Balayazh

Caratteristiche di ash balayazh e suggerimenti per la sua implementazione

Caratteristiche di ash balayazh e suggerimenti per la sua implementazione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. A chi è adatto?
  4. Suggerimenti per la scelta di una tonalità
  5. Come farlo su capelli di diverse lunghezze?
  6. Cura dopo la procedura

In Francia hanno sempre saputo apprezzare la bellezza femminile. Non c'è da stupirsi che la sua capitale sia riconosciuta come la capitale della moda. Pertanto, non sorprende che la tecnica di tintura balayage sia stata inventata in Francia. Nella traduzione letterale dal francese balayazh significa "spazzare".

Si ritiene che questo nome sia associato alla tecnica di applicazione della composizione del pigmento. Il maestro applica la vernice con un pennello, agitandola come un pennello. Sembra che tutte le azioni siano caotiche e non sistematiche. Tuttavia, sembra solo a prima vista.

    Cos'è?

    L'essenza del metodo è tingere i singoli fili con transizioni fluide da una tonalità all'altra... Di conseguenza, viene creato un volume visivo, i capelli sembrano più ben curati e l'aspetto generale è più interessante. Con tale colorazione, è possibile utilizzare due o più tonalità vicine l'una all'altra.

    Il più popolare è il balayazh di cenere. A prima vista, sembra che questo sia solo un colore, ma dopo uno studio più dettagliato di questo argomento, si scopre che ci può essere un'enorme quantità di sfumature cineree ed è necessario selezionarli in base al colore degli occhi e al tono della pelle.

    Quando si dipinge il balayazh, è necessario seguire una certa sequenza di azioni. Iniziano a tonificare le ciocche dai lati, spostandosi gradualmente verso le estremità dei capelli. Dopo la colorazione, si scopre l'effetto, come se dopo una vacanza al mare, i capelli fossero leggermente bruciati sotto il sole cocente... Allo stesso tempo, non c'è una chiara separazione dei colori, i confini sono sfocati, quindi i capelli sembrano più naturali che dopo un'evidenziazione simile.

    Ash balayazh è unico in quanto non ha controindicazioni legate all'età ed è ugualmente buono per le donne mature come alternativa alla mascheratura dei capelli grigi e per le giovani fashioniste che vogliono aggiungere fascino con l'aiuto di riflessi freddi.

    Vantaggi e svantaggi

    Il colore grigio, come tutti i suoi derivati, conferisce all'aspetto uno speciale chic e aristocrazia. Pertanto, ha da tempo riconquistato il palmo delle principali passerelle della moda. Il balayage di cenere ha il seguente dignità:

    • adatto a qualsiasi stile;
    • non ha limiti di età;
    • una varietà di sfumature consente alle donne di eseguirlo con qualsiasi tonalità della pelle e colore dei capelli;
    • a causa del rivestimento parziale, ha un effetto più delicato rispetto alla colorazione a tutti gli effetti;
    • dona ai capelli una lucentezza sana e un volume naturale;
    • non ha bisogno di frequenti correzioni del salone;
    • ti permette di nascondere i capelli grigi.

    ma limitazioni anche questa colorazione ha, sebbene non ce ne siano così tanti come vantaggi.

    • Procedura lunga... A seconda del numero di sfumature e del volume di capelli che desideri, questo può richiedere da 2 a 6 ore.
    • Complessità di esecuzione... Il balayage di cenere è un colore molto specifico e, nonostante la varietà di sfumature, è molto difficile trovare il tono giusto per una donna in particolare. I colori grigi non si armonizzano realmente con un tipo di colore caldo, quindi è meglio affidare l'esecuzione di questa procedura a uno specialista.

    A chi è adatto?

    Il balayage di cenere può essere eseguito sia su capelli scuri che chiari. Tuttavia, come ogni colorazione, il colore della cenere ha una serie di peculiarità. Il balayage di cenere richiede una carnagione perfettamente uniforme e un trucco costante. Lui evidenzia senza pietà tutte le imperfezioni cutanee esistenti - se si tratta di una carnagione irregolare, occhiaie o acne, e può aggiungere diversi anni al suo proprietario. Un viso senza trucco non si armonizza molto con le sfumature di grigio e sembra stanco.

    Estremamente difficile ottenere un tono cinereo sui toni del rosso e del marrone miele capelli. I proprietari di pelle scura dovrebbero anche fare attenzione a tutte le variazioni sul tema del grigio. Ma per le donne con il tipo di colore "invernale", questo si adatterà perfettamente. Pelle chiara di porcellana, occhi grigi, blu, verdi, capelli biondi o castano chiaro sono i candidati perfetti per il balayage di cenere.

    Può essere consigliato anche a donne dai capelli castani e brune, ma solo con un tipo freddo.

    Suggerimenti per la scelta di una tonalità

    Non è un segreto che lo stesso tono di vernice per il diverso colore dei capelli sia diverso. Il risultato dipende da molti fattori: tempo di esposizione, condizione dei capelli, colore e molti altri fattori. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi generali.

    • Per ricci biondi chiari e medi si possono consigliare tutte le sfumature di grigio. Gli straripamenti dall'argento nobile vicino alle radici al creativo viola cenere alle punte sembrano molto interessanti. La cenere funziona bene con cioccolato fondente e marrone.
    • Il balayazh di cenere può essere fatto e su fili scurie ragazze con la pelle scura. Tuttavia, in questo caso, si consiglia di scegliere tonalità più calde. Ad esempio, considera il tandem di rosa cenere e palissandro. I colori argento chiaro e argento lilla sono ancora raccomandati per le donne dai capelli castani dalla pelle chiara.
    • Brune sono adatte transizioni più radicali dal bianco cenere al blu brillante o al rosso brillante. Sui capelli neri, tali combinazioni sembrano molto impressionanti e attirano sempre l'attenzione.

    È consuetudine distinguere tra diverse tonalità di base di cenere.

    • Biondo freddo. Questo colore è unico in quanto può essere consigliato sia per le bionde delicate che per le brune ardenti. Tuttavia, va tenuto presente che i fili scuri prima del viraggio devono essere prima schiariti e, possibilmente, più di una volta. Le macchie fredde aggiungeranno aristocrazia e raffinatezza alle bionde, mentre le brune appariranno ultra alla moda e moderne nel gioco dei contrasti.
    • Biondo cenere. Questo nome può significare più sfumature contemporaneamente: da molto chiaro, quasi bianco a castano scuro. Con una tonalità ben scelta, puoi ottenere profondità e versatilità di colore.
    • Perla. C'è spazio anche per un volo di fantasia. Puoi aggiungere un po 'di rosa, blu, lilla o persino viola al colore bianco di base - e ora è pronto un nuovo look che non lascerà nessuno indifferente.
    • Grigio cenere. Questa tonalità è adatta per gli audaci e coloro che non hanno paura dei cambiamenti drastici. La gamma di toni di grigio può essere piuttosto ampia: dalle leggere sfumature perlescenti ai toni di grigio più seri.

    Come farlo su capelli di diverse lunghezze?

    Lungo

    Su un'area del genere c'è dove vagare e puoi fare transizioni molto interessanti e inaspettate in diversi colori contemporaneamente. Il viraggio balayage più vantaggioso funzionerà su tagli di capelli di diverse lunghezze: cascata, bob, bob asimmetrico. Ci sono molti modi per tingere i capelli lunghi.

    • Riccioli delicati. Sui ricci ricci, puoi creare punti luce a diverse altezze. Quindi l'acconciatura sembrerà come se i raggi del sole si fossero depositati in essa.
    • Colorazione - per donne molto coraggiose e sicure di sé. La cenere mescolata con ciliegia o prugna sembra molto festosa e insolita. Per un effetto maggiore, puoi protonare scoppi o ciocche vicino al viso.
    • Contrasto. Se la solita transizione dal buio alla luce ti sembra noiosa, puoi provare le aree di cenere scura nel mezzo dei fili o alle estremità.
    • Nascosto il balayage è adatto a chi preferisce la naturalezza in tutto. Il tono della cenere può essere allungato per tutta la lunghezza del filo, il colore apparirà naturale.
    • Stratificazione Consigliato principalmente a chi ha i capelli lunghi ma fini. Diversi fili superiore e inferiore sono colorati. Visivamente, sembrerà che ci siano molti capelli. Questa tecnica funziona anche per i capelli medi.
    • Separazione laterale... Consigliato per tagli di capelli asimmetrici o quando i capelli sono portati su una spalla.
    • Tessitura. Se intrecci spesso una treccia, puoi evidenziare in modo specifico quei fili che sono coinvolti nella tessitura.
    • Oro e argento. I capelli, scuri alla radice, assumono gradualmente una tonalità dorata verso il centro, e delicati scintillii argentati alle estremità.

    Media

    I capelli leggermente lunghi fino alle spalle o leggermente al di sotto sono considerati medi. Anche qui possono essere applicate diverse tecniche di colorazione.

    • colorazione della radice, in cui la transizione del colore inizia quasi immediatamente alla radice dei capelli. Questa opzione viene spesso scelta da coloro che intendono aumentare la lunghezza.
    • Velo di Cenere... Sui singoli fili, viene creato l'effetto di leggera foschia e traboccamenti appena percettibili.
    • Vicino al viso. Se non macchi tutti i fili, ma solo quelli vicino al viso, puoi sembrare più giovane di diversi anni.

    Corto

    Sulla lunghezza dei fili che aprono il collo, tingere il balayage è più difficile da fare, ma puoi aggiungere una sfumatura cinerea solo sui consigli, e l'acconciatura sembrerà molto più interessante e moderna.

    Come per la versione di media lunghezza, qui si consiglia un taglio di capelli a strati.

    Cura dopo la procedura

    Affinché le molte ore e il risultato spesso costoso di andare dallo stilista per farti piacere a lungo, hai bisogno di una cura dei capelli speciale. In questo caso, alcune regole devono essere osservate anche prima di andare dallo stilista. Ad esempio, si consiglia di eseguire il balayage non prima di un mese dopo l'ultima colorazione, il che aiuterà ad evitare spiacevoli sorprese durante la colorazione. In modo che il colore non si sbiadisca più a lungo, si raccomanda di attenersi a questi semplici suggerimenti, come:

    • quando ti lavi i capelli, usa shampoo e balsami senza solfati;
    • trattare regolarmente i capelli con maschere e balsami; il balayazh è considerato una procedura delicata, ma sta ancora tingendo e qualsiasi colorante non è molto utile per i capelli;
    • dopo la colorazione, è consigliabile utilizzare vari shampoo e tonici colorati che aiuteranno a mantenere l'espressività del colore;
    • per evitare l'ingiallimento dei capelli dopo che il pigmento inizia a lavarsi via, si consiglia di sciacquarli solo con acqua filtrata e anche di utilizzare cosmetici per capelli con l'emblema Silver Shampoo, poiché contiene uno speciale pigmento che dipinge il giallo.

    Come supplemento a tutte le misure di cui sopra, puoi usare maschere fatte in casa.

    • Maschera al limone con vodka. Mescolare il succo di limone con 50 g di vodka e applicare sui capelli per 40 minuti, quindi risciacquare.
    • Maschera di kefir con vodka. Prendi 50-60 ml di kefir a temperatura ambiente, aggiungi 20 ml di shampoo, il succo di 1 limone, 30 ml di vodka e 1 uovo crudo. Mescolare tutti gli ingredienti e applicare sui capelli per mezz'ora.
    • Risciacquo con acqua ossigenata. Sciogliere 25 ml di acqua ossigenata in un bicchiere d'acqua.

    Imparerai di più su come realizzare un balayage di cenere nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa