Incartamento di regalo

Come incartare un regalo in modo facile e veloce?

Come incartare un regalo in modo facile e veloce?
Contenuto
  1. Come confezionare rapidamente un regalo con le tue mani?
  2. Modi facili e semplici per incartare un regalo nella carta regalo
  3. Come decorare la confezione regalo?

Quanto è veloce, facile e, soprattutto, bello confezionare un regalo? D'accordo, questo pensiero ti viene in mente ogni volta che devi andare in vacanza e dare qualcosa. In questo articolo imparerai come trasformare qualsiasi regalo in qualcosa di luminoso e insolito.

Hai già scelto cosa presentare e sei pronto per presentare il regalo, ma all'improvviso ti accorgi che non è imballato. E non ci sono assolutamente idee su questo argomento. Quindi vale la pena ricordare che qualsiasi materiale disponibile in una forma presentabile può essere utilizzato per questo.

Come confezionare rapidamente un regalo con le tue mani?

Il modo più semplice senza troppa creatività è presentare una sorpresa in una confezione regalo o in una busta. Puoi usare scatole di imballaggio già pronte o una bella borsa. Oppure vai al negozio di articoli da regalo e ti prepareranno tutto.

Tuttavia, non avere fretta. Se mostri un po 'di creatività, allora qualsiasi confezione può essere trasformata in una confezione unica decorandola con varie decorazioni da nastri, tessuto, cellophan o persino doni della natura (foglie, noci, ghiande, bacche secche, ecc.).

Ci sono 3 opzioni di imballaggio interessanti per la tua attenzione.

  • Prendi della carta, un foglio o un tessuto così grande da essere più grande dell'oggetto stesso e avvolgilo in un rotolo. Lega con uno spago su entrambi i lati e ottieni una confezione insolita: caramelle. Tanto veloce quanto originale.
  • Mettendolo in una borsa. Per fare questo, puoi prendere sia materiale trasparente che colorato o addirittura un foglio. Lo spieghiamo, mettiamo un regalo al centro, raccogliamo i bordi dall'alto in un fascio e lo leghiamo con un nastro, filo, nastro a maglia o filo (a tua discrezione).Quindi, in 2-3 minuti il ​​nostro regalo sembra molto esotico e attraente.
  • Questa opzione è adatta a coloro che non hanno carta regalo a portata di mano. In questo caso, puoi prendere della carta artigianale o anche un giornale, fare un pacchetto, legarlo con uno spago o un filo, allegare una nota - e la confezione vintage è pronta!

Se vuoi decorare magnificamente un contenitore, ad esempio con tè o caffè, versa il contenuto in un barattolo di vetro e metti la pergamena sopra il coperchio e riavvolgi con un filo (come nei film o nei cartoni sovietici), aggiungi un iscrizione su cosa c'è nel barattolo - e il gioco è fatto!

Se vuoi essere creativo, allora prendere una qualsiasi confezione regalo e allegarvi qualche dettaglio può cambiare completamente la percezione di una sorpresa. Ad esempio, attacca occhi e denti a una confezione colorata - prendi un mostro, decora con una ghirlanda di stoffa o tuia - e verrà fuori una fantastica confezione natalizia.

Modi facili e semplici per incartare un regalo nella carta regalo

Il metodo di confezionamento più diffuso è la carta speciale - ci sono circa un milione di ornamenti e tipi diversi, ma solo un bel motivo non è abbastanza, devi anche avvolgerlo magnificamente.

  • Casa di carta... Sarà necessario disegnare uno spazio vuoto, tagliare e incollare le parti insieme: questo è un modo di imballaggio semplice e molto insolito.
  • Pacchetto. Un'opzione universale è un'elegante carta kraft minimalista che può essere integrata con dettagli interessanti. Con l'aiuto della carta ondulata, una bottiglia, un orologio, un piatto, delle penne o delle tazze acquisiranno un certo romanticismo e armonia.
  • Sacchetto regalo di carta. Per realizzarlo, abbiamo bisogno di pergamena (carta spessa) e una scatola. Prendiamo una scatola del volume che vogliamo vedere nella nostra confezione, la avvolgiamo con della carta e usiamo la colla per unire i lati. Facciamo lo stesso per il fondo della borsa. Quindi prendiamo qualsiasi vernice e decoriamo il pacchetto, tiriamo fuori la scatola: il pacchetto è pronto.

Aggiungiamo maniglie se ne abbiamo bisogno, oppure la avvolgiamo come una busta e utilizziamo un pulsante per chiudere il nostro prodotto.

  • "Petto". Questa presentazione funziona meglio per un piccolo souvenir. Avremo bisogno di prendere cartone colorato, un righello, una matita e delle forbici. Misura i parametri del tuo souvenir, a questo numero aggiungi metà della lunghezza e più un paio di centimetri di brodo alla larghezza e all'altezza. Quindi, disegniamo uno spazio vuoto, lo ritagliamo e lo pieghiamo in una forma. Pronto.
  • "Cuscino". È fatto allo stesso modo del petto, solo che è avvolto sia sopra che sotto.
  • "Dolce regalo". Perfetto se il tuo souvenir ha più pezzi. Usando le forbici, ritagliamo il pezzo, come mostrato nel diagramma, e pieghiamo il materiale in triangoli volumetrici (pezzi di torta), quindi lo mettiamo su un piatto e decoriamo.
  • Scatola. Esistono molte tecniche di creazione di scatole, la più semplice è prendere un campione, avvolgere la pergamena attorno alla scatola, ritagliare, incollare i bordi, ottenere la scatola vuota e formare un pacchetto dalla scatola risultante. Se vuoi la scatola con un coperchio, fai 2 parti, ricorda solo che la parte superiore dovrebbe essere più larga di un centimetro. E poi questa scatola può essere decorata come desideri.

Come decorare la confezione regalo?

  • Archi. Possono essere fatti usando nastri, serpentine o quilling. Questi possono essere archi regolari o lussureggianti.
  • Fiori. Puoi realizzare vari fiori con nastri di raso, che saranno un'ottima aggiunta alla confezione regalo.
  • fiori secchi... Puoi prendere i fiori secchi o l'erba che ti piacciono e avvolgerli in un materiale da imballaggio, formando un mazzo o un'altra composizione.
  • Foto. Sarà una grande decorazione per qualsiasi regalo.

Per informazioni su come confezionare magnificamente un regalo, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa