Tatuaggi temporanei

Caratteristiche dei tatuaggi temporanei

Caratteristiche dei tatuaggi temporanei
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Come farlo a casa?

Il tatuaggio temporaneo è un ottimo modo di esprimersi, soddisfazione del desiderio di distinguersi dalla massa, senza ricorrere al disegno permanente. Alcuni tipi di tale body art possono essere eseguiti in modo indipendente senza ricorrere ai servizi di costosi saloni.

Vantaggi e svantaggi

Il tatuaggio temporaneo ha diversi vantaggi e i più importanti sono sicurezza e breve durata... Per quanto riguarda il primo fattore, può essere considerato condizionale se teniamo conto della possibilità di reazioni allergiche del corpo alla tintura o all'henné. Questo rischio può essere facilmente eliminato se si esegue un test preliminare applicando una tintura per tatuaggi su una piccola area di pelle e si aspetta un giorno. Se ci sono controindicazioni, durante questo periodo la reazione si manifesterà necessariamente.

Altri vantaggi di un tatuaggio temporaneo:

  • modo semplice per applicare;

  • costo inferiore rispetto all'opzione permanente;

  • versatilità e possibilità di autoproduzione.

Gli svantaggi includono il rischio di allergie. Tuttavia, la reazione non si manifesta in tutti, inoltre, è selettiva. Ad esempio, la pelle può reagire negativamente al colorante ma rimanere insensibile all'henné. Un altro inconveniente è la difficoltà nel prendersi cura della pelle nella posizione del disegno. L'uso di scrub, sapone, salviette e solo l'umidità influisce negativamente sull'intensità della tintura e sulla stabilità dell'immagine. In breve, lavare il corpo ridurrà notevolmente la vita del tuo tatuaggio temporaneo. La versatilità dei tipi di disegni temporanei rende possibile un'ampia scelta di tatuaggi, a seconda del gusto, del desiderio e degli obiettivi.

Strumenti necessari per disegnare un'immagine dopo aver scelto il metodo e il tipo di tatuaggio temporaneo:

  • spazzole;

  • forbici;

  • carta da lucido o pergamena;

  • acqua calda e soluzione contenente alcol;

  • dischetti di cotone, salviette umidificate, lacche per capelli e spray antisettici;

  • e, infine, talento e fantasia sono gli strumenti necessari di un vero maestro.

Il set specificato non è standard: diversi tipi di tatuaggi richiedono un approccio individuale. Oltre ai materiali elencati, occorrono: una matita, una penna con bacchetta di gel, henné o tintura, eventualmente adesivi, strass, e così via. La durata di conservazione di un tatuaggio temporaneo è diversa: da diversi giorni a diversi anni. Tutto dipende dal metodo del tatuaggio: se il glitter è in grado di durare fino a due settimane, allora il disegno temporaneo applicato con gli aghi può essere visibile sulla pelle per molto più tempo, da un anno a 5 anni. Ogni metodo assume sfumature separate nel lavoro, ma i punti principali sono generali. Questo è lo sgrassaggio della pelle, la disinfezione degli strumenti, la presenza di guanti quando si lavora con un cliente.

Visualizzazioni

I tatuaggi temporanei sono particolarmente popolari tra gli adolescenti, perché la vernice colorata impermeabile ti consente di diventare il proprietario dell'ambito motivo sulla pelle. Fortunatamente dura poco, non danneggia l'epidermide e non lascia segni. Le moderne tecnologie consentono di eseguire un'ampia varietà di opzioni per tale body art. Un tatuaggio temporaneo può essere fatto in un salone. Ci sono tipi che puoi fare da solo, a casa.

Tali tatuaggi sono lavabili, a scomparsa, a breve termine (per 2 settimane) ea lungo termine (fino a 5 anni), sotto forma di stampa o motivo stampato. I siti di applicazione sono vari come per il tatuaggio permanente. Le opzioni maschili più popolari sono manica, spalla, schiena. Nella versione femminile, oltre a quelli già citati, vengono spesso utilizzati polso, mano, coscia, polpaccio e fondoschiena.

Per 1 anno

Il disegno temporaneo durerà a lungo (da un anno a 5 anni) se applicato con aghi... La composizione dei coloranti lo rende di breve durata. È selezionato in modo tale che dopo un certo periodo di tempo le tonalità diventino meno intense. Quindi scompaiono completamente senza lasciare traccia sulla pelle. L'applicazione di tale modello richiede una presenza obbligatoria in un salone certificato.

È una buona idea pre-leggere le recensioni, chattare sui forum con coloro che hanno utilizzato i servizi dell'istituzione prescelta. Tali precauzioni sono necessarie non solo per il fatto che un maestro esperto selezionerà la vernice giusta e realizzerà un disegno di alta qualità. Il principale motivo di preoccupazione dovrebbe essere la ricerca della sicurezza. Le malattie infettive possono non solo danneggiare la salute, ma anche essere incurabili, come l'AIDS o alcuni tipi di epatite.

Non dovresti rischiare la tua salute a causa di un atto avventato, accettando un tatuaggio con aghi da un proprietario privato non registrato.

Attenzione! Nessuna autorità giudiziaria è in grado di restituire la salute e la vita perse.

L'ulteriore cura del modello temporaneo non è diversa dalla cura del modello permanente. Questa è la disinfezione della pelle danneggiata con unguenti per la guarigione delle ferite, come "Pantenolo", "Bepanten". Inoltre, dopo aver creato un disegno sulla pelle, è opportuno evitare per qualche tempo l'esposizione ai raggi UV, la frequentazione di luoghi pubblici per lavarsi e fare il bagno (piscine, saune) e, in generale, il contatto con l'acqua. Successivamente, è necessario idratare e nutrire l'epidermide con creme in modo che la pelle in questo luogo rimanga elastica e liscia.

Per diversi mesi

Allo stesso modo del precedente, viene applicato un disegno, calcolato per 3 mesi... La differenza è nella profondità di immersione dell'ago: fa una puntura più superficiale e il disegno scompare molto più velocemente. L'evento è meno doloroso ed è molto più facile da tollerare per il cliente.Un calcolo così accurato è disponibile solo per uno specialista esperto, che è anche un argomento importante a favore della richiesta di un servizio al salone.

In alcuni casi, dopo che è trascorso il tempo garantito, al posto del disegno rimane un evidente punto informe. Per questo motivo, questo tipo di tatuaggio temporaneo ha un pubblico abbastanza ampio di avversari.

Tale difetto può essere corretto mediante correzione laser o applicando un tatuaggio permanente, ma se è presente un'irritazione cutanea esistente, questo non è raccomandato.

Un'ottima alternativa al processo dell'ago è mehendi -pittura del corpo con l'henné. Un disegno di alta qualità può durare quasi un mese, ma tre settimane sono un periodo garantito.

scintillio

Per realizzare un tatuaggio temporaneo da soli, ci sono molti modi sicuri disponibili anche per bambini e adolescenti. Il tatuaggio glitterato sta diventando sempre più popolare. Le fonti sono speciali glitter e una composizione adesiva con proprietà ipoallergeniche. Questa è una procedura assolutamente sicura e indolore, inoltre, una procedura semplice.... Inoltre, per questo non è affatto necessario possedere abilità di disegno. Il termine "di lavoro" di un tale disegno non supera le due settimane.

Una caratteristica distintiva del glitter è la luminosità e il glamour... Tali tatuaggi sono richiesti alle feste, ai vari spettacoli e vengono utilizzati attivamente per visitare i locali notturni. La combinazione con un tatuaggio "di cristallo" o mehendi rende le immagini glitterate non solo festose ed estremamente attraenti, ma le trasforma anche in opere d'arte "viventi" di breve durata. Ma solo in questo caso sarà già richiesta la mano di un maestro esperto. Il motivo glitterato viene applicato allo stencil e l'intero processo richiede da 20 minuti a mezz'ora. Il desiderio di liberarsi presto della "decorazione" è fattibile con l'aiuto di acqua saponata o alcol.

aerografia

Questo tipo di pittura del corpo viene applicato con un aerografo (aerografo o "aerografo"), uno strumento familiare ai grafici, ai maestri del tuning automobilistico, ai produttori di pubblicità.... Il disegno dovrà essere eseguito in salone, se chi lo desidera non è il felice possessore di un aerografo. Uno speciale colorante ipoallergenico viene applicato sulla pelle attraverso uno stencil. L'opzione può essere utilizzata anche per la body art dei bambini. I coloranti non vengono lavati via con acqua e rimangono sulla pelle fino a mezza luna. Esistono tantissime sfumature e tipologie di vernici, dal opaco al lucido, dal nero al bianco con tutto lo spettro intermedio fino alla texture perlescente. Ci vorrà un po' di tempo per completare il disegno. Il processo stesso richiede 5-10 minuti.

Hennè

La tecnica di applicare un modello sulla pelle con un biomateriale, cioè l'henné, è oggi chiamata biotat o mehendi. La procedura è semplice e puoi farlo da solo, ma la mancanza di capacità di disegno può portare a un disegno sciatto e brutto. Un tatuaggio all'henné è un'immagine piuttosto contrastante e qualsiasi violazione della chiarezza della linea è sorprendente, specialmente sulla pelle chiara. La procedura non provoca sensazioni dolorose. L'henné è considerato un materiale sicuro, ma non è così semplice. Da un lato, può persino neutralizzare alcune malattie della pelle, ma allo stesso tempo l'henné può causare ustioni.

Vantaggi:

  • il disegno essiccato non lascia segni;

  • la possibilità di autocandidatura;

  • la durata del disegno è fino a 3-4 settimane;

  • qualsiasi parte del corpo viene utilizzata per tatuare.

Come svantaggio, si può notare solo la sua fragilità, ma lo stesso parametro si applica agli aspetti positivi, quindi il biotatu è piuttosto privo di svantaggi.

Per l'autoapplicazione, è necessario l'henné stesso sotto forma di polvere o pasta e un test di reazione allergica.

Prossimi passi:

  • la pelle nel sito del disegno è soggetta a desquamazione e depilazione;

  • preparare una pasta di polvere di henné;

  • con un pennello, viene applicato un disegno sulla pelle, ma se le abilità e la fermezza della mano non sono sufficienti, questo può essere fatto usando uno stencil.

Tuttavia, non rilassarti se il tatuaggio viene eseguito attraverso uno stencil. Le minime sbavature coloreranno la pelle e saranno ben visibili... È necessario dipingere sui fori con un pennello o una spugna quasi asciutti in modo che i bordi del disegno siano chiari e nitidi. L'asciugatura richiederà almeno 4 ore. L'henné moderno non è solo marrone.

Puoi usare l'henné bianco, nero, rosso, argento. Lavare il disegno con soda, succo di limone, scrub e sapone semplice.

Tatuaggio di cristallo

Conosciuto come un tatuaggio di cristallo, il tatuaggio è una variazione glamour utilizzata in sfilate di moda, feste a tema, servizi fotografici, matrimoni e altri eventi festivi.

Diverse tecniche sono utilizzate per applicare l'esecuzione:

  • usa il disegno finito come adesivo;

  • disegna un contorno e incolla gli strass su di esso;

  • completare con strass mehendi o glitter tattoo;

  • applicano autonomamente uno schizzo su una pellicola adesiva, quindi procedono come con un adesivo.

Il disegno è di breve durata: durerà sulla pelle non più di una settimana, ma questo periodo potrebbe non essere necessario. Per eseguire una tale tecnica, vengono utilizzati strass, a volte in grandi quantità, quindi è molto scomodo dormire in un tale entourage.

Adesivi

In questo caso vengono utilizzate decalcomanie o schizzi, stampati su una pellicola speciale con un supporto che copre lo strato adesivo. Dopo aver rimosso lo strato protettivo, l'immagine viene incollata sull'epidermide e quindi viene rimosso lo strato superiore. Fanno un po' diversamente con una decalcomania. Per prima cosa, viene immerso in acqua tiepida, quindi incollato sulla pelle e aspetta qualche minuto. Quando la carta ammorbidita inizia a separarsi dalla base, viene rimossa, l'immagine rimanente viene premuta delicatamente con un tovagliolo asciutto. Non lavare l'adesivo poiché molto probabilmente perderà elasticità e inizierà a staccarsi.

Come farlo a casa?

Se c'è il desiderio di fare un tatuaggio temporaneo a casa, allora dovresti scegliere con cura la tecnica di disegno, disegnare, determinarne le dimensioni e il luogo di applicazione, preparare gli strumenti, i materiali necessari e pulire la pelle. Sarebbe più corretto visitare il complesso termale, poiché il derma deve essere privo di grasso. Questo dovrebbe essere fatto immediatamente prima della procedura di tatuaggio: sarà molto meglio. Questa fase ha un effetto positivo sulla durata del tatuaggio. Gli esperti sconsigliano di prendere il sole il giorno prima dell'evento. Dovresti anche rimuovere i capelli dove sarà lo schizzo.

Eyeliner

Il colore viene scelto a caso in base alle preferenze. Può essere nero, marrone, grigio, blu o verde. L'intensità del colore dovrebbe essere satura, le sfumature sono luminose. Per un tale tatuaggio, un'area aperta del corpo è più adatta in modo che il disegno non svanisca il più a lungo possibile. Successivamente, è necessario seguire un algoritmo specifico.

  • Trasferisci l'immagine dallo schizzo stampato sulla pelle, usando carta da lucido, con una matita audace e ben affilata.

  • La carta da lucido viene rimossa e il disegno viene portato manualmente alla perfezione, prestando molta attenzione ai piccoli dettagli. Più il disegno è preciso e chiaro, più sembrerà ideale. Piccole imprecisioni possono essere corrette con un batuffolo di cotone o un disco. Dopo aver terminato il lavoro, lo schizzo è coperto di lacca per capelli. Il motivo viene rimosso con un semplice risciacquo con acqua saponata.

Stencil

Questa opzione può essere tranquillamente definita la più semplice. Il contorno può essere completato in modo indipendente, acquistato già pronto, scaricato da Internet, stampato e ritagliato.

  • Lo stencil viene applicato sulla pelle pulita e senza grasso.

  • Fissare con scotch, ordinario o pittura.

  • Tintura, glitter, henné o altro vengono applicati con cura.

È necessario prestare attenzione per garantire che la vernice non goccioli sotto la carta in nessuna circostanza.

Utilizzo di carta speciale a doppio strato

Uno strato è costituito da normale cellulosa, il secondo è coperto da un adesivo. Il disegno viene applicato su uno strato autoadesivo, realizzato in bianco e nero oa colori. Il disegno su carta sembra un'immagine speculare, sembrerà naturale sulla pelle.

  • Lo schizzo viene ritagliato, lasciando 2-3 mm di carta bianca sulla parte.

  • Il motivo tagliato viene applicato sulla pelle e pressato con un panno umido.

  • Il passaggio finale sarà quello di levigare l'immagine. In media, un tatuaggio del genere dura una settimana.

Tatuaggio pennarello indelebile Sharpie

L'immagine applicata con questo metodo può essere prodotta ad un livello molto alto. Rimane sulla pelle in perfette condizioni per quasi un mese.

  • Sulla zona senza grasso della pelle, viene disegnato uno schizzo con una penna con un pennino sottile.

  • Dopo alcuni minuti (l'inchiostro dovrebbe asciugarsi), il disegno viene delineato con un pennarello.

  • Il disegno finito viene trattato con talco per bambini, quindi soffiato via dalla pelle.

  • L'ultimo stadio: l'immagine è coperta di lacca per capelli, stabilizzandola.

Per lavare via il marcatore, viene utilizzata una soluzione alcolica.

Maneggiare

Questo è più un disegno comune con le penne a sfera, soprattutto perché il mercato offre ora la più ampia scelta di colori e strutture. Procedere come nel caso di un eyeliner.

Utilizzo di una stampante

Uno schizzo selezionato su Internet viene stampato su una stampante e ritagliato. Puoi creare un disegno da solo utilizzando un programma di editor grafico. Il tatuaggio viene eseguito come segue:

  • il nastro adesivo è incollato su un foglio di carta da ufficio in direzione orizzontale;

  • il foglio incollato viene posizionato nella stampante e l'immagine selezionata viene stampata, assicurandosi che il disegno sia sul lato incollato con del nastro adesivo;

  • quindi il risultato ottenuto viene applicato sulla superficie della pelle e premendo saldamente, si ottiene un'impressione di alta qualità.

Un tale motivo può essere creato sulla mano o trasferito sul collo, sul viso, perché non durerà a lungo - non più di 2-3 ore.

Qualsiasi tatuaggio temporaneo aiuterà il proprietario a capire se ha davvero bisogno di riempire uno schizzo permanente. A volte bastano un paio di settimane per fare una scelta consapevole. Ma questo non è il vantaggio principale della procedura. I tatuaggi temporanei possono rendere una festa per bambini più luminosa e divertente, gli adulti si sentono come in una fiaba a un ballo in maschera, decorano gli attori in un gioco per bambini.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa