Amigurumi

Uncinetto amigurumi di un elefante

Uncinetto amigurumi di un elefante
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tecnica di lavorazione a maglia

Un elefante amigurumi è un giocattolo carino che anche una ricamatrice alle prime armi può lavorare all'uncinetto sulla base di una master class dettagliata oggi. Basta acquisire i materiali e gli strumenti necessari e quindi applicarli nella pratica. Lo schema e la descrizione dell'uncinetto di un elefante rosa sono così dettagliati da non lasciare dubbi sul successo.

Peculiarità

L'elefante amigurumi all'uncinetto può essere lavorato all'uncinetto in diversi modi. Le opzioni più semplici hanno un'altezza non superiore a 10 cm, che conferisce loro un certo fascino. Questi giocattoli sono particolarmente belli se lavorati a maglia con lana felpata. Dona loro volume aggiuntivo e piacevoli sensazioni tattili. Di solito gli elefanti che usano la tecnica amigurumi sono lavorati a maglia su 2 gambe, con una connessione a filo delle parti, lasciando in movimento le piccole parti.

Le caratteristiche includono l'uso di due o tre colori di lana: blu e grigio, bianco e rosa.

Strumenti e materiali

Il set di base dei componenti necessari per lavorare a maglia un elefante amigurumi è il più semplice possibile. Lo spessore del gancio è determinato dal tipo di filato e dalla dimensione del giocattolo. Per esempio, N. 4, 5 sono adatti per lavorare con filati felpati. Dovresti prendere i fili testati - Himalaya Dolphin Baby lo farà... Per segnare l'inizio della riga, dovresti fare scorta di un pennarello.

Una semplice imbottitura in poliestere o altro materiale di riempimento leggero è adatta come imbottitura. Per i giocattoli in posizione eretta, sono necessari i pesi delle gambe. Anche gli occhi sono utili: puoi prendere perline o speciali per peluche.

Per creare un'acconciatura, avrai bisogno di una piccola quantità di fili per maglieria sottili in una tonalità contrastante.

Tecnica di lavorazione a maglia

Una master class sulla creazione di un elefante amigurumi rosa o blu consente a tutti di creare un prodotto del genere da soli. Un diagramma dettagliato e una descrizione del lavoro ti aiuteranno a ottenere un bellissimo giocattolo a maglia in breve tempo. Per semplificare il lavoro, prima il maestro crea piccoli dettagli e poi il grande formato - testa e busto.

Gambe di elefante

Per questa parte del giocattolo, devi creare 2 parti. Per le gambe, devi raccogliere 4 colonne all'uncinetto singole in un anello di amigurumi da fili di colore contrastante. Lega una riga con un aumento: ottieni 8 anelli. Questo numero viene mantenuto per le successive 5 righe. Quindi il filo su una gamba viene tagliato e fissato, l'imballaggio viene posato all'interno. Sulla seconda gamba, la punta del filo di maglia viene lasciata per collegare le parti durante l'assemblaggio.

Per le penne, lo schema sarà il seguente.

  • Crea un anello amigurumi per analogia con le gambe - da 4 anelli con uncinetto singolo.
  • Legare 1 ferro con un aumento, cambiare il colore del filo.
  • 2 cerchi non creano anelli aggiuntivi.
  • Sulla 5a riga ci sono 2 diminuzioni. Ognuno è fatto attraverso 2 punti alti, alla fine ci saranno 6 anelli.
  • 5 file sono lavorate a maglia senza una diminuzione.
  • Il giocattolo ha solo una parte con i palmi nei manici.
  • I bordi delle maniglie sono piegati, chiusi con uncinetti singoli lungo il bordo, fissati.

I dettagli sono pronti, puoi continuare a lavorare a maglia con il passaggio a dettagli più grandi.

Corpo e testa

La particolarità di lavorare a maglia questa parte dell'elefante amigurumi è riempimento graduale del prodotto con imbottitura man mano che viene creato... Inoltre, le gambe sono collegate da due anelli d'aria e diventano immediatamente la base per l'intero giocattolo. Sulla prima gamba, per chiudere il cerchio, lavorano 3 punti bassi, 4 - con un uncinetto. Sugli anelli d'aria, dovrai anche realizzare 3 nuovi RLS per escludere la formazione di vuoti. La seconda gamba e gli anelli d'aria su entrambi i lati sono lavorati allo stesso modo: ci saranno 24 anelli in un cerchio chiuso.

Quindi il motivo a maglia per il busto sarà il seguente.

  • Una riga con un aumento ogni 3 punti bassi. Dovrebbero esserci 30 anelli alla fine del cerchio.
  • Devi lavorare 5 righe senza aumenti. Inoltre, al centro della parte posteriore del giocattolo, viene lavorata una coda da 13 o 14 anelli di una riga. È composto da anelli d'aria: 6 sono sufficienti in ogni direzione. Quindi la riga è legata nel solito modo.
  • Nel giro successivo, viene effettuata una diminuzione di 6 anelli, fino a 24. La diminuzione si verifica ogni 3 maglie alte.
  • Una semplice riga di 24 anelli viene lavorata a maglia senza detrazioni.
  • Il numero di anelli sul cerchio successivo viene ridotto a 18. Ogni 2 passaggi viene eseguito un restringimento.
  • La riga successiva rimane invariata.
  • Diminuire a 12 loop. Diminuzioni alternate con maglie basse regolari. Nella riga successiva, le maniglie dei giocattoli sono legate in posizione.
  • L'anello diminuisce a 6 anelli: diventa la base per la testa.
  • Nella riga successiva, viene effettuato un aumento fino a 12 anelli, da 2 a 18, da 3 a 24. Sul 4 ° cerchio, dovrebbero esserci 30 anelli.
  • Inoltre, senza incrementi, si formano 4 file contemporaneamente, da 5 a 8. È possibile inserire un supporto da un batuffolo di cotone nel collo, in modo che la testa non cada da un lato.
  • Tra l'ottava e la nona fila, gli occhi vengono inseriti in posizione. È meglio proteggerli in modo più sicuro.
  • Sulla nona riga, c'è una diminuzione a 24 loop, da 10 a 18, da 11 a 12.
  • L'ultima riga è ridotta a 6 anelli, chiusi. Il filo si nasconde.

Le orecchie sono lavorate all'uncinetto n. 5, da un anello di 8 anelli, con un aumento di 8 ogni riga. Ci saranno 4 giri in totale. Quindi la parte viene piegata a metà e cucita o lasciata arrotondata, collegata lungo il bordo. Nessuna imbottitura richiesta.

Il tronco è legato dall'anello in 6 anelli, 6 uncinetti singoli sono attaccati al mezzo anello posteriore. Vengono anche lavorate 5 righe, quindi eseguite in cerchio con incrementi di 3 e 6. Il tronco non è imbottito, è cucito in un cerchio dopo aver fissato il filo.

Resta da allacciare i fasci di filo per l'acconciatura, dopodiché l'elefante amigurumi sarà completamente pronto.

Per ulteriori informazioni su come lavorare un elefante, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa