Incartamento di regalo

Come confezionare i dolci come regalo?

Come confezionare i dolci come regalo?
Contenuto
  1. Dolci di Capodanno e Natale
  2. Dolci in un bouquet
  3. Scatole e lattine
  4. Lucidi e cestini
  5. Carta normale o ondulata

I dolci sono un regalo tradizionale per varie feste. Affinché il tuo regalo possa evocare una tempesta di emozioni, è molto importante confezionarlo correttamente. La percezione di un regalo varia molto a seconda della confezione. Immagina solo che ti vengano presentati i dolci più deliziosi, ma in una normale borsa del negozio. Quale sarà la tua reazione? Pertanto, scopriamo come confezionare i dolci in modo bello e originale.

Dolci di Capodanno e Natale

In Russia, è consuetudine fare regali dolci ai bambini per il nuovo anno. Di solito li compriamo già pronti. Ma puoi essere creativo con questo problema. Oggi i dolci non mancano, quindi è inopportuno regalare grandi sacchetti di dolci e marmellate. Sarà molto più originale e prezioso confezionare i dolci in una bella scatola a tema Capodanno.

Ciò richiederà una scatola normale, carta da imballaggio, un paio di rami di abete. Disporre ordinatamente i dolci nella scatola. Ci possono essere muffin, cioccolato, cupcake e marshmallow. Scegli per farcire quei dolci che più di tutti il ​​destinatario ama. Successivamente, avvolgiamo la scatola con carta artigianale. Ha una piacevole sfumatura beige e sembra sempre molto rispettabile. Per evitare che la confezione si apra, fissa le pieghe con una pinzatrice.

Resta solo da legare un bel nastro e fissare i rami di abete nell'area dell'arco.

Se i dolci di Capodanno ci sono familiari, la tradizione di regalare il pan di zenzero per Natale è stata dimenticata nel periodo sovietico, ma oggi sta rinascendo. Puoi acquistare un bellissimo pan di zenzero a tema nel negozio o cuocerlo da solo.È molto toccante quando i bambini stessi li decorano e poi li presentano alle loro nonne e ad altri parenti.

Puoi confezionare ogni pan di zenzero o biscotti fatti in casa in un sacchetto trasparente separato, decorandolo con un nastro o una serpentina. Questi piccoli doni possono essere presentati anche ai colleghi. Questo sarà rilevante e non colpirà il tuo portafoglio.

Dolci in un bouquet

Questa è una tendenza degli ultimi anni. Ditte specializzate ti forniranno tali servizi. Ma vale la pena pagare troppo se puoi creare un bouquet del genere con le tue mani? È meglio acquistare dolci per un bouquet che abbia già una confezione in alluminio e una forma arrotondata. Puoi facilmente trovarli a peso nel supermercato più vicino. Abbiamo anche bisogno di spiedini lunghi, carta ondulata. Quest'ultimo dovrebbe essere di due o più colori. Il primo è verde per lo stelo e le foglie, il secondo è per la decorazione dei petali.

Scegli il colore dei petali come desideri. Diversi toni possono essere combinati in un bouquet. Ritaglia diversi quadrati da questo foglio e disegna dei petali su di essi. Per semplificare l'intero processo, è meglio che si colleghino al centro. Successivamente, raddrizziamo leggermente ogni petalo e diamo la forma desiderata. Inseriamo uno spazio vuoto nell'altro e posizioniamo le nostre caramelle al centro.

Ora ci concentreremo sullo stelo e sulle foglie. Avvolgiamo lo spiedino per tutta la sua lunghezza con carta verde e lo fissiamo con la colla, ritagliamo e incolliamo un paio di foglie. Ora resta da raccogliere il fiore. Usando uno stecchino, forare il centro dei petali in modo che entri un po' nella caramella stessa. Resta solo da fare il numero richiesto di fiori e raccoglierli in un bouquet. Dovrebbe anche essere avvolto in carta o carta da regalo.

Scatole e lattine

La scelta di un'opzione di design specifica per i dolci dipende dal loro nome. Quindi, piccoli confetti, piccoli dolci senza confezione e piccoli biscotti sono meglio inseriti in un barattolo. Ma i dolci confezionati acquistati sono meglio confezionati in una scatola. Ulteriori accessori possono essere aggiunti alla scatola a seconda dell'occasione. Per il nuovo anno, puoi aggiungere piccole decorazioni per alberi di Natale e orpelli. Per le donne l'8 marzo sono adatti dolci come macarons, muffin e cupcake, che possono essere combinati in una scatola con fiori.

Se dai dolci ai bambini, puoi essere creativo con il design. Ad esempio, un bellissimo barattolo trasparente può essere trasformato in un divertente cerbiatto, orso o gattino. Per fare ciò, incolla gli elementi corrispondenti del viso (occhi, guance, baffi, ciglia) sul barattolo stesso. Decora il coperchio con le orecchie. Possono essere facilmente realizzati in feltro. Mantiene bene la sua forma e assomiglia visivamente alla lana infeltrita. Dolci regali per bambini in scatole possono anche essere integrati con piccoli peluche.

La gioia dei bambini sarà ancora maggiore se, oltre alle loro caramelle gommose preferite, nella scatola si nasconde un tenero orsetto o un gattino.

Lucidi e cestini

La pellicola trasparente è ideale per avvolgere biscotti, torte e casette di pan di zenzero fatti in casa. In questo caso, non devi preoccuparti che diventi stantio o che i germi si mettano su di esso. Inoltre, la pellicola trasparente è indispensabile quando si desidera inserire un regalo in un cestino o in una ciotola. Cestini e vassoi possono essere acquistati o realizzati da soli. Sarà più pratico acquistare una ciotola trasparente semicircolare. Non nasconderà tutta la bellezza del regalo, in futuro la padrona di casa potrà utilizzarlo in cucina.

Se vuoi diversificare un regalo dolce, puoi mettere la frutta in una ciotola o in una scatola. Frutti e bacche esotici appariranno particolarmente originali. Dopo aver riempito con i dolci, una ciotola o cestino deve essere avvolto in una pellicola trasparente e decorato con nastri e fiocco.

Ma non ci sono restrizioni rigide qui. Puoi esprimere appieno la tua immaginazione e creare un packaging d'autore unico per i tuoi dolci.

Carta normale o ondulata

Una delle tendenze degli ultimi anni è stata l'uso della carta artigianale per confezionare fiori e regali. Sembra di rimandarci indietro nel tempo.A volte lo stilizza persino come un giornale. Tali opzioni, senza dubbio, saranno apprezzate non solo dalle persone della vecchia generazione, ma anche dai giovani. Ci sono molte opzioni per avvolgere la carta oggi. Se dai dei dolci, puoi sistemarli sotto forma di una grande caramella. Basta metterli in un cilindro (puoi farli con carta Whatman) e avvolgerli in una bella carta stagnola. Ai lati vale la pena torcere e legare i nastri.

I bambini apprezzeranno il design insolito di un regalo negli zaini per bambini. Pertanto, riceverai due regali contemporaneamente: entrambi i dolci e uno zaino, con il quale potrai poi camminare. Fare dolci come regalo è un processo gioioso e divertente. Diventa creativo con esso. Sentiti libero di sperimentare e dare vita alle tue idee più selvagge. E poi un'ondata di emozioni positive nei tuoi cari è garantita.

Come confezionare le caramelle con le tue mani in modo originale, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa