Balayazh

Balayage su capelli biondo scuro

Balayage su capelli biondo scuro
Contenuto
  1. Caratteristiche del metodo
  2. Selezione del colore

Le moderne tecniche di colorazione consentono di ottenere risultati sorprendenti. Uno di questi è balayazh. Questo articolo ti parlerà di tale tintura, eseguita su capelli biondo scuro.

Caratteristiche del metodo

Da molti mesi il balayage è una delle tecniche più richieste nella tintura dei capelli. Inoltre, le ragazze in diverse parti del mondo ricorrono a questo metodo per cambiare il colore dei ricci. Con questa colorazione, puoi creare un look unico e molto elegante.

Il vantaggio di questo metodo di tintura è che può essere applicato su capelli di diverse lunghezze. Questa tecnica ti consente di creare look interessanti sia per i proprietari di tagli di capelli corti che per le bellezze con i capelli lunghi e lisci. Per rendere i capelli biondo scuro ancora più belli, vengono scelte diverse tonalità per il balayage.

Gli stilisti sottolineano che questa colorazione è adatta a ragazze di diversi tipi di colore. Ma per ottenere un risultato sorprendente, consigliano di contattare solo artigiani esperti. Insieme a uno specialista, puoi scegliere le sfumature di vernice necessarie, che verranno utilizzate per la colorazione. La scelta del colore giusto ti aiuterà a ottenere risultati sorprendenti.

Anche molte celebrità di Hollywood ricorrono a cambiare il colore dei ricci usando questa tecnica di tintura. Inoltre, tingere i capelli biondo scuro con questa tecnica sembra molto impressionante. I capelli con questa tecnica vengono tinti verticalmente, senza ciocche mancanti. In questo caso, la vernice viene applicata solo alle estremità. Questo aiuta a ottenere il risultato desiderato combinando diversi colori sui ricci.

Tale colorazione può essere eseguita a casa, se lo si desidera. Questa tecnica è abbastanza facile da usare. Il vantaggio di questo metodo di tintura è anche che quando si corregge la tintura, è possibile sperimentare con il colore delle punte tinte. Ad esempio, se il colore delle punte era cenere, puoi cambiarlo in un secondo momento, rendendolo più "caldo".

Un'altra caratteristica di questo metodo di tintura è che le radici e le punte dei capelli variano in modo significativo nel colore. Questo rende i capelli molto eleganti. Questa colorazione può essere eseguita sia per le ragazze giovani che per le donne anziane. Molte donne scelgono questa particolare opzione di colore dei capelli, poiché le radici sembrano piuttosto impressionanti durante la ricrescita.

Questa colorazione è adatta anche alle ragazze che amano sperimentare il proprio aspetto, ma allo stesso tempo evitano cambiamenti drastici. Tingere solo le estremità dei ricci mantenendo il colore principale dei capelli creerà un'immagine interessante e attraente senza perdere l'individualità.

La tecnica di questa colorazione è abbastanza delicata. Poiché solo le estremità dei capelli sono colorate, ciò significa che questa procedura non danneggia molto i capelli. Ecco perché le donne che vogliono far crescere i capelli lunghi spesso vi ricorrono. Tingere solo le estremità aiuta a garantire che le radici dei capelli non siano danneggiate, il che significa che i follicoli piliferi rimangono sani. Ciò garantisce che la crescita dei capelli non rallenti.

Anche la struttura dei capelli per questa colorazione non è essenziale. Il balayage può essere eseguito su ricci sia sottili che spessi. Questo metodo può essere utilizzato da entrambi i proprietari di capelli lisci e mossi.

Capelli corti

La colorazione realizzata con questa tecnica consente di rendere i capelli più voluminosi. Le punte chiare sullo sfondo delle radici biondo scuro sembrano molto impressionanti allo stesso tempo. Poiché non esiste un chiaro confine di colore tra i capelli principali e le estremità, ma solo una transizione graduale, questo metodo di tintura è la soluzione migliore per le ragazze che vogliono davvero far crescere i capelli.

Per creare look unici, puoi utilizzare uno stile diverso. Uno di questi è lo stile volumetrico con estremità arricciate. Le punte dei capelli biondi arricciati sembrano molto eleganti. Questo look è perfetto per incontrare gli amici o un appuntamento romantico. Il vantaggio di questo metodo di tintura su capelli corti biondo scuro è che non richiede molta tintura.

In media bastano 30-40 ml di colorante per cambiare il colore delle punte. Un consumo così ridotto di vernice determina anche il costo relativamente basso della tintura dei capelli corti nei saloni di bellezza.

Lunghezza media

Per le ragazze che hanno riccioli biondo scuro fino alle spalle, tale colorazione creerà un'immagine colorata e molto efficace. Allo stesso tempo, il balayage con una transizione graduale del gradiente di colore a questa lunghezza assomiglia abbastanza spesso all'evidenziazione. Non è un caso che alcune bellezze confondano queste tecniche di colorazione.

Il vantaggio di questa colorazione è anche il fatto che può essere utilizzata per diversi tagli di capelli. Ad esempio, è possibile creare un'immagine unica quando si colorano i riccioli con questa tecnica, tagliati sotto un bob allungato, a cascata, quadrato e altre opzioni. Di norma, i maestri rendono più leggeri i fili dalla parte inferiore del lobo dell'orecchio. Affinché i ricci appaiano più naturali ed eleganti, si consiglia di colorare diversi fili nell'area del tempio, facendo un passo indietro di alcuni centimetri dalle radici durante la colorazione.

Capelli lunghi

Affinché i ricci di questa lunghezza appaiano belli, è molto importante creare una transizione di colore uniforme durante la pittura. Questa sfumatura di colore ha un bell'aspetto non solo sui capelli lisci, ma anche sui capelli ricci. Per ottenere una transizione graduale dei colori, uno specialista, mentre tinge i riccioli con tratti in direzione verticale, applica la vernice alle estremità, come se la spazzolasse via.

In questo caso, l'alleggerimento dei riccioli viene effettuato approssimativamente dal lobo dell'orecchio, oppure ritirandosi di circa 12-15 cm dalle radici. Queste raccomandazioni sono solo indicative. In ogni caso specifico, il master, insieme al cliente, determina la zona da cui verrà eseguita l'illuminazione. È questo approccio personale che aiuta a raggiungere un risultato sorprendente nella creazione di un'immagine unica.

Puoi dipingere i riccioli usando questa tecnica, se lo desideri, a casa. Per fare questo, devi solo scegliere la vernice che ti serve per colorare le punte. Oggi ci sono diversi metodi per tingere i capelli lunghi usando questa tecnica a casa.

Gli esperti raccomandano di tingere i ricci senza prima lavarli. Tuttavia, se i ricci sono stati trattati con prodotti per lo styling e lo styling prima della tintura, si consiglia comunque di lavare i capelli.

I ricci lunghi e dritti, tinti in questo modo, sembrano molto eleganti. Le punte bionde rinfrescano per un look più romantico e femminile. Sulla base di questa colorazione, puoi creare molte belle acconciature e acconciature. Quindi, i capelli possono essere arricciati con un ferro arricciacapelli o bigodini. Se giri i fili da circa il centro, puoi ottenere bellissime onde. Questo stile può essere facilmente eseguito a casa, poiché non richiede molto tempo.

Il balayage è una tecnica di tintura che viene applicata a diversi tagli di capelli. Quindi, può essere fatto sui capelli con o senza frangia. Affinché l'acconciatura appaia bella alla fine, si consiglia di prestare la dovuta attenzione a tutte le aree della testa. Per evitare che la frangia sembri fuori posto, dovrebbero anche essere tinti. Questo può essere fatto in diversi modi. Ad esempio, diversi fili chiari sulla frangia che hanno la stessa tonalità delle estremità dei capelli sembrano belli.

Selezione del colore

Per creare un look unico, dovresti scegliere con cura il colore per tingere le estremità dei capelli. E affinché i ricci appaiano eleganti, il colore della parte principale dei capelli e delle estremità dovrebbe differire di 2-3 toni. Gli stilisti raccomandano non solo di concentrarsi sui capelli, ma anche di tenere conto del colore degli occhi e persino della pelle. I proprietari di occhi verdi, blu, grigi e capelli biondo scuro per tingere le estremità usando la tecnica del balayage possono trasformarsi in sfumature di cenere e argento. Questo renderà i loro occhi più luminosi e il loro aspetto più elegante. Questi consigli sono adatti a ragazze con capelli sia corti che lunghi.

Per le bellezze con gli occhi marroni, per colorare le estremità dei ricci, sono adatte tonalità più calde, ad esempio grano, oro o miele. Tale colorazione di solito sembra bella su capelli di media lunghezza e piuttosto lunghi. Per le ragazze con i capelli sotto le spalle, si consiglia di applicare riflessi dorati alle singole ciocche per creare un look unico. Questo aggiungerà più fascino e naturalezza.

Per creare un look unico, puoi usare varie tonalità per colorare le estremità dei ricci. Quindi, attraverso la tonalità platino, puoi ottenere un'immagine molto bella e memorabile. Gli stilisti sottolineano che tingere i capelli biondo scuro con questa tonalità è molto popolare e uno dei più popolari oggi. I capelli con un colore biondo scuro nella zona della radice e le punte platino sembrano piuttosto "costosi" e incredibilmente organici.

Per creare un aspetto naturale, puoi utilizzare la tecnica strato per strato di questa colorazione. In questo caso, i capelli da tingere vengono prima divisi in tre parti: superiore, centrale e inferiore. In questo caso, i fili sono colorati solo sopra e sotto e il centro non è interessato. Questa tecnica specifica consente di ottenere un buon volume dei capelli e rendere i ricci più naturali.

Per creare un aspetto delicato e romantico, puoi usare la tecnica del "riflesso del sole". Questo metodo di colorazione ha un bell'aspetto sui capelli lunghi. Questa opzione di balayazh implica la tintura delle estremità dei capelli in biondo, oltre a evidenziare i singoli fili. Dopo tale tintura, viene creato l'effetto dei capelli, che "si bruciano" sotto il sole caldo. Questa opzione è ottima per le ragazze con la pelle scura.

Si consiglia alle bellezze che preferiscono un aspetto più naturale e femminile di prestare attenzione alla colorazione con sfumature di grano. I capelli colorati in questo modo sembrano molto naturali e armoniosi. Allo stesso tempo, le radici in crescita non renderanno l'acconciatura sciatta.

Questa opzione è perfetta per le ragazze con un tipo di colore "caldo".

Nel prossimo video vedrai una dimostrazione della tecnica di colorazione del balayage.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa