Amigurumi

Come lavorare un cerchio di amigurumi all'uncinetto?

Come lavorare un cerchio di amigurumi all'uncinetto?
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Come farlo?
  3. Consigli utili

Nella cultura giapponese c'è una lunga tradizione nel lavorare a maglia bambole e souvenir. Servono come amuleti per il loro padrone. L'arte degli amigurumi (avvolti a maglia) è popolare oggi in tutto il mondo. Queste piccole cose carine provocano gioia e il desiderio di imparare a realizzarle da soli. Con l'aiuto di un uncinetto e un ferro da calza, puoi lavorare a maglia bambole, uccelli, una casa, fiori e tutto ciò che la tua immaginazione vuole. La tecnica amigurumi è considerata difficile, ma se sai come lavorare all'uncinetto singolo, allora avrai sicuramente successo. La prima riga viene sempre eseguita nell'anello amigurumi. Come lavorarlo a maglia, cosa è necessario per questo?

Cosa è richiesto?

Prepara un uncinetto e qualsiasi filo con cui ti sarà comodo lavorare, forbici, accessori (occhi, naso). Per i principianti si consiglia di utilizzare il gancio 3,3.5,4. La dimensione è determinata dalla dimensione della testa del gancio ed è scritta sul gancio. Quando si sceglie un filato per principianti, è meglio prendere un filato luminoso, denso, soffice, senza paillettes e scintillii.

Si consiglia di prendere il filato non dal 100% di qualsiasi materiale, ma combinato.

Come farlo?

Esistono diversi modi per comporre il primo cerchio. Ti mostreremo quelli di base e più facili per imparare quest'arte. Considera l'intero processo di lavorazione a maglia del primo cerchio di amigurumi passo dopo passo.

  1. Facciamo un ciclo. Prendiamo circa 3 cm dalla fine del filo. Formare un cappio facendo passare il filo tra l'indice e il medio.
  2. Crea un anello d'aria inserendo il gancio nell'anello e afferrando l'ordito. Viene visualizzato davanti al loop.
  3. Lavorare il filo dell'ordito e tirare attraverso l'anello risultante.
  4. Estrarre il filo dell'ordito e stringere.
  5. Colleghiamo insieme i fili che formano un grande anello, disegniamo un gancio attraverso di essi, catturando il filo principale.
  6. Tirare di nuovo l'anello grande. Prendiamo il filo principale con un uncinetto e lo tiriamo attraverso due anelli.Questo è il primo uncinetto singolo.
  7. Lavoriamo a maglia il numero richiesto di colonne. Questi sono uncinetto singolo.
  8. Stringere l'anello grande tirando la coda. Quindi otteniamo un anello amigurumi.

Ci sono altri modi per lavorare a maglia gli anelli amigurumi. Come accennato in precedenza, tutti gli elementi amigurumi sono rotondi o ovali. Sono realizzati con o senza uncinetto. Ci sono diversi schemi e modi per aggiungere. Nella prima versione, l'uncinetto dei passanti inizia nella prima colonna. Nella seconda versione, l'uncinetto dei passanti viene eseguito nell'ultima colonna. In entrambe le opzioni, sarà visibile la linea per l'aggiunta di loop, che dovrebbe essere presa in considerazione nel risultato finale. La terza opzione prevede l'aggiunta di loop in modo che non si trovino uno sopra l'altro. Che dà un tessuto a maglia liscia.

Consigli utili

  1. Prendi il gancio. Se non vuoi una maglia larga, usa un uncinetto più sottile. Misura gancio 3,3,5,4.
  2. Non confondere il lato anteriore con il lato posteriore. Quando lavori a maglia, assicurati che il prodotto non fuoriesca. Tutto il tuo lavoro sarà inutile e brutto. Pertanto, inizialmente tieni d'occhio le parti e non confondere.
  3. Riempi il giocattolo correttamente. Quando si lavora a maglia, non martellare saldamente il riempitivo. Successivamente, sporge attraverso l'accoppiamento. È meglio farlo nella fase finale, intasando completamente il riempitivo.
  4. Cuci bene i dettagli. Fai una cucitura bella e stretta quando cuci le parti sul tessuto principale. Ad esempio, la cucitura si adatterà meglio se si inserisce prima l'ago nella parte e poi nel tessuto principale. La cucitura sarà ordinata e poco appariscente.
  5. Usa un pennarello. Per non soffrire con il conteggio di anelli e righe, è necessario utilizzare un pennarello. Può essere acquistato presso il negozio oppure è possibile utilizzare, ad esempio, un filo, uno spillo, una graffetta, delle graffette.
  6. Usa un buon riempitivo. Holofiber e lanugine sintetica sono utili per imbottire i giocattoli. Non utilizzare pezzi di tessuto o filo. Possono uscire attraverso l'accoppiamento. Inoltre, fai attenzione quando usi l'imbottitura in poliestere. Quando lo metti in un giocattolo, strappalo in piccoli pezzi.
  7. Attacca gli occhi buoni ai tuoi giocattoli. Se attacchi gli occhi a buon mercato al tuo giocattolo, sembrerà a buon mercato. Un accessorio così semplice può portare la tua creatività al livello successivo.

Per informazioni su come lavorare un cerchio all'uncinetto con gli amigur, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa