Amigurumi

Come lavorare all'uncinetto quando si lavora a maglia amigurumi?

Come lavorare all'uncinetto quando si lavora a maglia amigurumi?
Contenuto
  1. Caratteristiche del lavoro a maglia
  2. I modi
  3. Raccomandazioni

L'artigianato è sempre stato molto popolare. Una delle sue varietà è l'uncinetto, in particolare i giocattoli. Il momento più difficile per i principianti nel lavoro a maglia di giocattoli amigurumi è la necessità di lavorare periodicamente all'uncinetto. Ma se ti eserciti, allora tutto non sarà così difficile come sembra a prima vista.

Caratteristiche del lavoro a maglia

Vale la pena dire che le piccole creature dei cartoni animati all'uncinetto sono apparse abbastanza di recente - nel 20 ° secolo. E hanno iniziato il loro viaggio in molti paesi dal Giappone.

Tradotto dal giapponese, la parola "amigurumi" significa "bambole" o "giocattoli".

Originari del Giappone, i carini mestieri si sono rapidamente diffusi in tutto il mondo.

Per quanto riguarda il lavoro a maglia, allora per creare questi giocattoli insoliti, vengono utilizzati solo i tipi base di anelli. Inoltre, una caratteristica degli amigurumi è la loro piccola dimensione. Se parliamo di figure classiche, la loro dimensione dovrebbe essere compresa tra 7-9 centimetri (in larghezza o in lunghezza). Tuttavia, ci sono anche artigiani che possono lavorare a maglia un giocattolo con una dimensione pari a soli 10 millimetri.

Gli amigurumi sono lavorati a maglia da pezzi separati, che sono cuciti insieme in modo molto ordinato. Per fare questo, hai bisogno di un piccolo gancio in modo che il giocattolo sia abbastanza denso e senza buchi. Ciascuna delle parti è lavorata a spirale in modo che il prodotto sia uniforme.

Vale la pena ricordare che l'ultimo ciclo in ogni riga è meglio contrassegnato. Questo è necessario per non perdere il numero di colonne lavorate a maglia.

Per rendere il giocattolo bello e impeccabile, è necessario padroneggiare non solo i normali anelli d'aria, ma anche i doppi uncinetti e senza. Tuttavia, la cosa più importante nei giocattoli per maglieria è la capacità di far diminuire un amigurumi all'uncinetto.

La base di qualsiasi parte di un mini-giocattolo è un anello, che può essere lavorato a maglia in due modi.

Di solito viene lavorata a maglia una catena di due anelli d'aria. Successivamente, nel secondo ciclo, è necessario lavorare a maglia il numero di singole colonne all'uncinetto che saranno necessarie per la prima riga. Ciò non richiede competenze aggiuntive. Tuttavia, quando si utilizza questo metodo, molto spesso ci sono piccoli fori nel giocattolo, che non sembrano molto belli. È vero, se ti eserciti bene, qui puoi ottenere l'aspetto perfetto.

Per coloro che hanno imparato bene la tecnica, puoi iniziare a lavorare sul doppio anello. Per fare ciò, dovrai avvolgere il filo attorno al dito indice della mano sinistra. In questo caso, l'estremità libera del filo dovrebbe trovarsi sul lato del pollice. Per quanto riguarda il filo di lavoro, in questo momento si trova sul lato del dito medio. Quindi, devi prendere il gancio e, sul lato destro, inserirlo sotto i fili che si trovano sull'indice, creando un anello non fissato. Successivamente, è necessario allungare il filo di lavoro attraverso di esso per creare un anello d'aria.

Ora puoi rimuovere i fili dalle dita senza rimuovere il gancio dal passante. Dovresti ottenere un anello con l'estremità libera del filo che lo attraversa. Successivamente, devi lavorare una fila di uncinetti singoli. Molto spesso, la sua lunghezza è di sei anelli. Quando l'ultimo anello è legato, dovrai stringere l'anello amigurumi. È molto importante che non ci sia un buco nel mezzo.... Quindi puoi iniziare a lavorare a maglia la seconda riga. Per fare ciò, il suo primo ciclo deve passare attraverso la colonna iniziale della prima riga.

I modi

Esistono diverse opzioni per ridurre i passanti nella tecnica del lavoro a maglia dei giocattoli. Tuttavia, i seguenti schemi di descrizione sono più adatti ai principianti.

- Diminuire in un cerchio

Per ridurre il numero richiesto di loop, dovrai eseguire diversi passaggi. Devi iniziare con un normale uncinetto singolo.

Per fare ciò, devi afferrare il filo e poi tirarlo attraverso l'anello adiacente. Dovresti avere due pezzi su un gancio. Successivamente, devi prendere un altro ciclo. Quindi dovrebbero essercene tre sul gancio contemporaneamente. Dopodiché, devi allungare il filo principale attraverso di loro e combinare tutto insieme. così è necessario diminuire i loop attorno all'intero cerchio.

Diminuzioni invisibili

Questo è un altro modo semplice per ridurre i loop.

  1. Per prima cosa è necessario inserire contemporaneamente il gancio nella parete anteriore del primo anellocosì come la parete frontale della seconda cerniera. Dovrebbero esserci tre anelli sul gancio contemporaneamente. Uno di questi è il principale e i successivi due sono mezzi anelli.
  2. Inoltre è necessario prendi un ciclo di lavoro, quindi allungarlo attraverso i mezzi anelli. Dopodiché, ci saranno solo due anelli sul gancio.
  3. Azione successiva - lavorare a maglia un anello di lavoro attraverso i restanti due mezzi anelli.

Raccomandazioni

Per lavorare a maglia un piccolo giocattolo amigurumi, dovrai prendere un uncinetto leggermente più piccolo. Questo renderà la tela più densa. Se il giocattolo ha dei buchi, rovinerà immediatamente il suo aspetto, soprattutto per quegli amigurumi che sono fatti di filo scuro e stucco chiaro.

Seguendo le regole, i giocattoli devono essere lavorati a maglia solo a spirale e per due anelli adiacenti... In alcuni casi, secondo lo schema, l'una o l'altra fila può anche essere legata dietro le pareti anteriori. In questo caso, il giocattolo sarà più stabile e durevole.

Un altro punto importante nel lavorare a maglia i giocattoli è assemblarli. Questo richiederà molta pazienza. Prima di tutto, vale la pena bilanciare gli amigurumi, cioè trovare il baricentro. In questo caso, l'imbarcazione non solo può stare bene, ma anche sedersi.

Quindi, dopo aver imparato le basi dell'uncinetto, puoi creare un gran numero di mini-giocattoli dai tuoi fumetti o serie animate preferiti.

Un esempio illustrativo di lavorare a maglia amigurumi usando una palla come esempio può essere visto nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa