Amigurumi

Come realizzare un gufo con la tecnica degli amigurumi?

Come realizzare un gufo con la tecnica degli amigurumi?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnologia del lavoro a maglia
  4. Consigli

Amigurumi è un modo per lavorare all'uncinetto o lavorare a maglia diversi animali e altri oggetti. La tecnica è nata inizialmente in Giappone. Per i prodotti amigurumi, le parti sproporzionate sono caratteristiche. Questo conferisce al prodotto un fascino carino. La particolarità del giocattolo è che la sua testa è sempre più grande del corpo. La tecnica amigurumi è davvero unica, è l'unica per lavorare a maglia animali in miniatura. I giocattoli Amigurumi sono ottimi per la decorazione della casa e i bambini giocano con loro con grande piacere. I piccoli animali possono fungere da portachiavi per le chiavi o per uno zaino. Cercheremo di creare un piccolo gufo utilizzando la tecnica degli amigurumi. Questo animale sta guadagnando popolarità tra giocattoli e adesivi. Puoi anche trovare una custodia per telefono con un simpatico gufo e portachiavi. Il gufo stesso lavora a maglia molto rapidamente e facilmente.

Peculiarità

  1. Bell'aspetto. Sì, senza dubbio, i giocattoli a maglia possono essere definiti molto carini. Il loro aspetto attira l'attenzione non solo dei bambini piccoli, ma anche degli adulti. La loro forma divertente, i grandi occhi, il colore e il design insolito toccano anche le persone più severe. I giocattoli in stile amigurumi portano gioia, amore e felicità.
  2. Metodo di lavoro a maglia. Giocattoli all'uncinetto in un cerchio. Realizziamo ogni dettaglio secondo lo schema, quindi lo colleghiamo in modo che, di conseguenza, non abbiano cuciture. Prima di cucire un giocattolo, i dettagli sono riempiti con uno speciale riempitivo.
  3. La diversità del mondo animale. Puoi lavorare a maglia qualsiasi animale, uccello e persino un ometto.

Strumenti e materiali

Non sono necessari molti materiali per lavorare a maglia un piccolo gufo. Questo attrae molte ricamatrici. Cosa serve prima di tutto?

Filato

Per il busto e la testa, hai bisogno di filo marrone o nero.Tutto dipende dal colore che vuoi che sia il gufo. Naturalmente, se vuoi distinguerti, puoi lavorare a maglia un giocattolo rosso, giallo o blu. Starà benissimo nella stanza di un bambino.

Tuttavia, il colore non è la cosa più importante qui. Lo spessore e il tipo di filato sono più importanti. Una delle caratteristiche del lavoro a maglia con la tecnica amigurumi, che non è stata menzionata sopra, è la densità della maglia. Ciò si ottiene lavorando all'uncinetto una dimensione più piccola dello spessore del filo. Per i principianti, è meglio usare il filato acrilico, perché ha una vasta selezione di colori e costa pochissimo. Puoi anche usare filati di cotone o lana. Sarà un po 'più difficile ricavarne un giocattolo, ma risulterà più voluminoso. I filati di peluche e filamenti avranno un bell'aspetto. Ma se scegli questo materiale, preparati al fatto che tutti vorranno toccare il tuo gufo, perché sarà incredibilmente morbido e bello.

Si consiglia alle donne ago esperte di utilizzare fili di peluche per lavorare a maglia, perché è molto difficile.

Uncino o ferri da maglia

Strumenti essenziali per lavorare a maglia. L'arte degli amigurumi consiste nel lavorare con un uncinetto, che, come detto sopra, dovrebbe essere più piccolo del filo. I ganci possono essere di diversi materiali: plastica, legno, metallo e persino osso. La scelta è tua. Le dimensioni dell'uncinetto dipendono dal loro spessore. È possibile acquistare uno strumento da 1 a 9 mm. I ferri da maglia possono anche essere usati quando si lavora a maglia un gufo o vestiti per lei (ad esempio un vestito). Di solito lavorano a maglia giocattoli di piccole dimensioni, perché è più conveniente fare leva sui cappi del lavoro.

Fili e aghi

Utilizzato per cucire insieme parti del prodotto. Il colore dei fili dovrebbe essere lo stesso del filo. Anche gli aghi sono disponibili in diverse dimensioni: non dovresti prenderne di troppo grandi, per non allungare il filo.

Forbici

Oltre a tagliare fili e filati, le forbici possono essere utilizzate per lavorare a maglia indumenti per un giocattolo.

Oggetti decorativi

Sono usati per decorare i giocattoli finiti. Questi possono essere paillettes, perline e strass. Anche gli occhi di gufo appartengono a questo oggetto: possono essere acquistati in un negozio con materiali artigianali o utilizzare pulsanti.

riempitivo

Un materiale importante senza il quale il giocattolo non sarà pronto. È possibile utilizzare riempitivi sintetici (sintepon, holofaber), che consistono in fibre di poliestere. Sono ipoallergenici, non assorbono gli odori e tollerano facilmente i lavaggi. Un'altra opzione sono i filler naturali (sei). Nel tempo, può perdere la forma e il volume desiderati. Affinché il gufo sia stabile, può essere riempito con cereali o sabbia. Tu decidi!

Tecnologia del lavoro a maglia

Lavorare a maglia con la tecnica degli amigurumi è quasi il più semplice. Anche i principianti possono fare questo lavoro. È importante sapere che le file si adattano perfettamente a un cerchio. Se il giocattolo non è legato così strettamente come richiede la descrizione, il riempitivo striscia fuori - il gufo sembrerà sciatto.

La base del gufo è un anello amigurumi. Per crearlo, è necessario avvolgere due volte il filo attorno al dito, inserire un gancio che, dopo aver agganciato il filo di lavoro, lo tirerà fuori. Vengono lavorati 6 punti all'uncinetto singoli, quindi viene stretto l'anello d'aria.

Inoltre, secondo lo schema, la riga successiva viene lavorata a maglia. Consiste di 12 anelli, cioè in ogni anello devi lavorare 2 uncinetti singoli. Quindi una fila di 18 anelli, 24, 36 e così via. Non appena raggiungiamo il luogo più ampio possibile, iniziamo a ridurre il numero di anelli. Questo viene fatto usando una diminuzione: un singolo uncinetto collega 2 anelli contemporaneamente. È la cosa più difficile da lavorare a maglia una diminuzione. Iniziamo come un singolo uncinetto: devi afferrare il filo e allungarlo attraverso il ciclo successivo. Ma poi prendiamo il filo attraverso l'anello e lo tiriamo attraverso tre anelli contemporaneamente.

Non appena abbiamo finito, lascia un piccolo foro attraverso il quale farciremo la parte. Le parti finite sono cucite insieme con i fili.

Considera una master class sul lavoro a maglia di un gufo con le scarpe da ginnastica. Ai bambini piacerà sicuramente un giocattolo così divertente.

Scegli un filato sottile e marrone chiaro. Lavoriamo a maglia la testa, aggiungendo un filo bianco in modo da ottenere 2 piccoli cerchi accanto: questi sono gli occhi di un gufo. Cuciremo perline nere o occhi speciali per peluche su di loro. Se vendi giocattoli fai-da-te, ordina un intero pacchetto di questi occhi dal negozio online.

Lavoriamo a maglia un colletto a gufo con filato grigio chiaro. Le scarpe da ginnastica possono essere realizzate in qualsiasi colore, ma il rosso starà meglio. I vestiti possono essere realizzati in vari modi. Se questo è un gufo adolescente, puoi lavorare a maglia una camicetta luminosa e ricamare un'iscrizione divertente su di essa. Se il nostro gufo è un medico, allora non dobbiamo dimenticare la vestaglia e il cappello. Lavoriamo a maglia una vestaglia con fili bianchi, anche un cappello, ma non dimenticare di fare una croce rossa su di essa. Un libro di testo di anatomia o uno stetoscopio può essere dato a un gufo in modo che possa ascoltare i pazienti. Il dottore dei gufi è molto vecchio e intelligente, quindi aggiungiamo i capelli grigi a lei legando fili grigi e occhiali che possono essere fatti di filo. Se il nostro gufo è una bella ragazza, puoi vestirla con un vestito. In questo caso, è meglio prendere il rosa o il rosso (o il nero, se lo desideri). Puoi lavorare l'abito separatamente dal gufo (quindi puoi cambiarle i vestiti), oppure puoi rendere il busto rosso, come se un gufo in un vestito aderente.

Per rendere il gufo ancora più bello, puoi ricamare le sue sopracciglia e aggiungere le ciglia.

Non appena tutti i dettagli sono pronti, li riempiamo di imbottitura in poliestere e poi cuciamo il giocattolo. Puoi aggiungere un po 'di cereali al corpo in modo che il giocattolo sia stabile e non cada dal leggero alito del vento. Ecco fatto, il nostro bellissimo gufo è pronto!

Consigli

Quando si lavora all'uncinetto, è importante prendersi il proprio tempo. Se decidi di lavorare a maglia un giocattolo in 10 minuti, non funzionerà nulla. Dovrai dedicare molto tempo per imparare a lavorare a maglia in modo bello e ordinato. Dobbiamo cercare di lavorare a maglia i passanti e non perdere una sola colonna. In caso di errore, sciogliere leggermente il prodotto e correggerlo.

Acquista anche abbastanza filato in anticipo. Sarà molto brutto se si esaurisce e il negozio non ha il colore o il tipo giusto. In questo caso, il lavoro dovrà essere rinviato a tempo indeterminato.

Quando passi a un altro colore, non puoi rompere il filo: può strisciare ovunque e sembrare terribile. È meglio guidarlo per l'anello estremo e non stringerlo.

Affinché il lavoro a maglia sia uniforme e bello, lavora sempre in un modo. Nella tecnica amigurumi viene utilizzato un singolo uncinetto, che nei diagrammi viene indicato come RLS, nonché un semplice anello d'aria - VP. L'aumento e la diminuzione sono indicati sui diagrammi dalle prime lettere - PR e UB. Sono i più difficili da lavorare a maglia, quindi prima è meglio imparare e poi lavorare a maglia bellissimi giocattoli.

Come lavorare un gufo amigurumi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa