Amigurumi

Come fare un cervo amigurumi?

Come fare un cervo amigurumi?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnologia del lavoro a maglia

La tecnica amigurumi ti consente di creare graziosi giocattoli a maglia che non hanno solo un aspetto attraente, ma anche un carattere unico. Ad esempio, usando questo tipo di ricamo, puoi lavorare a maglia un regalo meraviglioso per il nuovo anno: un cervo di Natale.

Peculiarità

Natale amigurumi cervo creato in una speciale tecnica di lavoro a maglia giapponese che richiede l'uso di un uncinetto o ferri da maglia. Di norma, questo tipo di ricamo viene utilizzato per creare simpatici animaletti, uomini o oggetti inanimati dotati di proprietà umane. Questi ultimi includono più spesso borse, cappelli, cactus, tazze, hamburger e altri oggetti domestici comuni. Sono caratterizzati dalla presenza di una grande testa a forma di palla, un piccolo corpo cilindrico e arti in miniatura. La popolarità degli amigurumi è cresciuta particolarmente rapidamente ultimamente. I prodotti in questa tecnica, incluso un cervo, sono creati dal filato e la maglia è a spirale e i cerchi non sono collegati.

Il tessuto deve essere privo di spazi vuoti e spazi vuoti, quindi lo spessore del gancio dovrebbe essere significativamente inferiore allo spessore del filo utilizzato. Altrimenti, il materiale di riempimento inizierà a sfondare i fori. I giocattoli Amigurumi vengono creati in parti, che vengono poi collegate tra loro.

Per imbottire il corpo, è consuetudine utilizzare un riempitivo in fibra e frammenti di plastica possono essere aggiunti all'interno degli arti per il peso.

Strumenti e materiali

Il filato per lavorare a maglia un cervo di Natale può essere assolutamente qualsiasi, ad esempio, marchio "Iris"ricevere buone recensioni. Di solito sono necessari circa cinque colori, ad esempio rosso, bianco, verde, beige e marrone scuro. Per funzionare, hai bisogno di un gancio al numero 14 e di un riempitivo: winterizer sintetico o cotone idrofilo... Un paio di perline nere fungeranno da occhi di cervo e un bottone decorativo può decorare il suo maglione.

Devo dire che più spesso è il materiale utilizzato, più grande sarà il cervo, il che significa che la statuetta fatta di filato di peluche sarà molto più grande del giocattolo seduto di dieci centimetri di Iris.

Tecnologia del lavoro a maglia

Come menzionato sopra, una master class per lavorare a maglia i giocattoli con la tecnica degli amigurumi prevede la creazione di singoli componenti e la loro successiva connessione in un unico insieme. Il lavoro di solito inizia con il disegno della testa del cerbiatto, che richiederà un filo bianco. È meglio prendere in prestito il modello esatto del lavoro a maglia da un'edizione specializzata per le donne ricamatrici, poiché la sua descrizione è comprensibile solo alle persone che capiscono questo argomento. Tuttavia, se il principiante decidesse comunque di legare l'animale usando la tecnica amigurumi da solo, deve riconoscere gli elementi principali del ricamo: aumento, diminuzione, uncinetto singolo (sbn) e anello amigurumi.

Solo quando hai familiarità con questi concetti puoi metterti al lavoro.

La testa di cervo viene prima lavorata a maglia con filo bianco... Per creare la prima riga, vengono digitati 2 anelli d'aria, 6 punti uncinetto singoli vengono lavorati a maglia nel secondo anello dal gancio. Di conseguenza, dovrebbero formarsi 6 anelli di fila. Nella seconda riga, un aumento viene lavorato sei volte per ottenere 12 anelli. Nella terza riga, è necessario ripetere l'aumento sei volte e un singolo uncinetto: dovresti ottenere 18 anelli. La quarta riga richiede una ripetizione di sei volte dell'aumento e 2 punti bassi, nella quinta riga - lo stesso, ma 3 sb, e così via fino alla nona riga. In esso, l'aumento e 7 punti bassi vengono ripetuti 6 volte, risultando in 54 anelli.

Le righe da dieci a sedici contengono solo 54 uncinetti singoli. Nella diciassettesima riga, la diminuzione e 7 mb vengono ripetute 6 volte e la 18a riga è composta da solo 48 mb. Dopo aver cambiato il filo bianco in beige, devi riempire le due righe successive, 48 sbn ciascuna. Nella ventunesima riga, la diminuzione e 6 mb vengono ripetute 6 volte e la 22a riga è composta da solo 42 mb. Nella 23a riga, viene utilizzata una ripetizione di sei volte della diminuzione e 5 mb, e le 24-27 righe sono riempite con 36 mb ciascuna. Nella 28a riga, una diminuzione e 4 mb vengono ripetute 6 volte e le due righe successive contengono solo 30 mb ciascuna. Nella riga 31 si ripetono 6 volte una diminuzione e 3 mb, nella riga successiva lo stesso avviene con una diminuzione e 2 mb.

In questa fase, la testa può essere riempita con un'imbottitura in poliestere. Nella riga 33, le diminuzioni e sb vengono ripetute 6 volte e la riga 34 viene riempita con le diminuzioni finché il buco non è completamente chiuso. Sulla base della lavorazione a maglia della testa, vengono creati anche il resto dei dettagli del cervo. Collezionare un cervo devi prima cucire tutti i piccoli dettagli sulla testa e poi collegarlo al corpo... A proposito, il naso del cervo dovrebbe trovarsi appena sotto la metà del muso e le macchie sulla fronte dovrebbero essere ricamate con filo bianco. Pertanto, tutte le estremità dei fili possono essere nascoste, rendendo il giocattolo pulito e visivamente rifinito. La coda è cucita per ultima, e in questo modo, in modo che il cervo possa sedersi stabilmente e non cadere.

Per informazioni su come realizzare un cervo amigur, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa