Amigurumi

Come fare una giraffa amigurumi?

Come fare una giraffa amigurumi?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnologia del lavoro a maglia

L'amigurumi è una popolare tecnica di lavoro a maglia originaria del Giappone. Oggi si è diffuso in tutto il mondo ed è molto popolare tra le ricamatrici. Vari giocattoli vengono spesso creati utilizzando questa tecnica. Oggi nel nostro articolo scopriremo come creare una giraffa giocattolo in stile amigurumi.

Peculiarità

I giocattoli Amigurumi sono creati dal filato utilizzando un semplice metodo di lavorazione a maglia, ovvero a spirale. Inoltre, a differenza dello stile europeo, lo stile di lavoro a maglia amigurumi non richiede l'unione di cerchi. La giraffa amigurumi è lavorata all'uncinetto con un uncinetto di piccole dimensioni: le dimensioni dello strumento dovrebbero essere più sottili del filo in modo che il giocattolo sia abbastanza denso e non ci siano spazi vuoti e difetti.

Una giraffa giocattolo non viene creata nel suo insieme, ma da parti separate, che vengono successivamente collegate tra loro. All'interno del giocattolo c'è il riempitivo di tua scelta (ad esempio, winterizer sintetico). L'uso diffuso di questo stile di lavoro a maglia è dovuto all'aspetto esteticamente attraente che piace a ragazze e bambini. Una caratteristica distintiva della giraffa amigurumi è una testa grande e arrotondata e un busto che ricorda un cilindro. In questo caso, gli arti dell'animale sono di dimensioni piuttosto ridotte.

Strumenti e materiali

Se vuoi lavorare a maglia una giraffa in stile giapponese, dovresti preparare in anticipo gli strumenti e i materiali necessari. Va tenuto presente che il risultato finale dipende dalla qualità della materia prima. Rispettivamente, la scelta dei materiali deve essere affrontata nel modo più attento e responsabile possibile.

Prima di tutto, devi trovare un modello di maglia adatto per un animale giocattolo.

Inoltre, se non conosci questo tipo di ricamo, scegli le istruzioni e le guide passo passo per ottenere il risultato finale più attraente.Si consiglia di dare la preferenza ai materiali video per vedere chiaramente tutti i processi.

Il materiale di partenza da cui successivamente realizzerai una giraffa dovrebbe essere il filo. Presta particolare attenzione alla sua composizione. Si consiglia di dare la preferenza a tali materiali: acrilico, lana, filati misti e cotone. Inoltre, se lavori a maglia una giraffa per un bambino piccolo, scegli il cotone. Per quanto riguarda i colori, puoi sceglierli a tua discrezione. Se vuoi creare l'animale più realistico, scegli il filato giallo e marrone. Detto questo, non aver paura di sperimentare ed essere creativo. Ad esempio, puoi consultare e scegliere i colori con la persona a cui è destinato il tuo prodotto.

Non puoi lavorare a maglia un giocattolo senza un uncinetto di qualità. Come accennato in precedenza, dovrebbe essere più sottile del filo. Se ignori questa regola e scegli uno strumento troppo spesso, di conseguenza il riempitivo del giocattolo sarà visibile attraverso gli anelli e la giraffa non sembrerà esteticamente attraente. Se non hai familiarità con i numeri dei ganci, puoi usare il metodo popolare: devi piegare il filo a metà e attorcigliarlo. Questo è lo spessore che dovrebbe essere il gancio.

Per dare al tuo prodotto un aspetto finito, usa i raccordi. Per esempio, puoi usare bottoni o perline per creare occhi di animali. Se lo desideri, puoi imperniare le gambe della giraffa per renderla realistica. Inoltre, puoi decorare il giocattolo come desideri. Ad esempio, le bambine adoreranno una giraffa con strass e paillettes. Per rendere la tua giraffa voluminosa e non piatta, usa un riempitivo: winterizer sintetico, holofiber, lanugine sintetica o qualsiasi altro materiale a tua scelta. Va tenuto presente che esperti esperti non consigliano l'uso di cotone idrofilo come riempitivo.

Questo elenco di strumenti di origine è minimo e richiesto, ma non esaustivo. Se lo desideri, puoi integrarlo e modificarlo. Grazie a questa personalizzazione, il tuo prodotto finale sarà originale e originale.

Tecnologia del lavoro a maglia

Per lavorare a maglia in modo indipendente un bellissimo giocattolo, devi scegliere lo schema appropriato. Quindi, a seconda delle tue preferenze e abilità, puoi utilizzare uno schema di descrizione o una master class in formato video. Oggi è abbastanza facile trovare schemi per piccole giraffe per principianti o grandi giocattoli per ricamatrici esperte. Allo stesso tempo, puoi lavorare a maglia un giocattolo usando vari colori (ad esempio, puoi creare una giraffa realistica e un personaggio dei cartoni animati arcobaleno a strisce). Considera un motivo a maglia per una giraffa in stile amigurumi (il processo di lavorazione a maglia dovrebbe essere eseguito a spirale).

Per prima cosa, cerchiamo di capire la notazione:

  • colore numero 1 - questo è il colore del filo che utilizzerai come ulteriore (è auspicabile che il filo sia relativamente sottile);
  • il colore numero 2 funge da tonalità principale, rispettivamente, il filo dovrebbe essere più spesso;
  • VP è la designazione tradizionale del cosiddetto anello d'aria;
  • СБН - stringa senza uncinetto;
  • la parola "aumento" nel diagramma indica che 2 maglie basse dovrebbero andare in un ciclo;
  • la parola "diminuzione" significa che 2 linee di uncinetto singolo devono essere lavorate insieme;
  • CC è una stringa di connessione.

Useremo entrambi i colori per creare la testa della giraffa giocattolo.

Innanzitutto, scopriamo come creare elementi utilizzando i thread della cosiddetta tonalità aggiuntiva:

  • 1 riga: 6 PRS nell'anello amigurumi;
  • 2a riga: aumentare * 6 volte (12);
  • 3a riga: (1 PRS, aumento) * 6 volte (18);
  • 4a riga: (2 PRS, aumento) * 6 volte (24);
  • 5 righe: (3 PRS, aumento) * 6 volte (30);
  • 6 righe: (4 PRS, aumento) * 6 volte (36);
  • 7 righe: (5 PRS, aumento) * 6 volte (42);
  • 8 - 19 righe: 42 PRS.

Il motivo a maglia nel colore principale si presenta così:

  • 20 righe: (6 PRS, aumento) * 6 volte (48);
  • 21 righe: 48 PRS;
  • 22 righe: (6 PRS, diminuzione) * 6 volte (42);
  • 23 righe: (5 PRS, diminuzione) * 6 volte (36);
  • 24 righe: (4 PRS, diminuzione) * 6 volte (30);
  • 25 righe: (3 PRS, diminuzione) * 6 volte (24);
  • 26 righe: (2 PRS, diminuzione) * 6 volte (18);
  • 27 righe: (1 PRS, diminuzione) * 6 volte (12);
  • 28 righe: diminuire * 6 volte.

Le restanti parti dell'animale giocattolo sono realizzate con lo stesso metodo. Per tua comodità, presentiamo diversi schemi di animali amigurumi. Inoltre, se sei un principiante, dovresti attenerti rigorosamente alle istruzioni fornite dagli specialisti e in nessun caso deviare da esse. E se hai già molta esperienza, puoi mostrare la tua immaginazione, immaginazione, creatività e creatività. Così, puoi creare il prodotto più unico ed esclusivo. La giraffa in stile amigurumi è un ottimo regalo per un bambino. In questo caso, farai un regalo con le tue mani, il che significa che un pezzo della tua anima e del tuo amore sarà racchiuso in esso.

Completa le istruzioni su come legare una giraffa amigurumi nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa