiasi ricciolo marrone chiaro;
    • i toni del grigio e del cenere sono adatti solo a chi ha gli occhi grigi o azzurri, altrimenti questi toni ti faranno invecchiare;
    • le sfumature dello spettro innaturale - blu, rosa, viola - possono essere utilizzate solo per creare un'immagine stravagante e tale scioccante non sarà appropriato per nessuna età.

    Quando si sceglie la colorazione con la tecnica del balayage, è necessario ricordare che sui ricci lunghi le transizioni di colore appariranno lisce, poiché la lunghezza dei capelli consente di allungare il colore e renderlo il più realistico possibile. Ma su capelli di media lunghezza, il balayage renderà l'acconciatura molto accattivante e risalta, qui tutte le transizioni saranno, anche se lisce, ma più concentrate.

    Preparati che in questo caso il balayage può semplicemente cambiare drasticamente il tuo aspetto, anche se hai mantenuto il tuo solito taglio di capelli o pettinatura.

    Come fare in casa?

    È stato a lungo notato che non appena un certo tipo di servizio appare nei saloni di parrucchiere, dopo un breve periodo di tempo, le donne cercano di ripetere questo servizio da sole a casa. Fortunatamente, la tecnica di tintura balayage è quella che, con determinate abilità, puoi riprodurre te stesso.

    Affinché il risultato sia davvero interessante e impressionante, questa colorazione è meglio eseguita su tagli di capelli bob, bob o a cascata: i capelli possono essere lisci o ricci. Il modo più semplice è tingere il balayage da soli su capelli biondo chiaro, poiché in questo caso non c'è pericolo che si effettuino transizioni di colore troppo nitide a causa del fatto che si sceglie un schiarimento troppo intenso o si sovraespone la tintura.

    Dopo aver rinfrescato il tuo taglio di capelli e deciso anche le sfumature di colore che utilizzerai, devi preparare gli strumenti per la colorazione:

    • contenitore di vetro o plastica - piatti per preparare / miscelare ossidante e vernice;
    • pettine di plastica e pennello;
    • strisce di pellicola (la dimensione della striscia dipende dalla lunghezza del filo tinto);
    • spugna porosa;
    • forcine per capelli.

    Sui capelli puliti e ben asciugati, devi scegliere ciocche sottili che tingerai e appuntare il resto dei capelli con fermagli in modo che non interferiscano con te. Pettina bene i capelli prima di questa procedura. Ricorda che più sottile è il filo che scegli, più ordinato sarà il risultato. All'inizio, la composizione colorante viene applicata alla regione occipitale, quindi si passa alle regioni temporali e al resto dei capelli.

    Ricorda che quando si tinge con la tecnica del balayage, non si intende utilizzare colori diversi di vernici, ma diverse sfumature di sottotono della stessa vernice.

    Preparare diverse sfumature di composizioni coloranti secondo le istruzioni. Indossa guanti di gomma per proteggere le mani e inizia a dipingere. È necessario applicare la vernice alle estremità dei fili, senza salire più in alto rispetto al centro. Per comodità e protezione dei fili rimanenti che non sono coinvolti nel processo di alleggerimento, è necessario posizionare una striscia di pellicola sotto il filo di lavoro.La composizione colorante può essere applicata con un pennello o con una spugna, e questo dovrebbe essere fatto con movimenti "ampi", allungando la vernice dal basso verso la parte superiore del filo.

    Il volume maggiore di colorante dovrebbe trovarsi alla fine del filo e durante lo stiramento la quantità di colorante diminuisce. Alterna le sfumature sulle ciocche il più spesso possibile.

    Ogni filo colorato deve essere avvolto in una striscia di pellicola. Il tempo di mantenimento del colorante non deve superare i 15 minuti. Ora devi rimuovere la pellicola e pettinare i capelli, come se spazzassi la vernice dal centro della ciocca fino alla fine, cioè verso il basso. Dopo aver pettinato ogni sezione, dopo 3-5 minuti i capelli devono essere accuratamente risciacquati e asciugati.

    Per facilitare l'applicazione della tintura, gli esperti consigliano di intrecciare trecce molto sottili e applicare la vernice su di esse: in questo modo otterrai transizioni più uniformi e interessanti combinazioni di colori.

    Al termine, sostenere i capelli con un balsamo nutriente o una maschera. Questo completa l'intera procedura di colorazione. Puoi modellare i tuoi ricci nei capelli.

    Bellissimi esempi

    Ora diamo un'occhiata a bellissimi esempi di come può apparire la tintura di balayazh su capelli castano chiaro di varie tonalità con capelli di media lunghezza.

    • Corona color cioccolato e fili di cenere fredda.
    • Il tono di capelli originale biondo scuro è perfettamente combinato con riflessi caramellati luminosi ed espressivi.
    • Per fare un confronto, ci sono due opzioni per l'utilizzo delle sfumature: a sinistra vengono applicate le sfumature dello "spettro caldo" e, a destra, le sfumature dello "spettro freddo".
    • Guarda come le sfumature del miele sembrano armoniose sui capelli biondo scuro.
    • Se decidi di utilizzare tonalità brillanti di rame, sembrano più contrastanti su capelli biondo scuro o con una corona colorata.
    • Ed ecco come appare una tonalità chiamata "biondo fragola". La sua esecuzione richiede un'abilità speciale per ottenere sfumature pastello e pure di rosa.
    • Il balayage più naturale e accattivante cerca capelli castano chiaro usando sfumature di grano naturale chiaro.

    Il metodo moderno e alla moda di tingere le singole ciocche di capelli nello stile balayage è un modo universale per aggiornare la tua solita pettinatura e rendere il tuo look luminoso e accattivante. In ogni caso, non rimarrai inosservato dopo tale colorazione. Prova questo metodo di colorazione delicato e guarda tu stesso.

    La tecnologia per tingere i capelli usando la tecnica del balayage per capelli castano chiaro con viraggio è mostrata nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa