Balayazh

Balayage al caramello: caratteristiche tecniche

Balayage al caramello: caratteristiche tecniche
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Tipi di colorazione
  3. Selezione del colore

L'industria della moda non sta in un posto e presenta sempre più novità alle donne. Ora, per diverse stagioni, il balayage è considerato il principale cigolio della moda: questa è una tecnica di tintura francese. Se traduci balayage alla lettera, arrivi a "spazzare via". Ha preso questo nome grazie al lavoro del maestro, perché il pennello sembra spazzolare via alcune zone dei capelli, creando un contrasto di colori, partendo dalle radici e arrivando fino alle punte.

La tecnica del balayage è abbastanza semplice e pratica, inoltre ha un effetto delicato sui capelli. Gli elementi schiarenti della tintura non influiscono sul follicolo pilifero, mantenendo così i capelli sani. Tra le ragazze a cui piace sperimentare il look, questa tecnica è diventata estremamente popolare, perché le tonalità scure dei capelli dopo il balayage sembrano molto impressionanti.

    Caratteristica

    Per molti anni siamo stati deliziati dalla famosa tecnica di colorazione: l'evidenziazione. Dopo molti anni, non ha perso la sua rilevanza, al contrario, ha acquisito molte nuove forme. Oggi sappiamo di tali tipi di colorazione come:

    • ombre;
    • navetta;
    • tonificante;
    • colorazione;
    • prenotazione;
    • biondo;
    • balayazh.

    Tutte queste tecniche vengono eseguite secondo il principio dell'evidenziazione, ma solo con piccoli aggiustamenti. Ma la più popolare di tutte è la tecnica del balayage, perché questo metodo non sembra solo brillante, ma anche elegante. Lo scopo di questa macchia è di mantenere un aspetto naturale e naturale. Nonostante la lunghezza e il colore dei capelli, il balayazh si adatta a tutti, basta combinare correttamente i colori. Dopo aver applicato questa tecnica, non è necessaria la tintura mensile, perché anche con i capelli ricresciuti, il balayage sembra molto naturale.Le singole ciocche baciate dal sole sembrano essere tornate di recente da una spa dove i tuoi capelli sono stati schiariti dal sole intenso.

    Naturalmente, il risultato finale dipende solo da te. Se lo desideri, puoi evidenziare le ciocche vicino al viso o combinare diversi toni per l'intera lunghezza dei capelli.

    Importante! La cosa principale nella tecnica del balayazh è una combinazione di colori ben scelta e una transizione calma da un colore all'altro.

    Tipi di colorazione

    Non importa che tipo di capelli hai e quale lunghezza, perché il balayage sembra fantastico in tutte le sue opzioni. Per i proprietari di capelli scuri, il balayazh è diventato solo una manna dal cielo, perché se non sei sicuro di quale colore dovresti tingere, crea ciocche di caramello usando questa tecnica. Ciò manterrà i tuoi capelli belli e naturali. Dopo la colorazione cioccolato-caramello, apparirà l'effetto dei capelli bruciati dal sole, che brilleranno e ti faranno distinguere dalla massa.

    I ricci scuri dritti o ricci brilleranno magnificamente nei toni del caramello di zucchero.

    Diamo un'occhiata alle migliori opzioni di colorazione in questa tecnica.

    • Piazza luminosa. I tagli di capelli corti sembrano impressionanti da soli, ma non tutti i metodi di colorazione saranno in grado di evidenziare tutti i vantaggi di questa acconciatura. Per creare un'aura misteriosa unica per le ragazze con un marrone cioccolato fondente, è meglio aggiungere una sfumatura di caramello dorato. Questo nuovo look non solo rinfrescherà l'acconciatura stessa, ma aggiungerà anche fiducia nella tua attrattiva.
    • Caramello al cioccolato. Un balayage lucido con un tocco di caramello renderà sbalorditivi i tuoi capelli di media lunghezza, e tutto ciò che devi fare è fare il giusto passaggio dal buio alla luce. Non confondere con ombre, poiché il balayage ha una transizione graduale da una combinazione di colori all'altra.
    • Balayage con accento. Se hai una chioma lunga e scura, si consiglia di utilizzare un colore contrastante con un colore chiaro. Quindi, puoi aggiungere visivamente volume e il contrasto delle sfumature darà all'acconciatura un fascino speciale. Il proprietario di questa colorazione starà benissimo con qualsiasi acconciatura, anche se è una normale coda di cavallo.
    • Castagna attraente. Per i capelli castano scuro, viene creata una combinazione speciale di colori caramello e oro. Questo balayage creerà l'effetto del burnout naturale dei capelli sotto i raggi del sole. Le numerose sfumature chiare creano una transizione graduale dal colore di base all'oro. I fili di caramello chiaro sembrano fluire di luce, riecheggiando con i raggi del sole. La tintura con graziosi riccioli sembra più vantaggiosa.
    • Bionda incredibile. Questa tecnica di tintura è creata per capelli castano chiaro. Più recentemente, le radici oscure hanno rovinato la percezione generale dell'acconciatura, ma questa volta è già nel passato. Ora la presenza di radici oscure non è più un divieto. Senza esitazione, realizza il balayage con sfumature di caramello e biondo fragola, così diluirai con profitto le radici scure. Una miscela di tali sfumature in combinazione con il marrone chiaro naturale è semplicemente affascinante, creando un volume chic e una profondità di colori.

    Selezione del colore

    Certo, ogni ragazza segue la moda e vuole stare al passo con i tempi. In questa stagione, il balayage al caramello ha stupito tutti ed è diventato una tendenza estremamente popolare. Alla ricerca della moda, molti hanno immediatamente deciso di apportare tali cambiamenti, perché il gioco delle sfumature sembra elegante e attraente. Certo, il balayazh sembra bello per qualsiasi lunghezza di capelli, ma vale la pena scegliere il colore giusto, perché non tutte le tonalità alla moda andranno bene con il tuo colore.

      Per creare una colorazione delicata, vale la pena sapere di prendere in considerazione diverse sfumature.

      • Tono miele contiene note rosse, quindi questa è l'opzione migliore per i proprietari di pelle bronzea. Dopo la tintura, otterrai una lucentezza davvero regale, che causerà molti sguardi invidiosi dai tuoi rivali.
      • Tutte le sfumature caramello saranno un'ottima aggiunta per i capelli biondi o capelli di grano. Certo, può sembrare che questo colore sia molto semplice, ma alla luce del sole brillerà di colori diversi.
      • Cioccolato e caramello sono combinati non solo nel cibo, ma anche nei colori. Questo duetto diventerà la colorazione più calda e seducente, non per niente tutte le celebrità lo adorano così tanto. Questa è una vittoria per tutte le donne e le brune dai capelli castani. Inoltre, questo colore è in grado di appianare i tratti del viso ruvidi.Smalto dolce. Contiene tutti i toni chiari del caramello, donando leggerezza e ariosità ai capelli. Ma questa tonalità è adatta solo per le bellezze bionde, ma sui capelli scuri sembra ruvida. Solo i capelli castano chiaro possono trasmettere appieno tutta la profondità di questo colore.
      • bagliore dorato perfetto per le ragazze con la pelle di porcellana. Questo colore assomiglierà a spighe di grano nel campo infinito, bagnato dai raggi del sole. Balayazh in questo colore enfatizzerà la bellezza naturale della ragazza, evidenziandola femminile e affascinante.

      Imparerai di più su come realizzare il balayage al caramello nel seguente video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa