Incartamento di regalo

Come confezionare un regalo rotondo?

Come confezionare un regalo rotondo?
Contenuto
  1. Selezione della carta
  2. Caratteristiche della confezione rotonda e ovale
  3. Scatola del cilindro
  4. Piccola sorpresa
  5. Imballaggio in una busta o in un sacchetto
  6. Sotto forma di caramelle
  7. Il modo classico
  8. Esempi di
  9. Speciale categoria di regali
  10. Conclusione

La sorpresa potrebbe non essere necessariamente una forma rettangolare o quadrata, noiosa per molti. Puoi anche donare una cosa che è stata originariamente inserita in un pacchetto rotondo o se è rotonda.

Selezione della carta

Qui la confezione regalo non differisce nel design da quella utilizzata per confezionare sorprese in una forma standard. Carta lucida, kraft, silenziosa, estensibile, ondulata o gelso: tutto dipende dai gusti sia della persona che viene donata che del donatore stesso. Anche i colori sono selezionati in modo che il regalo appaia armonioso, presentabile ed elegante.

Caratteristiche della confezione rotonda e ovale

C'è una differenza tra una sorpresa rotonda o ovale e una rettangolare. Per incartare un regalo rotondo con le tue mani, procedi come segue:

  1. misurare la larghezza e l'altezza del pacco, aggiungere 2-3 cm alle dimensioni risultanti;
  2. aprire la confezione di lato e rimuovere il coperchio da essa;
  3. avvolgere il pacchetto in un pezzo di carta appena tagliato - mentre rimangono le quote superiore e inferiore di 1-1,5 cm;
  4. ritaglia un cerchio dalla carta, di diametro inferiore rispetto al lato inferiore della confezione, e incollalo al centro;
  5. ripetere il paragrafo precedente di questa istruzione per il coperchio della scatola, ma facendo, al contrario, grande il diametro del cerchio di carta;
  6. tagliare una striscia di 1,5 cm più larga dell'altezza della scatola, avvolgerla, piegare il bordo in pieghe aggraziate.

La sorpresa è pronta per ulteriori decorazioni prima di essere consegnata.

Scatola del cilindro

Il regalo potrebbe non essere sempre rotondo su tutti i lati, come una palla, o ovale, come un uovo. Molto spesso, l'imballaggio per le sorprese rotonde è progettato come segue:

  1. il foglio viene tagliato a una dimensione leggermente maggiore dell'altezza e del raggio del cilindro;
  2. la carta viene applicata con un lato e stropicciata intorno alla parte superiore e inferiore della scatola, formando pieghe che convergono al centro.

In questo caso, il nastro decorativo con fiocco potrebbe essere assente, poiché non è possibile fissarlo senza colla. Un fiocco può essere realizzato con lo stesso nastro, ma senza avvolgere la scatola sui lati con esso.

Piccola sorpresa

Se il regalo è piccolo - ad esempio una scatola con un anello d'oro o d'argento, gioielli, catena, che a sua volta ha una forma ovale o rotonda - non rendere l'involucro troppo spesso e multistrato: tutto il fascino e il fascino di tale una sorpresa andrà persa.

Puoi usare una scatola aperta o semiaperta di qualsiasi forma, fino a una rettangolare, ma allo stesso tempo decorare il tuo regalo in modo che il secondo pacchetto non nasconda completamente la forma del primo, ma lo enfatizzi magnificamente.

Imballaggio in una busta o in un sacchetto

Opzione meno comune, ma anche trovata. La confezione regalo ovale, rotonda o cilindrica può essere inserita in una busta. Se il regalo è piuttosto grande, è possibile utilizzare una borsa decorativa.

Sotto forma di caramelle

I dolci rotondi sono associati al cioccolato squisito di un produttore d'élite. Anche la confezione a sorpresa rotonda, ovale o cilindrica è decorata in stile "caramella". Fare quanto segue:

  1. tagliare una striscia di carta che è significativamente più alta in altezza rispetto alla confezione (1,5-2 volte);
  2. avvolgi la confezione regalo in questa carta, avrai un margine su entrambi i lati;
  3. unire, decorando le estremità della confezione con pieghe aggraziate, le estremità con un nastro regalo su entrambi i lati;
  4. disponi le estremità dell'involucro nel modo più bello: puoi tagliarle in modo ordinato e simmetrico per creare un lussuoso motivo a forma di coda: questa azione è determinata dall'immaginazione e dalla creatività del donatore e / o del designer.

Una "caramella" cilindrica è simile, ad esempio, a una vera caramella al cioccolato "Jaco - Shaped Keg". Quello rotondo ricorda, diciamo, una vera Cenerentola o una caramella Korkunov. Dopo aver fatto una sorpresa "a forma di caramella", puoi anche decorarla con uno spruzzo di vernice acrilica decorativa, dipingere con pennarelli speciali con glitter, incollare con pezzi di nastro adesivo di altri colori, piegare in un motivo fantasia e così via.

Il modo classico

Una sorpresa rotonda senza confezione può essere facilmente inserita in una confezione quadrata standard con inserti speciali per contenerla. Un regalo ovale viene inserito in una confezione rettangolare che corrisponde alla sua altezza. Il pacchetto ha una finestra trasparente o ha la forma di una casa, dove la "soffitta" non è chiusa dai lati - il destinatario vede già che la sorpresa stessa è rotonda, ma otterrà un'immagine completa solo aprendolo.

Esempi di

I dolci sono i primi che vengono in mente al donatore - che si tratti di un grande uovo di cioccolato o di un prodotto progettato sotto forma di "matrioska", "Patata", torte "Rafaello", una torta o una torta rotonda, un torta confezionata in una fabbrica di dolciumi, una scatola cilindrica di cioccolatini.

Eventuali sorprese di dimensioni inferiori, anche di tipo diverso, confezionate appositamente (tonde, quadrate) possono essere presentate in una confezione cilindrica. Questo approccio ispirerà il tuo presente con lo spirito di un seducente mistero. Il destinatario del "multi-regalo" presentato sarà ancora più felice, soprattutto se queste sorprese sono pratiche e da tempo attese da loro. Qui, c'è anche un modo per risparmiare su un involucro costoso e presentabile, e l'imballaggio cilindrico - se i regali sono piccoli - è fatto di maniche di cartone, ad esempio da nastro adesivo, carta igienica, asciugamani usa e getta.

Il prossimo è un video su come realizzare una scatola per le uova di Pasqua.

Anche una bottiglia di bibita o alcol si presta già facilmente a conferirgli una forma cilindrica. Per questo, viene realizzato un inserto in cartone o plastica che corrisponde alle dimensioni della bottiglia. Viene messo sul collo in modo che la bottiglia non assomigli esteriormente a se stessa e il destinatario non indovini immediatamente cosa esattamente vuoi trattarlo. Quindi la "struttura" risultante viene avvolta in carta da imballaggio come una sorpresa cilindrica o posta in una confezione rettangolare già pronta, pre-decorata.

Se il destinatario è un appassionato di musica, audiofilo e esperto di tecnologia del suono automobilistico, un esempio sono gli altoparlanti stereo a uovo per la sua auto - il cigolio della moda nei primi anni 2000, che deve il suo aspetto agli ultimi progressi nel mondo della sistemi acustici. Ciascuno di questi altoparlanti è confezionato come un regalo ovale.

Un atleta che gareggia spesso nelle competizioni può ricevere un'alimentazione sportiva come regalo per l'allenamento a casa, ad esempio il burro di arachidi. Un'alternativa sono i pesi cilindrici o rotondi, che possono essere arrotolati allo stesso modo.

Speciale categoria di regali

Non solo regali costosi, ma anche di grandi dimensioni - un'auto, una moto, una bicicletta, un parapendio, un pallone, un paracadute e altri - possono anche essere confezionati magnificamente, soprattutto perché spesso hanno una forma ovale o quasi rotonda. Il formato del regalo in quanto tale (dal punto di vista dell'usabilità) è limitato solo dall'immaginazione e dal portafoglio del donatore.

Conclusione

      Che si tratti di un frutto esotico, un recipiente originale come una tazza o un bicchiere, qualsiasi altra sorpresa a tempo, una sorpresa rotonda o ovale interesserà il destinatario della presentazione molto più di un regalo quadrato o rettangolare che ha messo i denti su bordo.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa