gonne

gonne con carré

gonne con carré
Contenuto
  1. Cos'è una civetta?
  2. Stili popolari
  3. Modelli
  4. Lunghezza
  5. Con cosa indossare?

Una gonna con carré è uno dei modelli più femminili e belli che sta benissimo su qualsiasi donna, indipendentemente dalla sua età, altezza e corporatura. Non passa mai di moda, è sempre attuale, ideale per creare insiemi di abiti diametralmente opposti nello stile. Questo capo versatile è adatto a qualsiasi stagione dell'anno. Grazie al suo taglio, la gonna ti consente di enfatizzare efficacemente la dignità della figura e di battere magnificamente i piccoli difetti.

Cos'è una civetta?

Un giogo è un elemento costruttivo dell'abbigliamento che aiuta a evitare freccette complesse e conferisce a un modello classico un aspetto più moderno e originale. Il giogo viene utilizzato per disegnare camicie, abiti, camicette, pantaloni, jeans, giacche, ecc. Molto spesso questo elemento viene utilizzato per rifinire gonne di stili diversi.

Esternamente, il giogo è una cintura a cui è attaccato il pannello principale della gonna. Per modellare, a volte il giogo è composto da più strati di tessuto o viene utilizzata una fodera.

Il giogo ha diverse larghezze e configurazioni: può essere tondo, rettangolare, a V, fantasia, ecc. Può essere realizzato da un unico pezzo di tessuto o da più pezzi.

La sua larghezza dipende direttamente dalla lunghezza del prodotto principale. Per le minigonne è preferibile un carré stretto, per i modelli a terra o midi il carré può essere sufficientemente ampio.

Il carré può essere realizzato nello stesso materiale della gonna o in tessuto con un colore e una trama a contrasto. Quindi il modello finito sembra più originale. Un giogo è spesso usato come elemento di decorazione aggiuntiva per una gonna. Le perline sono usate come decorazione, paillettes, ricami, applique, allacciature, pizzi, elementi in metallo o plastica, perline.

Il giogo è usato per decorare gonne di vari stili. I più popolari di questi sono il sole, mezzo sole, trapezio, gonna a tubino, gonna a pieghe.

Una gonna con giogo ha una serie di vantaggi rispetto ad altri modelli:

  1. La linea orizzontale del giogo consente di espandere visivamente la figura, ad esempio per bilanciare spalle larghe e fianchi stretti.
  2. Il giogo è realizzato in varie varianti, quindi consente di modificare in modo significativo lo stile originale del modello.
  3. La gonna ha un motivo abbastanza semplice, quindi non sarà difficile nemmeno per una sarta alle prime armi cucirla.

Fissa la gonna sul carré con bottoni o cerniere. La serratura può essere posizionata sul retro o di lato. I modelli estivi di gonne sono spesso realizzati con un elastico.

Stili popolari

Mezzo sole

Questo è uno dei modelli più popolari e facili da cucire. Una gonna semi-sole ti consente di enfatizzare magnificamente il punto vita e i fianchi. Questo stile si basa su un semicerchio. Per cucire è possibile utilizzare tessuti sottili: cotone, chiffon, viscosa e quelli più densi: lana, denim, lino, jacquard. La gonna può essere cucita da un unico pezzo o essere composta da più tasselli.

La gonna semicircolare sul carré crea un'immagine molto romantica e delicata. Si abbina bene a tutti i tipi di camicette, top leggeri, dolcevita, ecc.

Il Sole

Un modello versatile adatto ad ogni stagione. Per cucire modelli estivi vengono utilizzati tessuti leggeri e fluidi: seta, chiffon, garza, organza, pizzo. Una gonna estiva su un giogo, composta da diversi strati di tessuto leggero e arioso, sembra molto bella.

Per la stagione fredda, è meglio scegliere tessuti più densi, ad esempio, denim, cotone, lino. Perfetto per un evento festivo gonna da sole realizzata in seta lucida, raso, velluto.

Le gonne larghe non solo aggiungono femminilità ed eleganza all'immagine, ma allineano anche visivamente la figura, nascondono fianchi eccessivamente larghi e si concentrano su una vita sottile.

trapezio

La gonna a trapezio è perfetta per i proprietari di diversi tipi di corpo. Un taglio incredibilmente femminile che ti consente di allungare visivamente la silhouette, ridurre il volume dei fianchi e della vita e sottolineare tutti i vantaggi della figura. Un ampio giogo permetterà per distogliere l'attenzione da forme eccessivamente sinuose e spostare l'attenzione su te stesso. Un giogo stretto ha l'effetto opposto.

La gonna a trapezio su un giogo si abbina bene a diverse opzioni di top: una camicetta classica, una camicia rigorosa, un top liscio, una maglietta luminosa, una maglietta attillata, ecc.

Gonna a tubino

Una gonna dritta è un must per un business codice di abbigliamento. Un piccolo giogo ti permetterà di aggiungere varietà allo stile rigoroso e formale e rendere la gonna più elegante.

Si abbina bene a camicette formali, top a tinta unita, giacche attillate, blazer eleganti, cardigan, ecc.

Modelli

nella piega

Una gonna a pieghe è perfetta per abiti classici, romantici, da lavoro, sportivi e altri. Il design democratico non passa di moda, tali gonne sono pratiche e universalmente adatte a donne di età diverse. La civetta può essere di qualsiasi larghezza, il numero e la larghezza delle pieghe si sceglie in base al proprio gusto e, in base al tipo di corporatura. Per le ragazze magre, si consigliano sia pieghe grandi che piccole, situate lungo l'intera tela.

Si consiglia alle ragazze paffute di optare per modelli con pieghe più grandi. Questo stile si estende visivamente e slancia la figura.

Con balze

Sembra molto carino gonna sole, mezzo sole, trapezio o qualsiasi altro modello ampio sul giogo, inoltre decorato con volant o volant. Questa gonna aiuta a creare un look incredibilmente delicato e romantico. Il bordo della gonna può essere grezzo o, al contrario, ulteriormente decorato con treccia, nastro, pizzo.

Una gonna del genere si abbina perfettamente a una camicetta di chiffon in delicate tonalità pastello, un top in pizzo, ecc.

Lunghezza

La cosa buona di una gonna con carré è che sembra ugualmente bella in diverse lunghezze. Una gonna corta e soffice con un carré stretto è un'ottima opzione per l'estate. Una gonna a matita di media lunghezza è un capo indispensabile del guardaroba aziendale.

Un'ottima opzione per un'occasione speciale è una gonna lunga. In questo caso, il giogo può essere abbastanza largo. Una gonna con un giogo in tessuto lucido, pelle, raso, seta, ecc., A contrasto di colore, sembra molto bella.

Con cosa indossare?

Al culmine della moda: gonne leggere e ariose su un giogo fatto di tessuti pregiati. Modelli con brillanti, insoliti stampe. Sotto una gonna del genere, puoi indossare un top opaco, una maglietta semplice, un dolcevita color pastello, una maglietta, ecc.

Se la gonna è realizzata in tessuto semplice, la parte superiore può essere più luminosa, in contrasto di colore. Più ampia è la gonna, più liscia e semplice dovrebbe essere la parte superiore.

Per creare un look classico, è meglio scegliere una camicetta o una camicia in colori tradizionali e chiari. Un cardigan a maglia larga o una giacca aderente realizzata in tessuto adatto contribuiranno a completare il look.

Una gonna con un giogo sembra ugualmente bella con diverse opzioni per le scarpe. Possono essere classici tacchi a spillo, ballerine luminose, sneakers bianche come la neve, sandali con plateau, sandali piatti, stivaletti, stivali, ecc.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa