Accessori da donna

Cintura del vestito

Cintura del vestito
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Come adattarsi alla tua figura?
  3. Materiali (modifica)
  4. Decor
  5. Come farlo da soli?

Un vestito è un capo del guardaroba indipendente. La cintura è un accessorio importante che può cambiare radicalmente l'immagine. Se indossi solo il tuo vestito preferito oggi, aggiungilo domani con una catena elegante e dopodomani indossa questo vestito in tandem con un ampio corsetto, otterrai tre diversi, ma equivalenti nello stile, l'ensemble.

Visualizzazioni

Una cintura è un'aggiunta molto costruttiva a un vestito, in grado di decorare in modo decorativo un vestito, completando l'immagine, concentrandosi sui pregi, nascondendo in modo filigranato i difetti. Per risolvere un volume così impressionante di compiti, è stato creato un numero enorme di cinture di un'ampia varietà di tipi, modelli, design, forme, dimensioni, stili e colori.

Sottile e medio, stretto e largo, dritto e curvo sulla figura, fascia e corsetto, allacciato da pelle sottile e cintura all'uncinetto per un vestito: tutti ti aiuteranno a sembrare sempre dignitoso.

Nel guardaroba di una donna moderna, c'è una cintura per quasi tutti i vestiti, il cui modello e colore possono enfatizzare e sfumare favorevolmente i dettagli necessari e, in generale, diventare l'accordo finale dell'intero ensemble.

Se l'abito non si adatta molto bene, gli stilisti consigliano di aggiungere un cinturino. E improvvisamente questa è esattamente la sfumatura che può correggere la situazione.

Una cintura elegante opportunamente selezionata sembra spettacolare con una varietà di stili di abiti: corti e lunghi, dritti e lussureggianti, prendisole e kimono, custodie e camicie.

Per poter scegliere il corretto abbinamento dello stile e del colore dell'abito con il modello e la tonalità della cintura, è necessario conoscere alcune regole per indossare un cinturino, le cui basi hanno preso forma nel tempo.

  • Quindi, una cintura sottile è proclamata un classico mondiale immortale, adatta a diverse figure e per la maggior parte degli abiti.
  • Un corsetto è considerato molto funzionale. Oltre al fatto che sembra molto impressionante sulla figura, è in suo potere rendere piatto lo stomaco, sollevare il petto, ombreggiare con grazia la linea dei fianchi, raddrizzare la schiena. In una parola, per sottolineare le curve femminili attraenti e correggere le imperfezioni, mascherandole con discrezione. Sfortunatamente, un assistente così virtuoso non è adatto a tutte le figure.

Le donne con collo e busto corti dovranno trovare un altro modo per nascondere le loro imperfezioni.

  • Più semplici e semplici sono i vestiti, più luminosa ed espressiva può essere l'aggiunta ad esso. Ci saranno texture traforate, fibbie intarsiate, rivetti, pattern in tema. E viceversa, un cinturino accattivante ovviamente non andrà d'accordo con un brillante ensemble che afferma la vita.
  • Per i vestiti a più strati con stampe o un'abbondanza di dettagli, è preferibile una cintura larga monocolore, perché un accessorio stretto si perderà semplicemente in questa varietà.
  • Gli accessori che servono semplicemente come decorazione includono gioielli, bigiotteria, catene d'argento o d'oro. Queste sono grandi aggiunte agli abiti da sera o da cocktail.

La combinazione di una catena d'argento o d'oro con un vestito nero è romantica e irresistibile. Il nero e il rosso sono riconosciuti come colori classici per le cinture.

L'outfit classico, secondo le regole, è completato da un trio monocromatico: borsa, cintura, scarpe.

Ma la moda moderna, diventando ogni giorno più democratica, consente un numero crescente di combinazioni. Solo le scarpe, o solo una borsa, o un braccialetto, una sciarpa, un fazzoletto da collo, un cinturino dell'orologio possono fungere da aggiunta alla cintura. Oppure può essere un capo di abbigliamento indipendente senza rinforzi. Questo può essere offerto da prodotti di colori neutri: nero, beige, marrone. Oppure un accessorio luminoso può attirare da solo sguardi ammirati.

Non ci sono regole rigide per la scelta di una cintura per un vestito. Ogni insieme è individuale e solo tu puoi scegliere questo importante accessorio, partendo dal tuo gusto, dalle tue preferenze, dalle caratteristiche e dal ruolo che dovrebbe svolgere nella tua immagine.

Come adattarsi alla tua figura?

Per non rovinarlo nel tentativo di decorare il tuo outfit, devi selezionare un modello di cintura più adatto alla tua figura, stile, immagine. In questo senso, è più facile per i proprietari di una figura snella e graziosa. Dovrebbero prestare attenzione solo allo stile e al colore. Ma le donne con "appendici" e "appendici" devono cercare accessori che possano magicamente nascondere "aggiunte" inutili da occhi indiscreti.

Quindi, scegliendo il colore della cintura per l'abito, è necessario definire chiaramente il compito che questo accessorio risolverà. Il colore della cintura sotto l'abito può essere in sintonia con l'abito o in contrasto con esso.

Se il duetto viene selezionato nella stessa combinazione di colori, la cintura non si concentra su se stessa, ma serve a formare una silhouette. Questa variazione è ottimale per le donne con chili in più o centimetri in vita. L'opzione di contrasto mira ad attirare l'attenzione sulla vita e a correggere visivamente le proporzioni delle gambe e del busto.

Con le gambe corte, mettiamo la cintura sotto il petto, se c'è un tale problema con il busto, la abbassiamo sui fianchi.

Per mascherare visivamente una vita ampia e una pancia sporgente, scegli vestiti a vita alta e una cintura di media larghezza, indossata sotto il petto.

Un'ampia cintura rende la tua figura più pesante, quindi se non vuoi attirare l'attenzione sul tuo petto imponente, indossa un modello sottile. E anche un tale modello allunga visivamente la silhouette, quindi è consigliato a coloro che "non sono usciti in altezza".

Confuso dai fianchi larghi? Un'ampia fascia alla moda, posizionata liberamente in vita, è la tua migliore opzione.

Con i fianchi stretti e le spalle larghe, un vestito con una gonna soffice e una cintura sui fianchi ti aiuterà.

Per una figura rettangolare, si consiglia un vestito ampio e una cintura stretta.

Gli ampi accessori originali enfatizzano le linee femminili e rendono visivamente più snella la figura.

E devi anche stare molto attento ai contrasti. Questa opzione non è sicuramente adatta per le donne paffute. Anche le donne fortunate con una figura snella, una tale scelta è accettabile solo dopo aver provato e autovalutazione visiva.

Con la moderna varietà di modelli, puoi facilmente scegliere un prodotto che possa decorare il tuo outfit ed enfatizzare la tua individualità e, seguendo alcune regole, puoi facilmente imparare a scegliere le cinture giuste e creare bellissimi set con loro.

Materiali (modifica)

Una cintura da donna è un accessorio alla moda progettato per decorare e diversificare il nostro abbigliamento, pertanto per la sua fabbricazione viene utilizzata un'ampia varietà di materiali, dalla pelle e dai tessuti alla plastica e al metallo.

Il materiale più popolare e pratico è, ovviamente, la pelle liscia, morbida e delicata. Tutti i tipi di varietà, metodi di vestizione, trame, forme, colori consentono di riempire il mercato con gli esemplari più imprevedibili. I prodotti in pelle scamosciata, marocchino, pelle di rettile sembrano sempre chic e costosi.

Discuteranno con quelli in pelle per varietà e una cintura in tessuto. Il materiale morbido e flessibile consente di realizzare molti nodi e fiocchi di varia complessità e configurazione, il che porta la sua parte di varietà anche al mondo delle cinture. Raso e velluto, da chiffon e seta, intrecciati, lavorati a maglia, accessori in pizzo fatti di nastri e fili lucenti, che portano tenerezza, femminilità, morbidezza e castità, non lasceranno indifferenti i romantici sognatori.

Recentemente, le cinture combinate, ad esempio, realizzate in pelle e tessuto, plastica e pelle, combinazioni di più cinture strette o larghe con una stretta, stanno guadagnando sempre più popolarità.

Decor

Tutti i tipi di elementi decorativi rendono le cinture uniche e irripetibili. Ricami, applicazioni, ornamenti e motivi fatti di perline, fili, nastri e trecce hanno un aspetto elegante e attuale. Nella ricerca dell'originalità, viene utilizzata una varietà di materiali: legno, strass, plastica, pietre, conchiglie, metallo, pelliccia, tessuto, vetro.

Una cintura in stile etno aggiungerà originalità al pennello, alla frangia, alla pittura, al ricamo.

I romantici e i sognatori apprezzeranno vari fiori, fiocchi, bellissimi bottoni. Una cintura per un abito da sposa o per un abito da sera, decorata con nastri, fiocchi, pizzi aggraziati, trombe o strass, intarsiati di gemme, perline, perle.

I metalmeccanici delizieranno l'occhio con accessori con un'abbondanza di catene, bracciali, bottoni, rivetti.

Se la tua cintura è vecchia o stanca di te, puoi aggiornarla tu stesso, decorandola come desideri.

Come farlo da soli?

Puoi cucire completamente una cintura, guidato dai consigli, dai corsi di perfezionamento e dalla tua immaginazione.

Ad esempio, prendendo un modello già pronto, misurando i tuoi parametri, scegliendo il materiale giusto, puoi facilmente cucire un'intera fascia. A volte pezzi di materiale avanzati dai vestiti si adattano a creare un bellissimo accessorio. Usando fili, strisce di pelle o tessuti e modelli di tessitura, ti renderai una creazione unica. Un nastro lungo e largo farà una cintura con un fiocco chic per una ragazza. Fiori lavorati a maglia, paillettes, motivi di perline ricamati possono decorare la cintura. In ogni caso, sarà un capolavoro unico in cui sarai irresistibile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa