Accessori da donna

Pareo per bagno e sauna

Pareo per bagno e sauna
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Stili
  4. Come cucire te stesso?

Se pensi che lo stabilimento balneare non sia il posto dove puoi sfoggiare bei vestiti, allora ti sbagli. Il pareo da bagno da donna è una cosa pratica e allo stesso tempo elegante e molto diversa dal solito mantello da spiaggia.

Peculiarità

Per molto tempo, gli amanti del vapore hanno fatto a meno del pareo. Quindi la domanda è naturale: è davvero necessario, perché puoi avvolgere un lenzuolo o un telo da bagno intorno al corpo. Qual è la specificità di questo argomento?

Un pareo da bagno, a differenza di un asciugamano, è realizzato con un elastico, che assicura una perfetta aderenza del tessuto al corpo. E la presenza della chiusura in velcro dà la sicurezza che il pareo sia fissato saldamente e non cadrà a causa di un movimento scomodo.

Se hai un tale pareo, non devi pensare a come legare al meglio un asciugamano in modo che non scivoli via accidentalmente, e quindi non è necessario correggerlo di tanto in tanto. Come capo da bagno, un pareo con velcro è molto più comodo di un asciugamano avvolto intorno al corpo. Inoltre, il pareo può essere utilizzato, se lo si desidera, come asciugamano o come coperta per superfici in legno, cioè questa cosa è multifunzionale. Alcuni produttori di accessori da bagno chiamano questo articolo una gonna asciugamano.

I parei da bagno e da sauna sono spesso venduti completi di turbante e asciugamano. Queste cose sono realizzate con lo stesso tessuto e si abbinano a colori, motivi e design, il che ti consente di creare un'immagine nello stesso stile e nello stesso stato d'animo.

Il "pareo" maschile è spesso chiamato kilt per il bagno.

Quali sono?

Gli abiti da bagno sono realizzati con gli stessi tessuti dei normali asciugamani. Un pareo può essere:

  • Makhrov. La spugna è più spesso realizzata in cotone, tuttavia c'è anche lino con l'aggiunta di cotone.
  • Cialda.È 100% cotone.
  • Tessuto di lino.
  • Realizzato in tessuto di bambù.

Pareo in cotone

Quando si sceglie un pareo per il bagno, è necessario prestare attenzione alle proprietà del tessuto con cui sono realizzati questi vestiti. Due tipi di abiti da bagno sono realizzati in cotone: spugna e waffle.

La spugna assorbe bene l'umidità e produce un leggero effetto massaggio; non provoca allergie e irritazioni sulla pelle, grazie al fatto che è realizzato con materiali naturali.

Makhra è molto pratico: ha un'elevata resistenza all'usura, un prodotto di alta qualità realizzato con un tale tessuto può resistere a più di cento lavaggi, mentre non puoi temere che la cosa si restringa o, al contrario, si allunghi. I panni di spugna sono perfettamente lavabili a 60 gradi Celsius per eliminare sporco e germi.

Lo svantaggio della spugna è che si asciuga a lungo. Inoltre, un prodotto in spugna, che assorbe molto bene l'umidità, ha un pelo spesso e alto ed è quindi piuttosto pesante. Il tessuto deve essere protetto dal contatto con oggetti che possono impigliarsi nel pelo e strapparne i cappi.

Il tessuto Waffle inoltre assorbe perfettamente l'umidità ed è ipoallergenico, mentre ha una buona permeabilità all'aria (cioè permette all'aria di passare bene attraverso il corpo) e si asciuga rapidamente. Inoltre, il tessuto waffle è caratterizzato da resistenza all'usura, è durevole e può essere lavato ad alte temperature. È anche leggero e non occupa molto spazio nella borsa. Inoltre, un pareo waffle è più economico di altre opzioni.

Lino e bambù

Anche gli abiti da bagno sono realizzati in lino. È considerato il più durevole e resistente all'usura tra i tessuti naturali, ha anche un'ottima traspirabilità (permette al corpo di respirare) ed è molto resistente, mentre non richiede cure particolari. L'umidità evapora da esso più velocemente rispetto ad altri tipi di tessuti, quindi è molto comodo indossare vestiti di lino al caldo - non puoi aver paura del surriscaldamento e un asciugamano di lino è molto adatto per un bagno.

Si ritiene che il lino abbia proprietà antisettiche naturali.

Lo svantaggio dell'abbigliamento in lino è che è molto stropicciato. Tuttavia, questo può essere considerato una prova della naturalezza del tessuto da cui è cucito, e anche durante la tua permanenza nella vasca da bagno, questo inconveniente non ha molta importanza.

Il tessuto in fibra di bambù è simile al lino in alcune delle sue proprietà. È eccellente traspirabilità, resistenza all'usura, resistenza, effetto antimicrobico naturale. Il tessuto in fibra di bambù è considerato artificiale, ma è realizzato con materie prime naturali. Non si stropiccia ed è piacevole al tatto.

Stili

Gli abiti da bagno in spugna possono essere decorati con ricami e sono spesso realizzati in tinta unita, alcuni stili sono cuciti con tasche. Ci sono modelli con pizzo e fiocchi o con volant in alto. Alcuni teli da bagno sono venduti completi di turbante, muffola o ciabatte da bagno. La scelta dei colori è molto ampia: rosa, blu, rosso, verde, giallo, oliva e altri, puoi sempre scegliere in base ai tuoi gusti.

I parei waffle sono spesso disponibili non solo in un colore, ma anche con disegni, ad esempio, sui temi del bagno o che imitano una gabbia scozzese.

Alcuni degli stili sembrano un pareo tradizionale, che ospita l'isola di Tahiti. Altri modelli sembrano abiti sulla figura, poiché sono realizzati con cinghie alle estremità del tessuto, la cinghia sul lato destro viene gettata sopra la spalla sinistra e viceversa. In questo caso, la schiena rimane praticamente aperta e l'abito da bagno diventa molto simile a un elegante abito da sera.

I pareo possono essere visti anche nei set da bagno regalo.

Gli abiti da bagno sono anche di lunghezza diversa: sopra il ginocchio, al ginocchio e al centro della parte inferiore della gamba. Per un bagno secco (sauna) si consiglia di scegliere un pareo più autentico, e per uno umido, al contrario, è più corto.

Come cucire te stesso?

Se lo desideri, puoi cucire tu stesso un pareo per il bagno.Per realizzarlo, avrai bisogno di un pannello di uno dei quattro tipi di tessuti discussi sopra.

Alcune artigiane realizzano tali abiti da bagno con normali asciugamani. Parti della chiusura in velcro sono attaccate alle estremità dell'asciugamano, tenendo conto della profondità prevista dell'odore, e il centro del tessuto è raccolto da un elastico, che è cucito all'interno a circa un centimetro dal bordo. La larghezza dell'elastico può essere diversa, sceglila tenendo conto del peso dell'asciugamano, la lunghezza è determinata dopo aver provato. Quando si prova, l'elastico dovrebbe essere leggermente tirato.

Per cucire l'elastico, avrai bisogno di un pezzo di tessuto di cotone lungo la lunghezza dell'elastico e leggermente più largo di esso. Viene cucito all'asciugamano lungo il bordo superiore, quindi un elastico viene infilato nel cordoncino risultante e fissato lungo i bordi del segmento. Dopo aver cucito il velcro, il pareo è pronto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa