Tatuaggi temporanei

Tutto sui tatuaggi trasferibili

Tutto sui tatuaggi trasferibili
Contenuto
  1. Cos'è e come si fa?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Per chi sono gli adesivi per tatuaggi?
  4. Quali sono?
  5. Produttori popolari
  6. Dove candidarsi?
  7. Come incollare sul corpo?
  8. Cosa fare per far durare più a lungo il tatuaggio?

Quando si parla di tatuaggi trasferibili, molte persone immaginano erroneamente immagini di traduzione con inserti fatti di gomma da masticare, che rimangono sulla pelle per almeno un paio d'ore e possono essere facilmente lavati con acqua semplice. Tuttavia, questi sono prodotti completamente diversi e oggi ti parleremo di trasferimenti di tatuaggi di alta qualità e di lunga durata.

Cos'è e come si fa?

Quindi, un tatuaggio di trasferimento è un'immagine applicata con vernici speciali su un supporto di carta e ricoperta da una pellicola protettiva sulla parte superiore. Si trasferisce facilmente e rapidamente sulla pelle, dura circa 7 giorni con la dovuta cura. Non provoca reazioni allergiche.

Considera le fasi della produzione di adesivi per tatuaggi.

  • Creazione di un layout e preparazione per la stampa. Innanzitutto, l'artista crea direttamente un'immagine, che fungerà da modello indossabile, e la finalizza tenendo conto dei parametri tecnici della stampa.
  • Inoltre, per capire come apparirà questo disegno sul corpo, vengono prodotti i cosiddetti campioni di segnale. Questa fase consente di vedere i difetti del lavoro e apportare le modifiche appropriate prima che la circolazione principale venga messa in stampa.
  • Se tutto è in ordine (le modifiche sono fatte, l'immagine va bene), l'immagine viene stampata su carta speciale per tatuaggi trasferibili. La combinazione di colori per la stampa è selezionata rigorosamente in base al layout.
  • Dopodiché, se l'idea lo richiede, un altro dispositivo applica coloranti con determinati effetti: incandescente ai raggi UV, aromatico, ecc.
  • Segue l'applicazione dell'adesivo.
  • Il prossimo passo è proteggere l'immagine finita con una pellicola speciale. Ciò è necessario per preservare l'aspetto originale dell'immagine.
  • Poiché i trasferimenti di tatuaggi vengono stampati su grandi fogli di carta in gruppi, vengono tagliati singolarmente e confezionati.

Per alcuni di essi, i produttori coscienziosi allegano istruzioni per l'uso.

Vantaggi e svantaggi

Naturalmente, come qualsiasi altro prodotto, gli adesivi per tatuaggi hanno i loro vantaggi e svantaggi. Facciamo conoscenza con loro. Partiamo dalla tradizione con il buono.

  • Per applicare un tale tatuaggio, bastano un paio di minuti a casa. Non è né doloroso né traumatico.
  • Le immagini sono presentate in un vasto assortimento, inoltre, molti produttori eseguono tatuaggi esclusivi su ordinazione, tenendo conto di tutte le esigenze del cliente.
  • Rimangono sulla pelle per 7-14 giorni, quindi vengono lavati via, senza lasciare la minima traccia e ancora di più cicatrici.
  • Le istruzioni per l'uso sono così semplici che anche un bambino può capirlo.
  • I tatuaggi di traduzione sono famosi per i loro colori ricchi e ricchi (anche se, ovviamente, ci sono opzioni monocromatiche, ma anche il colore nero in essi è in qualche modo particolarmente brillante). Il loro aspetto spettacolare attira l'attenzione di chi li circonda.
  • Un vantaggio importante è il costo del tatuaggio. Se paghi una grossa somma per un tatuaggio classico, una traduzione del tatuaggio di un aspetto simile costerà dieci volte meno.
  • Puoi cambiare le immagini e la loro posizione come preferisci.

Un altro criterio che merita attenzione è la compatibilità ambientale. I coloranti utilizzati nella produzione di adesivi per tatuaggi sono assolutamente sicuri per la pelle.

Aggiungiamo un unico neo a tali caratteristiche positive:

  • mentre indossi un tatuaggio trasferibile, dovrai rinunciare a spiagge e solarium, fare sport, andare in sauna, nuotare;
  • a causa della sua eccessiva luminosità, un tale tatuaggio può sembrare in qualche modo innaturale, brillare al sole;
  • quando il periodo di permanenza dell'immagine sulla pelle termina, il tatuaggio potrebbe iniziare a staccarsi in pezzi, in modo non uniforme, se non lo rimuovi da solo.

Per chi sono gli adesivi per tatuaggi?

Esistono diverse categorie di persone per le quali sono consigliati i trasferimenti di tatuaggi:

  • chi sta pensando se farsi un tatuaggio vero, o chi ha dubbi sulla scelta di un bozzetto;
  • le persone a cui piace spesso sperimentare il loro aspetto - apprezzeranno particolarmente l'opportunità di cambiare l'immagine e la sua posizione;
  • coloro che, secondo le indicazioni mediche, non possono farsi un tatuaggio classico;
  • adolescenti: non c'è tabù sugli adesivi per tatuaggi per loro;
  • i bambini, ad esempio, a qualsiasi evento o vacanza (ovviamente, è meglio non venire a scuola e all'asilo con un tatuaggio);
  • persone che desiderano creare un'immagine speciale per un servizio fotografico o una celebrazione a tema.

Quali sono?

Possiamo parlare all'infinito della varietà di tatuaggi trasferibili. Quindi, una "caratteristica" recente, ma già molto popolare, è diventata l'imitazione dei tatuaggi ... sopracciglia o lentiggini! I "pionieri" di questo trend sono i beauty blogger della piattaforma TikTok. I produttori non si sono fatti da parte e hanno lanciato sul mercato i prodotti corrispondenti.

Gli adesivi 3D e 4D con l'imitazione dei peli sono ottimi come esperimento per le ragazze che hanno problemi con le sopracciglia e stanno pensando al microblading. Bene, le lentiggini carine vanno a tutti. A proposito, non ci sono solo le loro variazioni naturali "soleggiate", ma anche brillanti, sotto forma di una dispersione di stelle o solo di piccoli punti.

Per quanto riguarda il genere di tali tatuaggi, coloro che lo desiderano possono facilmente trovare sia opzioni puramente femminili che maschili, nonché disegni unisex. Le ragazze, di regola, scelgono immagini di fiori, farfalle, gatti, finferli, gufi saggi, acchiappasogni. Sono anche colpiti da varie piccole iscrizioni in lingue straniere. I ragazzi preferiscono temi più brutali: lupi predatori, orsi e leoni, teschi, draghi, pirati e tutto ciò che è connesso con loro, chitarre rock, motociclette, automobili.

Anche i fan di saghe popolari come "Harry Potter", "Il Signore degli Anelli" o "Il Trono di Spade" non si fanno da parte. Per loro c'è anche una vastissima selezione di immagini con personaggi o artefatti del loro universo preferito.

Produttori popolari

I seguenti marchi sono i migliori oggi.

  • Tatuaggi di Miami (Miamitats). L'azienda è stata fondata nel 2015 e ha rapidamente conquistato l'amore dei consumatori. Il suo successo è facilmente spiegabile: eccellente qualità del prodotto, opzioni di design originali, collaborazione con giovani illustratori creativi che creano immagini uniche in stili diversi. Le raccolte vengono aggiornate mensilmente.

A proposito, è stato Miamitats che ha iniziato a produrre tatuaggi con lentiggini.

  • 2SKIN. Un'altra giovane e promettente azienda. I loro disegni sono insoliti nella loro esecuzione: ad esempio, può essere un elegante pezzo di carta disegnato con accuratezza fotografica, e accanto ad esso - una frase di grido in un linguaggio incomprensibile.
  • RUTATU. Crea tatuaggi trasferibili di alta qualità, ma poco costosi. Nella collezione puoi trovare animali esotici, fiori come dipinti con acquerelli, motivi che brillano al buio.

Dove candidarsi?

In effetti, ovunque. Non è consigliabile applicarlo solo sotto gli occhi, poiché la pelle è particolarmente sottile e sensibile e potrebbe esserci qualche disagio dall'essere sotto l'immagine "non respirante".

Considera le posizioni dei tatuaggi più popolari.

  • Polso. Forse l'opzione più comune. Puoi utilizzare la zona di uno solo di essi o di entrambi contemporaneamente. Tuttavia, quando si applica un tatuaggio in questa particolare posizione, è necessario tenere conto di una sfumatura: se l'immagine cade nel punto in cui è piegato il pennello, verrà cancellata molto rapidamente. È anche indesiderabile indossare maniche lunghe mentre si indossa.
  • Dita. Puoi comprare un tatuaggio che imita un braccialetto, tagliarlo in segmenti e ottenere anelli di falange in questo modo. Hanno un bell'aspetto. Ma anche qui devi stare molto attento ed evitare di applicare sulle pieghe delle dita.
  • Mani. È meglio scegliere immagini piccole per il posizionamento in quest'area. Questa posizione è buona perché, in primo luogo, è sempre in vista e, in secondo luogo, le immagini sul dorso delle mani durano sempre più a lungo rispetto ad altre parti del corpo.
  • Avambraccio. Un'altra area vantaggiosa per il posizionamento del tatuaggio temporaneo. Aiuterà a sottolineare la grazia della mano di una donna o la brutalità del bicipite di un uomo. Puoi scegliere un motivo più grande o una combinazione di essi, incollare il braccio fino alla spalla e ottenere una "manica" a tutti gli effetti.
  • Seno. Per questa posizione sono stati creati modelli speciali: "collane" simmetriche. Ma questa opzione è più spesso scelta dalle ragazze. Un uomo, d'altra parte, può posizionare qualsiasi disegno che gli piace nell'area del petto, preferibilmente grande, luminoso. Molte persone mettono tatuaggi temporanei sul petto prima di andare al resort, dove possono essere mostrati in tutto il loro splendore (anche se, come ricordiamo, nuotare e prendere il sole con loro non è auspicabile).
  • Di ritorno. Anche in questo caso, questa zona è spesso scelta da persone che vanno in vacanza o che vanno a una festa che prevede un abito da sera aperto. È improbabile che qualcuno voglia incollare un tatuaggio dove nessuno (nemmeno chi lo indossa) lo vedrà.
  • Gambe, soprattutto caviglie. Molto spesso, le ragazze scelgono e attaccano braccialetti o piccoli motivi monocromatici lì.
  • Posizioni insolite: viso, orecchie, lato interno delle dita, collo. I tatuaggi in tali luoghi possono essere visti da individui creativi che vogliono ancora "provare" il modello temporaneo scelto per la loro immagine. Tuttavia, non tutti osano farsi un classico tatuaggio sul viso o sulla parte anteriore del collo: solo persone senza complessi a cui non importa degli sguardi sorpresi e spesso di condanna dei passanti.

Come incollare sul corpo?

Ora diamo un'occhiata a come tradurre correttamente i tatuaggi.

Quindi, ecco cosa ti serve:

  • l'adesivo del tatuaggio stesso;
  • dischetti di cotone o salviettine cosmetiche morbide;
  • acqua calda;
  • Pulizia del corpo;
  • lozione a base di alcol.

L'algoritmo di lavoro aiuterà a far fronte al compito più velocemente.

  • Pulisci a fondo la pelle dove prevedi di posizionare il tuo tatuaggio temporaneo. Per fare ciò, tratta l'area selezionata con uno scrub: rimuoverà le particelle cheratinizzate dell'epidermide e migliorerà l'adesione dell'adesivo alla superficie della pelle. Quindi, risciacquare il composto abrasivo, asciugare la pelle, trattare con una lozione per sgrassare ulteriormente. Non usare la crema.
  • Se c'è un eccesso di "vegetazione" nell'area selezionata, allora è meglio liberarsene. Questo è un passaggio facoltativo, tuttavia, l'immagine, in primo luogo, "afferrerà" più fortemente con la pelle assolutamente liscia e, in secondo luogo, queste sono considerazioni puramente estetiche: è improbabile che il tatuaggio sia bello su un braccio o una gamba pelosa.
  • Passiamo al tatuaggio. Staccare con cautela la pellicola protettiva dall'adesivo. Procedi con molta attenzione: è importante non rovinare il disegno stesso, che rimane sul supporto di carta.
  • Posiziona il tatuaggio a faccia in giù sulla pelle. A proposito, in questa fase puoi ancora cambiare la posizione dell'immagine. Posizionalo in modo che appaia il più vantaggioso e attraente possibile. Ora prova a non spostare più l'immagine.
  • Inumidisci una spugna o un tovagliolo con acqua tiepida, attaccalo delicatamente alla base di carta del tatuaggio. Assicurati che la spugna sia bagnata, non solo leggermente umida. Usa questa spugna per premere saldamente l'adesivo verso il basso. Senza muovere la mano, il tovagliolo o la carta, tieni premuto per 30 secondi. La carta di base dovrebbe essere asciugata uniformemente.
  • Staccare con molta attenzione il supporto dall'immagine tradotta. Più grande è il disegno, più delicatamente dovrai agire per non rovinare il tatuaggio risultante. Ora è ancora bagnato e risulterà leggermente corretto, ad esempio, per appianare piccole pieghe (se presenti). Quando sei sicuro che tutto sia in ordine e il tatuaggio è posizionato come dovrebbe, con movimenti di tamponamento molto leggeri, tratta il disegno con un tessuto morbido per rimuovere l'umidità in eccesso.

Cosa fare per far durare più a lungo il tatuaggio?

Il tatuaggio è stato applicato e ora è necessario prendersene cura adeguatamente per prolungarne la vita. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno:

  • per un po', smetti di usare scrub, salviette ruvide, bucce;
  • non applicare liquidi contenenti alcol sull'area tatuata;
  • puoi lavarti, ma non dovresti allungare la procedura di balneazione per molto tempo;
  • se decidi ancora di nuotare, prima lubrifica l'immagine con olio;
  • riprogrammare gli sport o gli allenamenti in palestra per un'altra volta: il fatto è che il sudore può avere un effetto dannoso sul tatuaggio di trasferimento e si staccherà rapidamente e diventerà poco attraente.

Daremo un'altra raccomandazione, non riguardante la cura, ma molto importante: prima di applicare qualsiasi schema al corpo, chiedi del suo significato. Ogni tatuaggio porta un certo messaggio, un significato che dovrebbe corrispondere alla tua visione del mondo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa