giacca a vento

Anoraki Nike

Anoraki Nike
Contenuto
  1. Modelli
  2. Giacca a vento sportiva anorak
  3. Colori popolari
  4. Suggerimenti per la selezione

Anorak è un'elegante giacca antivento che non ha la tradizionale chiusura frontale e si indossa sopra la testa. Nike è un marchio globale con un nome noto a tutti e una lunga storia.

Questo marchio si è affermato come produttore di abbigliamento di alta qualità, ma allo stesso tempo conveniente, sia sportivo che quotidiano. Le giacche a vento Nike sono un must have per sempre. Pertanto, ti parleremo in dettaglio della varietà di queste giacche originali e di come sceglierle correttamente.

Modelli

Sia l'abbigliamento maschile che quello femminile sono prodotti con il marchio Nike. E la varietà di modelli di giacche a vento di questo marchio è ugualmente ampia nelle collezioni sia da donna che da uomo.

Da donna

Per il gentil sesso, ci sono due varianti di modelli: anorak classici, che raggiungono la linea di cintura sui pantaloni e modelli allungati che coprono i glutei.

Molto interessanti sono i modelli minimalisti, dotati solo del tradizionale taschino applicato sul petto e realizzati in un unico colore. Sono realizzati in materiale idrorepellente, hanno la coulisse sul cappuccio e la regolazione del polsino con bottone.

Il cappuccio ha un taglio a scialle che crea un collo alto quando la zip sul petto è completamente chiusa. La fodera è in colore a contrasto.

Le giacche a vento da donna Nike sono disponibili sia in stile sportivo che casual. I primi, di regola, sono dotati di una fodera in rete, un prerequisito per una giacca a vento sportiva.

La giacca a vento per tutti i giorni può essere impermeabile o non impregnata di membrana (progettata per il tempo non piovoso). Gli attributi immutati delle giacche a vento Nike sono le immagini del marchio dell'azienda (il famoso svolazzo) o il suo motto: fallo e basta.

Uomo

Questo è probabilmente uno dei pochi casi in cui la varietà di modelli maschili supera di gran lunga la gamma di opzioni femminili.Poiché la domanda di anoraka tra gli uomini è notevolmente maggiore, la gamma delle collezioni maschili con questo capo del guardaroba è molto più ricca.

Qui puoi trovare un modello per ogni periodo dell'anno, per qualsiasi condizione atmosferica. Anche le variazioni di stili sono molto diverse: vestibilità dritta, giacche a vento classiche, set di attributi semplificati o, al contrario, complicato. Le soluzioni di colore sono infinitamente varie.

Ci sono modelli con o senza cappuccio. In quest'ultimo caso, l'assenza di questo attributo, obbligatorio nel senso consueto della giacca a vento, è compensata da un collo alto. Fornisce una protezione affidabile dal vento.

Gli accessori per tenere al caldo la giacca variano da modello a modello. Gli anorak classici sono dotati di coulisse al collo, al cappuccio e all'orlo. A volte il cordoncino si trova in vita.

La larghezza del polsino può essere regolata con cinturini in velcro o bottoni. Su alcuni modelli, i polsini elastici sono cuciti al loro interno.

Giacca a vento sportiva anorak

Nelle collezioni del brand Nike sono presenti intere linee specializzate di giacche a vento per lo sport. Ognuna di queste giacche ha una serie di caratteristiche indispensabili per una divisa sportiva.

  1. Liner. Qualsiasi giacca a vento sportiva, che sia una giacca classica o un anorak, deve avere una fodera in rete. Ciò è necessario per una corretta ventilazione in modo che il calore in eccesso generato dal corpo durante l'esercizio venga rimosso in modo tempestivo. Allo stesso tempo, il rivestimento aiuta a eliminare l'umidità in eccesso (sudore) assorbendola.
  2. Un minimo di dettagli. Tutti gli elementi di fissaggio della giacca a vento sportiva devono essere nascosti. Ciò contribuirà ad evitare problemi inutili durante l'allenamento (per ridurre al minimo i possibili momenti traumatici). Ideale anche per lo sport sarebbe una giacca a vento con una sola tasca sul petto (senza tasca laterale). Meno "campane e fischietti" nella giacca, più è comodo lavorarci.
  3. Tessuto speciale. La maggior parte delle giacche a vento sono realizzate con materiali impermeabili. Ma non tutti questi materiali forniscono la libera circolazione dell'aria (in modo che il corpo "respiri"). Questo è estremamente importante quando si pratica sport, quindi le giacche a vento sportive sono realizzate con tessuti speciali, che hanno lo scopo non tanto di proteggere dalle piogge torrenziali quanto di offrire comfort al corpo durante l'allenamento.

Colori popolari

Poiché l'anorak è una cosa unisex, sia i modelli maschili che quelli femminili sono solitamente realizzati negli stessi colori.

L'eccezione sono i toni "femminili" come il rosa o i rappresentanti di una gamma delicata (crema, lilla, limone pallido). Difficilmente è possibile trovare una giacca a vento maschile in un tale design. Ma per il resto - piena uguaglianza dei sessi.

I più popolari sono i modelli bicolore (la parte superiore per la lunghezza della chiusura e delle maniche è di un colore e il resto della giacca è di un altro). Questi colori complementari sono sempre contrastanti (bianco e nero, rosso e blu, ecc.).

Tutti i tipi di stampe (camuffamento, motivi floreali e altri motivi vegetali, animali, uccelli, astrazione) non sono meno rilevanti.

Tra gli uomini, la giacca Nike Half-Zip è ora particolarmente popolare: si tratta di un anorak a tre colori. Sul petto - su un inserto bianco - sfoggia un grande logo aziendale, originariamente realizzato in due colori.

Di conseguenza, il prodotto utilizza tre colori: bianco, nero e grigio. Questo elegante monocromo si adatta perfettamente al concetto di minimalismo attualmente alla moda. Ma per gli amanti dei colori vivaci, l'azienda produce modelli non meno interessanti.

Suggerimenti per la selezione

Poiché il marchio Nike è ampiamente conosciuto in tutto il mondo, il numero di prodotti contraffatti prodotti con questo nome è purtroppo enorme. Per non incappare in una cosa non autentica, evita offerte sospettosamente redditizie, controlla il costo reale di una determinata cosa sul sito ufficiale Nike.

Per quanto riguarda la qualità, le caratteristiche distintive di ciascun modello, puoi anche familiarizzare con loro in dettaglio sul sito Web dell'azienda. Se stai andando in un negozio al dettaglio, assicurati di avere una licenza.

Le giacche a vento Nike originali sono disponibili in un'ampia gamma di stili per adattarsi a ogni stagione, a ogni scopo.

Di norma, per lo sport vengono utilizzati solo modelli classici (corti). Allo stesso tempo, una giacca a vento per tutti i giorni può essere di lunghezza standard o insolita (fino a metà coscia o addirittura fino al ginocchio).

Poiché l'anorak non è una cosa economica, è meglio scegliere un'opzione universale per tutte le occasioni. Dai la preferenza a un modello che protegga sia dal vento che dalla pioggia e sarà utile per gli sport se hanno un posto importante nella tua vita.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa