Tatuaggi temporanei

Tutto su mehendi

Tutto su mehendi
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Cosa significano le diverse immagini?
  3. Opzioni di posizione
  4. Cosa è richiesto per l'applicazione?
  5. Come candidarsi correttamente?
  6. Suggerimenti per la cura del tatuaggio
  7. Bellissimi esempi

Mehendi è una vera arte popolare non solo tra le bellezze orientali, ma anche tra le donne di tutto il mondo. Ora puoi realizzare tali tatuaggi temporanei non solo nel salone, ma anche a casa.

Cos'è?

L'arte del mehendi è apparsa molto tempo fa. L'antico Egitto è considerato il luogo della sua origine. Lì, molti secoli fa, i ricchi dipingevano i loro corpi e persino i loro volti con l'henné. Successivamente, quest'arte si diffuse rapidamente nei paesi orientali. Ha guadagnato particolare popolarità nell'antica India.

I modelli decorati sono stati usati per attirare buona fortuna e felicità. In India, il mehendi ha iniziato ad essere applicato al corpo dall'età di tre anni. Nei paesi musulmani, solo le spose e le donne sposate potevano decorarsi con tali modelli. Allo stesso tempo, i disegni erano nascosti agli estranei. I modelli sui corpi delle donne sposate potevano essere visti solo dai loro mariti.

Le foglie di china essiccate vengono utilizzate per creare una tintura naturale. Viene ridotto in polvere. Può essere utilizzato per creare disegni sul corpo sia in forma pura che in combinazione con vari oli naturali. Nel secondo caso, il colore della pasta è più brillante.

Quando si applicano i tatuaggi in stile mehendi, la pelle non viene danneggiata. Inoltre, il dipinto non dura troppo a lungo, quindi presto il disegno può essere sostituito con qualcosa di nuovo.

Ci sono diversi stili di mehendi ora. I più popolari sono le seguenti indicazioni.

  • nordafricano... Questo stile si distingue per la severità delle linee. I modelli sono spesso costituiti da cerchi, triangoli e quadrati ordinati.In Africa, tali disegni venivano applicati a tutte le aree aperte del corpo e i piedi e i palmi venivano immersi completamente in un contenitore con l'henné. Ciò è dovuto al fatto che il prodotto è un eccellente antisettico.

  • arabo... Questo stile è caratterizzato da un'abbondanza di colori. Gli ornamenti floristici nei paesi orientali erano più spesso applicati a palme e piedi. I disegni arabi vengono solitamente creati utilizzando l'henné naturale. Pertanto, hanno una tinta marrone o rossastra.

  • indiano... Questa direzione è una delle più interessanti. I disegni tradizionali dell'henné indiano sono costituiti da fiori, spirali, figurine di animali e altri dettagli. Tutti questi elementi sono perfettamente combinati tra loro. In India, tali tatuaggi sono molto spesso applicati sul corpo alla vigilia delle feste tradizionali o prima di qualsiasi rituale. Le gambe e le braccia sono ricoperte da uno strato così denso di motivi che sembrano indossare guanti di pizzo o calze.

  • asiatico... Questo stile si è sviluppato più tardi di altri. In effetti, è una miscela di influenze indiane e arabe. La pelle era piena sia di aree solide di henné che di motivi aggraziati.

Tutti questi tipi di mehendi sono interessanti a modo loro. Ecco perchè quando crei i tuoi tatuaggi in questo stile, puoi utilizzare gli elementi distintivi inerenti a diverse direzioni.

Cosa significano le diverse immagini?

Poiché mehendi è un'arte con una storia antica, ogni disegno tradizionale ha il suo significato speciale.

Animali

Le immagini degli animali sono state molto popolari fin dall'antichità.

  • Elefante... Questo animale ha molti significati. Molto spesso è associato alla longevità e alla saggezza. Pertanto, l'immagine di un elefante può essere vista sulla spalla o sul collo di una donna adulta.

  • Un pesce... I modelli di pesce sono generalmente mantenuti piccoli. Sono più spesso visti sui palmi e sulle dita. Si ritiene che tali tatuaggi contribuiscano al rapido adempimento dei desideri più cari.

  • Lumache... Tali disegni simboleggiano il desiderio di nascondersi dai problemi. I gusci di lumaca sono solitamente dipinti con fiori o strisce.

Molto spesso, vengono utilizzate anche immagini di vari insetti per decorare il corpo. Quindi, le farfalle simboleggiano i cambiamenti futuri e le libellule: il rinnovamento.

Uccelli

Gli uccelli simboleggiano tradizionalmente il desiderio di libertà. Molto spesso, le seguenti immagini in stile mehendi vengono applicate al corpo.

  • Pavone... L'immagine di questo uccello simboleggia la grazia e l'orgoglio. Un tale disegno si adatterà a una personalità brillante e creativa.

  • Gufo... La figura del gufo è un tradizionale simbolo di saggezza. Inizialmente, i ricchi che avevano una certa influenza sugli altri decoravano i loro corpi con tali immagini.

  • Martin... Molte persone associano questo uccellino al calore primaverile. Le rondini sono spesso dipinte circondate da rampicanti o con fiori nel becco. Inoltre, questo uccello può fungere da simbolo di buona fortuna e fortuna. Trovare modelli con disegni di rondini è molto facile.

Il simbolo della libertà e della capacità di pensare in senso ampio può essere l'immagine di una piuma applicata al corpo.

Fiori

I motivi floreali sono popolari in tutto il mondo. I disegni con boccioli puliti di solito simboleggiano l'inizio di una nuova vita. Inoltre, vengono utilizzati anche come simboli protettivi.

Molto spesso, il corpo è decorato con immagini dei seguenti colori.

  • Loto... Questo è uno dei principali simboli del matrimonio. Denota purezza e femminilità. Di solito le ragazze mettono i fiori di loto sulle mani. Durante la gravidanza, questi fiori sono dipinti anche sul ventre.

  • cetriolo turco. In India, le ragazze più spesso decorano i loro corpi con tali disegni prima del matrimonio. Si crede che aiuti a portare felicità e benessere nella vita. Questi modelli di matrimonio sono completati da piccoli punti. Questo è un simbolo dell'amore della sposa per la sua anima gemella.

  • la rosa... Questo simbolo ha iniziato ad essere utilizzato durante la creazione di tatuaggi temporanei non molto tempo fa. Il fiore è associato all'amore e all'affetto. Di norma, ne fanno la base della composizione, circondandola con vari piccoli dettagli.

I disegni con i fiori sono spesso integrati con modelli di piante rampicanti.Le immagini delle liane simboleggiano il desiderio di sviluppo e il raggiungimento di nuovi obiettivi. Queste linee fiorite sono spesso utilizzate per creare bellissimi braccialetti.

Altro

Oltre ai modelli più comuni, ci sono altri motivi interessanti.

  • Shri Ganesha. Questo è uno dei simboli indiani più popolari. L'immagine di un dio con la testa di un elefante e il corpo di un bambino è un simbolo di innocenza e immediatezza. Le ragazze spesso mettono questi disegni sui loro corpi durante la gravidanza.
  • Mezzaluna... Un tatuaggio raffigurante una stretta falce di luna è un simbolo di grazia e tenerezza. Tali disegni sono adatti a bambini e ragazze.
  • Il Sole... È un simbolo popolare di immortalità e del desiderio di esplorare il mondo che ci circonda. L'immagine del sole può essere grande o molto piccola. Questo non cambierà in alcun modo il suo significato.
  • Triangolo... Una figura semplice composta da linee sottili è progettata per proteggere una persona dall'ansia. Molto spesso, all'interno del triangolo viene disegnato un sole, una stella o un punto.

Tutti questi elementi tradizionali vanno bene insieme.

Opzioni di posizione

I disegni realizzati con questa tecnologia sono generalmente posizionati su parti aperte del corpo. Molto spesso vengono applicati ai palmi o ai piedi. I modelli volumetrici possono salire, catturando i polpacci e gli avambracci.

Le ragazze spesso decorano anche la loro pancia con tali tatuaggi temporanei. Questo è particolarmente vero per le donne in gravidanza. Tali modelli indossabili non sono popolari tra gli uomini.

Creando immagini tematiche elaborate, le ragazze dipingono anche piccoli motivi sui loro volti. Di solito sulla fronte si trovano punti o motivi delicati.

Cosa è richiesto per l'applicazione?

Per applicare i tatuaggi, puoi utilizzare kit già pronti per creare modelli. Ma questi kit sono piuttosto costosi. Pertanto, è molto più redditizio acquistare separatamente gli strumenti necessari.

Prima di tutto, devi scegliere la vernice giusta per te. Ci sono due principali gruppi di prodotti.

  • Coloranti naturali. Questo prodotto è costituito esclusivamente da polvere secca. È assolutamente sicuro da usare. Il prodotto nutre la pelle e la rende più sana. L'aspetto negativo di questa tintura naturale è la sua scarsa tavolozza di colori. Usando questo henné, puoi creare solo motivi marroni. Il risultato dipenderà dalle caratteristiche della pelle umana.

  • Vernice sintetica... Componenti aggiuntivi vengono utilizzati per creare colori più luminosi. Quindi, per ottenere un ricco colore nero, viene aggiunta una piccola quantità di grafite alla vernice. I coloranti acrilici vengono utilizzati per creare una pasta bianca. Le persone con pelle sensibile non dovrebbero usare prodotti sintetici. Questo può portare a reazioni allergiche. Per assicurarti che una persona non sia allergica a un nuovo prodotto, applica la massa sul dorso della mano per mezz'ora. Se durante questo periodo la pelle non diventa rossa, il prodotto può essere utilizzato per creare tatuaggi temporanei.

Anche la polvere secca per fare la pasta in casa è facile da trovare in commercio. Questo prodotto è miscelato con tè forte, zucchero e succo di limone. La miscela pronta è facile da applicare sulla pelle.

La pasta fatta in casa può essere congelata brevemente. Si conserva in freezer per tre mesi. Non ricongelare un prodotto del genere.

Oltre alla pittura, una persona che intende creare un dipinto originale sul corpo avrà bisogno dei seguenti strumenti.

  • Bastoni di legno. Sono usati per creare linee sottili. Per renderli uniformi e ordinati, è importante scegliere bastoncini con estremità affilate. Puoi anche usare degli stuzzicadenti di legno.

  • Bastoncini di cotone e dischetti... Sono necessari per rimuovere le parti non riuscite dell'immagine. Puoi anche scolorire le macchie marroni con il perossido di idrogeno.

  • Stencil... Se una persona non sa disegnare, può usare stencil già pronti per creare tatuaggi temporanei. È molto facile lavorare con loro.

  • Burro... Quando applicato sul corpo, l'henné rassoda la pelle umana. Per ammorbidirlo, la superficie dell'epidermide viene lubrificata con olio. Questo viene fatto sia prima che dopo il lavoro. Per ammorbidire la pelle, puoi usare sia prodotti speciali che oli aromatici convenzionali. Gli oli aromatici di abete, tea tree e neroli sono i più adatti per questo.

È necessario lavorare in una stanza ben illuminata.

Come candidarsi correttamente?

Prima di applicare i tatuaggi, dovresti assolutamente esercitarti a disegnare i tuoi modelli preferiti su carta. Questo ti permetterà di riempire la tua mano.

La tecnica per applicare un motivo sulla pelle è la seguente.

  1. Per prima cosa devi preparare la tua pelle. Deve essere accuratamente pulito e poi inumidito con olio di qualità. Per rendere il disegno più vivido, la superficie di lavoro può essere ulteriormente inumidita con succo di limone. Se i capelli crescono al posto del disegno futuro, si consiglia di rimuoverli. Il fatto è che l'henné dura molto più a lungo su di loro che sulla pelle. Pertanto, quando il disegno viene lavato via, i capelli nell'area selezionata rimarranno rossi per diverse altre settimane.

  2. Se gli stampini vengono utilizzati per creare tatuaggi temporanei, vengono fissati sulla pelle in questo momento. Successivamente, una massa spessa viene distribuita sulla superficie dell'area selezionata. Se nel lavoro viene utilizzata la vernice acquistata, il motivo viene applicato sulla pelle con movimenti delicati. Allo stesso tempo, le linee dovrebbero essere sottili e pulite. Quando si lavora con un cono, non toccare la pelle. Deve essere costantemente mantenuto in peso.

  3. Se qualcosa è andato storto durante il lavoro, le macchie devono essere rimosse delicatamente con un disco piegato a metà o un batuffolo di cotone.

  4. Quando il disegno è pronto, deve essere accuratamente asciugato.... Il prodotto viene assorbito dalla pelle per almeno 20 minuti. Ma mantenere la pasta sulla pelle costa 60-90 minuti. Ciò contribuirà a rendere il disegno più vivace e più durevole.

Quando la pasta si asciuga, sulla pelle rimarrà una crosta friabile. Può essere facilmente pulito con salviette asciutte.

Non puoi lavare via l'henné con l'acqua. La vernice potrebbe essere parzialmente lavata, quindi il colore risulterà irregolare.

Suggerimenti per la cura del tatuaggio

Affinché il disegno mantenga la sua attrattiva più a lungo, deve essere adeguatamente curato.

  1. I primi due giorni dopo aver applicato il tatuaggio, non puoi bagnarlo. Dopotutto, il disegno acquisisce il suo aspetto finale solo dopo 70-80 ore.
  2. Una miscela di zucchero e succo di limone contribuirà ad aggiungere luminosità al tatuaggio. Viene applicato al disegno finito per 15-20 minuti.
  3. Puoi ammorbidire la pelle non solo con olio essenziale, ma anche con una crema grassa. Lo stesso prodotto dovrebbe essere utilizzato in futuro e su base giornaliera.
  4. Si consiglia alle persone con tali tatuaggi sul corpo di astenersi dal visitare piscine e saune. Tali procedure influenzano negativamente la qualità del tatuaggio.
  5. Non strofinare il tatuaggio mentre fai il bagno o la doccia. È meglio sciacquare delicatamente l'area con il disegno sulla pelle con acqua.

Se ti occupi adeguatamente dei tatuaggi temporanei, dureranno sulla pelle per almeno un mese.

Nel tempo, il modello sul corpo inizia a svanire. In questo momento, molti hanno il desiderio di rimuoverlo. Questo può essere fatto in diversi modi.

  1. Con un batuffolo di cotone. È pre-bagnato in perossido di idrogeno. Puoi anche usare alcol normale invece.
  2. Dentifricio. Questo prodotto viene applicato sulla pelle in uno strato sottile. Dopo un paio di minuti si pulisce delicatamente con una spugna. Quindi la pasta viene lavata via con acqua.
  3. Soda e limone. Questi prodotti sono mescolati in una piccola ciotola. La pappa risultante viene applicata al corpo. Dopo la completa asciugatura, viene delicatamente staccata dalla pelle. Quindi l'area pulita del corpo viene lavata con acqua tiepida.

Dopo aver rimosso il tatuaggio, la pelle deve essere trattata con una crema idratante o qualsiasi olio vegetale. Aiuta anche a renderlo più morbido e ben curato.

Bellissimi esempi

Quando pianifichi di decorare il tuo corpo con un bellissimo motivo, dovresti prestare attenzione alle idee già pronte per i moderni tatuaggi temporanei.

  • scritta... Usando l'henné, il corpo può essere decorato con varie iscrizioni.Sembrano molto belli sulla clavicola o sulla mano.

  • Modelli tradizionali... Tali disegni astratti vengono solitamente applicati al corpo in estate o alla vigilia di Capodanno e altre festività. Questo ti aiuterà a distinguerti e a creare un look audace. Per il nuovo anno, un tale tatuaggio può essere integrato con una spettacolare pedicure o manicure.

  • cacciatore di sogni... Lo schizzo dell'acchiappasogni sembra pulito e semplice. Questo modello di biancheria intima è considerato un simbolo di protezione dagli spiriti maligni e dai cattivi pensieri. È più conveniente posizionare tali tatuaggi sull'avambraccio.

  • Felce... Come altri modelli realizzati nel tema floreale, questo serve come simbolo della vicinanza dell'uomo alla natura. L'immagine del fogliame può essere integrata con motivi ornamentali o viti.

  • Elefante... Questo popolare simbolo indiano sembra bello sia sulle mani che sullo stomaco. L'elefante è solitamente completato con altri dettagli e colori tradizionali.

Il tatuaggio scelto deve sicuramente piacere al suo proprietario. Pertanto, non dovresti disegnare il primo motivo che si incontra sul corpo. È meglio scegliere qualcosa di unico per te o creare tu stesso uno schizzo originale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa