Accessori da donna

Quanto è bello legare una cintura a un vestito?

Quanto è bello legare una cintura a un vestito?
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Chi dovrebbe enfatizzare la vita?
  3. Modelli
  4. Materiale
  5. Soluzioni di colore
  6. Come puoi legare?
  7. Immagini spettacolari

La moderna fashionista sa che accessori come una cintura o una cintura hanno da tempo cessato di essere un elemento esclusivamente funzionale di un outfit. Oggi sono in grado di sottolineare l'unicità dello stile, distinguere efficacemente una donna dalla massa. Per legare magnificamente una cintura su un vestito, devi padroneggiare alcune semplici tecniche e tenere conto del tipo di figura.

Caratteristiche e vantaggi

Le cinture moderne sono varie, sono realizzate con materiali diversi, si distinguono per una ricca scelta di stili e colori. Grazie al design del modello, puoi scegliere un'opzione universale che sarà combinata con successo non solo con un vestito, ma anche con una tunica, una gonna o un pantalone.

Questo accessorio accentua la vita. Questo è un dettaglio importante del guardaroba di una donna, grazie al quale puoi aggiungere solennità a qualsiasi vestito, anche laconico. Ogni modello è soggetto a un caso specifico e tiene conto non solo del luogo, ma anche dell'ora del giorno. Pertanto, la scelta della cintura deve essere trattata a fondo.

Oltre alla funzione decorativa, la cintura è in grado di correggere visivamente la figura, nascondendo i suoi difetti e sottolineando favorevolmente i vantaggi. Crea una linea orizzontale netta che delimita la figura, eliminando gli squilibri nella figura e distogliendo l'attenzione da essi. Creando la messa a fuoco desiderata, puoi allungare visivamente le gambe o il busto.

Inoltre la cintura è in grado di appiattire la pancia, rendendola meno visibile.

La particolarità di allacciare le cinture è la moderazione del montaggio. Legato strettamente, aggiunge chili in più al corpo, dando l'impressione che sia ora di mettersi a dieta.Un accessorio troppo largo in vita indica che è necessario rivedere il proprio guardaroba o aumentare di peso. Per evitare questo effetto, è meglio abbassare questo elemento ai fianchi.

La cintura è anche unica in quanto, a seconda dello stile e del colore, può cambiare non solo la silhouette, ma anche lo stile di una donna.

Chi dovrebbe enfatizzare la vita?

Qualsiasi cintura è in grado di modellare visivamente la figura, indipendentemente dal tipo di figura femminile. È importante non indossare solo ciò che ti piace: ci sono alcune regole per selezionare un modello di cintura in base al tipo di figura.

Ogni donna può allacciare una cintura su un vestito in modo bello e alla moda. Tuttavia, non rompere l'armonia della combinazione:

  • Se il busto di una donna è corto e pieno, una cintura moderata è l'ideale. Creerà l'illusione ottica desiderata allungando il busto e riducendone la pienezza.
  • Assolutamente tutti i modelli di cintura sono adatti a nature snelle e alte. In questo caso, non importa quale sarà lo stile o il colore.
  • Se il corpo è allungato, vale la pena scegliere ampi modelli di cinture. Tuttavia, non dovresti andare agli estremi, poiché un taglio troppo ampio può accorciare visivamente la lunghezza delle gambe.
  • Le cinture non sono raccomandate per le persone che non hanno una vita sottile. Ma se non volete rinunciarvi, meglio indossare accessori, coprendo i fianchi con un cardigan o una giacca aperta (questo accorcerà la linea orizzontale davanti, restringendo la vita).

Come base, puoi prendere la regola: più alta è la donna, maggiore è la larghezza della cintura.

Prima di allacciare la cintura, è necessario assicurarsi che il modello sia adatto al tipo di figura e all'abito scelto. Oltre al tipo di corpo, ci sono altri aspetti da considerare:

  • il colore contrastante della cintura sta bene sulle ragazze con la pancia piatta;
  • un modello in tinta con l'abito modellerà la silhouette senza romperla in parti;
  • un accessorio stretto con decorazioni è più adatto a un vestito fatto di materiale fluido;
  • quando si sceglie un abito di lunghezza francese (midi), la cintura è legata appena sopra il punto vita naturale;
  • se l'abito è di stile greco, l'unica posizione della cintura è sotto il busto;
  • un tubino è un'ottima opzione per allacciare una cintura sui fianchi (è inaccettabile legare un accessorio sulle cosce se c'è la pancia).

Modelli

Non è sufficiente legare magnificamente una cintura su un vestito, devi anche sapere quali modelli sono di moda oggi. In questa stagione, alcune delle cinture più popolari tra le fashioniste sono:

  • cinture corsetto alla moda (fascia);
  • prodotti delicati in stile classico (senza decoro o con papillon);
  • cinture larghe;
  • tagli con fibbia grande e accessori con finta pelle di rettile
  • opzioni traforate in pelle sottile;
  • accessori all'uncinetto;
  • modelli combinati con decorazioni.

La cintura non è solo un accessorio modesto. Può avere una varietà di decorazioni, grazie alle quali diventa unico. Oltre ai punti di finitura, le cinture sono decorate con vari accessori in legno, metallo, pelliccia, tessuti, pietre semipreziose, cristalli, cristalli, plastica e vetro.

Spesso i modelli sono decorati con frange, ricami colorati, pittura su tessuto, nastri, bottoni, perline, pizzi e fili di perle.

Quindi portano unicità e originalità allo stile, legandosi non solo in modo tradizionale con un accento nella parte anteriore o posteriore, ma anche, ad esempio, sul lato o sui fianchi (in indiano).

Materiale

Poiché la cintura svolge non solo un carico funzionale, ma anche decorativo, per la sua fabbricazione vengono utilizzati materiali diversi. Più insolito è il materiale, più interessante è il prodotto.

Per le nature che adorano i classici, i designer offrono modelli realizzati in vera pelle di diverse trame. Una cintura in pelle è pratica, sottolinea lo status di una donna e si abbina bene con abiti di stili diversi.

Oltre alla pelle, nella produzione di cinture vengono utilizzati camoscio vellutato, pelle di rettile, marocchino, plastica e persino metallo.

Tra i materiali con cui è più facile lavorare, i tessuti sono oggi popolari. Tali accessori non limitano i metodi di legatura, consentendo di eseguire non solo nodi semplici, ma anche complessi.

Le cinture in raso, seta, chiffon, così come le novità di nastri, fili lucidi, articoli intrecciati e lavorati a maglia sono particolarmente apprezzate dalle fashioniste.

Un gruppo speciale è composto da modelli combinati, composti da due materiali diversi (pelle + tessuto, pelle + plastica, ecc.).

Soluzioni di colore

La scelta del colore è più spesso associata all'ombra del vestito. La cintura può essere abbinata all'abito o essere un morbido contrasto.

Le tendenze della moda lasciano sempre spazio ai classici: le tonalità bianche, nere e beige dell'accessorio sono considerate le preferite della stagione.

I marchi delle sfilate di moda offrono di prestare attenzione ai colori tenui e tenui: sono di moda le tonalità sabbia, marrone, corallo, così come i modelli con una lucentezza metallica dorata e rosata.

La vibrante palette comprende giallo, arancione, blu, sensuale rosso e verde.

Oltre ai modelli monocromatici, le stampe colorate sono popolari.

Come puoi legare?

La cintura può essere indossata in vita, sotto il petto e sui fianchi. Per legare correttamente e magnificamente un accessorio su un vestito, devi decidere il metodo di legatura ed eseguire ogni fase passo dopo passo. Lo stile della cintura dipenderà non solo dalla larghezza del prodotto: la lunghezza e la trama hanno la stessa importanza.

Modi semplici

Esistono molte tecniche per allacciare una cintura a un vestito. Le opzioni di progettazione più semplici per un accessorio includono:

  • nodo semplice: una cintura di media lunghezza viene avvolta dalla parte posteriore e legata con un nodo ordinario, raddrizzando le estremità libere;
  • doppio nodo - il metodo ripete il precedente con la differenza che il nodo è legato due volte;
  • torsione: la cintura viene attorcigliata più volte, quindi viene avvolta attorno alla parte posteriore della vita e legata davanti;
  • anello libero: l'accessorio è piegato a metà in lunghezza, coprendo la vita dalla parte posteriore, infilando le estremità libere da un lato nell'anello risultante dall'altro;
  • un anello su due lati è un analogo di un anello libero, la cui differenza è l'infilatura alternata delle estremità libere l'una verso l'altra;

Questi metodi sono ideali per pelli pregiate, sostituti sintetici, pelle scamosciata e tessuti antiscivolo.

Le varianti con cinturino in pelle sembrano nuove e si differenziano dal classico utilizzo dell'accessorio:

  • Classico con cintura sottile. Un cinturino corto e stretto è avvolto intorno alla vita, infilato nella fibbia e due giri intorno alla cintura nella direzione verso il basso. La coda rimanente viene infilata nell'anello risultante vicino alla fibbia, viene fatto un altro giro intorno alla cintura verso la fibbia e l'estremità libera è nascosta all'interno. Se la lunghezza del cinturino lo consente, il bordo libero può essere lasciato davanti.
  • Stile con una cintura stretta. La cintura viene lanciata nel modo standard, infilata nella fibbia, l'estremità libera viene abbassata, eseguendo un giro attorno alla cintura, quindi l'estremità rimanente viene infilata di nuovo nella fibbia, ma dall'altra parte (dal lato sbagliato) . Nella parte anteriore, otterrai un anello rilasciato dalla fibbia.
  • Versione con cintura intrecciata e fibbia larga. La cintura viene avvolta intorno alla vita, l'estremità libera viene infilata nella fibbia e avvolta a forma di otto davanti, chiudendo la fibbia (passando il bordo in un anello nella parte anteriore dopo aver avvolto e nascondendo l'estremità nella parte posteriore).

Su questa base, puoi legare non solo la pelle, ma anche cinture tessili strette (ad esempio sotto forma di fasci) realizzate in materiale denso.

Leghiamo una cintura di tessuti leggeri

Gli accessori tessili sono più facili da annodare. Il tessuto è più suscettibile al drappeggio, all'incrocio e alla forma del fiocco.

Polubant

Per questo metodo, gli accessori tessili di lunghezza grande e media sono i più adatti. Affinché la cintura sia progettata secondo tutte le regole, seguire le istruzioni:

  • l'accessorio viene messo in vita dal davanti, le estremità libere vengono incrociate dietro e portate in avanti;
  • Dopo aver allineato la lunghezza delle estremità, vengono legate con un singolo nodo e raddrizzate.

Questo metodo è buono per i materiali con trame antiscivolo. Se il tessuto è fluido, è meglio fissare la cintura con un doppio nodo.

Per coloro che non amano le estremità pendenti, puoi migliorare il design: dopo che le estremità libere sono state portate in avanti e incrociate durante il nodo, una di esse è nascosta sotto la parte larga da un lato, l'altra dall'altro. Resta solo da raddrizzare l'accessorio e lo stile alla moda a forma di mezzo fiocco è pronto.

Arco

È facile legare una cintura a un vestito in stile giapponese. Esistono diversi modi per decorare un tale accessorio in base al design dell'arco. Tuttavia, il più popolare è quello tradizionale basato sulla lunghezza:

  • una lunga cintura viene applicata dal davanti e avvolta intorno alla vita, incrociando le estremità libere sul retro e portandole in avanti;
  • quindi un'estremità viene posata sull'altra, abbassata e avvolta, formando un nodo;
  • raddrizzando le estremità libere e facendo due anelli su entrambi i lati, lega un fiocco.

Se la lunghezza della cintura è leggermente inferiore, puoi modificare l'arco:

  • l'accessorio si avvolge intorno alla vita, applicandolo al centro dal davanti;
  • incrociando le estremità da dietro, vengono portate in avanti, legate con un doppio nodo in modo che non sia attorcigliato e fortemente serrato;
  • dopo aver raddrizzato le estremità libere, vengono alternativamente infilate nel nodo davanti, formando anelli e code identiche;
  • Dopo aver allineato la lunghezza degli anelli e delle estremità, il nodo viene stretto, l'arco viene raddrizzato.

ondulazione

Per realizzare un fiocco ondulato, hai bisogno di un'ampia cintura in tessuto arioso. La cosa più difficile è piegare più volte la cintura con una fisarmonica. Quindi coprono la vita, applicando il centro dalla parte posteriore. Devi cercare di assicurarti che il prodotto non si attorcigli e rimanga dritto. Davanti, è legato con un doppio nodo, non permettendo al centro di deformarsi. Non resta che raddrizzare le estremità e un fiocco elegante adornerà qualsiasi vestito.

Vale la pena notare che le cinture in tessuto in vita hanno un aspetto migliore rispetto ai fianchi. La pelle e gli analoghi densi non perdono la loro forma, non si attorcigliano sui fianchi, quindi se vuoi accentuare la loro linea, è meglio farlo con un accessorio in pelle. Gli accessori in tessuto possono essere sollevati nel calzino, quindi dovranno essere costantemente corretti, mentre quelli in pelle non creano storie inutili.

Ci sono molti altri modi per legare magnificamente una cintura su un vestito. Il seguente video ti dirà di più su di loro:

Immagini spettacolari

L'immagine di una donna è soggetta al suo umore. Questo è ciò che permette a una donna di essere speciale, elegante e unica. A volte una ragazza sceglie un vestito modesto e un accento discreto. In altri casi, devi solo distinguerti dalla massa, quindi vengono utilizzati un vestito lussuoso e un'ampia cintura giapponese in un tono contrastante.

Un abito corto e dritto in una tonalità chiara o bianca può essere decorato con un'ampia cintura in pelle con un cordoncino intrecciato. È fantastico se il colore della cintura si abbina all'ombra della borsa, porterà armonia al set di moda.

Una donna d'affari o aderenti allo stile classico possono indossare un rigoroso abito senza maniche e completarlo con una cintura abbinata al materiale. È sufficiente un doppio nodo standard e verrà creato l'effetto di allungamento della gamba desiderato.

Per le ragazze che adorano i delicati abiti estivi con spalline, puoi segnare la vita con una cintura stretta in stile giapponese. Non è affatto necessario scegliere una lunghezza grande: è meglio se la cintura è allacciata con un mezzo fiocco o con orecchie piccole oltre al nodo.

È fantastico se il colore della cintura è nella stessa combinazione di colori del vestito, ma in una tonalità più scura.

Un tale accessorio è adatto anche per un abito di tipo chiuso con maniche e balze. Quindi la cintura può cambiare la silhouette dritta dell'abito, e se il suo colore non differisce molto dal tono degli abiti, sarà possibile presentare la figura nella migliore luce, evidenziando la vita e allungando la lunghezza delle gambe .

Un abito a matita nero può trasformarsi all'istante in un elegante abito da sera, se lo decori con una cintura a mezzo fiocco color oro. Anche se l'acconciatura è semplice, l'immagine apparirà particolarmente e solenne.

La principale regola di scelta rimane con la donna. Spesso le donne della moda, sperimentando il design di un accessorio, inventano nuovi modi per decorare un vestito.Inoltre, spesso anche il solito metodo di torcere la cintura consente di portare nuove note nell'immagine.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa