giacca a vento

Giacche a vento mimetiche

Giacche a vento mimetiche
Contenuto
  1. Modelli femminili
  2. Modelli maschili
  3. Tipi di colori
  4. Panoramica del marchio
  5. Suggerimenti per la selezione

Pochi hanno familiarità con la parola giacca a vento in quanto è usata raramente. Il sinonimo più comune è "giacca" o "giacca a vento". In effetti, l'anorak è una specie di giacca a vento, ma ha una serie di caratteristiche: una piccola cerniera non sotto il petto, tasche, materiale impermeabile e leggero, oltre a una lunghezza ridotta.

Oggi sono di tendenza le giacche a vento mimetiche, che si distinguono non solo per la loro praticità, ma anche per un aspetto molto elegante. Il clou è la cerniera corta, quindi l'anorak può essere indossato solo sopra la testa.

Modelli femminili

Le giacche a vento mimetiche per ragazze sono realizzate con materiali naturali e sintetici. Sono ottimi per le giornate calde e fredde. In una giacca del genere non solo sembrerai elegante, ma sarai anche protetto in modo affidabile da qualsiasi maltempo.

Gli anoraki si caratterizzano per la loro praticità e praticità. I modelli hanno cappuccio, coulisse, elastico al fondo e polsini sulle maniche per proteggersi da pioggia e vento. L'anorak può essere lungo quanto la vita o fino a metà coscia.

Modelli maschili

Gli uomini preferiscono indossare fantasie mimetiche non solo nella vita di tutti i giorni, ma usano anche la giacca a vento per la caccia, il laser tag o il softair, dove i colori giocano un ruolo importante.

In un tale modello, ogni uomo si sentirà coraggioso e forte. La giacca a vento mimetica non solo ti aiuterà a nasconderti, ma ti proteggerà anche in modo affidabile dalle condizioni meteorologiche avverse.

La giacca a vento in cotone è adatta per la stagione calda, perché è molto permeabile al vapore e all'aria. In una giacca del genere sentirai comfort e comodità. I modelli sintetici sono più adatti per le giornate più fredde. Questa giacca è perfetta per l'alpinismo o le attività ricreative all'aperto.

Tipi di colori

La giacca a vento mimetica è disponibile in diversi colori: grigio-verde, grigio-marrone, grigio-blu e bianco-grigio.Ogni opzione sembra bella e alla moda.

La stampa bianca e grigia sembra fresca e delicata, regala enigmi alle ragazze e si abbina bene a diversi elementi del guardaroba.

Per la stagione fredda, è meglio dare la preferenza ai colori scuri.

Quindi, una giacca mimetica grigio-blu o grigio-verde completerà perfettamente il guardaroba di una donna per la stagione autunnale o primaverile.

Pixel camouflage

Un pattern molto simile alla configurazione dei pixel sullo schermo di un monitor è chiamato pattern pixel. Tale modello è rappresentato da quadrati e sembra un mosaico piegato. La colorazione ha un effetto sfocato, che consente di mimetizzarsi meglio nella natura. Anche molti modelli di giacca a vento sono presentati in questo colore. Questa originale combinazione di colori ti consente di abbinare la giacca a capi del guardaroba in diversi colori.

Panoramica del marchio

Le giacche a vento mimetiche sono diventate popolari dopo essere state introdotte dal famoso marchio di strada di Ekaterinburg Anteater... Questa azienda è impegnata nella produzione di vari stili di giacche da donna. Sono stati loro a decidere di combinare l'anorak con un'interessante combinazione di colori mimetici.

Formichiere offre non solo articoli eleganti ma anche di qualità. L'azienda utilizza materiali diversi per cucire giacche a vento a seconda del tempo. Ad esempio, un modello sintetico è l'ideale per una giornata di pioggia. In una calda giornata primaverile, è meglio dare la preferenza alla loro giacca a vento in cotone, che fa bene alla permeabilità all'aria.

Una soluzione interessante è una giacca realizzata in tessuto rip-top, che ha una struttura densa. Questi modelli sono caratterizzati da una maggiore durata, quindi possono essere tranquillamente indossati per le escursioni in montagna, dove il tempo cambia molto spesso.

La giacca a vento mimetica si trova anche nella gamma di prodotti dell'azienda inglese Fred Perry, specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo. Il loro modello ha una tasca capiente, decorata con velcro e lacci sui polsini.

Anorak di Fred Perry realizzato in tessuto speciale, caratterizzato da proprietà idrorepellenti. La particolarità del modello è una tasca segreta sul petto, che garantisce sicurezza anche durante l'attività sportiva.

Un altro noto marchio è l'azienda italiana Stone Island, che da più di trent'anni lavora su nuovi tessuti, sperimentando tinture, lavorazioni e test.... La ricerca sul camuffamento ha attirato molta attenzione. Stone Island offre tre opzioni di scala che possono essere applicate singolarmente o miscelate per creare un nuovo colore. L'azienda offre giacche a vento alla moda realizzate in raso gommato che possono essere tinte per creare una versione mimetica.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una giacca a vento, è necessario prestare attenzione a diversi elementi importanti:

  • La presenza di una chiusura accorciata, che di solito non scende sotto il petto.
  • La leggerezza del materiale, perché non solo deve essere sottile e impermeabile, ma permette anche di ripiegare facilmente la giacca nella borsa.
  • La lunghezza della giacca di solito arriva alla vita, il che offre libertà di movimento e comfort.
  • La presenza di una tasca applicata, che si trova al centro del prodotto ed è fissata con una cerniera. Ti permette di avere sempre a portata di mano tutte le piccole cose necessarie.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa