Balayazh

Come fare il balayage sui capelli lisci?

Come fare il balayage sui capelli lisci?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Consigli per la scelta delle tonalità
  3. Colorazione dei capelli di diverse lunghezze
  4. Media
  5. Cura dopo la procedura

Negli ultimi anni, la tecnica di colorazione dei capelli chiamata "balayage" ha riacquistato popolarità. È stato inventato in Francia negli anni '70 del secolo scorso. I riccioli dipinti con il suo uso sembrano il più naturali possibile. Molto spesso, quando si utilizza questa tecnica, i capelli rimangono scuri alle radici e alle estremità acquisiscono una tonalità più chiara - di 2-3 o più toni. Balayazh ti consente di ottenere la transizione più morbida possibile da un colore naturale a uno più chiaro.

Peculiarità

Questa tecnica è stata ispirata da capelli bruciati dal sole... Riflessi naturali, punte chiare, giochi di luce nei fili, lucentezza e lucentezza salutari: questo effetto era originariamente lo scopo principale della colorazione. Attualmente popolare non solo accostamenti cromatici nella ridistribuzione di più toni, ma anche colori contrastanti con colori più accesi.

Una delle caratteristiche di questa tecnica è versatilità tale colorazione. È perfetto per i proprietari di capelli lisci e ricci, sottili o folti. Anche la lunghezza nel caso del balayage non gioca un ruolo importante: la colorazione si adatta a quasi tutti i tagli di capelli. La colorazione abituale in un tono spesso sembra troppo "piatta" rispetto al balayage, che aggiunge volume visivo ai capelli a causa di fili leggeri.

Per i proprietari di capelli sottili o lisci, il balayazh può diventare una vera "bacchetta magica". Dopotutto, sono questi capelli, specialmente se combinano queste due proprietà contemporaneamente, che molto spesso soffrono di una mancanza di volume.Usando questa tecnica di colorazione, puoi dare ai tuoi capelli uno splendore notevole e persino una densità visiva.

Balayazh è una tecnica molto versatile. Con il suo aiuto non solo puoi cambia l'immagine e risplendi con rinnovato vigore.

Verrà anche in soccorso di coloro che si trovano ad affrontare una colorazione senza successo o che vogliono uscire dal cerchio a lungo termine della costante colorazione delle radici ricresciute.

Consigli per la scelta delle tonalità

Il balayage ha un bell'aspetto sia sui capelli scuri che su quelli biondi. Questa tecnica non ti obbliga a scegliere solo per la colorazione colori naturalisfumando il colore naturale. Sebbene tali macchie sembrino le più armoniose e diano lo stesso effetto dei fili bruciati. Tuttavia, il balayage è ora ampiamente utilizzato con l'uso di un abbastanza colori luminosiche crea un look memorabile basato su forti contrasti di colore. Ci sono alcuni suggerimenti per scegliere la tonalità giusta per questa macchia.

Se parliamo di armonia, le seguenti tonalità sono più adatte per capelli castano chiaro e chiari:

  • grigio e cinereo - per coloro che preferiscono un biondo freddo, ma vogliono evitare un netto contrasto di colore con il naturale, che si verifica durante la crescita dei capelli alle radici, e vogliono anche tingere i capelli con più attenzione;
  • madreperla e perla: tali sfumature si distinguono per lucentezza e luminosità, che conferiscono ai fili una vivacità speciale.

Capelli scuri in termini di corrispondenza dei colori, sono un'opzione più vantaggiosa, poiché sono combinati con un numero enorme di toni. I ricci scuri sembrano molto interessanti insieme con sfumature di rame... Tale colorazione aggiornerà l'immagine e aggiungerà uno scintillio luminoso.

Inoltre, i colori scuri si sposano bene con le opzioni offerte ai proprietari di marrone chiaro e riccioli chiari. Caffè, caramello e dorato le sfumature saranno ugualmente buone su capelli scuri e chiari.

Per quanto riguarda le sfumature contrastanti per il balayage, tutto dipende esclusivamente dall'immaginazione e dalle preferenze personali. Blu, verde, cremisi, rosso - tutti questi colori sono in netto contrasto con i toni naturali e attireranno sempre l'attenzione degli altri.

La scelta della tavolozza non è limitata da nulla. La cosa principale è che la colorazione sia eseguita in modo accurato e competente.

Anche Balayazh sembra molto impressionante e su riccioli rossi qualsiasi sfumatura. I capelli rossi di per sé sono un accento molto luminoso e l'aggiunta di riflessi e transizioni consente di ottenere più naturalezza se, ad esempio, i capelli rossi non sono il colore naturale delle ciocche.

Colorazione dei capelli di diverse lunghezze

La versatilità del balayazh è dovuta non solo al fatto che si adatta a qualsiasi colore, ma anche al fatto che può essere eseguito su capelli di qualsiasi lunghezza e tagli di capelli di qualsiasi forma. I capelli stessi possono essere lisci o ricci: la colorazione non perderà la sua efficacia.

Corto

Balayage sui capelli corti non cessa di essere rilevante per diversi anni. Un'acconciatura tinta in questo modo sembra un po' sciatto, ma sempre vincente... Il metodo di tintura per capelli corti è abbastanza semplice, il che rende del tutto possibile farlo da soli, a casa. Ma si consiglia comunque di eseguire tali procedure nel salone.

La colorazione consiste in diverse fasi:

  1. per determinare i fili su cui verrà applicata la vernice di colore chiaro, il vello è fatto in modo tale che le estremità dei capelli sporgano verso l'alto;
  2. la vernice viene applicata alle punte usando un foglio e conservata per un paio di decine di minuti;
  3. le radici dei capelli sono colorate (se necessario);
  4. dopo un po ', la vernice dalle radici viene avvicinata alle estremità dei riccioli per tingerli, ma non fino alla fine;
  5. dopo aver tenuto la vernice per circa dieci minuti, deve essere lavata via.

Media

Sui capelli di media lunghezza, il balayazh non sembra meno impressionante. Tuttavia, il metodo di tintura apparirà leggermente diverso rispetto ai capelli corti.Sarà più difficile e difficilmente sarai in grado di farlo da solo.

  1. Separazione dei capelli in diversi quadrati in zone (temporale, parietale, occipitale e corona) e pugnalati con fermagli per parrucchieri in mazzi o code - la cosa principale è che non si toccano durante il processo di colorazione.
  2. La vernice è applicata alle estremità dei fili, dove viene lasciato per un po ', a seconda della tonalità desiderata e delle istruzioni del produttore della vernice, quindi deve essere lavato via con acqua.
  3. Ulteriore la vernice viene applicata ai singoli fili, le pennellate dovrebbero essere il più leggere possibile per sfumare le transizioni. In questa fase, è necessario resistere alla vernice per non più di 15-20 minuti per ottenere una tonalità più scura rispetto alle estremità dei ricci.
  4. Capelli vengono accuratamente lavati dalla composizione colorante.

Lungo

La cosa più difficile in termini di colorazione sarà il balayazh per i capelli lunghi. Per la sua attuazione, è fortemente si consiglia di consultare un artigiano esperto. Il metodo di tintura è simile alla tecnica adatta per capelli di media lunghezza, tuttavia, con i ricci lunghi, devi stare più attento in modo che i fili tinti non si attacchino e rovinino il risultato.

Sui capelli ricci, il balayage sembra quasi sempre molto naturale, poiché tutte le transizioni di tono si perdono nei ricci e nei ricci.

Prima di tingere i capelli assolutamente da raddrizzare... I riccioli di tintura possono portare a risultati inaspettati e indesiderati.

Il balayage su capelli lunghi e lisci è meritatamente considerato una delle varianti più belle. Dal punto di vista della tecnologia, tali capelli sono molto più facili da tingere rispetto ai capelli ricci, poiché non è necessario eseguire alcuna manipolazione preliminare. Transizioni su capelli lisci i colori possono essere resi molto tenui o più nitidi - saranno visti molto più chiaramente che su quelli ricci.

La colorazione con questa tecnica è adatta ai proprietari di capelli lunghi che desiderano aggiornare la propria immagine. Spesso non vogliono separarsi dalla lunghezza o apportare alcune modifiche drastiche al taglio di capelli, come cascate o frangia. In questi casi, la colorazione viene in soccorso. È utile dipingere in un tono, se differisce dal colore naturale o da ciò che indossa di solito la ragazza. Ma l'uso della tecnica del balayage ti consentirà di ottenere un risultato molto più espressivo.

Cura dopo la procedura

Dopo il balayazh i capelli non richiedono alcuna procedura di toelettatura speciale. Lo shampoo è meglio usato per i capelli colorati. Questi shampoo hanno lo scopo di sigillare le squame dei capelli e impedire che la tintura si sbiadisca rapidamente. Necessario da usare aria condizionata ogni volta che ti lavi i capelli e una o due volte alla settimana... maschera... È meglio dare la preferenza alle maschere idratanti o ripristinanti, poiché molto spesso la colorazione disidrata i fili.

Il vantaggio più evidente del balayazh è la necessità di una successiva colorazione dopo un periodo piuttosto lungo.

Generalmente ricolorazione effettuato dopo circa tre mesi. Tuttavia, a seconda del tono alla radice, questo può essere fatto molto meno frequentemente.

Proprietari capelli grigi, per i quali il suo mascheramento è fondamentale, dovrai aggiornare la colorazione con la consueta frequenza una volta al mese. Ma nel caso del balayage, sarà sufficiente aggiornare il colore solo alle radici. Puoi colorare i fili lungo l'intera lunghezza molto meno spesso, e non necessariamente dal parrucchiere.

Non è sempre necessario andare dal salone per mantenere un aspetto fresco. In caso di balayage sono perfetti shampoo o balsami coloratiche dovrebbe essere usato una o due volte a settimana. Ti permetteranno di mantenere l'ombra nella sua forma originale e ottenere capelli lucenti e sani senza ulteriori colorazioni.

Il seguente video ti parlerà della tecnica di colorazione del balayazh.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa