Tatuaggi temporanei

Caratteristiche di un tatuaggio disegnato con una penna

Caratteristiche di un tatuaggio disegnato con una penna
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizza panoramica e schizzi
  3. Quale penna dovrei usare?
  4. Come disegnare un tatuaggio?

Diventare un tatuatore professionista non è facile. Per fare ciò, devi essere paziente, poiché ci vuole molto tempo per elaborare ogni schizzo. Se sei determinato a padroneggiare questa specialità o stai semplicemente applicando gioielli alla moda sulla tua pelle, prima esercitati a disegnare tatuaggi con una penna: questo ti permetterà di padroneggiare tutte le abilità di base.

Vantaggi e svantaggi

I tatuaggi con penna sono molto diffusi tra gli adolescenti... Vengono eseguiti in modo semplice e abbastanza rapido. Tutto ciò che serve per questo è semplicemente ridisegnare lo schizzo che ti piace su pelle o carta, quindi trasferirlo su pelle. In alcuni casi, viene utilizzata la tecnica del tatuaggio a lungo termine. Quindi non vengono utilizzate solo penne gel, ma anche un ago e il tatuaggio viene disegnato lungo la linea delle punture della pelle.

Il vantaggio principale di questi tatuaggi è che sono temporanei. Sono farciti per un certo periodo. Ciò consente di essere creativi nella selezione dello schizzo e dell'area di applicazione. Ci sono anche altri vantaggi in questa tecnica.

  • Non ci vuole molto per creare un tatuaggio: per questo basta una sola seduta.
  • La procedura è assolutamente indolore e sicura per l'uomo.... Puoi mostrare subito la tua opera agli altri: non devi aspettare che il gonfiore della pelle diminuisca e il rossore diminuisca.
  • Se qualcosa è andato storto durante l'applicazione e l'uso dell'immagine, puoi sempre eliminare l'immagine.

Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi:

  • dopo un certo tempo, l'immagine sulla pelle perderà il suo aspetto estetico;
  • la necessità di proteggere il tatuaggio dall'esposizione all'umidità comporta la limitazione del contatto con l'acqua, riducendo la frequenza e l'intensità degli sport.

Visualizza panoramica e schizzi

I giovani di solito raccolgono tatuaggi brutali, riempiendoli sulla schiena, sulla spalla o sull'avambraccio. Se stai facendo un tatuaggio temporaneo per la prima volta, è consigliabile raccogliere quella parte del corpo che può essere coperta con indumenti se necessario. Se l'immagine non è ciò che volevi, può essere facilmente nascosta agli altri.

Il gentil sesso preferisce trame più aggraziate, sofisticate e leggere. Sottolineano la loro tenerezza, fragilità e femminilità. Un tatuaggio a penna viene applicato su braccia, gambe, polso o mano. Considera le idee più popolari e allo stesso tempo semplici che vengono utilizzate quando si applica un tatuaggio con una penna.

Animali

Tali immagini sono progettate per enfatizzare i tratti più importanti del carattere di un uomo: determinazione, coraggio, devozione e desiderio di proteggere i propri cari in ogni situazione. Molto spesso, sulla pelle vengono dipinti un lupo, un leone, un orso o un'aquila. Allo stesso tempo, gli schizzi di animali dovrebbero essere selezionati in modo particolarmente scrupoloso, poiché le penne ordinarie non possono sempre trasmettere in dettaglio la piena grazia e il potere di un animale maestoso.

Marino

Il tema preferito di ragazzi e adolescenti è il mare. Ecco perché spesso dipingono navi e ancore sulla pelle. Tali tatuaggi personificano leggerezza, mobilità, sete di avventura e vagabondaggio.

Teschi

Sembrano invariabilmente brutali e spettacolari sul corpo del cranio, tradizionalmente sono preferiti dai rocker e dai rappresentanti di altre sottoculture. Un'immagine del genere evoca associazioni con il fatalismo ed è un segno di morte. Tuttavia, questo non è sempre un segno negativo. Il tatuaggio è spesso un promemoria che tutte le persone sono mortali, quindi devi apprezzare i momenti che vivi qui e ora.

scritta

La scrittura del corpo è considerata un soggetto versatile per i tatuaggi con penna.... Sono farciti da entrambi i rappresentanti della metà forte dell'umanità e delle donne. Nell'arte del corpo, tali immagini possono essere realizzate in russo, inglese e latino antico. Negli ultimi anni, i caratteri cinesi e la scrittura araba sono stati popolari. Questi caratteri sembrano particolarmente impressionanti.

L'argomento può essere assolutamente qualsiasi: un nome memorabile, una data o una citazione preferita che è diventata un leitmotiv della vita.

Fiori

Le donne amano molto i tatuaggi con motivi floreali. I fiori sono particolarmente belli sulla delicata pelle femminile: orchidee, tulipani, margherite e rose. Tali immagini sono un eccellente elemento decorativo. Inoltre, sottolineano la disposizione profonda, ma allo stesso tempo sensuale, dei proprietari di un tale tatuaggio.

insetti

Tra le ragazze si diffusero le immagini di insetti: libellule, coccinelle e farfalle. Personificano il volo, la leggerezza, la ricerca della luce. I proprietari di tali tatuaggi mostrano interesse per una vita bella e spensierata. I tatuaggi con penna gel raffiguranti queste creature sono generalmente realizzati a colori.

Motivi geometrici

I motivi geometrici sembrano invariabilmente impressionanti sul corpo. Tali tatuaggi sono fatti da uomini e donne, dagli adolescenti alle persone di età matura. Gli ornamenti greci e nordici sembrano particolarmente eleganti.

Cuore

Questa è l'opzione migliore per una persona romantica. Un cuore realizzato con una penna gel può diventare un simbolo di amore e lealtà per una certa persona. Tali simboli indicano una persona che ama librarsi tra le nuvole e sognare una sensazione elevata.

Quale penna dovrei usare?

Notiamo subito che una penna a sfera economica per creare un tatuaggio temporaneo è inutilizzabile... L'immagine scattata con il suo aiuto inizierà presto a sfocarsi e non sarà in grado di mantenere la sua forma anche per diverse ore.Per risparmiare tempo ed energia, dovresti acquistare strumenti affidabili di alta qualità, quindi i problemi possono essere successivamente evitati.

È meglio per un tatuatore principiante usare una penna gel. Se sei abituato ai modelli a sfera, l'opzione migliore sarebbe un agente di scrittura con un'asta sottile: lascerà un segno chiaro e perfettamente uniforme sulla pelle. Per quanto riguarda la combinazione di colori, dipende direttamente dalla trama. All'inizio, ha senso esercitarsi su modelli monocromatici, quindi passare a quelli multitonali.

Invece di una maniglia, puoi usare matita cosmetica. Inoltre, la loro varietà è molto maggiore di quella delle penne. Eyeliner, matita per le labbra e matita per sopracciglia funzioneranno bene per i tatuatori alle prime armi.

Se vuoi ottenere un disegno di qualità che durerà almeno alcuni giorni, prendi un modello impermeabile da L "Oreal, Avon o Maybelline.

L'uso dei marcatori è una decisione molto seria. L'assortimento di questi prodotti è vario: puoi usare di tutto, dai pennarelli agli strumenti professionali per creare un tatuaggio. Più potente è il pennarello, più a lungo durerà il tatuaggio temporaneo sulla pelle. L'immagine più duratura si ottiene con l'aiuto di una composizione permanente: un tale tatuaggio non può essere cancellato per caso e, se vuoi liberartene, dovrai lavorare sodo.

Oltre a una penna, nel lavoro sulla creazione di tatuaggi temporanei avrai bisogno di:

  • qualsiasi matita semplice;
  • carta da lucido o carta normale sottile;
  • Cuscini di cotone.

Come disegnare un tatuaggio?

Soffermiamoci più in dettaglio sulla tecnica di creazione di tatuaggi temporanei con una penna a casa. Prima di tutto, devi prestare attenzione alla preparazione della pelle. Comprende diverse procedure:

  1. prima fai un bagno caldo con bucce e scrub per la pelle;
  2. se c'è anche poca vegetazione sulla zona desiderata, depilare;
  3. subito prima di iniziare il lavoro, pulisci la pelle con un tovagliolo a base di alcol: questo sgrasserà l'area e rimuoverà il sudore residuo.

Se non presti attenzione a tali manipolazioni, il disegno si troverà in modo non uniforme e risulterà sfocato. Un'immagine del genere non durerà a lungo.

Per creare un tatuaggio temporaneo con una penna, è consigliabile scegliere un'area che non venga a contatto con i vestiti. In caso contrario, il motivo sarà soggetto a attrito costante e scolorimento rapidamente.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla preparazione dello strumento. Trattare la punta della penna con cui applicherai l'immagine in anticipo con alcool. La disinfezione ridurrà al minimo il rischio di infezione nel caso in cui compaiano ferite sulla pelle.

Un tatuaggio temporaneo con una penna può essere riempito in due modi.

Il primo metodo include diversi passaggi passo-passo.

  1. Prepara uno stencil per il tuo tatuaggio. Trova un disegno che ti piace e trasferiscilo su carta usando una semplice matita.
  2. Ombreggia lo schizzo risultante con una penna gel... Il contorno del disegno su carta deve essere riempito il più velocemente possibile, è molto importante non far seccare l'inchiostro.
  3. Trasferisci lo schizzo sul corpo. Per fare ciò, la carta da lucido viene premuta strettamente contro la pelle e tenuta per 20-30 secondi. Devi agire rapidamente, ma con molta attenzione, altrimenti i contorni dell'immagine potrebbero essere macchiati.
  4. Il prossimo passo è correggere il disegno. Per prima cosa devi delineare lo schizzo lungo il contorno, quindi iniziare a tratteggiare. È importante che il modello non cambi forma e dimensione.
  5. Nella fase finale, è necessario elaborare tutti i piccoli elementi dell'immagine. Per questo, i dettagli sono accuratamente contrassegnati con penne di diverse tonalità: nero, blu, rosso e verde.

Alcune fonti online consigliano di applicare la lacca per capelli sulla pelle per proteggere la tua immagine. In effetti, non è necessario farlo: tale elaborazione porta alla rottura dell'immagine e, di conseguenza, alla perdita del suo aspetto estetico.Dopo aver applicato l'immagine, tutto ciò che serve è semplicemente asciugare l'area trattata.

Il secondo metodo prevede la perforazione dello strato superiore della pelle con un ago affilato. Questa tecnica non può essere definita assolutamente indolore. Tuttavia, è molto più morbido delle punture della pelle con un vero tatuaggio. In questo caso, occorre prestare particolare attenzione alla sterilità: sia la pelle che l'ago devono essere trattati con alcool.

Successivamente, vengono eseguite le seguenti azioni.

  1. Per cominciare, come nel primo caso, lo schizzo che ti piace viene applicato su carta sottile.
  2. Successivamente, è necessario ridisegnarlo sulla pelle. Per questo, si formano forature poco profonde con un ago, dopodiché l'inchiostro gel deve essere iniettato lentamente. Per fissare il colore lungo ogni linea, devi camminare con la penna altre 2-3 volte.
  3. Lascia asciugare l'inchiostro per un paio di minuti, quindi rimuovi il gel in eccesso con l'alcol.
  4. Alla fine del lavoro, trattare nuovamente i siti di puntura con un antisettico.

Si prega di notare che le forature devono essere superficiali. Altrimenti, otterrai un vero tatuaggio e sarà molto difficile estrarlo. Le punture dovrebbero avere il tempo di guarire; il primo giorno, non è consigliabile toccarle e bagnarle. Se appare una crosta in superficie, lasciala asciugare e cadere naturalmente; non dovresti strapparla. Il disegno realizzato nel primo modo durerà 2-3 giorni. Il gel, iniettato sottopelle, manterrà la brillantezza dei colori da una settimana a un mese.

Per eliminare l'immagine temporanea, è necessario ricordare con quale tecnica è stata realizzata. Per un piccolo tatuaggio eseguito con il primo metodo, saranno sufficienti acqua e sapone. Nel secondo caso, avrai bisogno di qualsiasi solvente: puoi acquistarlo in un'officina di riparazione o in un reparto cosmetico.

Ti ricordiamo inoltre che applicare un tatuaggio con una penna ordinatamente è solo metà della battaglia. È estremamente importante prendersi cura adeguatamente del modello. Se segui tutti i consigli per la cura, lo schizzo rimarrà sulla pelle il più a lungo possibile.

  • Non esporre l'immagine temporanea a umidità e vapore, soprattutto nei primi due giorni dopo il riempimento.
  • Prima di fare la doccia in bagno o di andare in sauna bisogno di proteggere le immaginilubrificandoli con olio vegetale o vaselina. Un cerotto adesivo liquido è una buona soluzione: copre il tatuaggio temporaneo con una pellicola resistente e crea così una protezione efficace.
  • Non utilizzare tonici, scrub o peeling a base di alcol sull'area tatuata. Non è consigliabile strofinarlo con un panno.

I tatuaggi temporanei fatti in casa con una penna sono molto popolari. Ti aiutano a distinguerti dalla massa e ti rallegrano. Se ti occupi adeguatamente dell'immagine, il disegno apparirà fresco e luminoso per molto tempo. Ma non appena il tatuaggio inizia a perdere il suo aspetto decorativo, è consigliabile rimuoverlo completamente.

Una tale decorazione attira invariabilmente gli occhi degli altri e quindi dovrebbe sembrare perfetta.

Per informazioni su come tatuarsi con una penna a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa