Amigurumi

Amigurumi di unicorno all'uncinetto

Amigurumi di unicorno all'uncinetto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Master Class
  4. Idee interessanti

Sia i bambini che gli adulti amano le creature fiabesche. Sembrano particolarmente carini in una versione a maglia. Uno degli eroi popolari di fiabe, fumetti e cartoni animati è l'unicorno. Questo personaggio interessante incarna bellezza, grazia e tenerezza. Un unicorno nelle mani di un'abile artigiana è in grado di prendere vita direttamente sotto i rapidi movimenti dell'uncino.

Peculiarità

Ci sono molte fiabe in cui il protagonista è un unicorno. È questo personaggio che diventerà un eccellente regalo-giocattolo sia per i bambini che per una persona che vuole dare un pezzo di tenerezza. Un'interessante opzione regalo sarà un unicorno amigurumi all'uncinetto.

Non aver paura che questa bestia magica fallirà. Oggi ci sono molte diverse master class che possono insegnarti come lavorare a maglia usando qualsiasi tecnica. Tra i campioni presentati, ce ne sarà sicuramente uno adatto a determinate abilità e alle preferenze personali del rilegatore.

Anche se improvvisamente un'opzione adatta non è così facile da trovare, puoi collegare la tua immaginazione e creare qualcosa di unico.

In questo caso, puoi tranquillamente sperimentare sia i colori che le forme. Ad esempio, un giocattolo può rivelarsi molto divertente o, al contrario, il più simile possibile a quei bei unicorni che spesso vengono ritratti nelle fiabe.

Certo, se l'esperienza dell'uncinetto non è troppo grande, allora dovresti prima seguire chiaramente i passaggi indicati nelle master class. Si consiglia di scegliere istruzioni in cui ogni fase è descritta in modo molto dettagliato. Questo evita molti errori.

Molto spesso si propone di legare separatamente la testa, il busto, le gambe, le orecchie. Quando tutte le parti sono pronte, si consiglia di collegarle insieme. In questo caso, puoi farlo lavorando a maglia o cucendo.Un simpatico unicorno lavorato a maglia sarà una meravigliosa decorazione e regalerà molte piacevoli emozioni sia al suo autore che a tutti coloro che lo vedono.

Strumenti e materiali

Prima di scegliere gli strumenti e i materiali necessari, devi prima decidere quale master class verrà utilizzata. Se vuoi una creatività indipendente, allora dovresti prima fare un disegno del giocattolo, quindi creare un motivo a maglia. Naturalmente, ci sono una serie di adattamenti, senza i quali non funzionerà sicuramente per creare un favoloso cutie.

  • Uno o più ganci sono selezionati... La dimensione dello strumento principale viene selezionata in base allo spessore del filo e alle dimensioni del prodotto futuro. La maggior parte delle master class suggerisce di utilizzare gli hook n. 2 e 2.5, meno spesso n. 4. Per evidenziare il corno, puoi scegliere un gancio più piccolo rispetto al resto del prodotto.

  • I fili (filati) sono spesso scelti esclusivamente in cotone o cotone più poliestere. Per quanto riguarda i colori, qui tutto è estremamente individuale.

  • Come riempitivo, puoi usare cotone idrofilo, winterizer sintetico, lanugine sintetica o palline antistress. La cosa principale è che il materiale può mantenere la sua forma e, dopo averlo schiacciato, ripristinarlo rapidamente.

  • Si consiglia di scegliere i ferri da maglia dello stesso numero del gancio. Se il numero dello strumento principale è 2, gli aghi dovrebbero essere selezionati sotto il numero 2.

  • Gli occhi possono essere realizzati da soli con materiali improvvisati collegando l'immaginazione... Tuttavia, è meglio acquistare modelli cuciti già pronti che saranno sicuramente in grado di rivelare tutta la profondità della tenerezza e la graziosa bellezza di un unicorno.

  • Schema sotto forma di simboli con spiegazioni o solo un testo con spiegazioni dettagliate... La seconda opzione è, ovviamente, preferibile, soprattutto per un principiante.

  • Applicazione di un pennarello semplificherà la visualizzazione della riga desiderata, evitando così errori.

  • Ago per cucire parti finite del giocattolo.

Naturalmente, affinché il favoloso unicorno amigurumi si riveli di sicuro, dovresti anche fare scorta di ispirazione e desiderio. Queste due componenti sono indispensabili per qualsiasi processo creativo. Tutti i buoni giocattoli hanno una componente così importante come un pezzo dell'anima del maestro.

Master Class

Non è difficile creare un unicorno da un cartone animato in modo che piaccia a tutti. Per fare ciò, è sufficiente seguire chiaramente lo schema. Opzioni molto interessanti si ottengono dal filato di peluche, puoi anche vedere spesso un bell'uomo rosa con i riccioli. La descrizione di solito inizia con la testa del giocattolo.

In totale, in questa fase dovrai lavorare 22 righe. Per lavorare a maglia, dovrai ricordare i punti uncinetto singoli. Legheranno la testa, così come altre parti dell'unicorno.

  • È necessario comporre 6 anelli in un cerchio di amigurumi, che viene spesso chiamato magia. Quindi è necessario stringere l'anello e posizionare il pennarello.

  • Ora aggiungine un altro a ciascun anello per creare 12 anelli.

  • Lavoriamo semplicemente a maglia la prima colonna, nella seconda colonna c'è un aumento del ciclo. Il risultato è 18 p.

  • Lavorare a maglia la seconda colonna, la terza: un aumento. Il risultato è 24 loop.

  • Dalle righe 5 a 8 incluse, tutte le colonne sono semplicemente lavorate a maglia.

  • Nella riga 9, lavoriamo a maglia a 3 colonne, in 4 viene aggiunto un ciclo. In totale, dovresti ottenere 30 loop.

  • La riga 10 include la lavorazione a maglia di 4 colonne e un aumento di un anello di 5. All'uscita, si formano 36 anelli.

  • Nell'11a riga, lavoriamo semplicemente a maglia la 5a colonna e nella 6a aggiungiamo il ciclo, in modo che alla fine ci siano 42 anelli.

  • Da 12 a 16 righe, tutto è lavorato a maglia senza modifiche.

  • Inoltre, ogni riga successiva deve essere ridotta di un ciclo a partire da 6. Sulla riga 22, il numero di cicli deve essere 6.

Per il posizionamento degli occhi, è meglio scegliere uno spazio tra 11 e 12 file. In questo caso, dovrebbero esserci almeno undici punti tra di loro. Certo, prima dovrebbero essere provati per il posto futuro senza cucire.

Quando la testa è pronta, dovrebbe essere riempita con un materiale adatto, quindi collegare con cura l'ultima fila.

È meglio lavorare separatamente le orecchie per la testa. In questo caso, non dimenticare che dovrebbero esserci due di queste parti:

  • fai cinque colonne dal cerchio amigurumi, stringi l'anello, posiziona un pennarello;
  • sulla riga successiva (3), vengono ripetuti tutti i loop;
  • inoltre, aumentiamo il ciclo 2 e la riga successiva (5) lavoriamo a maglia senza modifiche;
  • sulla 6a riga, lavoriamo semplicemente di nuovo a maglia la prima colonna e la seconda con un aumento in un ciclo;
  • nell'ultima settima riga, devi solo lavorare tutti e 10 i passanti, quindi stringere un anello vuoto.

Si consiglia di lasciare un filo lungo. Non è necessario compilare questi dettagli.

Per le zampe, puoi prendere un colore più luminoso.

  • Come gli elementi precedenti, devi iniziare con un anello amigurumi a 6 anelli.
  • Dalla 2a riga, uno dovrebbe essere aggiunto a ciascun ciclo, in modo che alla fine ce ne siano 12.
  • Vale la pena notare che la riga 3 è lavorata a maglia su entrambe le pareti di ciascuno dei passanti.
  • Lavoriamo a maglia le due righe successive (4 e 5) senza modifiche.
  • Dalle 6 alle 21 comprese, dovresti prendere un filato di una tonalità diversa, preferibilmente più chiara. Tutti i loop su queste righe sono semplicemente lavorati a maglia, senza incrementi.

Alla fine, il filo deve essere tagliato, lasciando una piccola punta per legare nel corpo. Per cucire, hai bisogno di un filo più lungo. Non dimenticare il riempimento moderato delle zampe, in modo che non risulti troppo stretto.

È più comodo lavorare insieme le gambe e il busto. Devi iniziare con le gambe, per le quali vengono scelte le stesse tonalità delle zampe.

  • La prima riga è costituita da un anello amigurumi a 6 anelli.
  • Inoltre, in ogni ciclo è necessario lavorarne un altro in più per ottenere 12 (2 righe).
  • Nella riga 3, viene effettuato un aumento in ogni secondo ciclo.
  • Da 4 a 5 maglieria viene eseguita invariata.
  • Dalle 6 alle 12 cambia la tonalità del filato e poi si lavora semplicemente.
  • Ora devi allacciare e tagliare il filo, ma solo su una gamba. Sul secondo, non è necessario farlo per continuare a lavorare a maglia il busto.
  • È importante riempire gradualmente il busto e le gambe di stucco durante il lavoro a maglia per evitare problemi inutili. Il collegamento delle gambe viene effettuato con due anelli d'aria.
  • Il lavoro a maglia del busto dovrebbe essere iniziato con 18 anelli e 2 anelli d'aria per la connessione. Si adatta allo stesso modo per la seconda tappa. Ci dovrebbero essere 42 loop in totale. La riga successiva (16a) viene semplicemente lavorata a maglia in un cappio.
  • Successivamente, una riga: un aumento del ciclo nell'ottavo, un aumento di 15 m, quindi lavoriamo 8 m a diritto e aumentiamo in 1 ciclo. Successivamente, lavoriamo a maglia le 46 m risultanti Ripetiamo nuovamente questa combinazione di due righe, solo che ora il numero di anelli dopo l'aumento sarà di 50.
  • Successivamente, sette righe vengono lavorate a maglia senza modifiche. Inoltre, è necessario diminuire gradualmente 6 anelli con ogni riga fino a quando ne rimangono 16. Quindi un paio di righe vengono semplicemente lavorate a maglia, il filo viene fissato e tagliato.

La criniera e la coda sono realizzate in spirali di 50 anelli. Abbastanza per 15-20 pezzi per testa e coda. Possono anche essere realizzati semplicemente da fili. Per il corno, vengono digitati 4 anelli in un cerchio magico, quindi viene effettuato un aumento graduale in una coppia di anelli fino a quando il loro numero raggiunge 12.

L'ultimo passo è raccogliere tutti gli elementi insieme. Si consiglia di cucire prima tutto sulla testa (occhi, orecchie, corno, sorriso, criniera), e poi il corpo con zampe, zampe e coda. Fare questo per i principianti è abbastanza semplice e per coprire piccoli errori, puoi usare vestiti cuciti in organza o altro materiale.

Idee interessanti

Certo, gli unicorni sono belli da soli, ma puoi rendere i giocattoli ancora migliori. Per fare questo, puoi inventare un portachiavi con questa creatura magica.

Questi simpatici animali favolosi sembrano molto originali quando ballano o siedono su piccoli mobili.

Un unicorno addormentato non sembra meno interessante e gentile.

Puoi creare più figure contemporaneamente in diverse pose e colori, in modo che risultino essere una vera trama intricata per i giochi. Ci sono molte idee su come realizzare un unicorno originale e sono limitate solo dall'immaginazione del maestro.

Per informazioni su come legare un unicorno con gli amigur, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa