Tatuaggi temporanei

Disegni all'henné per bambini

Disegni all'henné per bambini
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Opzioni di disegno
  3. Selezione di henné
  4. Come applicare correttamente un tatuaggio?

Molti bambini, sforzandosi di apparire più maturi, sognano i tatuaggi. Un'ottima alternativa ai tatuaggi classici saranno i disegni del corpo realizzati con l'henné. Tali "tatuaggi" sono assolutamente sicuri per la salute, quindi sono adatti anche ai bambini piccoli.

Vantaggi e svantaggi

La tecnica mehendi è popolare in tutto il mondo. Questo non è sorprendente, perché i disegni applicati sulla pelle con l'henné hanno molti vantaggi.

  • Praticità. I tatuaggi all'henné possono essere eseguiti sia in un salone specializzato che a casa. Anche un maestro alle prime armi può facilmente far fronte a questo processo. Puoi facilitare la procedura acquistando una massa già pronta per dipingere il corpo.
  • Sicurezza. Per creare tali modelli, viene utilizzato l'henné naturale di alta qualità. Tutti i suoi componenti sono assolutamente sicuri per la salute. Non ci sono oli essenziali nelle paste di qualità. Pertanto, non causano una reazione allergica.
  • Versatilità. I tatuaggi all'henné possono essere grandi o molto piccoli. Trovare il modello giusto è molto facile.
  • Originalità. I disegni del corpo realizzati con l'henné sono apprezzati sia dai bambini molto piccoli che dagli adolescenti. Sembrano realistici e interessanti.

I tatuaggi all'henné non hanno bisogno di cure extra. Si lavano via piuttosto rapidamente.

Ciò significa che il disegno selezionato non avrà il tempo di annoiare il bambino.

Opzioni di disegno

Ci sono molte idee interessanti per i tatuaggi che usano la pasta colorata. Le più popolari tra i bambini sono varie immagini luminose.

Segno del supereroe

Tali tatuaggi sono popolari tra i bambini che amano i film di supereroi.Un tatuaggio con l'emblema di Superman non occupa molto spazio e ha un bell'aspetto sul braccio. Il motivo può essere completato da piccole ali o punti. Un tatuaggio così originale ricorderà costantemente al bambino il suo supereroe preferito.

Fiori

I tatuaggi floreali sono popolari tra le ragazze. Sembrano dei classici indossabili orientali. Per decorare il corpo, puoi usare disegni di rose, margherite, gigli o semplici piante da campo.

Spesso, tali immagini sono integrate con modelli adatti allo stile. Sono composti da linee sottili, riccioli e punti.

Impronte di zampe

I piccoli amanti degli animali adoreranno il tatuaggio delle impronte di gatto o cane. Molto spesso, tali modelli indossabili sono posizionati sul braccio o sulla caviglia. Sembrano carini e divertenti.

Puoi disegnarli anche senza usare gli stampini.

Cane

Per un bambino di 5-6 anni, puoi scegliere un disegno più complesso. Sull'avambraccio o sul polso, l'immagine di un simpatico cane o gatto del tuo cartone preferito sarà bellissima. Per rendere il disegno naturale e bello, non dovrebbe essere troppo piccolo. Altrimenti, il tatuaggio sarà sfocato e risulterà sciatto.

Ancora

Gli amanti del tema marino adoreranno i tatuaggi con ancore o navi. Tali disegni sono semplici da eseguire. Sono adatti sia per ragazzi che per ragazze.

Piccoli disegni di contorno con ancore possono essere combinati con altri simboli per creare composizioni interessanti e ponderate.

La farfalla

Le bambine adorano i tatuaggi con farfalle tridimensionali. Questi disegni all'henné ti rallegrano sempre. Possono essere sia di contorno che integrati con linee sottili o punti. Le caratteristiche del design di un tatuaggio dipendono dalle sue dimensioni.

Corona

Puoi deliziare le giovani principesse decorando i loro corpi con un motivo a corona. Questi tatuaggi sono generalmente posizionati sul collo, sul polso o sulle gambe. Il disegno tematico può essere integrato con qualsiasi semplice iscrizione. Molto spesso, il nome del proprietario del tatuaggio è scritto sotto la mini-immagine.

È necessario applicare con cura l'iscrizione sulla pelle usando un sottile bastoncino di legno.

Lucertola

Anche il disegno di una lucertola, costituito da motivi semplici, sembrerà interessante sul corpo. Un tale tatuaggio è un simbolo di destrezza e capacità di adattarsi a qualsiasi situazione. I tatuaggi lucertola sono più spesso farciti sulle braccia o sulle gambe. Dopotutto, c'è abbastanza spazio per grandi disegni allungati.

Vale sempre la pena scegliere uno schizzo per un futuro tatuaggio con tuo figlio. In questo caso, il bambino sarà sicuramente soddisfatto del modello selezionato per lui.

Selezione di henné

Per l'applicazione di tatuaggi per bambini, è necessario utilizzare solo l'henné di alta qualità. Quando lo si sceglie, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

  • durata di conservazione del prodotto e caratteristiche della sua conservazione;
  • azienda manifatturiera;
  • caratteristiche di utilizzo del prodotto finito.

È anche importante considerare in quale regione è stato prodotto il prodotto utilizzato per creare il tatuaggio. Quindi, l'henné africano viene utilizzato per creare motivi in ​​rosso. Questa pasta è adatta per creare disegni delicati con linee sottili. I tatuaggi marroni sono dipinti usando l'henné persiano.

Va ricordato che il colore del modello futuro dipende in gran parte dalle caratteristiche individuali della pelle.

Pertanto, in alcuni casi, i tatuaggi non sembrano luminosi come vorremmo.

Come applicare correttamente un tatuaggio?

Dopo aver deciso la scelta dell'henné, puoi procedere al processo di creazione di modelli unici. Per prima cosa dovete preparare la pasta. Può essere acquistato in anticipo o fatto in casa dalla polvere. Per creare una massa colorante, hai bisogno di un sacchetto di henné secco, un po' di succo di limone e un cucchiaino di zucchero.

Per rendere più scuro il disegno futuro, puoi aggiungere una forte infusione di tè nero a una ciotola di massa secca.

Tutti questi ingredienti vengono mescolati delicatamente. Successivamente, la pasta viene infusa in un luogo caldo per 12 ore.

Dopo che è trascorso il tempo richiesto, puoi passare alla creazione di capolavori del tatuaggio. Questo processo si compone di diverse fasi.

  1. Innanzitutto, la pelle deve essere ben pulita e trattata con un antisettico di alta qualità. Mescolare la pasta con un bastoncino di legno. Questo viene fatto in modo che la massa diventi omogenea.
  2. Successivamente, dovrebbe essere preparato uno stencil. Per fare ciò, devi scegliere un disegno interessante, stamparlo e trasferirlo su un cartone spesso usando carta da lucido. Dovrebbe essere liscio e pulito. Successivamente, usando le forbici, è necessario rimuovere tutti i dettagli non necessari.
  3. Il modello risultante deve essere allegato alla posizione selezionata. Una pasta preparata in anticipo viene applicata sul corpo. Per fare questo, puoi usare un bastoncino di legno o un pennello non necessario. Vale la pena ricordare che più spesso è lo strato di vernice, più luminoso risulterà il disegno finito. Se qualcosa va storto nel processo, parte della pasta può essere facilmente rimossa usando un batuffolo di cotone umido. Questo dovrebbe essere fatto rapidamente, fino a quando la vernice non ha lasciato un segno sulla pelle.
  4. Successivamente, devi lasciare il disegno da solo, aspettando che si asciughi completamente. Questo processo richiede solitamente dai 40 ai 60 minuti.
  5. Successivamente, lo stencil viene rimosso. Il disegno deve essere lasciato intatto per un'altra ora. Per evitare che si sporchi e perda la sua attrattiva, è accuratamente avvolto con pellicola trasparente. Se possibile, il disegno può essere lasciato in questa forma durante la notte.
  6. Quando la pasta è completamente asciutta, deve essere rimossa dal corpo utilizzando un panno morbido e asciutto. Non utilizzare una spazzola o un panno umido per rimuovere l'henné. Questo renderà il tatuaggio meno appariscente. Dopodiché, si consiglia di non bagnare il disegno per qualche ora in più. Se lo si desidera, può essere ulteriormente rivestito con olio di cocco o di mandorle. Questo renderà il tatuaggio più resistente. Ma prima, devi assicurarti che il bambino non sia allergico all'olio.

Un disegno realizzato con la tecnica mehendi è un'ottima alternativa ai tatuaggi standard. Questa immagine dura sulla pelle da una settimana a un mese.

Nel tempo, il motivo è completamente sbiadito. Ecco perché i tatuaggi sono così popolari tra i bambini.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa