gonne

Cosa indossare e come cucire una gonna americana?

Cosa indossare e come cucire una gonna americana?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Modelli sinuosi in tulle
  4. Look da sera spettacolari
  5. Con cosa indossare?
  6. Modelli per bambini
  7. Come cucire con le tue mani: una master class

Quando una ragazza indossa una gonna soffice, può sentirsi una principessa delle fiabe, molto femminile e romantica. Uno dei modelli più popolari di gonne soffici, caratterizzato da volume, molti fronzoli e volant, è la gonna americana. All'estero si chiama pettiskirt.

Peculiarità

La particolarità dell'"americano" è lo splendore dovuto agli strati a più livelli e diversi.

I modelli corti ricordano un tutù e i modelli lunghi fino al pavimento: una gonna-sole, meno lussureggiante, ma popolare tra gli amanti degli stili country, folk e hippie.

A chi è adatto?

Poiché la lunghezza e lo splendore della gonna americana sono diversi, ogni ragazza sceglierà un modello per se stessa.

Lo stile corto si adatta principalmente alle giovani bellezze con una figura proporzionata e snella, poiché in esso le ragazze sembrano romantiche, giocose e spensierate, che caratterizzano maggiormente la giovinezza. NasoVa tenuto presente che i modelli corti dell'"americano" sono particolarmente capricciosi, perché richiedono l'aspetto ideale delle gambe del loro proprietario.

Nei modelli di media lunghezza e maxi, alcuni difetti possono essere nascosti, ma a causa del volume aggiunto nella zona dei fianchi, tali gonne non funzioneranno per le ragazze con le gambe piene.

Modelli sinuosi in tulle

Tradizionalmente, una gonna di questo stile è cucita in chiffon di nylon o organza, ma ora anche i prodotti in tulle sono molto popolari. Tali gonne sono molto simili al tutù di balletto, che viene utilizzato per creare una certa immagine basata sulla gonna americana.

Look da sera spettacolari

La gonna americana un tempo era usata come sottoveste, ma oggi è felicemente indossata in occasione di feste a tema, club ed eventi informali.

Inoltre, la gonna si trova negli outfit di spose e laureate.È richiesta per servizi fotografici vividi.

Le più popolari sono le "donne americane" bianche e nere, ma per abiti luminosi vengono spesso scelti modelli di una tonalità accattivante, ad esempio turchese, rosso o blu.

Una gonna americana in blu scuro ha un aspetto elegante, combinato con un top e accessori in diverse tonalità di blu.

Se una ragazza vuole creare un'immagine delicata e romantica, sceglie una gonna in una tavolozza pastello, ad esempio grigio chiaro, caramello o pesca.

Puoi anche enfatizzare l'ariosità e il romanticismo con una stampa floreale. Queste gonne sono abbinate a un top solido e accessori discreti.

Per il modello maxi "americano" puoi scegliere un top discreto con spalline larghe, realizzato in colore a contrasto. Se la lunghezza della gonna è media, un top attillato dello stesso tono dell'"americano" è più adatto.

Inoltre, questa gonna può essere abbinata a una giacca aderente con maniche a 3/4. Questo look è ottimo per gli eventi sociali.

Con cosa indossare?

La selezione di un "compagno" per una gonna americana dipende dall'immagine creata con essa. Per un fiocco femminile e molto raffinato, per questo stile sono selezionati un corsetto da abbinare alla gonna, decorato con allacciatura, così come tacchi a spillo.

Una buona aggiunta all'"americano" è considerata:

  • una camicetta aderente in chiffon e altri materiali;
  • una T-shirt con una stampa insolita;
  • dolcevita semplice;
  • maglione spesso in colore a contrasto;
  • giacca corta;
  • camicia da donna;
  • bustino superiore.

Se la gonna è semplice, scegli una giacca o una camicetta più luminosa e viceversa.

Per rendere il look più glamour, la donna americana può essere indossata con leggings luminosi o collant.

Quando fa freddo, puoi indossare una giacca di pelle e stivali ruvidi con una gonna del genere. La combinazione di "americano" e un top in maglieria o jeans, così come un insieme di una gonna di questo stile con una giacca a maglia, sembra carina.

Inoltre, il capospalla, combinato con "americano", è chiamato giacca con cappuccio, impermeabile corto o cappotto luminoso.

Le scarpe per l'immagine, la cui base è una gonna americana, vengono scelte in base alla lunghezza della gonna. I modelli corti sono completati con décolleté, sandali con tacco alto, scarpe con plateau o stivali. Per gli stivali al ginocchio "americani" sono selezionati tacchi a spillo bassi, stivali ruvidi e, in estate, sandali.

Un arco giovanile consente una combinazione di una gonna del genere con scarpe da ginnastica luminose, stivali stringati, mocassini e ballerine. L'outfit formale e da club con una gonna americana sta bene con i tacchi a spillo in vernice.

Tra gli accessori di successo per la gonna americana ci sono una busta e una piccola pochette, una collana voluminosa, catene con ciondolo, grandi orecchini e gioielli contenenti perle.

I look di tutti i giorni con una gonna del genere possono essere completati con una sciarpa ariosa, gioielli in legno e occhiali da sole oversize.

Modelli per bambini

"American" sembra particolarmente attraente per le bambine. I modelli per bambini sembrano gentili e favolosi e i loro proprietari sono sia vivaci che fragili. È appropriato indossare una gonna del genere per una matinée, una vacanza a scuola o una festa amichevole.

Il vantaggio di tali gonne è che una madre può creare un vestito così attraente per sua figlia con le proprie mani.

Come cucire con le tue mani: una master class

Modelli

La gonna di questo stile è divisa in circa 4-5 livelli:

  • un giogo fatto di un materiale più denso;
  • due o tre strati di nylon o altro tessuto arioso;
  • fila di volant.

Non è richiesto un modello separato per la donna americana, ma se l'artigiana ha paura di commettere un errore con la lunghezza dei livelli, quindi in modo che risultino tutti della stessa lunghezza, puoi creare un modello di carta separatamente.

Calcolo del tessuto

La misura principale per calcolare la quantità richiesta di materiali per una gonna americana è la circonferenza della vita:

  1. Il doppio della quantità di questa misura viene preso sullo sprone.
  2. Per lo strato superiore di chiffon della gonna, moltiplica OT per 5.
  3. Per il livello inferiore di una donna americana, la cifra ottenuta misurando la vita viene moltiplicata per 13 o 14.
  4. Per scoprire quanto tessuto è necessario per le balze, OT dovrebbe essere moltiplicato per un numero da 46 a 50, a seconda dello splendore desiderato del prodotto. Idealmente, ogni livello successivo viene raccolto con un fattore da uno a due o tre.

Per quanto riguarda la lunghezza di una donna americana, di solito viene presa una lunghezza di 10-12 cm per un giogo e la lunghezza delle balze è solitamente di 3-4 cm Dopo aver determinato la lunghezza desiderata della gonna, la lunghezza del giogo e le balze vengono prese da esso, quindi il numero risultante viene diviso per 2 o 3 (i livelli numerici). Se lo si desidera, tutti i dettagli possono essere raddoppiati, quindi la lunghezza di ciascun livello viene raddoppiata durante il modello.

Cucire

Le fasi della creazione di una donna americana con le proprie mani includeranno:

  1. Cucire un giogo. La sua parte è piegata a metà e cucita, fornendo un punto in cui verrà inserito l'elastico. In molti casi, il tessuto del giogo è incollato con interfodera. Un elastico per una donna americana viene solitamente scelto largo.
  2. Riprendere il primo strato di tessuto trasparente fino alla larghezza dello sprone e quindi cucire il bordo libero dello sprone e la parte superiore del primo strato di tessuto.
  3. Azioni simili con il secondo e, se del caso, il terzo livello. Il tessuto viene raccolto fino alla larghezza del livello precedente e cucito su di esso.
  4. Fare e cucire su volant. Il tessuto preparato per le balze è cucito al centro con una tale tensione sui fili in modo che possano essere tirati insieme. Dopo il serraggio, si ottiene un volant su entrambi i lati, che viene cucito sul livello inferiore della gonna.
  5. Cucitura sulla fodera, se prevista nella gonna. In molti casi, la fodera viene sostituita con un rovescio, la cui cucitura viene eseguita allo stesso modo della fabbricazione della parte anteriore.
  6. Decorazione del prodotto. Nastri di raso, paillettes, perline o altri decori possono essere cuciti sulla parte superiore della gonna.

Ogni ragazza con una gonna americana sembra aggraziata, sofisticata e aggraziata. L'aspetto speciale della gonna americana ti consente di creare immagini delicate e molto sofisticate con un modello del genere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa