Amigurumi

Cuore amigurumi all'uncinetto: schema e tecnica

Cuore amigurumi all'uncinetto: schema e tecnica
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali necessari
  3. Tecnica di esecuzione
  4. Suggerimenti e trucchi

Quasi tutte le persone sul pianeta hanno un hobby, solo una piccola parte non ha ancora trovato qualcosa di loro gradimento. Se sei uno di quelli che sono alla ricerca, questo articolo è per te. Il lavoro a maglia non è così popolare tra i giovani di oggi e le generazioni più anziane come lo è tra gli anziani. Tuttavia, questa è un'attività molto interessante e insolita che, se lo si desidera, può diventare un'attività in proprio. Diamo uno sguardo più da vicino alla tecnica degli amigurumi. Che cos'è?

Peculiarità

Amigurumi è l'arte giapponese di lavorare a maglia piccoli oggetti alti fino a 7 cm. Per lo più a maglia vari caratteri dai cartoni animati, animali e uccelli... Ma puoi creare quello che vuoi. Per esempio, cuori... Impareremo da loro. La forma dei cuori lavorati a maglia è varia: prodotti lisci, convessi, traforati, simmetrici e asimmetrici.

Ogni forma ha il suo schema, ma i materiali sono generalmente gli stessi.

Materiali necessari

Per lavorare a maglia un cuore voluminoso, avrai bisogno dei seguenti materiali.

  1. Filato rosso o rosa. La migliore composizione è il filato di cotone con l'aggiunta di poliestere. Il filo di cotone impedisce al prodotto di allungarsi, mentre il filo sintetico dona lucentezza e forza.
  2. gancio... Per lo stile amigurumi, il diametro del gancio dovrebbe essere più piccolo del filo. La migliore planata è con il gancio in acciaio.
  3. Sintetico riempitivi: lanugine sintetica - materiale soffice e soffice; piuma artificiale di cigno - ipoallergenica, non assorbe gli odori; holofiber - non si raggrinzisce, dopo la compressione assume rapidamente la sua forma precedente. È meglio non usare il cotone idrofilo: è pesante e si accartoccia nel tempo.
  4. Forbici.
  5. marcatori.

Tecnica di esecuzione

Per le magliaie esperte, qualsiasi modello di prodotto è chiaro. I principianti a volte smettono di lavorare a maglia se qualcosa non funziona, come nelle immagini.Per comprendere lo schema più confuso, è necessario conoscere alcune designazioni. Diamoli per uncinetto cuori amigurumi.

  • VP - anello d'aria. Il lavoro a maglia inizia con lei.
  • circa - squillo. Diverse colonne sono intrecciate attorno all'anello d'aria e l'anello viene stretto.
  • Ns - uncinetto corto o singolo. Per evitare buchi nel prodotto, tutte le file sono lavorate a maglia con uncinetti singoli.
  • NS - aggiunta. Si verifica quando si lavorano a maglia 2 colonne dal ciclo della riga precedente.
  • UB - diminuire. Lavorare 2 maglie insieme in una volta sola.
  • SS - anello di collegamento.

Per i principianti, viene offerta una descrizione dettagliata della lavorazione a maglia di un cuore volumetrico in stile amigurumi. L'anello d'aria si ottiene attorcigliando due volte il filo attorno al dito. Il gancio è inserito all'interno, cattura il filo di lavoro, lo estrae. Il primo ciclo è a maglia. Nell'anello che appare, fai 6 sc. Stringere il circuito dell'aria.

2 righe inizia a lavorare a maglia in un cerchio, lavora a maglia 2 colonne da ciascun ciclo. Ci saranno 12 colonne. 3 righe - l'aggiunta passa attraverso un anello, un anello di 18 sc. 4,5,6 righe maglia senza aggiunte. Lavorare a maglia una seconda parte simile. Quindi sono collegati lavorando a maglia un anello da ciascuna parte insieme. Più avanti in un cerchio 2 file. Si scopre 36 sc.

Dalla riga 9 inizia la diminuzione. Dopo 5 loop, 2 colonne insieme... Dopo 5 righe, rimangono 5 anelli, quindi iniziano a riempire un piccolo cuore. Gli ultimi anelli sono ridotti e il filo è nascosto all'interno. D'accordo, l'artigianato fatto a mano porta il calore dell'anima.

Per lavorare a maglia prodotti originali, puoi guardare corsi di perfezionamento sulla creazione di prodotti originali su Internet.

Suggerimenti e trucchi

Il lavoro a maglia è un processo creativo. Include scelta del filato per composizione, colore, dimensione del filo. Per i principianti, è preferibile non acquistare fili soffici (mohair, erba, peluche). I passanti di tale filato si aggrappano l'uno all'altro e, se un bel prodotto a maglia non funziona, è molto difficile dissolverli.

Per lavorare a maglia in cerchio, si consiglia di utilizzare plastica o marcatore di filo. Ti permetterà di determinare con precisione l'inizio del lavoro a maglia. Quando il prodotto viene sollevato, il marker viene spostato. Quando si passa alla riga successiva di maglieria circolare, è necessario creare un anello di collegamento tra le file e quindi solo un anello d'aria per il sollevamento.

È importante scegliere il giusto gancio... Uno strumento con una lunghezza di 14 cm è adatto per lavorare a maglia un giocattolo.Lo spessore è determinato dall'asta. Il filo non deve lasciare spazio nel cavallo del gancio o pendere dai lati. Bisogna aggiungere poco alla volta il filler, distribuendolo su tutto il cuore. Il prodotto deve essere morbido. Forse il riempitivo sarà visibile in alcuni punti. In questo caso, lavora nuovi anelli con lo stesso filo.

Lavorando a maglia vari prodotti, puoi sperimentare modelli, aggiungere varie decorazioni (perline, nastri, perline).

Nel prossimo video imparerai come lavorare a maglia un cuore voluminoso con le tue mani.

2 commenti

Molte grazie! Molto dettagliato e comprensibile!

Grazie per la masterclass. Tutto chiaro.

Moda

la bellezza

Casa