Amigurumi

Come legare un orso amigurumi?

Come legare un orso amigurumi?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnologia del lavoro a maglia

Orsetto amigurumi - una versione abbastanza semplice di un giocattolo a maglia che può portare molta gioia a bambini e adulti. Tali prodotti sono piccoli e piuttosto grandi, sembrano molto carini, possono essere indossati come portachiavi su vestiti o borse. Dopo aver studiato una semplice master class per principianti, una descrizione e uno schema per lavorare all'uncinetto un orso con un filato di peluche, puoi facilmente padroneggiare una nuova arte creando un giocattolo originale in stile amigurumi giapponese.

Cos'è?

Un orsetto amigurumi può essere creato con filati densi e lisci come iris, filati di peluche, acrilico e lana normale. Lo stile di lavoro a maglia giapponese prevede un'alta densità di file, l'uso di semplici uncinetti singoli. Per ottenere l'effetto desiderato, di solito viene preso un gancio più sottile del filo. I dettagli della testa e del corpo dei cuccioli di orso amigurumi hanno una distribuzione irregolare delle proporzioni: il corpo è notevolmente più piccolo, quasi sempre ovale.

La diminutività è un altro segno distintivo di questo stile all'uncinetto. La creazione di prodotti dettagliati di dimensioni inferiori a 5 cm è considerata chic speciale.... Tuttavia, la maggior parte degli orsi è ancora alta circa 15 cm.

Un dettaglio obbligatorio dell'immagine sono le orecchie arrotondate, per il muso, puoi lavorare a maglia dettagli contrastanti, il serraggio aiuterà a dargli espressività: punti orizzontali che ti permetteranno di rendere la testa in rilievo.

Strumenti e materiali

Per lavorare a maglia gli orsi amigurumi, devi fare scorta come un set standard di accessori: forbici, aghi, spilli, fili e filo interdentale, e speciali. Questi includono una serie di ganci - dal n. 0.7 al n. 2.5, per gli articoli più grandi, è adatto anche il n. 3, possono anche essere usati per lavorare a maglia le orecchie. Più spesso è il filato, maggiore è il numero di utensili per il lavoro: è importante ricordare che una struttura dei ranghi non sufficientemente densa eviterà l'imballaggio.

I piccoli giocattoli richiedono anche una serie di accessori. Ad esempio, per riempire un orso amigurumi, nella fase finale del lavoro a maglia, dovrai usare stuzzicadenti, bastoncini di sushi, ferri da maglia. È meglio prendere un riempitivo lanuginoso, come holofiber o lanugine sintetica. Anche la scelta del filato è importante: è difficile per i principianti lavorare con i peluche, soprattutto se i prodotti sono piccoli.

È meglio iniziare con fili abbastanza lisci, densi e sottili, quindi tutto funzionerà.

Tecnologia del lavoro a maglia

La principale difficoltà nel lavorare a maglia qualsiasi giocattolo amigurumi è movimento in circolo. L'inizio della riga non può essere tracciato visivamente, soprattutto se il giocattolo è piuttosto grande. In questo caso, la soluzione migliore sarebbe utilizzare un pennarello: un filo speciale di colore contrastante. Segna anche il retro del lavoro a maglia in quei giocattoli dove è necessario.

Per le ricamatrici alle prime armi che stanno pianificando di legare un orso amigurumi secondo una descrizione o uno schema per la prima volta, è meglio non scegliere corsi di perfezionamento complessi. Gli orsi giganti di 35-40 centimetri di altezza richiedono un lavoro lungo e scrupoloso, anche stringere il muso in un prodotto complesso non è la cosa più semplice, per cominciare è meglio prendere un giocattolo con una testa senza tali elementi. Anche vestire un mini orsetto con un vestito o un altro abito è meglio separatamente: lavorare a maglia in cerchio con un cambio di colore aggiunge complessità.

Se vuoi ancora fare stringendo, dando espressività al muso, è necessario delineare 4 punti con spilli: bocca, naso, occhi. Si misurano così.

  1. Il punto di stringere la bocca sarà 4 file sotto l'inizio del lavoro a maglia, rigorosamente al centro.
  2. Il naso è vicino al pennarello, 1 riga sopra l'anello amigurumi.
  3. Gli occhi sono posti sulle 8-9 file del muso (nei piccoli giocattoli 5-6), simmetricamente, attraverso 4 colonne.

Il serraggio viene eseguito dal punto della bocca, si esegue con un grosso ago da rammendo. Viene effettuato all'interno dell'imballaggio ed esce al posto dell'occhio destro. La colonna si ritrae, si fa un punto, si ritira l'ago nel punto della bocca. L'azione viene ripetuta più volte, nello stesso modo in cui viene eseguito il serraggio per l'orbita dell'occhio sinistro. Alla fine, il naso viene tirato - sopra la tela, 3-4 punti dal punto della bocca, i fili sono fissati.

Orso addormentato o sdraiato in pigiama

Una versione piuttosto grande, ma semplice dell'orso, che si adatta immediatamente ai vestiti - avrai bisogno di fili contrastanti. Puoi prendere il filato Alize Cotton Gold Hobby o altro cotone, gancio numero 2. Il giocattolo finito ha una lunghezza di circa 22 cm, la parte principale è lavorata a maglia con 1 pezzo. Se lavori a maglia senza pigiama, il lavoro viene eseguito in 2 toni: per il viso e il corpo (più scuro).

L'ordine del lavoro a maglia è il seguente.

  1. Squillo amigurumi si chiude con filo leggero. Vengono realizzati 6 doppi uncinetti, quindi 3 file di fila per altri 6 incrementi, fino a quando il numero totale di anelli raggiunge 24.
  2. 5 e 7 righe si adatta senza modifiche. In 6 e 8, viene effettuato un aumento di 6 loop. Il loro numero totale dovrebbe raggiungere 36. Successivamente, vengono lavorate senza modifiche le righe dalla 9 alla 11. Il filo viene cambiato sullo sfondo principale (per il corpo).
  3. In dodicesima fila lavora a maglia 12 colonne con un aumento per ciascuna (1 immediatamente con l'aggiunta di un cappio). Si ripete 3 volte. Quindi tre volte alternando 1 colonna e 1 aumento.
  4. In 13a fila prima c'è un aumento, poi 2 punti bassi. L'ordine viene mantenuto per 36 loop. Quindi 2 maglie basse vengono lavorate a maglia e un aumento con una ripetizione tripla. Ci saranno 48 loop in totale.
  5. Sulla 14a fila Vengono aggiunti 6 anelli: per ogni 8. 15 e 16, 54 anelli vengono lavorati a maglia senza modifiche. A 17, vengono aggiunti di nuovo 6 loop. Dal 18 al 26, sono legate 60 colonne. Sulla 27a e 28a fila, un aumento di 6 anelli (fino a 72), quindi il 29esimo cerchio viene lavorato a maglia senza modifiche.
  6. 30 righe puoi iniziare a lavorare a maglia un pigiama in un colore a contrasto (unito o a righe, con un cambio di filo dopo 2 righe).
  7. 30-31 nessun aumento 72 punti bassi. Nella riga 32, c'è un aumento di 6 anelli, in 33, 34 e 35 non è, di nuovo in 36, un aumento del numero a 84. Le righe 37, 38 e 39 vengono lavorate senza modifiche. Sulla riga 40, un aumento fino a 90 loop, da 41 a 51 righe, il numero di colonne non cambia. Se sono stati utilizzati fili colorati, vengono nuovamente modificati in quelli di sfondo.
  8. Da 52 a 56 righe misura 90 punti. Da 57 a 1, viene effettuata una diminuzione di 6. Alla riga 62, dovrebbero essercene 72.Da 63 giri a 73, 6 anelli vengono diminuiti fino a quando rimane un anello di 6 colonne. È tirato insieme e fissato, è meglio eseguire l'imballaggio sulla fila 70-71.
  9. Legare orecchie e coda secondo lo schema generale - 3 dettagli. Aggiungi l'anello amigurumi alla 3a riga su 18 colonne. Da 4 a 5 giri secondo lo schema generale, senza modificare il numero di anelli. La sesta riga di chiusura è lavorata a maglia da 17 uncinetti singoli e 1 collegamento. Le orecchie non sono farcite.
  10. Zampe anteriori. Lavorare a maglia da filato marrone semplice fino a 9 file, 1 anello amigurumi, 2 e 3 aumenti in 6 anelli, in un cerchio di 18 colonne. A 5 il loro numero sale a 24. Da 6 a 9 il numero non cambia, quindi il filo viene sostituito da uno colorato, monocolore o bicolore, come sui pigiami. Riga con una diminuzione in 3 anelli, una riga diritta, ripetere 2 volte, lavorare un cerchio finale di 18 colonne, riempire liberamente, piegare e legare, chiudendo la parte.
  11. Zampe posteriori. 2 parti sono lavorate a maglia con filo di fondo, da un anello amigurumi di 6 anelli, quindi 3 file di incrementi di 6 uncinetto singolo. Dal 5° al 9° cerchio il numero non cambia. Sulla decima riga da 24 anelli, 3 viene ridotto, 11 viene lavorato a maglia senza riduzione. Sul dodicesimo cerchio, 3 colonne vengono nuovamente sottratte, 13 e 14 non si riducono. I dettagli sono imbottiti, piegati a metà, collegati.

Il montaggio non richiede molto tempo. Resta da cucire sulle orecchie e sulla coda dell'orso, allacciare le zampe ai lati. Incolla gli occhi e il naso o ricamali.

Orsetto per principianti

Per creare un prodotto ti servirà Filato Bari o equivalente - una matassa da 145 m / 50 g, gancio 2 mm, riempitivo - lanugine sintetica, filo con un diametro di 2,5 mm in una guaina di plastica, filo interdentale, mezze perline per gli occhi e colla per sistemarli.

L'ordine del lavoro a maglia sarà il seguente.

  1. Fai una catena di 13 maglie, alle 11 di fila, legare un punto basso, seguito da altri 10. Segnare il bordo della riga con un pennarello.
  2. Lega 3 punti bassi in 1 anello, poi 10 in un cerchio e altri 3 nell'ultimo.
  3. Lavora secondo lo schema 11 + 2 incrementi + 11. Aggiungi altri 2 anelli alla fine della riga. Il prossimo schema è 13 + 2 + 13 + 2.
  4. Da 5 a 14 righe lavorare uniformemente 34 maglie basse. Vengono visualizzati loop aggiuntivi a causa della necessità di modificare l'inizio della riga. Quando si lavora a maglia in un cerchio, si sposta, è necessario portare le colonne mancanti sulla linea dell'indicatore.
  5. Da 15 righe 4 loop sono uniformemente ridotti. Il prossimo si inserisce invariato, in 30 colonne.
  6. Nelle file 17, 18 e 19 uniformemente ridotto di 6 anelli. Cioè, la diminuzione si verifica per ogni 4, 3 e 2 anelli del cerchio.
  7. Il prodotto è ripieno, dovrebbe essere abbastanza denso.
  8. 20 righe sono legate con una diminuzione di 6. Il filo viene tagliato - è necessario lasciare la punta di 15 cm Il foro rimanente viene unito e fissato. La coda del filo è retratta all'interno dell'ordito.

Inoltre, è lavorato a maglia con un pezzo separato museruola... Per crearlo, hai bisogno di un anello amigurumi. Quindi 3 e 2 maglie basse vengono lavorate, tra di loro, in 4 anelli - un aumento di 3. La riga successiva aumenta anche il numero di anelli. Schema 2 + 4 incrementi + 2 colonne, l'ultimo round viene eseguito in 10 loop. La parte è fissa, cucita in posizione (esempio al centro della parte anteriore del corpo). È meglio usare la parte cucita della maglia come maglia: sembra più liscia. Il bordo arrotondato va alla parte inferiore del corpo, cucendo per la maggior parte, riempiendo il muso (bastoncini di legno o ferri da maglia aiuteranno a stringere il riempitivo).

Orecchie sono lavorati a maglia dall'anello amigurumi. 6 maglie in 1 anello, poi altre 6 nella direzione opposta. I dettagli sono accoppiati, questo deve essere ricordato. Gli elementi finiti sono cuciti alla parte superiore del corpo dell'orso amigurumi, piegandoli leggermente.

Quindi puoi immediatamente incollare gli occhi, ricamare il naso e la bocca o rimandare questo lavoro fino al completamento dell'assemblaggio.

zampe molto importante. Inferiore maglia da un anello amigurumi con 6 punti bassi.

  • Sopra 2 righe il numero di loop viene raddoppiato, quindi triplicato.
  • INSIEME A 4 o 5 cerchi Vengono realizzate 18 colonne. Alle 6 c'è una diminuzione. Vengono lavorate 6 maglie, diminuire in 3 asole e altre 6 maglie.
  • La riga successiva ha 2 riduzioni. Sono realizzati dopo 6 colonne, quindi ne vengono lavorate altre 5.
  • Nel giro successivo, la diminuzione è solo 1. Dopo 5 colonne, fai una diminuzione, altre 6 maglie a diritto.
  • 9 righe invariato, su 10 Vengono rimossi 3 anelli da 3 a 5. Il piede è imbottito.
  • I restanti 9 anelli vengono ridotti di altri 3 da 2 colonne, alla fine della riga, l'anello viene stretto, i passaggi vengono ripetuti per 2 parti.

Anche il paio superiore è lavorato a maglia da un anello amigurumi, con un aumento sulla 2a fila di 6 anelli, 3 e 4 cerchi senza modifiche. 5 diminuisce 6 e 7 colonne. Ulteriori 5 e 6, gli anelli rimanenti vengono uniti, non è necessaria alcuna imbottitura. Un filo flessibile viene inserito nel corpo in modo che le sue estremità diventino una cornice per le gambe e le braccia dell'orso. Vengono piegati con una pinza e inseriti nei dettagli del prodotto. I piedi sono cuciti, mascherando completamente il telaio del filo. L'orso è pronto.

Morbido orsacchiotto in filato di peluche

I giocattoli secondo questo schema risultano essere piuttosto grandi. - 17 cm di altezza. Puoi decorare l'orso amigurumi applique con un cuore in feltro, nastri di raso o un outfit a tua scelta. Gli occhi di perline già pronti sono cuciti o incollati, puoi ricamare il naso, la bocca, le sopracciglia o utilizzare dettagli già pronti per il viso. ALIZE Softy è adatto come filato, l'uncinetto è il n. 2.5.

Per corpo gli orsi stanno andando a un anello di amigurumi da 6 anelli, serrati. Nelle righe 2, 3 e 4, vengono effettuati 6 incrementi a uguale distanza (in ciascun ciclo, rispettivamente dopo 1 e 2). Dal 5 ° al 7 ° cerchio, il numero di punti all'uncinetto singolo rimane invariato - 24. Sull'ottava riga, viene effettuata una diminuzione ogni 2 anelli - per un totale di 6 volte. 9 e 10 sono lavorati a maglia senza modifiche. A 11, vengono ridotti altri 3 loop, dopo 4 colonne, a 12 ce ne sono 15.

Alla fine della fila si insacca il corpo, si stringe il prodotto oppure si chiude il bordo con una fila continua, sulla parte piegata a metà.

Per manici e gambe, vengono lavorati 2 pezzi. Il paio di gambe superiori è creato in questo modo.

  1. Anello amigurumi da 6 anelli.
  2. Aumenta 3 anelli sulla 2a riga.
  3. 3 e 4 cerchi invariati.
  4. 3 loop vengono ridotti di 5.
  5. Da 6 a 9 si adattano invariati. La parte inferiore del piede è imbottita (fino al centro).
  6. Il prodotto è piegato a metà, viene realizzato un anello d'aria. Vengono cuciti 3 punti uncinetto singoli per chiudere il dettaglio sui bordi.

Gambe vengono creati sulla base di un anello amigurumi, quindi vengono aggiunti 6 anelli sulla 2a riga, 3 e 4 vengono lavorati a maglia in 12 uncinetti singoli. C'è una diminuzione di 5. Vengono rimossi 4 anelli, 3 file successive vengono lavorate a maglia senza modifiche, con un riempimento graduale, quindi la parte viene piegata a metà e chiusa con colonne lungo il bordo, oltre il bordo. Puoi cucire le gambe al corpo.

Successivamente, il più piccolo dettaglio è lavorato a maglia: le orecchie... 1 riga: un anello amigurumi, capovolgi il prodotto per 2, fai 6 incrementi nella direzione opposta, fissa il filo. Il secondo orecchio è lavorato allo stesso modo. Il muso è contrastante, è fatto separatamente da tutta la testa in 1 filo. Per prima cosa, l'anello amigurumi è lavorato a maglia. Le 3 righe successive hanno 6 incrementi: in ogni ciclo, dopo 1 e 2. 5 giri è l'ultimo, è composto da 24 punti bassi. Il filo è protetto.

La testa si adatta così.

  1. Anello amigurumi da 6 anelli.
  2. Aumenta da 2 a 5 righe da 6. In totale, dovresti ottenere 30 punti bassi.
  3. Dalle righe 6 a 9, tutti i passanti vengono lavorati a maglia senza modifiche.
  4. Su 10 e 11, 6 loop sono ridotti, su 12 round solo 3.
  5. Il foro rimanente viene utilizzato per l'imbottitura della testa. L'anello è stretto il più strettamente possibile.
  6. La connessione è fatta al busto.

Le parti finite della testa vengono raccolte usando un ago e un filo. Il naso e la bocca sono ricamati sul viso.

Puoi stringere sotto gli occhi, quindi il giocattolo sembrerà più espressivo.

Di seguito puoi scoprire come realizzare un semplice orsetto amigurumi all'uncinetto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa