Amigurumi

Come fare un procione amigurumi?

Come fare un procione amigurumi?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnologia del lavoro a maglia

Al giorno d'oggi, quando i negozi sono pieni di vari giocattoli per bambini, a volte è molto difficile scegliere e vuoi davvero compiacere tuo figlio! I peluche occupano una nicchia separata e richiedono manutenzione e pulizia frequente. Non c'è da stupirsi che gli adulti li chiamino "depolveratori". Da dove viene l'amore di un bambino per certi peluche? Nel moderno mondo dei gadget, non puoi fare a meno di video educativi, informativi o tradizionali. È qui che i più piccoli conoscono i loro idoli: i personaggi dei cartoni animati. Arriviamo quindi all'obiettivo di questo articolo. Questo non è un regalo banale comprato in un negozio, ma un peluche fatto a mano. Uno stile di lavoro a maglia come l'amigurumi sta guadagnando popolarità.

Peculiarità

Cos'è questo? La parola misteriosa ci è venuta dal Giappone: questo è un tipo di piccoli giocattoli all'uncinetto. Oltre alle dimensioni, si distinguono per la loro sproporzione: una testa enorme e un corpo piccolo. Tuttavia, ora i giocattoli non sono più molto simili ai giocattoli giapponesi, che vengono utilizzati come amuleti e decorazioni. In Russia, sono usati solo per l'intrattenimento dei bambini.

Il lavoro a maglia viene eseguito in file circolari. La densità è molto alta. Per ottenere ciò, vengono utilizzati strumenti più piccoli del filo stesso. Questa tecnica viene utilizzata in modo che il prodotto finito, che verrà riempito con un materiale speciale (riempitivo), non lo lasci fuori e mantenga la sua forma. Il giocattolo è lavorato a maglia con uncinetto singolo, questo consente anche di mantenere la densità del prodotto.

Non dimenticare che creeremo un giocattolo per un bambino, quindi devi tenere in considerazione che il prodotto sarà esposto a tanto impatto quanto avrà il nostro piccolo!

I musi di questi personaggi sono carini, favorevoli all'umore buono e gentile del bambino.Secondo lo stile degli amigurumi, puoi lavorare a maglia animali, piccole persone, far rivivere assolutamente qualsiasi oggetto, dai vasi da notte al sole. Qui il volo della fantasia non ha confini.

Ad esempio, prendiamo un animale che sia i ragazzi che le ragazze adorano: questo è un procione, lo faremo all'uncinetto usando la tecnologia amigurumi. Il prodotto stesso ha una dimensione di 7 centimetri o meno, puoi lavorare a maglia un giocattolo fino a 50 cm, ma questo è il tuo desiderio e obiettivo. Nel nostro caso, la coda è di grande importanza: sarà voluminosa. Considera un metodo per creare un procione utilizzando parti collegate separatamente.

Strumenti e materiali

Per lavorare a maglia un piccolo giocattolo, abbiamo bisogno di un uncinetto, filo e buon umore. Poiché i giocattoli sono piccoli, abbiamo bisogno di un gancio - 1,0 o 1,5 mm. La dimensione consigliata dell'uncinetto per i vestiti a maglia è indicata sul filo, quindi, per i giocattoli, procedono dalla dimensione del filo, selezioniamo l'uncinetto 1-1,5 taglie più piccole. Dal momento che stiamo lavorando a maglia un telaio, un giocattolo denso.

Esiste un numero enorme di modelli a maglia per giocattoli e video sulla creazione di un anello amigurumi, da cui tutto inizia. Tuttavia, per i principianti, è improbabile che siano di aiuto se non esiste una descrizione buona e comprensibile. Ora è il momento di passare a una master class sul lavoro a maglia di un procione. Di seguito troverai istruzioni dettagliate che descrivono ogni passaggio. Ciò consentirà anche a un principiante di imparare a lavorare a maglia rapidamente.

Tecnologia del lavoro a maglia

La lavorazione a maglia di qualsiasi pezzo inizia con un anello amigurumi (anello scorrevole), viene eseguita come segue.

  1. Per prima cosa, prendi il filo e trascinalo sul dito indice. È meglio lasciare la fine del filo più a lungo.
  2. Quindi, con la punta libera del filo, fai un altro filo sul dito per ottenere un anello. Usa il pollice per tenere la giunzione dell'anello per evitare che si srotoli.
  3. Quindi inseriamo il gancio all'interno dell'anello e afferriamo il filo di lavoro, che inizialmente veniva tenuto con il resto delle dita della mano. Allunghiamo il filo all'interno dell'anello.
  4. Ora prendi di nuovo il filo di lavoro e lavora a maglia un anello d'aria. Ora la struttura è fissata meglio, puoi continuare a creare anelli d'aria, afferrando e tirando il filo di lavoro dall'interno dell'anello.

Di solito, per iniziare a lavorare a maglia, devi fare 6 uncinetti singoli, quindi tirare il cerchio amigurumi dalla punta rimanente e tirare via tutti i passanti a maglia in modo che non rimangano buchi al centro del cerchio. Un punto importante: prima di eseguire il primo ciclo, è necessario tenere conto del fatto che il filo corto che forma l'anello si trova nella direzione del lavoro a maglia. Si scopre che inseriamo il gancio nell'anello con due fili. Uno dei quali è il principale, il secondo è l'abbreviazione di loop tie. Abbiamo la riga iniziale.

Ora lavoriamo a maglia la forma di un cerchio usando il metodo di aggiunta e diminuzione di anelli: questa sarà la testa del nostro procione e lavoreremo separatamente le orecchie e il muso. Il muso del procione è di colore scuro, quindi useremo fili neri o marrone scuro. Anche le orecchie sono piccole semicircolari, è meglio farle in colori scuri.

Queste parti vengono lavorate a maglia separatamente e cucite durante l'assemblaggio del giocattolo.

La prima fila della testa è un anello amigurumi a 6 colonne. Per collegare quanto segue, è necessario utilizzare l'aumento. Nella seconda riga, è necessario aumentare ogni ciclo (12). Nel terzo - attraverso un anello (18), nel quarto, un aumento attraverso 2 anelli (24) e così via secondo lo schema. Sulla 12a fila e oltre, viene effettuata una diminuzione allo stesso modo.

Lavoriamo a maglia il corpo a forma di cono, ristretto verso l'alto, quindi è meglio iniziare dal basso - dalla parte larga della parte. Le gambe possono essere lavorate a maglia in diverse dimensioni, a seconda della tua fantasia, ma per lo più si tratta di piccoli arti allungati, legati con un filo scuro alle estremità per mostrare i cuscinetti con gli artigli.

La coda nel nostro giocattolo gioca un ruolo importantemolto probabilmente, come mostrano le osservazioni, questo è il posto principale per raccogliere un giocattolo, non importa quanto possa sembrare deplorevole! Ma ai bambini piace tanto, ed è anche conveniente. Pertanto, rendiamo la coda grande, approssimativamente testa + corpo.

Anche la coda deve essere lavorata a maglia dalla fine della parte, lavorata a maglia con colori a strisce - avremo un procione!

Ora devi riempire la cavità con una sorta di materiale di imbottitura, può essere cotone idrofilo, winterizer sintetico, lana e persino segatura. Spesso usato in combinazione con uno stucco morbido, sabbia, granuli, piccole pietre, che stabilizzeranno il peso del giocattolo in modo che non cada. Puoi anche aggiungere erbe naturali (melissa, aghi di pino, lavanda) al riempitivo per aromatizzare, ma dovresti evitare di bagnarti quando usi tali additivi. È conveniente usare le pinzette per il ripieno, distribuiscono uniformemente il riempitivo in tutto lo spazio.

Una volta che tutte le parti sono pronte, puoi iniziare ad assemblarle, cucirle e fissarle insieme. Per fare questo, devi prendere un ago con un filo forte e cucire con cura tutti i dettagli. Per progettare il muso, è necessario legare il naso separatamente o incollare la plastica nera semicircolare.

Gli occhi possono anche essere legati, oppure puoi acquistare bottoni speciali con pupilla mobile. Il punto tra gli occhi e il naso del procione deve essere legato a forma di maschera o dipinto su questa parte, come un animale. Tutti questi dettagli possono essere eseguiti in qualsiasi modo e modo, come preferisci. Molto spesso usano winterizer sintetico, gommapiuma o komerel. Puoi usare assolutamente tutto come decorazione, dai nastri luminosi ai pulsanti insoliti.

Allora, il regalo è pronto! Resta da aspettare il momento in cui è meglio presentarlo. La cosa principale è che è stato realizzato da te con amore e rispetto speciali, e questo è molto importante. C'è così tanta positività e tenerezza in questo giocattolo che il tuo bambino sentirà sicuramente. Tali giocattoli fatti in casa hanno un grande valore morale ed estetico. Con un piccolo sforzo, tutto andrà alla grande.

Una master class sul lavoro a maglia di un procione amigurumi nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa