gonne

Stili di gonna: scegli il modello migliore per te

Stili di gonna: scegli il modello migliore per te
Contenuto
  1. Stili popolari
  2. sagome
  3. Modelli popolari
  4. Che stile di gonna scegliere?

Le gonne sono nel guardaroba di ogni donna, poiché sono presentate in una così ampia varietà di modelli e stili che ogni donna può trovare una gonna adatta a se stessa che si adatti perfettamente alla sua figura e le permetta di creare l'immagine desiderata. Alcuni stili di gonne sono più popolari, altri sono meno comuni, ma ogni modello di gonna merita l'attenzione delle fashioniste, poiché in tali abiti viene enfatizzata la femminilità e si esprime l'individualità del suo proprietario.

Stili popolari

Matita

Questa gonna è meritatamente chiamata classica, poiché questo stile è stato amato dalle donne per molti decenni e si trova nella maggior parte dei guardaroba femminili. Le gonne classiche di questo tipo sono al ginocchio, leggermente affusolate verso il basso e hanno un piccolo spacco al centro nella parte posteriore. Tuttavia, sono molto comuni gonne a tubino molto lunghe, minimodelli, prodotti che vengono fissati in vita e gonne a vita alta o bassa.

Le gonne moderne di questo stile non sono solo rigorose, ma anche rifinite con drappeggi, balze, ricami, pieghe e altri elementi aggiuntivi. Inoltre, una fessura su tale gonna può essere presente sia dai lati che dal davanti.

Se una volta la gonna "a matita" era cucita principalmente da un tessuto denso nero, grigio o altro semplice e discreto, oggi puoi acquistare tali gonne in cotone, velluto, denim, pelle scamosciata, pelle, pizzo e altri materiali, e i colori possono essere molto luminoso. Inoltre, alcuni modelli hanno inserti verticali accattivanti.

Tulipano

Il nome della gonna di questo stile è associato alla somiglianza dei prodotti con una coppa a tulipano rovesciata. Coprendo dolcemente la vita della ragazza e avvolgendo delicatamente la figura sui fianchi, questa gonna sembra femminile e gentile.

Lo stile è stato creato negli anni '60 del XX secolo sulla base di morbide gonne lunghe, in cui l'orlo era nascosto e orlato all'interno. A quel tempo, una gonna a tulipano era cucita solo al ginocchio e aveva anche un odore, grazie al quale il prodotto sembrava petali di tulipano. Ora ci sono molte più opzioni per una gonna a tulipano.

La gonna a tulipano è cucita principalmente con materiali morbidi che possono adattarsi perfettamente alla figura e drappeggiare facilmente. Molto spesso, tali gonne vengono scelte per la primavera e l'estate, il che influisce sui colori dei prodotti.

La lunghezza di una gonna di questo stile è corta, molto lunga e media. Le gonne sembrano insolite, la cui parte anteriore è accorciata e sul retro c'è un treno. La cintura di una gonna a tulipano può sedersi in vita, essere abbassata un po' più in basso o gonfiata. Molti modelli non hanno un odore nella parte anteriore e pieghe, tasche, drappeggi e altri dettagli sono usati per aggiungere volume ai fianchi nelle gonne moderne.

barile

La principale differenza tra i prodotti di questo stile è la presenza di volume aggiuntivo sia nella parte inferiore della gonna che in vita. Una gonna a botte ha sempre una fodera, perché proprio a causa delle diverse larghezze del tessuto principale e del materiale di rivestimento, nella parte inferiore dei modelli si formano arricciature e pieghe, conferendo alla gonna una somiglianza con una canna. La lunghezza di tali gonne è spesso midi o mini, mentre le gonne corte sono più spesso scelte dalle ragazze. Puoi abbinare una gonna a botte con un top, una maglietta, una camicetta, un dolcevita o una manica lunga.

campana

Il nome di una tale gonna è dovuto alla sua somiglianza esterna con una campana, poiché è stretta in vita e si espande verso il basso. Le prime gonne di questo stile iniziarono ad essere indossate nel XVII secolo. La loro lunghezza raggiungeva il pavimento e la gonna stessa veniva indossata sopra molte sottogonne. Le gonne moderne di questo tipo hanno lunghezze molto diverse, compresi i modelli sopra il ginocchio.

Le gonne a campana sono tra le più popolari in questi giorni per la loro praticità e praticità. Molto spesso, una gonna del genere viene acquistata per la stagione calda, poiché il suo taglio speciale consente alle gambe di "respirare", ma ci sono anche modelli invernali.

Per cucire una gonna a campana, vengono utilizzati materiali con una trama rigida, ad esempio lino, lana, pelle e tessuti simili. La caratteristica principale dello stile è l'espansione della gonna verso il basso senza l'uso di drappeggi o pieghe, quindi sulla gonna a campana si trovano spesso stampe e vari motivi.

Il Sole

Per il suo design, la gonna di questo taglio è rappresentata da un cerchio di tessuto, in cui è presente un foro per la vita. Per la sua fabbricazione, possono essere utilizzati sia un taglio che più tagli di materiale cuciti insieme. Questo semplice modello è disponibile in una varietà di lunghezze, dai modelli ultra-mini ai modelli a punta.

Le gonne da sole più comuni che hanno un elastico. Anche richiesti sono i modelli con una cintura stretta e una cerniera situata sul lato o sul retro. I materiali per tali gonne sono una varietà di tessuti, ad esempio seta o chiffon. Anche tali gonne non sono limitate a colori e motivi. Le fashioniste acquistano sia modelli monocromatici che gonne dello stile "sole" con motivi astratti, applicazioni, motivi floreali, ricami e altri decori.

La maggior parte delle gonne da sole ha uno strato, ma ci sono anche modelli multistrato realizzati con tessuti leggeri. Queste gonne sono spesso scelte per occasioni speciali. Inoltre, balze e volant possono essere viste spesso sulle moderne gonne da sole.

Gonna mezzo sole

La gonna di questo stile appartiene alle gonne svasate e differisce dal "sole" in quanto una volta aperta, tale gonna è rappresentata da un mezzo cerchio. Ecco perché una gonna a mezzo sole ha almeno una cucitura o si trova spesso un odore. Tali gonne erano particolarmente popolari negli anni '50 e '60 del XX secolo, poiché aiutavano a creare la silhouette a "clessidra".

I modelli di una gonna a mezzo sole si differenziano nella parte superiore: sono dotati di un elastico e un giogo, fissato con cerniera o bottoni, nonché con una cintura larga o sottile. La lunghezza della gonna di questo stile è diversa: media, ultra corta e lunga (a volte anche con un treno).

I modelli estivi di gonne in stile semi-sole sono cuciti da seta, denim, raso, cotone e altri materiali leggeri, e per le gonne invernali di questo tipo sono più richiesti velluto a coste, jacquard e lana. La versione serale del "mezzo sole" è creata da raso e vari tessuti costosi.

Lama

I prodotti di questo stile assomigliano leggermente al sole, ma la differenza principale è il taglio non da un singolo pezzo pieno, ma da cunei. Il numero di tali cunei è diverso e dipende dalla forma. Scegliendo il giusto numero di tasselli, la ragazza può adattare perfettamente la gonna alla sua figura, evidenziando la sua dignità. Molto spesso si trovano sei cunei, ma i modelli da 4, 8 o 12 cunei non sono meno comuni. Questa gonna può essere indossata per lavoro e per una festa.

Anno

Questa gonna è una delle varianti della lama, che combina le caratteristiche sia di una gonna svasata che di uno stile a matita. Nella parte alta la gonna è dritta e veste la figura, poi, grazie ai 4-12 tasselli inseriti, si allarga verso il basso. In questo caso, i cunei provengono dallo stesso materiale o da un colore o una trama completamente diversi. La vita nelle gonne di un anno può essere bassa o più alta del solito.

Gonne di questo tipo sono diventate popolari negli anni '60 del XX secolo. In questi giorni, questo stile è particolarmente richiesto per la creazione di abiti da sera. Le gonne dell'anno moderno sono realizzate con diversi tessuti, ad esempio viscosa, cotone, denim o jacquard. La loro lunghezza più spesso scende leggermente al di sotto delle ginocchia. Ci sono anche gonne lunghe fino al pavimento, ma non esistono minigonne di questo stile.

tutu

Sebbene una gonna del genere sia apparsa più di 200 anni fa, per molto tempo è stata indossata solo da ballerini e ballerine. Ora, le gonne tutu compaiono nel guardaroba quotidiano delle donne. Allo stesso tempo, sono principalmente indossati da ragazze snelle e aggraziate fino a 35 anni, poiché su donne anziane o con forme sinuose, i tutù sembrano inappropriati.

La gonna di questo stile sembra aggraziata e leggera. Non interferisce con i movimenti e apre le gambe snelle, poiché è più spesso rappresentato da una mini lunghezza, sebbene ci siano gonne tutu di media lunghezza, sotto le ginocchia e persino lunghe fino al pavimento.

Per cucire una gonna del genere, sono richiesti materiali sottili prevalentemente traslucidi, ad esempio tulle o chiffon. Un tutù può avere uno strato, ma più spesso una gonna del genere è cucita in una multistrato. Le gonne tutu con molti livelli sono di grande interesse per le fashioniste, quando i livelli superiori sono più corti di quelli inferiori.

La combinazione di colori più popolare per una gonna tutu è pastello. In una gonna di questo tono, la ragazza sembra delicata, ariosa e fragile. Sono richiesti anche tutù in bianco e nero.

sagome

A-line, dritto

Le gonne dritte iniziarono ad essere indossate nel XIX secolo e all'inizio erano modelli estremamente lunghi e stretti, quindi era molto scomodo muoversi con loro. La gonna dritta più famosa è la gonna a matita. È spesso incluso in un guardaroba business, ma poiché è molto versatile, può essere visto in ensemble casual così come in abiti per uscire.

In una gonna dritta, la figura sembra molto femminile. La sua lunghezza può essere molto diversa, la vita può essere alta o leggermente più bassa e diversi inserti, ricami, cintura, tasche e altri dettagli possono essere utilizzati per rifinire le gonne dritte.

Per le gonne dritte invernali, di solito si usano maglieria calda e lana, mentre i modelli estivi sono realizzati con materiali leggeri che sostengono la forma come l'abito o il denim.

Per quanto riguarda le gonne A-line, i loro vantaggi sono chiamati la capacità di allungare visivamente le gambe ed enfatizzare l'area della vita. Tali gonne sono spesso completate con volant e pieghe larghe, oltre a pieghe. I modelli che si espandono verso il basso sono presentati in diverse lunghezze e sono cuciti da un'ampia varietà di materiali.

Magro, aderente

I modelli skinny iniziarono ad essere indossati dagli anni '30 del XIX secolo al posto di voluminose gonne lunghe con molte sottogonne. Queste gonne si adattano perfettamente alla figura di una donna e accentuano le curve seducenti e le gambe snelle. La gonna stretta più popolare in questi giorni è chiamata modello a matita con un taglio affusolato.

Una gonna stretta può essere corta o di lunghezza considerevole. Per la sua cucitura, è possibile utilizzare un taglio o più cunei. Non tutte le gonne di questa silhouette sono ristrette: ci sono anche modelli dritti. Inoltre, tali gonne differiscono nelle opzioni di cintura, ad esempio la loro cintura è classica, bassa o alta.

Per cucire modelli stretti, vengono solitamente utilizzati tessuti densi che possono mantenere bene la loro forma. Questi sono denim, jacquard, raso, jersey denso, tessuto per abiti, lana, chintz. Il colore della gonna viene scelto in base allo scopo del modello, ad esempio grigio, beige, nero e altri toni neutri sono tipici delle gonne attillate in stile business.

Conico, svasato

Le gonne svasate sono apparse negli armadi delle donne nel XIX secolo negli anni '20 e in origine erano solo lunghe. A differenza di una gonna da sole, i modelli svasati sono stretti nella parte superiore e si allargano a partire dal centro dei fianchi per la presenza di zeppe. Le moderne gonne svasate sono corte, di media lunghezza e fino al pavimento, e il numero di tasselli varia da modello a modello.

Per cucire tali gonne, viene utilizzata un'ampia varietà di materiali, a seconda della stagione. I modelli estivi sono spesso luminosi, cuciti da tessuti ariosi e fluenti. Per le gonne svasate invernali, vengono utilizzati un modesto colore monocromatico e materiali densi che sono drappeggiati.

Ampio, sinuoso

Queste gonne sono sempre state considerate eleganti e femminili. In passato, la larghezza della gonna era fornita dall'uso di un gran numero di sottovesti e altre strutture con un peso significativo. Ora lo splendore della gonna è creato con l'aiuto di balze, diversi livelli, diverse arricciature e molte pieghe.

Per creare gonne ampie vengono utilizzati materiali diversi, i cui colori sono sia monocromatici che con motivi, ad esempio con immagini di fiori, ornamenti vari, motivi animali o orientali.

La lunghezza delle gonne larghe è media e corta, ma molto spesso tali gonne sono rappresentate da modelli lunghi. Allo stesso tempo, tali gonne si espandono dalla cintura, dai fianchi o dalle ginocchia. Queste gonne possono avere cinture, spacchi e vari inserti. Grazie al loro utilizzo, puoi allungare visivamente la silhouette e creare un'immagine romantica.

Modelli popolari

A vita alta

Tali gonne iniziarono a essere indossate nell'antichità e oggi i modelli con la vita rialzata sono particolarmente amati per la loro capacità di regolare visivamente la figura femminile. In una gonna del genere, la vita è visivamente ristretta e i fianchi sono delicatamente enfatizzati, dando vita a una silhouette femminile ed elegante. Inoltre, i modelli a vita alta piacciono alle ragazze basse, in quanto sono in grado di aggiungere visivamente alcuni centimetri di altezza.

Con l'aiuto di una gonna del genere, puoi creare assolutamente qualsiasi immagine, perché la vita alta si trova in quasi tutti gli stili. Le gonne a matita, le gonne a sbuffo e le gonne a tulipano a vita alta sono particolarmente apprezzate dalle fashioniste.

Le gonne con una vita leggermente più alta sono diverse non solo per il loro stile, ma anche per i diversi materiali e per i colori e l'arredamento interessanti.Differiscono anche nella loro lunghezza e possono essere integrati con cinture, cinture e altri accessori.

Vita bassa

Un modello di gonna così moderno attrae con l'assenza di una cintura e la capacità di abbassare la gonna sotto la vita. È principalmente interessata alle ragazze che hanno una vita sottile, poiché aiuta a enfatizzare l'armonia di questa parte della figura. Tuttavia, una tale gonna tende anche a nascondere una vita ampia.

Le gonne a vita bassa sono diritte o svasate in stile. Le gonne a matita a vita bassa utilizzate in un guardaroba aziendale sono molto popolari. Molto richiesti sono anche i modelli casual estivi leggeri che vengono spesso indossati per una passeggiata o in spiaggia.

La lunghezza delle gonne a vita bassa può essere diversa: sia i modelli lunghi fino al pavimento che le gonne corte sono ugualmente richiesti. Le gonne estive di questo tipo sono cucite con tessuti ariosi e per i modelli invernali vengono utilizzati materiali spessi e caldi. Allo stesso tempo, le classiche gonne rigorose sono presentate principalmente in tessuto semplice o stampe geometriche e vengono scelti colori vivaci e motivi accattivanti per i modelli di tutti i giorni e da spiaggia.

con odore

Il dettaglio principale di questo tipo di gonna, che dona al modello un aspetto originale, individuale e sexy, è il profumo. Lo stile e la lunghezza delle gonne a portafoglio possono essere diversi, possono essere sia modelli larghi che prodotti stretti, sia gonne lunghe che modelli corti. Le gonne a portafoglio sono decorate con pinces, pieghe, tasche e altri elementi.

Una gonna simile può essere indossata sia per lavoro che per una festa o una celebrazione. Per la fabbricazione di una gonna a portafoglio vengono utilizzati tessuti con trame diverse e colori molto vari. I modelli estivi sono cuciti principalmente con tessuti luminosi, ariosi e sottili e le gonne avvolgenti invernali sono create con materiale ad alta densità senza motivo o con una stampa a righe o a scacchi.

Con pieghe

Le prime gonne di questo tipo sono apparse in Scozia ed erano indossate dagli uomini, ma ora le gonne larghe con molte pieghe sono molto amate dalle donne e si trovano negli armadi di molte fashioniste. Il numero di pieghe differisce nei diversi modelli, ma tutte le gonne a pieghe sembrano originali, femminili e attraenti.

Le pieghe su tali gonne possono andare in una direzione, oltre ad essere opposte o dirette in direzioni diverse con un ordine indefinito. Inoltre, le pieghe sono larghe e strette, raggruppate, asimmetriche, diritte, a forma di ventaglio, leggermente cucite. Possono iniziare dalla cintura stessa o da sotto.

Per le gonne a pieghe vengono utilizzati materiali in grado di mantenere la loro forma, come il lino o la lana. I colori delle gonne di questo tipo sono diversi, ma le stampe sono spesso rappresentate da una gabbia o da strisce longitudinali.

basco

Il dettaglio principale di una tale gonna è rappresentato da un piccolo pezzo di tessuto (fino a 30 cm) cucito alla cintura. È lei che si chiama la basca. È interessante che un tale elemento sia stato inventato per i giubbotti da uomo, ma ora il peplo decora le gonne e gli abiti delle donne.

In una gonna del genere, una donna sembra romantica, elegante e gentile. Puoi indossarlo sia in ufficio che a una festa. I modelli baschi sono molto diversi a causa del diverso stile della gonna stessa e dei diversi tipi di basco. Questo dettaglio può stare rigorosamente sopra la gonna sotto forma di una toppa di tessuto, ma nella maggior parte dei casi scende dalla cintura in morbide onde.

Inoltre, il basco è spesso realizzato sotto forma di volant o ali.

La lunghezza delle gonne in cui è presente un peplo è diversa e i colori sono spesso monocromatici. Grazie a tali vestiti, puoi regolare la figura, rendendo le forme più arrotondate e levigate. Allo stesso tempo, il modello con un peplo ha un aspetto migliore sulle ragazze la cui figura ricorda un rettangolo o una clessidra.

Con balze

Questa gonna ampia è molto richiesta ora. La presenza di balze rende un modello così lussureggiante, rendendo la gonna romantica e delicata.È più spesso indossato per un incontro con gli amici o una festa, ma se lo si desidera, una gonna con balze può essere inserita con successo in un guardaroba da lavoro. Tali modelli sono particolarmente richiesti tra le donne magre che vogliono aggiungere volume alla figura, così come tra le ragazze con le spalle larghe che vogliono bilanciare la silhouette.

La gonna stessa può essere sia lunga che corta e le balze su di essa possono essere presentate in una fila lungo l'orlo del prodotto o in più strati lungo l'intera lunghezza della gonna. Le balze dritte sono più comuni, ma in alcuni modelli sono asimmetriche.

Per cucire gonne estive con balze, vengono utilizzati tessuti di cotone, seta, chiffon e materiali simili e i modelli invernali di tali gonne sono creati da tessuti densi. Allo stesso tempo, le gonne da lavoro sono presentate principalmente nei modelli beige e nero, mentre i modelli di tutti i giorni sono disponibili in qualsiasi colore e con stampe diverse.

Con cerniera

La cerniera si trova su diversi stili di gonne, ma il più delle volte può essere vista su modelli attillati e gonne dritte. In questo caso, la cerniera può essere corta ed essere presente solo nella parte superiore del prodotto dalla parte anteriore o posteriore, ma ci sono gonne che sono fissate con una cerniera per tutta la loro lunghezza. Slacciandolo nella parte inferiore, è possibile creare un'incisione della lunghezza desiderata. Anche in alcune gonne la cerniera è cucita obliquamente.

Per cucire tali gonne, vengono utilizzati principalmente materiali densi. Molto spesso, le gonne in denim e pelle sono decorate con cerniere. I colori delle gonne con cerniere sono diversi, ma i più popolari sono i modelli neri.

Pieghe e pieghe

Queste gonne sono caratterizzate dalla presenza di un gran numero di piccole pieghe unilaterali. Possono essere visti spesso su bambine e studentesse, ma questo stile non può essere definito affatto frivolo. Dopo aver scelto un modello con il materiale giusto, una gonna a pieghe può persino adattarsi a un guardaroba aziendale.

La lunghezza delle gonne a pieghe è diversa - e nel pavimento, sotto il ginocchio e nella versione "mini". Poiché la decorazione principale del prodotto sono le pieghe, non ci sono altri elementi decorativi su tali gonne, ad eccezione di una cintura sottile, che può scendere appena sotto la vita. Per quanto riguarda il colore della gonna a pieghe, i più richiesti sono i modelli monocromatici (pastello e nero per lo stile business, luminosi per gli abiti da sera), così come i prodotti con una piccola stampa.

Che stile di gonna scegliere?

Nella scelta degli stili di gonne di maggior successo e adatti, le ragazze dovrebbero, prima di tutto, valutare la propria figura. A seconda del tipo di fisico, alcuni stili avranno un aspetto migliore su una donna, mentre altri modelli dovrebbero essere evitati.

Clessidra

Figura ragazze "Clessidra"fortuna di poter indossare una gonna di qualsiasi lunghezza. Se le gambe sono attraenti e snelle, sentiti libero di indossare modelli corti. Le gonne a vita alta, completate da una piccola cintura, si adattano perfettamente a una figura del genere. Si indossano al meglio con una camicetta classica rimboccata. Altri modelli di gonne per ragazze di maggior successo, la cui figura sembra una clessidra, sono:

  • Gonne a matita. In essi, la figura a clessidra sembrerà particolarmente attraente a causa dell'enfasi sulla vita. La lunghezza ottimale è di qualche centimetro sotto le ginocchia.
  • Gonne a trapezio. Questa è un'altra versione di maggior successo delle gonne per una ragazza con questo fisico. Questa gonna a trapezio si adatta a qualsiasi donna, indipendentemente dalla sua età o altezza.
  • Gonne a mezzo sole. Tali modelli femminili dovrebbero essere selezionati con una cintura piccola o senza cintura. L'aggiunta migliore sarebbe una camicetta, una camicia classica o un maglione.
  • Gonne-pantaloni. Per le ragazze con questo fisico, i modelli con taglio diagonale o con una vita leggermente bassa sono adatti. Quando si tratta di tessuti, l'opzione migliore è un materiale che possa accentuare le curve dei fianchi, come cotone pesante, denim, lana o pelle scamosciata.
  • Gonne a portafoglio. Accentuano la silhouette a clessidra e sono spesso scelte per il periodo estivo, quindi queste gonne sono solitamente realizzate con tessuti leggeri.
  • Gonne voluminose a balze.Quando si scelgono tali modelli, è importante non calcolare male la lunghezza, in modo da non sembrare ridicoli con una gonna inutilmente lunga o corta. Indossa questo tipo di gonna con un top modesto.

Per evitare di appesantire il fondo, le ragazze con una figura a clessidra non dovrebbero indossare gonne con una stampa a righe orizzontali, nonché con un motivo ampio e accattivante. Sono sconsigliati anche i modelli con grandi tasche, molte balze o pieghe. Tutti questi dettagli aggiungeranno volume alla parte inferiore della silhouette. È meglio optare per prodotti monocromatici o gonne con un motivo piccolo.

Rettangolo

Alla vita della ragazza con forma "Rettangolo"sembrava più sottile, la gonna può essere completata con un'ampia cintura o cintura. In nessun caso dovresti indossare un modello con una gonna elasticizzata che non ha una cintura. In tali modelli, l'ampia vita sarà enfatizzata di più. Anche le gonne troppo strette sono sconsigliate, poiché si adattano perfettamente alla figura, creando l'aspetto di un'unica linea dei fianchi e della vita.

I tessuti per le gonne dovrebbero essere densi e mantenere bene la loro forma. La lunghezza della gonna per una ragazza snella con una figura "rettangolare" può essere qualsiasi e, quando è piena, si consigliano modelli che scendano leggermente sotto le ginocchia.

Per quanto riguarda gli stili, la versione ideale di una gonna per una ragazza "rettangolo" è una gonna a trapezio. A causa della graduale espansione verso il basso, una tale gonna rende i fianchi più voluminosi e restringe visivamente la vita. Altre gonne adatte per un dato fisico sarebbero:

  • La gonna è in stile "sole".
  • Modelli semi-sole.
  • Gonna con carré.
  • Gonna a tulipano.
  • Gonna con drappeggio sui fianchi.
  • Gonna a vita bassa.
  • Gonna a portafoglio.
  • Gonna dritta con tasche a sbuffo.
  • Gonna a tubino realizzata in materiale denso.

Pera

Ragazze con una figura a forma di pera la scelta di una gonna adatta dovrebbe essere molto attenta. Per loro si consigliano modelli che vestano bene in vita e sui fianchi. I migliori stili per le ragazze - le "pere" sono chiamate:

  • Gonne a tubino dritte o svasate al ginocchio.
  • Gonne dritte peplo.
  • Gonne con balza al fondo.
  • Modelli a vita alta.
  • Gonne a tulipano, leggermente larghe sui fianchi.

Ragazze: si consiglia alle "pere" di evitare gonne corte e inutilmente strette, poiché rendono più pesante il fondo della figura. La lunghezza ottimale dei modelli è considerata di pochi centimetri sotto le ginocchia e non dovrebbero esserci pere nell'armadio a metà polpaccio.

Per ridurre visivamente il volume dei fianchi, nella gonna possono essere presenti inserti laterali a contrasto e grandi tasche o decorazioni accattivanti con una figura a forma di A saranno solo un aspetto negativo.

Tessuti per gonne consigliati per le ragazze: le "pere" non dovrebbero essere troppo elastiche, in modo da non stringere eccessivamente le cosce. È meglio preferire materiali che possano mantenere la loro forma. Per quanto riguarda il colore della gonna, sono preferibili i modelli scuri e le gonne lucide aumenteranno visivamente la parte inferiore del corpo.

Mela

Ragazze a forma di O dovresti scegliere gonne che possano enfatizzare favorevolmente l'attrattiva della parte inferiore del corpo e la snellezza delle gambe. La versione classica è considerata una gonna dritta senza cintura o con una cintura sottile situata all'altezza della vita o leggermente al di sotto della sua linea. Per mostrare le gambe snelle, questa gonna può avere spacchi laterali.

Altri stili adatti per le ragazze con una figura a "mela" sono:

  • Una gonna a matita senza cintura.
  • Pantaloni-gonna realizzati in materiale denso, che ha una vita bassa.
  • Una gonna realizzata in tessuto denso con molte pieghe.
  • Gonna a trapezio.
  • Gonna a portafoglio.
  • Modello con bordi asimmetrici.

La lunghezza ottimale delle gonne per una figura a forma di O è considerata la lunghezza fino al centro delle ginocchia o leggermente più alta. Se scegli una gonna più lunga, dovrebbe avere una silhouette ad A e l'opzione migliore per una gonna corta per le ragazze "mela" è considerata un sole svasato.

I tessuti per gonne adatti a ragazze con questo tipo di figura dovrebbero essere drappeggiati e morbidi.Miscele di seta o lino, jersey di peso medio, tweed elasticizzato, pelle scamosciata o lana sono ottime scelte. Quando si sceglie un colore della gonna, è meglio prestare attenzione alle tonalità scure.

Triangolo invertito

Le gonne più adatte per le ragazze con fisico "Triangolo invertito"sono modelli svasati e sinuosi che possono aggiungere visivamente volume ai fianchi e quindi uniformare le dimensioni del fondo con le spalle larghe. Le gonne degli stili "sole", "semisole", "campana", "trapezio", "tulipano", gonne a pieghe e simili sono chiamate stili di successo.

Anche i modelli a strati sono una buona scelta e le gonne dritte o affusolate con una figura a triangolo rovesciato sono considerate senza successo. Abbracceranno la parte inferiore del corpo, concentrandosi su cosce strette e glutei piatti, e la parte superiore sembrerà più ampia. Se indossi una gonna dritta con una vestibilità ampia, sembrerà ampia. L'unica opzione accettabile per una gonna con un taglio dritto è considerata un modello strutturato a maglia con una lunghezza appena sopra le ginocchia.

Quando si sceglie una gonna, si consiglia alle ragazze la cui figura è simile a un triangolo invertito di prestare maggiore attenzione al motivo. Su una tale figura, i modelli in una gabbia o strisce orizzontali sembrano grandi, così come in una linea obliqua, grandi piselli, grandi fiori e con una stampa simile. Si consiglia inoltre di scegliere gonne leggere e rendere più scura la parte superiore dell'insieme. Elementi di arredo, ad esempio, un peplo, un odore, tasche applicate, una cintura situata sulle cosce, possono anche influenzare la percezione del volume dei fianchi aumentandolo visivamente.

La lunghezza migliore per le bellezze con questo tipo di figura è chiamata la linea che corre lungo la parte inferiore delle dita delle braccia tese. Se la gonna è più corta, la silhouette apparirà sproporzionata e i modelli eccessivamente lunghi nasconderanno il vantaggio principale del "triangolo invertito": le gambe snelle. Si consigliano tessuti morbidi per le gonne: dovrebbero giacere liberamente sulla figura e drappeggiare facilmente.

Colonna snella

Ragazze magre con una figura "Colonna snella"Vale la pena guardare le gonne a trapezio come le lame, i modelli svasati e pieghettati. L'obiettivo principale è allargare visivamente i fianchi e indicare la vita che tali gonne faranno meglio.

Le gonne a vita leggermente bassa sarebbero una buona scelta, poiché aggiungeranno volume extra ai fianchi. In termini di materiali, è meglio preferire gonne di seta, lino, lana, cotone e altri materiali naturali. Si consiglia di evitare gonne eccessivamente corte e soffici.

1 Commento
Phelenia 06.01.2019 12:51

Ottimo articolo. Bravo all'autore))

Moda

la bellezza

Casa