Incartamento di regalo

Come avvolgere un regalo piatto in carta regalo?

Come avvolgere un regalo piatto in carta regalo?
Contenuto
  1. Tipi di materiali di imballaggio
  2. Opzioni di imballaggio

La confezione regalo, ovviamente, non è un compito così difficile come sceglierla, ma ti fa anche rompere la testa. Vorrei compiacere la persona che riceve il dono e garantire la sicurezza e la protezione del dono.

Un regalo, originariamente avvolto in una bella carta da regalo, aumenta il suo valore - dopotutto, la persona a cui lo presenterai capirà che hai impiegato del tempo non solo per scegliere ciò che piacerà davvero al destinatario, ma anche per progettarlo.

Tipi di materiali di imballaggio

Prima di parlare dei metodi di confezionamento, cerchiamo di capire in cosa, in effetti, puoi confezionare un regalo. Considera quali tipi di carta sono adatti a questi scopi e quali non sono molto buoni.

  • Fogli lucidi. Questa è esattamente la carta in cui vengono avvolti più spesso i regali. È lei che viene venduta in rotoli e fogli nella maggior parte delle cartolerie e dei negozi di articoli da regalo. Per i principianti, questa è l'opzione più conveniente.
  • Mestiere. Questo tipo di carta è progettato specificamente per confezionare regali. Ha goffratura incrociata e trama a coste. Venduto in rotoli da 10 m.
  • Silenzio - carta sottile e ariosa. È più efficace avvolgere cose di forma complessa.
  • Carta ondulata. Viene spesso utilizzato per confezionare mazzi di fiori, ma è conveniente avvolgere con esso oggetti allungati e cilindrici: bottiglie, thermos, vasi.
  • Polysilk - non è proprio carta, fatta di materiale polimerico. Utilizzato per creare grandi fiocchi decorativi. Sembra un film denso, ha la capacità di allungarsi un po'. Adatto per imballare cose con una forma non standard.
  • Gelso - carta prodotta in Thailandia. Può contenere elementi floristici (foglie secche, fiori), ornamenti, disegni.

Senza soffermarci su carta madreperlata, seta, raggrinzita, gel e goffrata, passiamo alle modalità di confezionamento.

Opzioni di imballaggio

Il materiale principale e più comune per confezionare un regalo piatto è la carta da regalo. Puoi prenderne assolutamente qualsiasi: ce ne sono molti in vendita, con colori e stampe per tutti i gusti.

Naturalmente, quando si sceglie la carta, è necessario procedere da chi si intende regalare.

È improbabile che i pacchetti con una stampa di unicorni o dolci si adattino a un uomo serio e la carta ruvida sorprenderà una giovane principessa.

Quindi, la carta regalo è stata selezionata. Resta da avvolgere ciò che ci darai. Per fare questo, prendi un foglio di dimensioni adeguate, un rotolo di nastro adesivo e colla, preferibilmente PVA. Per prima cosa devi avvolgere il regalo lungo il lato lungo, fissando i bordi con del nastro adesivo. Dove il foglio ha bordi corti, devi piegarli con gli angoli. Successivamente, gli angoli vengono piegati verso l'interno e incollati con cura. Successivamente, puoi incollare un fiocco, legare un nastro e altri elementi decorativi.

Puoi avvolgere il tuo regalo in un giornale. Naturalmente, per questo è necessario scegliere un giornale con un minimo di foto e un testo piccolo senza titoli scandalosi. Se puoi modellarlo come un vintage, sarà un ottimo packaging.

Se hai una stampante a casa, stampa il puzzle su carta da regalo e cerchia le parole "Amore" o "Da un amico" con un pennarello.

Risulterà insolito e allo stesso tempo caldo. Su semplici liste di imballaggio bianche, puoi disegnare i volti di adorabili animali: un gufo, un gatto, un cane. Oppure puoi avere un nastro e un fiocco. Stampa una foto della persona a cui farai il regalo, incollala sulla confezione. Scrivi parole gentili.

Se il tuo regalo è già confezionato in una scatola - bianca o "cartone" marrone - non è necessario incartarlo. Fai un fiocco chic e oversize. Ancora più facile, avvolgere il regalo con il nastro e incollare il fiocco più grande in vendita.

Invece di un nastro, andrà bene una corda multicolore, a cui puoi attaccare un cartellino con il nome ritagliato di cartone e scrivere il nome della persona per cui è preparato il regalo. Puoi avvolgere il regalo in carta artigianale marrone, legarlo con uno spago normale per abbinarlo e mettere un fiore o un ramo di abete sotto il nodo (a seconda della festa).

Anche i sacchetti di carta utilizzati per conservare gli acquisti nei negozi di abbigliamento possono essere utilizzati per creare bellissime confezioni.

Vedi sotto per come incartare un regalo piatto.

1 Commento
Aleksandr 21.07.2019 15:06

Grazie per l'articolo utile e interessante! In un regalo, non solo il contenuto è importante, ma anche il suo design esterno. Uno dei tipi popolari di confezioni per le vacanze è la mica o la carta regalo.

Moda

la bellezza

Casa