Accessori da donna

Cinture in pelle da donna

Cinture in pelle da donna
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Scegliere un modello in base alla figura
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Soluzioni di colore
  6. Come distinguere la pelle naturale da quella artificiale?
  7. Marchi popolari
  8. Design originale e fatto a mano
  9. Da che parte allacciare?
  10. Cura
  11. Con cosa indossare?

Una delle principali tendenze del 2017 è una cintura in pelle da donna: con la giusta selezione, può enfatizzare la femminilità, aggiungere eleganza e stile al suo proprietario. Questo accessorio diluirà qualsiasi arco, aggiungerà nuovi accenti ad esso, delineerà la silhouette. Un cinturino in pelle ben scelto soddisferà assolutamente ogni ragazza, l'importante è essere in grado di combinarlo correttamente con look diversi.

Peculiarità

Nel 2017, le cinture da donna acquisiscono una caratteristica che le unisce: possono essere indossate con qualsiasi cosa, indipendentemente dalla loro consistenza, materiale e stile. Cappotti, maglioni, stole, vestiti: la moda non pone restrizioni all'uso delle cinture in modi completamente diversi. Avendo diversi modelli nel tuo guardaroba, puoi sperimentare ogni giorno il tuo stile e creare fiocchi originali.

Modelli

Di solito, le cinture da donna sono divise in strette e larghe. Quelli stretti (1-3 cm) sono presentati in un assortimento più ampio. La gamma di scelta è immensa: rappresentanti del mercato di massa ed eminenti couturier offrono cinturini verniciati in colori chiari, scuri, pastello, intrecciati con trecce, lunghi (per doppia vita) e molti altri. Le cinture sottili si abbinano bene ai jeans, agli abiti e ai prendisole.

La larghezza dell'ampia cintura varia da 5 a 15 centimetri e il suo accento principale è spesso una fibbia massiccia. Una cosa del genere può essere indossata senza l'uso di passanti, sopra i vestiti, in vita e sui fianchi. Con tessuti densi, è meglio combinare una cintura elastica che si adatti perfettamente al corpo.

Il cinturino intrecciato è un altro tipo di accessorio che sta benissimo con jeans, camicette di seta e vestiti. Si consiglia di acquistare una "treccia" in tonalità naturali - marrone, beige o nero - tali cinturini sembrano organicamente con qualsiasi oggetto.

Il modello più interessante di cinture in pelle da donna - un'imbracatura - combina sensualità e scioccante in un'unica immagine. Qui puoi distinguere un tipo speciale di cinture indossate sulla gamba. Nel XX secolo, le cinture ai piedi erano considerate un attributo della moda gotica e del feticismo, tuttavia, la moda moderna ha riconsiderato il suo atteggiamento nei confronti di questi accessori. Ora servono piuttosto a sottolineare la propria sessualità.

Tali cinture sembrano molto eleganti con gonne, pantaloncini, jeans attillati e biancheria intima delicata.

Scegliere un modello in base alla figura

Nonostante gli apparenti vantaggi delle cinture, spesso incontriamo difficoltà nella scelta. Proviamo a capire come scegliere correttamente questo accessorio stravagante per evidenziare i vantaggi della figura e nasconderne i difetti.

Per le ragazze con una figura a "mela" o "rettangolo" e per le donne con forme sinuose, sono adatte cinture a corsetto e cinturini sottili, che restringono visivamente la vita.

L'ampio cinturino si adatterà perfettamente alla clessidra. È anche la soluzione migliore per le ragazze a forma di pera, che dovrebbero astenersi dall'indossare cinture sulla linea dei fianchi: questo le renderà più massicce. È meglio per le donne in sovrappeso non indossare cinture larghe: renderanno solo la silhouette più pesante e aumenteranno il volume.

Suggerimenti per la selezione

Per determinare la lunghezza ottimale di un accessorio, è necessario misurare la circonferenza dei fianchi e della vita, a seconda di come si prevede di indossarlo. Non acquistare una cintura con una coda più lunga di 30 cm, altrimenti si bloccherà. Con un passante a misura fissa, è meglio scegliere una cintura non più larga di 4 cm in modo che possa essere abbinata a diversi capi del guardaroba.

Soluzioni di colore

Le cinture in pelle da donna in tonalità pastello e chiare sono perfette per la stagione estiva. I toni tenui stanno particolarmente bene sui vestiti bianchi e colorati. Quelli più rigorosi e scuri (marroni, neri, grigi) vanno abbinati a pantaloni o jeans. Un accessorio accattivante e luminoso dovrebbe sovrapporsi a un altro dettaglio dell'immagine: scarpe, borsa, guanti. Una cipolla con un colore che si distingue dalla gamma generale sembra insipida.

Inoltre, le donne inclini al sovrappeso non dovrebbero indossare cinture troppo luminose, fuori dalla gamma di colori generale, perché sono in grado di dividere visivamente la figura a metà. Le cinture che si abbinano al colore dei vestiti hanno un aspetto molto migliore. Una cintura dello stesso tono con una gonna o un pantalone allungherà visivamente le gambe.

Il modello più semplice - un cinturino nero stretto - andrà bene con quasi tutti gli articoli del guardaroba. Ma la versione dark biker non potrà mai "fare amicizia" con pantaloni e gonne classiche.

Come distinguere la pelle naturale da quella artificiale?

Le cinture realizzate in materiale di alta qualità dureranno a lungo e manterranno il loro aspetto presentabile per molti anni. Alcuni trucchi aiuteranno a distinguere la vera pelle dalla similpelle:

  • se il materiale della cintura non ha un odore caratteristico di pelle di animale o non ha alcun odore, hai una similpelle di fronte a te;
  • la pelle assorbe bene l'acqua, quindi se il cinturino si bagna, si scurirà. La similpelle respinge l'umidità;
  • il materiale naturale si riscalda rapidamente e trattiene il calore. Devi solo tenere l'accessorio tra le mani e strofinarlo leggermente: la sua temperatura aumenterà;
  • una volta accesa, la pelle non si scioglie e non emette un odore sgradevole, che la distingue anche dalle controparti artificiali. Per verificare è necessario dare fuoco alla punta della cintura (solo se non è verniciata!)

Marchi popolari

Il marchio Miu Miu, particolarmente apprezzato dai giovani, ha introdotto una linea di cinture in pelle dallo stile rude e maschile con una semplice fibbia. Sebbene questi modelli sembrino piuttosto brutali, formano un insieme organico con abiti delicati e ariosi.

Prada e Nina Ricci, invece, hanno lanciato collezioni estive di accessori incredibilmente femminili che creano look leggeri con camicette e vestiti. Paralumi, fibbie metalliche con logo o fiori sono le caratteristiche principali delle cinture di questi due marchi nel 2017.

Case di moda come Versace e Alexander McQueen presentano cinture da donna in pelle completamente diverse: supportano la tendenza per corsetti larghi in tonalità rigorose con allacciatura decorativa e spalline sottili.

Design originale e fatto a mano

Ogni ragazza cerca di enfatizzare la sua individualità, quindi le soluzioni creative nel design delle cinture in pelle sono molto richieste dal gentil sesso.

In questa stagione estiva sono particolarmente apprezzate le cinture con varie stampe floreali ed etniche, con croci e anelli metallici, con strass e catene, modelli ruvidi biker, e cinture in stile western.

Ora molti laboratori offrono l'acquisto di cinture in pelle fatte a mano. In questo caso, il design del prodotto viene scelto dall'acquirente stesso e tale cintura sarà assolutamente esclusiva.

Non è un segreto che acquistare un prodotto in vera pelle fatto a mano sia un piacere estremamente costoso. Certo, una cintura su misura fatta apposta per te è doppiamente piacevole da indossare. Tuttavia, c'è un'opzione che piacerà a tutte le donne ago. Puoi dare nuova vita a cose vecchie (come vestiti o scarpe di pelle consumate). Per tagliare una cintura semplice dalla pelle, avrai bisogno di un normale coltello da ufficio.

Da che parte allacciare?

Come i vestiti, tutte le cinture da donna sono solitamente allacciate da sinistra a destra. Questo requisito non è scomparso da nessuna parte da secoli, tuttavia, ci sono delle eccezioni: per comodità, le cinture sui jeans da uomo possono essere allacciate da destra a sinistra.

Cura

Per mantenere le buone condizioni dell'accessorio in pelle, è necessario utilizzare lubrificanti e soluzioni speciali che evitino che il materiale si asciughi e si indurisca. Va bene anche la crema alla cera d'api o qualsiasi altra crema per le mani e per il viso. Questo trattamento delicato ammorbidirà la tua pelle. Un altro rimedio utile è l'olio di cocco. Quando strofinato sulla superficie della cintura, il prodotto acquisisce lucentezza e colore intenso.

E la pulizia? C'è un malinteso che questo processo è complesso e richiede tempo. In effetti, puoi pulire un articolo in pelle a casa usando un normale prodotto per la cura della pelle, come la cera per scarpe (puoi acquistarla in qualsiasi negozio).

Oltre all'olio di cocco, una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua (mescolata in proporzioni uguali) aiuterà a ripristinare la lucentezza persa alla cintura. Stendetelo su tutto l'accessorio, senza dimenticare le costine, e lasciate agire per un'ora. Successivamente, risciacquare il liquido applicato e asciugare il prodotto all'aria aperta. Non resta che strofinare una piccola quantità di olio d'oliva e passare sopra la cintura con un panno asciutto - e il gioco è fatto!

Ecco alcuni suggerimenti per preservare la bellezza del cinturino e prolungarne la durata:

  1. Si consiglia di riporre le cinture in pelle in sacchetti di tessuto che lascino passare l'aria e non in sacchetti di plastica.
  2. Quando si prende cura della cintura, non utilizzare detergenti non previsti per questo.
  3. Non lasciare un accessorio in pelle vicino a fonti di alta temperatura per lungo tempo, altrimenti la sua deformazione è inevitabile.
  4. I cinturini in pelle non devono mai essere stirati.
  5. Evitare l'esposizione prolungata alla luce solare in quanto ciò può causare lo sbiadimento della vernice.
  6. Si consiglia di pulire il prodotto con un panno umido o un panno una volta alla settimana.

Con cosa indossare?

Ora quasi ogni cosa, che si tratti di pantaloni o di un vestito, può essere decorata con una cintura di pelle. Combinazioni diverse ti aiuteranno a sembrare diverso ogni giorno. Tuttavia, va ricordato che una cintura stretta, di regola, richiede una vita bassa e una larga - alta.

Un vestito ti permette di creare tanti look diversi.Tutto dipende da come esattamente vuoi posizionare gli accenti nella tua immagine.

La tunica può essere indossata con una cintura sottile in una tonalità neutra. I modelli da cocktail si abbinano al meglio con cinture insolite decorate con fiori o fibbie ricci. Una fascia in pelle completerà un abito rigoroso o da ufficio. Afferrando l'abito svasato con un'ampia cintura di una tonalità scura, puoi restringere visivamente la vita.

Puoi persino cingere i capispalla con cinture di pelle. Gli accessori sembrano particolarmente femminili con un cappotto. Il colore della cintura in questo modo può essere abbinato ai vestiti, quindi servirà specificamente per indicare la vita o risaltare sullo sfondo della gamma generale.

Le cinture biker ed etniche aggiungeranno “grani di pepe” ai fiocchi con ariose bluse in cotone e delicati prendisole estivi con le spalle scoperte.

Le cinture a corsetto si abbinano bene con abiti eleganti e soffici, gonne a matita e persino jeans attillati.

Le cinture possono essere indossate in diversi modi: strette in vita o larghe sui fianchi. Tuttavia, è necessario tenere conto delle peculiarità della tua figura. Quindi, una cintura allentata su un corpo intero non sembrerà esteticamente gradevole.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa