giacca a vento

Giacche a vento da uomo

Giacche a vento da uomo
Contenuto
  1. Opzioni stagionali
  2. Colori e stampe popolari
  3. Marchi popolari
  4. Suggerimenti per la selezione

Le giacche sopra la testa sono diventate parte dello streetwear e non sorprendono affatto chi ama lo stile classico. Le giacche a vento maschili sono più comuni delle giacche a vento femminili. Sebbene, in sostanza, i primi non siano molto diversi dai secondi. Cosa sono le giacche a vento, cosa indossare e come scegliere quella giusta? Scoprilo dal nostro articolo!

Opzioni stagionali

Gli appassionati di calcio, i ciclisti e altri rappresentanti della gioventù urbana attiva hanno fortemente divulgato giacche a vento leggere e sottili. Tuttavia, le aziende che producono giacche di questo stile insolito stanno cercando di creare modelli appropriati in ogni stagione, anche nelle condizioni climatiche più rigide.

Estate

Opzione per una fresca giornata estiva con tempo sereno: un'elegante giacca a vento in cotone. Queste giacche urban fashion sono spesso dotate di taschino a canguro, in quanto la tradizionale tasca applicata, come nei modelli da alpinismo e touring, non è molto comoda nella vita di tutti i giorni. Qui c'è una tasca tagliata con cerniera (di solito si trova sopra il "canguro") e fori di ventilazione sui lati, anch'essi chiusi con una cerniera. Ottima opzione per ciclisti o skateboarder.

Poiché l'estate in Russia può essere molto piovosa e fredda, dovresti prestare attenzione ai modelli impermeabili. Sono realizzati in nylon, poliestere, tessuti misti utilizzando materiali a membrana. Di norma, le giacche a vento impermeabili hanno un ampio cappuccio, che a volte ha anche una piccola visiera. Le giacche impermeabili estive non sono dotate di fodera, quindi pesano poco, piegate in modo molto compatto in una borsa o uno zaino.

Mezza stagione per la primavera/autunno

In questo periodo dell'anno sono adatti non solo modelli impermeabili e idrorepellenti, ma anche giacche con una calda fodera. Per l'autunno-primavera, i produttori offrono giacche a vento, la cui parte esterna è in nylon e la parte interna è in morbido pile o poliestere. La chiusura con zip frontale ha una patta antivento nella zona del collo. Ha anche una cerniera laterale per la ventilazione. La coulisse su cappuccio, orlo e maniche protegge dal vento freddo.

Inverno

Le giacche a vento per la stagione più fredda si distinguono per il loro peso. Rispetto alle loro controparti per l'estate e la mezza stagione, che possono essere definite quasi senza peso, queste giacche possono tirare 1,5-2 kg. Ma questo peso è pienamente giustificato. Le giacche a vento invernali sono famose per le loro eccellenti funzioni di protezione termica.

Molti produttori producono giacche a vento trapuntate altamente isolanti utilizzando materiali che non sono tipici di queste giacche, come il velluto a coste.

Molti marchi producono le cosiddette variazioni di tempesta di giacche a vento: sono realizzate utilizzando non solo una fodera calda, ma anche rivestimenti esterni multistrato della giacca.

Per ogni stagione, puoi sempre scegliere una giacca a vento del tuo colore preferito e lo stile che più ti si addice. I produttori si preoccupano dei fan di questa tendenza della moda, la cui domanda cresce ogni giorno.

Colori e stampe popolari

Linea classica da uomo. In questa stagione, come sempre, c'è un posto per una tavolozza conservatrice, preferita dai rappresentanti sobri del sesso più forte. Le giacche a vento nere, blu navy, grigio scuro e cannella saranno alla moda.

Militare. Le anorak da uomo con stampa camouflage sono ancora molto apprezzate, così come tutte le tonalità a tema militare: kaki, oliva, sabbia e senape. Le opzioni bicolore sembrano particolarmente eleganti quando la parte superiore (fino alla tasca centrale) è realizzata in un tono o una stampa e la parte inferiore è in un'altra.

Brillanti colori giovanili. La moda urbana, in particolare pattinatori e ciclisti, ha una risposta vibrante a tutti i colori vibranti ultra-stilosi. Giallo (ranuncolo o limone), verde (menta o erba succosa), rosso (corallo o fiesta), blu (tempesta o fiordaliso): tutte queste variazioni sono presentate nelle collezioni della maggior parte dei produttori di giacche a vento.

Stampe interessanti. Poiché inizialmente le giacche a vento erano abbigliamento per lo sci alpino, alpinisti e turisti, le stampe con paesaggi di montagna o onde del mare sui modelli da uomo sono molto importanti ora. Può essere sia naturalistico che schematico, disegni astratti. Ha toccato anche le giacche a vento e l'onnipresente tendenza - stampe vegetali e animali. I disegni astratti su un tema libero non saranno meno appropriati su un'elegante giacca a vento da uomo in questa stagione.

Marchi popolari

Oggi, quando la popolarità delle giacche a vento è cresciuta in tutto il mondo, quasi nessuna azienda impegnata nella produzione di capispalla non perde di vista questo modello. Tuttavia, il mondo della moda ha sempre i suoi preferiti. Diamo un'occhiata ai marchi più famosi che realizzano queste giacche alla moda.

Adidas

L'azienda tedesca, fondata nel 1948, è conosciuta in tutto il mondo per il suo abbigliamento sportivo e calzature di alta qualità. Adidas mantiene il suo marchio in termini di stile, e quindi anche un fenomeno così alla moda come l'anorak non ha risparmiato la sua produzione. Il marchio produce una vasta gamma di tali giacche in stili classici e gamma tipica. Le giacche a vento da uomo nelle varianti bianco, nero, grigio, così come i colori militari e luminosi sono spesso completate da un grande logo aziendale situato sulla tasca centrale.

Reebok

La più antica azienda di abbigliamento sportivo esistente (fondata nel 1895). Sebbene ora questo marchio inglese si sia parzialmente fuso con Adidas, rimane comunque fedele alle proprie tradizioni in stili, materiali, assortimento di abbigliamento e scarpe. Le giacche a vento Reebok sono comode, di alta qualità e varie sia nell'aspetto che nello scopo.Il modello più popolare - Reebok Red - ha un colore non standard per le giacche a vento (la giacca stessa è rossa e le maniche sono di colore contrastante).

Nike

Il brand americano, fondato nel 1964, è molto amato anche dalle fashioniste di tutto il mondo e nel nostro Paese. Le giacche a vento di questo marchio si distinguono per una varietà di combinazioni di colori, ripetendo spesso la tavolozza di molti modelli delle loro famose sneakers. Tali giacche possono essere decorate sia con un grande logo aziendale (il noto svolazzo o "swoosh"), sia con una grande iscrizione con il nome del marchio o il loro slogan (Just Do It).

Napapijri

Un brand molto interessante dal nome finlandese, fondato però in Italia. Il suo nome è tradotto come "Circolo Artico". Apparentemente, in questo modo, i produttori di uno stato relativamente caldo hanno deciso di sottolineare che sanno come realizzare oggetti caldi per condizioni meteorologiche avverse. Le giacche a vento Napapijri abbondano in diversi modelli per ogni stagione, insieme a colori calmi, vengono presentate variazioni molto luminose.... Un altro attributo comune di queste giacche è la bandiera norvegese.

Isola di pietra

Nasce da un'idea di una produzione di abbigliamento familiare in Italia. Questo marchio è il lavoro di tutta la vita del suo fondatore - Massimo Osti. Modifica del nome dall'originale - C.P. Azienda: a Stone Island, il marchio è diventato uno dei preferiti dagli appassionati di calcio di tutto il mondo. Le loro giacche a vento sono anche richieste tra i rappresentanti di questa sottocultura. I modelli più popolari sono i colori estivi e di mezza stagione, nero, oliva e camouflage.

Tommy Hilfiger

L'azienda americana, fondata nel 1985, è impegnata nella produzione non solo di abbigliamento sportivo e calzature, ma anche di occhiali da sole, profumi e pelletteria. Le giacche a vento Tommy Hilfiger hanno un taglio brillante e interessante. Non molto tempo fa, la giacca da competizione con cappuccio colorblock Vintage Tommy Hilfiger è diventata follemente popolare nel nostro paese. È tutta colpa dell'apparizione sugli schermi del musicista Faraone, popolare tra i giovani.

Sfortunatamente, questo modello è stato interrotto circa un anno fa. Ma puoi scegliere molte altre opzioni non meno spettacolari.

Fred Perry

Un altro marchio globale di abbigliamento sportivo collaudato nel tempo. Nonostante sia stata fondata dal famoso tennista inglese, circaL'abbigliamento Fred Perry è progettato per una vasta gamma di sport e per le esigenze quotidiane. Le più apprezzate sono le giacche a vento di questo marchio, realizzate in insolite varianti multicolor.

Abilità

È bello menzionare un produttore nazionale in questa serie titolata di marchi di moda stranieri. Skills è un marchio russo abbastanza giovane ma promettente. Produce un sacco di abbigliamento comodo e alla moda per lo sport e gli stili di vita attivi. I principali punti di riferimento del marchio sono rappresentanti energici e propositivi della gioventù urbana.

Suggerimenti per la selezione

Il criterio principale per la scelta di una giacca a vento maschile dovrebbe essere il suo scopo. Se il tuo obiettivo è trovare la giacca perfetta per la protezione dal vento estiva e di mezza stagione, cerca un'opzione leggera e minimalista realizzata con materiali di qualità.

Per la pesca, l'escursionismo, i viaggi, i colori antitraccia sono l'ideale, la vestibilità più ampia

Moda urbana significa colori più accesi e tagli più intricati. Per una maggiore comodità nell'uso quotidiano, i produttori offrono modelli con maniche più strette e più corte rispetto alle classiche giacche a vento. Per ciclisti e pattinatori, saranno rilevanti i modelli con elementi LED.

La giacca a vento invernale ideale è molto calda, ma non ingombrante. I materiali moderni e le tecnologie di produzione consentono di produrre giacche piuttosto sottili, ma allo stesso tempo trattenendo il calore, impedendo il passaggio del freddo esterno e dell'umidità. Si rivelano piuttosto pesanti rispetto alle loro controparti estive. Ma il loro aspetto è pulito, pienamente coerente con le attuali tendenze della moda.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa