Balayazh

Balayage per capelli lunghi

Balayage per capelli lunghi
Contenuto
  1. Caratteristiche di colorazione
  2. Tecnica di esecuzione
  3. Raccomandazioni specialistiche

Balayage aiuterà a rendere i capelli lunghi ancora più belli. Questa tecnica aiuta a creare un look unico e molto femminile. Ti diciamo di più a riguardo.

Caratteristiche di colorazione

Colorare le punte dei capelli in una tonalità diversa dalle radici una tecnica speciale si chiama balayazh. Questa tecnica di colorazione è popolare in tutto il mondo. Anche molte celebrità di Hollywood lo usano con grande piacere. I ricci dipinti con questa tecnica sembrano molto eleganti e belli.

Una caratteristica di questo metodo di colorazione è che le bellezze di qualsiasi età possono ricorrervi. La giusta scelta del colore per colorare le punte renderà unico ogni look. Allo stesso tempo, i ricci colorati aiutano rinfrescare il visorendendolo più delicato e attraente.

Un altro vantaggio di questa tintura è che può essere eseguita su capelli di qualsiasi spessore. E anche tale colorazione è adatta per i proprietari di capelli sia lisci che ricci.

Il colore di base dei ricci determina anche la selezione della tonalità per colorare le estremità. Per rendere i ricci molto belli dopo la verniciatura, dovresti scegliere con cura la composizione colorante per le estremità distali. In questo caso, si consiglia di tenere conto del colore originale dei ricci. Affinché il risultato sia soddisfacente, gli stilisti consigliano di tingere i ricci in modo che le radici e le punte differivano l'una dall'altra di 2-3 toni.

Possono essere utilizzati i proprietari di capelli biondo scuro per la tintura in questa tecnica cenere, argento, grano, miele e altre sfumature.

In questo caso, si consiglia di concentrarsi sul tipo di colore originale.

Quindi, per i proprietari del tipo di aspetto "freddo", è meglio scegliere il biondo cinereo e argenteo per colorare le punte, e per le ragazze con un tipo di colore "caldo", si consiglia di dare la preferenza al grano e al miele sfumature. Questa combinazione di colori contribuirà a creare un look davvero unico e molto bello.

Anche i capelli castani tinti con la tecnica del balayage sembrano belli. In questo caso, vengono solitamente utilizzate sfumature caramello e dorate per schiarire le punte. In questo caso, i fili possono essere dipinti in questo modo sia su tutta la testa, sia solo intorno al viso.

E per dare più naturalezza all'immagine, puoi dipingi alcuni fili in una tonalità dorata... Ciò consentirà la comparsa di "abbagliamento solare". Questo effetto renderà l'immagine più elegante, ma allo stesso tempo armoniosa.

Per le ragazze che non hanno paura delle decisioni audaci, è possibile utilizzare colori vivaci per colorare.

Quindi, puoi tingere le punte dei tuoi capelli in sfumature di rosso, viola, blu o verde... Questa colorazione è la migliore per le ragazze giovani e sicure di sé.

I ricci lunghi, tinti con la tecnica del balayage, possono essere acconciati in diversi modi. Anche un semplice look classico con capelli lisci allungati sembra bello. Per fare questo, devi "allungare" i capelli con un ferro da stiro.

In questo caso, non bisogna dimenticare l'uso di mezzi di protezione termica.

Per creare un look romantico, puoi avvolgere i capelli su un ferro arricciacapelli. Puoi anche usare i bigodini per creare ricci. I capelli con riccioli morbidi e fluenti sembrano belli. "Onde" in stile Hollywood - una soluzione molto elegante per creare un look elegante e femminile.

Anche i capelli tinti con la tecnica del balayage sono belli se raccolti nella coda... La frangia obliqua o dritta può rinfrescare il look. Puoi decorare una tale acconciatura con un bellissimo fermaglio per capelli. Puoi raccogliere sia i capelli lisci che i capelli pre-ritorti in una coda di cavallo.

Tecnica di esecuzione

Puoi dipingere usando la tecnica del balayage sia in un salone di bellezza che da solo. Gli esperti notano che colorare a casa non è sempre come dovrebbe essere. I capelli lunghi sono difficili da tingere da soli. L'applicazione errata del colorante può comportare il mancato raggiungimento della bella sfumatura di colore desiderata.

Se, tuttavia, il desiderio di tingere i capelli a casa è abbastanza forte, in questo caso puoi cambiare l'immagine da solo. Per prima cosa devi decidere il colore dei capelli originale e acquistare la vernice per tingere le estremità distali dei ricci.

La sua tonalità è selezionata come desiderato, tuttavia, va ricordato che dovrebbe differire dal colore principale dei riccioli di circa 2-3 toni.

La colorazione dei capelli con questa tecnica implica applicare la composizione colorante alle punte... La vernice preparata deve essere preparata secondo le istruzioni. Per evitare che la composizione colorante si sporchi sui vestiti, copri le spalle con un mantello protettivo. È meglio usare un pennello speciale per applicare la vernice. Può essere acquistato in quasi tutti i negozi di articoli di bellezza.

Applicare la composizione colorante con movimenti verticali. Per le ragazze con i capelli lunghi, la vernice viene applicata approssimativamente dal livello del lobo dell'orecchio... I movimenti con il pennello dovrebbero essere tali da assomigliare ai movimenti della scopa, cioè sembrano sbattere via.

In questo caso, si consiglia di elaborare prima il filo dai lati, quindi solo la punta. Pertanto, la composizione del colorante viene applicata a tutte le estremità, blocco per blocco.

Usa sempre guanti protettivi per tingere i capelli. Ciò proteggerà le tue mani dall'esposizione alle sostanze chimiche contenute nella composizione del colorante.

Prima di tingere i capelli non è necessario lavarsi la testa. Ma se ci sono dei prodotti per lo styling rimasti sui ricci, allora in questo caso è meglio lavare i capelli prima di tingerli.

Poiché la colorazione dei capelli (anche se con una tecnica delicata) è un vero stress per i capelli, gli esperti consigliano di prepararsi in anticipo. Quindi, 7-10 giorni prima della procedura, si consiglia di applicare sui capelli maschere... Possono essere sia nutrienti che idratanti. Tale cura aiuterà a "preparare" i capelli per la colorazione futura e ridurre il rischio di danni. Gli esperti notano che è meglio non applicare maschere nutrienti ai ricci 2-3 giorni prima di tingere i capelli.

Questo metodo di applicazione della vernice si chiama aprirein quanto non utilizza pellicola.

Molte ragazze usano questo particolare metodo, poiché notano che dopo aver applicato la vernice, è molto più facile per loro seguire il processo in corso.

Il tempo di tintura dipende dalle caratteristiche della composizione colorante utilizzata. Di norma, sono circa 30-40 minuti. Dopo la tintura, i capelli devono essere risciacquati bene. Affinché i riccioli colorati appaiano migliori e più belli, dopo il lavaggio, è necessario applicare su di essi un balsamo balsamo.

Si consiglia di valutare il risultato dopo che i ricci si sono asciugati. Se lo desideri, puoi realizzare uno styling diverso mentre asciughi i capelli.

Raccomandazioni specialistiche

Balayage è un metodo di colorazione che si adatta a molti. Tuttavia, questo metodo ha anche le sue caratteristiche che devono essere prese in considerazione prima della verniciatura. Quindi, per creare un look naturale per le ragazze bionde, puoi usare caramello, cioccolato e sfumature dorate... Ciò illuminerà l'aspetto, ma allo stesso tempo i capelli appariranno armoniosi.

Prima di tingere, è indispensabile valutare il taglio di capelli.

Gli esperti non raccomandano di tingere i ricci a casa nello stile balayazh per le bellezze i cui riccioli sono tagliati usando complesse tecniche a più stadi.

Credono che in questo caso il rischio che una bella sfumatura di colore non funzioni sia piuttosto alto. In questa situazione, è ancora meglio tingi i capelli con uno specialista.

Affinché i capelli tinti appaiano ben curati ed eleganti, non è consigliabile dimenticare la correzione regolare.

Allo stesso tempo, all'inizio è meglio tagliare leggermente le estremità cresciute dei capelli. Gli stilisti raccomandano di correggere il colore dei capelli tinti usando la tecnica del balayage almeno 3 volte all'anno. In alcuni casi (di solito nel caso di tagli di capelli complessi), potrebbe essere necessaria una correzione più frequente.

I capelli colorati richiedono cure speciali. Le estremità dei ricci sono un'area piuttosto vulnerabile.

Se non viene prestata sufficiente attenzione alla cura di loro, ciò può portare a problemi come grave perdita di capelli, doppie punte e fragilità.

Per la cura dei capelli, le cui estremità sono colorate in biondo, gli esperti raccomandano l'uso prodotti per capelli con mèches... In questo caso, sulla parte distale dei ricci, è indispensabile applicare un balsamo dopo il lavaggio.

Per ridurre la sezione dei capelli, si consiglia di applicare speciali oli curativi. Una procedura così semplice contribuisce anche al fatto che i ricci sembrano più ordinati e ben curati. Le estremità tinte (soprattutto bionde) dovrebbero essere tagliate un po' regolarmente. Ciò manterrà i tuoi capelli belli.

Il seguente video riguarda la tecnica di colorazione dei capelli balayage che ti aiuterà a creare un look unico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa