Amigurumi

Come legare un leone amigurumi?

Come legare un leone amigurumi?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnologia del lavoro a maglia

L'amigurumi è un'arte giapponese popolare del lavoro a maglia o all'uncinetto. Questa tecnica viene spesso utilizzata per realizzare piccoli giocattoli di animali. Oggi parleremo di come realizzare un prodotto del genere in modo da finire con un cucciolo di leone Simba.

Peculiarità

Il leone amigurumi può essere fatto facilmente usando gancio e filato... Molto spesso, quando creano tali figure, prima lavorano a maglia i loro singoli elementi e alla fine sono tutti cuciti insieme in un unico prodotto.

Vari elementi aggiuntivi (occhi, baffi, naso) sono spesso realizzati utilizzando parti già pronte (perline, perle, pietre decorative artificiali). Ma alcuni di questi componenti possono anche essere collegati.

Strumenti e materiali

Prima di iniziare a lavorare a maglia un leone amigurumi, devi preparare tutti gli elementi necessari.

  • Filato... Meglio ottenere subito tutti i colori di cui hai bisogno. Non dovresti scegliere tipi troppo spessi di tale materiale, altrimenti sarà difficile lavorarci. Per realizzare un giocattolo a forma di leone, avrai bisogno di fili di colore giallo, terracotta, bianco, marrone.
  • gancio... Lo strumento più comunemente usato è 2.0 millimetri.
  • Forbici per stoffa... Saranno convenienti per tagliare la fibbia. Inoltre, è indispensabile preparare i fili in modo che corrispondano al colore del materiale e degli aghi. È meglio scegliere un ago lungo con una cruna grande, sarà necessario per stringere e fissare il filo. È inoltre necessario preparare un piccolo ago per cucire insieme le singole parti del giocattolo.
  • Perline... Saranno necessari per gli occhi e il naso. È meglio scegliere tali dettagli in nero.
  • riempitivo... Senza di esso, il giocattolo risulterà piatto e brutto. Molto spesso, l'olofibra o la lanugine sintetica viene utilizzata come riempitivo.

Quando si utilizzano tutti i materiali di cui sopra e con una densità di maglia media, la lunghezza totale del prodotto sarà di circa 15 centimetri.

Se rendi l'amigurumi più denso, la dimensione del giocattolo finito sarà molto più piccola.

Tecnologia del lavoro a maglia

Attualmente, ci sono varie master class e schemi passo-passo, grazie ai quali quasi chiunque può realizzare un giocattolo secondo descrizioni dettagliate usando la tecnica amigurumi.

Si consiglia di iniziare a lavorare a maglia dalla testa. Per fare questo, dovresti prendere un filo bianco.

Avviare cinque maglie e iniziare dalla seconda maglia dell'uncinetto. Per prima cosa, fai un aumento, quindi 2 semplici uncinetti singoli e 3 uncinetti singoli (RLS) in un ciclo. Alla fine, fai 2 mb (10). Quindi, dovremmo ottenere la prima riga della testa.

Seconda fila inizia con due incrementi e 2 sc. Per continuare a lavorare a maglia, devi fare altri 3 incrementi (PR), ripetere 2 RLS, PR (16).

Terza fila head inizia con (1 PRS, OL) 2 volte. Quindi viene eseguito di nuovo 2 RLS, (1 RLS, PR) 3 volte, PR 22. Dopodiché, dovresti andare a 4-6 righe, per questo fanno 22 RLS (22). Di conseguenza, la testa del futuro leone sarà completamente pronta.

Tutti i fili risultanti vengono accuratamente tagliati e fissati in modo che non fioriscano.

Sulla parte più lunga della parte, dovresti segnare i cinque anelli centrali. Successivamente, il pezzo viene messo da parte.

Consigliato subito inizia a modellare la parte superiore del beccuccio... Per farlo, è meglio prendere il filo giallo e comporre sei anelli d'aria, lasciando l'estremità più lunga del filo, poiché è con il suo aiuto che la parte verrà cucita al muso.

Lavorare a maglia dal secondo ciclo. Devi fare solo 5 punti bassi, un anello d'aria, dopo dovresti girarlo e continuare a lavorare facendo di nuovo 5 RLS. La parte risultante è legata con RLS su tre lati. Il dettaglio risultante viene immediatamente cucito sulla faccia del leone. Fallo nel punto in cui sono stati precedentemente fatti cinque segni. quindi fai settima fila sulla faccia, che consiste di 5 RLS (mentre questi elementi sono collegati) e 17 RLS (22). Lavora 14 punti di offset. Quindi, questo posto diventerà il punto di partenza per una nuova fila, dovrebbe essere posizionato sotto il muso. Il beccuccio stesso viene cucito usando l'estremità sinistra del filo.

Successivamente, vengono eseguite le righe da 8 a 19... Sono fatti allo stesso modo delle righe precedenti, ma ogni nuova striscia dovrebbe essere leggermente più grande della precedente. Attraverso il foro rimanente, la testa può essere immediatamente riempita con uno speciale riempitivo. Il foro viene stretto il più possibile e cucito con cura.

Successivamente, puoi iniziare a creare le orecchie. La prima riga di questo elemento è composta da sei RLS nell'anello amigurumi (6), la seconda riga è realizzata con 6 incrementi (12). Le righe da 3 a 4 lavorano a diritto, facendo 12 mb (12).

Dopo che le orecchie sono state modellate, puoi inizia a creare le zampe del leone. Devi iniziare con la prima riga, composta da 6 uncinetti singoli nell'anello amigurumi. La seconda riga può essere eseguita legando PR 6 volte (12), la riga 3 è composta da (1 PRS, PR) 6 volte (18). Il resto delle file dovrebbe essere lavorato a maglia nello stesso ordine, puoi realizzare gambe lunghe per rendere il giocattolo più originale.

Allo stesso tempo, puoi iniziare a lavorare a maglia. il corpo di un leone. Per questo viene utilizzato anche il filo giallo. La prima riga di questa parte include 6 SNB con un anello amigurumi (6), la seconda riga dovrebbe consistere di PR 6 volte (12). Per realizzare la terza riga, lavorare a maglia (1 PRS, PR) 6 volte (18). Pertanto, è necessario creare l'intero corpo dell'animale.

Alla fine devi legare coda di leone. Per prima cosa, lancia 15 anelli d'aria dello stesso colore giallo. Il filo è tagliato con cura, ma una piccola estremità del filo dovrebbe essere lasciata per ulteriori cuciture sul resto dei dettagli. Preparare in anticipo dieci pezzi di filo di terracotta... Dovrebbero essere lunghi otto centimetri. Devono essere piegati a metà e prendere un gancio di diametro maggiore (4 o 5 millimetri).Una catena viene infilata attraverso il primo anello e fissata. Il pennello dovrebbe essere leggermente tagliato.

La fase finale è l'assemblaggio di singoli elementi già pronti.... Innanzitutto, dovresti attaccare gli occhi al muso. In questo caso, è meglio usare perline nere di medie dimensioni. Quando sono collegati, andranno un po' più in profondità.

Naso di leone inoltre, puoi ricamare con filo marrone. Dopodiché, dovresti realizzare le sopracciglia e la bocca con lo stesso filo. Orecchie è meglio cucire alla testa tra 17 e 18 righe. Testa e coda ben attaccato al corpo.

Alla fine del pezzo allegare le zampe... Per fare una criniera, devi preparare tagli di filo di terracotta. La lunghezza di ciascuno di essi dovrebbe essere di circa 9-10 centimetri.

I segmenti sono avvolti sull'indice e sul medio, quindi tagliati al centro. Queste strisce sono attaccate a ogni riga della testa del leone (è necessario iniziare con la riga 15).

Quando la testa del giocattolo è completamente formata, puoi tagliare un po' le estremità del filo da cui è stata fatta la criniera. Se vuoi che sia il più rigoglioso possibile, puoi usare un ago sottile per delaminare leggermente ogni pezzo di filo. Di conseguenza, ottieni un giocattolo sotto forma di un cucciolo di leone dalle gambe lunghe, simile al personaggio dei cartoni animati Simba.

Guarda il video per una master class sul lavoro a maglia di un cucciolo di leone amigurumi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa