Incartamento di regalo

Come confezionare regali quadrati e rettangolari?

Come confezionare regali quadrati e rettangolari?
Contenuto
  1. Ciò che è necessario?
  2. Istruzioni passo passo
  3. Imballaggio di fabbrica
  4. Caratteristiche del design corretto
  5. Decorazione originale fai da te

Regali e sorprese di forma quadrata o rettangolare sono le soluzioni più comuni. A causa della semplicità di esecuzione, a differenza, ad esempio, dei regali rotondi e sfaccettati dall'aspetto non standard, richiedono un minimo di fantasia per essere progettati e il loro confezionamento può essere eseguito in pochi minuti.

Ciò che è necessario?

Presentazioni quadrate o rettangolari, come una scatola di cioccolatini gourmet o una piccola torta presentata come sorpresa alla tua ragazza, richiedere, oltre alla confezione regalo, quanto segue:

  • carta kraft: qualsiasi rivestimento esterno decorativo, luminoso e colorato che corrisponda allo stile del formato della sorpresa che presenterai alla persona amata;
  • nastro adesivo: qualsiasi raso, pizzo o plastica, può essere integrato o sostituito con uno spago decorato in modo simile;
  • nastro biadesivo.

Su richiesta è possibile acquistare inchiostro da stampa con glitter o una speciale lucentezza lucida. È necessario quando il negozio non ha trovato il campione richiesto di carta decorativa, ma c'è un'idea su come correggere questo malinteso.

Le forbici sono richieste dagli strumenti.

Istruzioni passo passo

Prima di iniziare a incartare la sorpresa con la carta regalo, se non sei sicuro, ti consigliamo di esercitarti su una vecchia carta da parati o un giornale. In altre parole, è necessario ritagliare un pezzo della forma desiderata e avvolgere con esso la scatola da decorare. Successivamente, la stessa confezione viene ritagliata dalla carta decorata.

Se sei sicuro delle tue azioni, quindi per incartare un regalo quadrato, procedi come segue:

  • scegli un foglio di carta decorativa adatto per dimensioni e colore e posiziona una scatola con una sorpresa al centro;
  • avvolgere prima la carta attorno alla scatola lungo i bordi principali dell'ultima;
  • fissare la carta al giunto utilizzando del nastro biadesivo;
  • piegare la carta alle estremità allo stesso modo dell'assemblaggio di una busta pronta per l'incollaggio;
  • piegare le estremità della carta all'estremità nello stesso modo in cui una busta tagliata viene incollata e fissarla con lo stesso nastro;
  • ripetere i due passaggi precedenti per l'altra estremità della scatola;
  • Dopo aver avvolto la scatola con un involucro, decorala con un bel nastro con un fiocco in cima.

    La sorpresa è una forma quadrata pronta per essere consegnata.

    Lo schema di progettazione per una presentazione rettangolare è simile alla decorazione di un regalo quadrato. La differenza si manifesta solo nella lunghezza del pezzo di carta regalo desiderato.

    Se non agisci a occhio, ma chiaramente e con attenzione, e hai anche tempo extra, puoi misurare la scatola ed estrarre la carta regalo dal lato sbagliato. La cosa buona di questo metodo è che in questo caso non taglierai troppo. Lo stesso funzionerà se il regalo non è solo rettangolare, ma anche lungo.

    Imballaggio di fabbrica

    La confezione rettangolare originale viene spesso fornita con un prodotto non standard, di forma rotonda o più copie di un prodotto piatto.

    • Smartphone, tablet, mini laptop - questi tipi di merce sono spesso forniti in confezioni rettangolari. Un esempio è un iPhone, la cui confezione da sotto sembra un mattone. Qualsiasi gadget è adatto per gli stessi contorni.
    • Tavolette di cioccolato all'ingrosso, blocco di cioccolato. Non tutti si impegneranno a regalare una piccola tavoletta di cioccolato. Pertanto, viene acquistata una serie di dolci con ripieni diversi di diverse aziende o vengono acquistati diversi cioccolatini "dello stesso tipo", quindi viene selezionato un pacchetto di dimensioni adeguate per loro. Lo stesso si può dire per scatole di cioccolatini o torte: spesso queste sorprese non sono piatte.
    • Cesto con un set di cosmetici/profumi, che non c'è tempo o voglia di incartare e decorare per molto tempo, ma all'improvviso c'è stata una confezione rettangolare o "cubo" di dimensioni adeguate. Quest'ultimo viene poi redatto secondo lo schema di cui sopra.

    Caratteristiche del design corretto

    È severamente sconsigliato utilizzare scatole dello stesso iPhone come imballaggio, ad esempio, se non è possibile incollare saldamente la carta da imballaggio. Soprattutto in modo errato, un tale riferimento a un marchio costoso può essere percepito dalla tua amata, suggerendo in risposta al fatto che non le hai dato esattamente lo stesso o equivalente in termini di funzionalità e sorpresa ad alto costo.

    Avvolgere la tua sorpresa senza un nastro regalo nella carta da regalo è un segno di negligenza.

    Un pacchetto normale, anche se sembra piuttosto decorato, ma senza un fiocco o un fiore legato con un nodo, attirerà immediatamente l'attenzione: il destinatario potrebbe non percepire correttamente un tale regalo.

    La completezza di una sorpresa è una delle regole di base che non può essere violata nel darla.

    Decorazione originale fai da te

    Se non hai a portata di mano carta decorata già pronta, puoi utilizzare una semplice carta kraft senza decorazioni di fabbrica e realizzare tu stesso il design originale prima di imballare direttamente il regalo preparato.

    Oltre a carta, forbici e nastro adesivo, potresti aver bisogno anche di colori acrilici colorati e un pennello.

    Quindi, la sorpresa è confezionata in carta kraft secondo una delle istruzioni sopra. Ora fai quanto segue:

    • aprire una o più lattine di vernici dei colori richiesti;
    • prendi un po 'di vernice bianca con un pennello e, usando ampi movimenti ampi, spruzza sulla carta artigianale, il disegno dovrebbe risultare nel modo desiderato;
    • fai lo stesso con un'altra vernice, ad esempio rosa o marrone: il disegno creato con l'aiuto degli schizzi è completamente pronto;
    • Una volta che hai finito di dipingere la carta artigianale, avvolgila intorno alla tua sorpresa e decora con un nastro decorativo.

      Se sei bravo a disegnare, usa pennelli sottili e crea un'immagine reale. Tutti saranno lieti di ricevere un regalo in tale confezione. Anche il design realizzato con l'aiuto di bombolette di vernice spray si rivelerà interessante.

      Puoi disegnare un'immagine o raffigurare un'immagine adatta su carta artigianale prima di avvolgere il pacchetto a sorpresa con esso. La cosa principale è lasciare asciugare bene la carta dopo aver applicato il disegno desiderato, in modo da non macchiare l'immagine risultante e non macchiare il regalo stesso.

      Al posto dei colori acrilici vengono utilizzati anche pastelli, pennarelli e glitter. Esistono persino pennarelli speciali e mine di vari colori, in cui queste paillettes sono già contenute - non è necessario applicarle separatamente.

      Se tu, come artista e decoratore, sei creativo e instancabile, puoi anche decorare magnificamente la confezione applicando alla colla i coriandoli estratti da un petardo.

      Ci sono molte opzioni per decorare un regalo quadrato o rettangolare: usa quello ottimale per la persona che vuoi compiacere con il tuo regalo.

      Nel video sono presentate varie tecniche di confezionamento.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa