Incartamento di regalo

Come confezionare una tazza come regalo?

Come confezionare una tazza come regalo?
Contenuto
  1. Nella scatola
  2. Borsa regalo
  3. Riempimento interno
  4. Per le ricamatrici

Durante le feste, scegliere i regali diventa uno dei compiti più difficili. Vorrei accontentare tutti senza eccezioni (anche i conoscenti più lontani), ma rientrare nel budget. Ecco perché devi inventare regali interessanti, ma poco costosi. Una tazza può essere un'opzione eccellente per una presentazione del genere. Inoltre, il regalo spesso non è importante quanto la sua confezione.

Se pensi al design corretto di un regalo, anche la tazza più ordinaria si trasformerà in una sorpresa. Parleremo di come organizzare e confezionare correttamente una tazza come regalo nell'articolo di oggi.

Nella scatola

Se decidi di acquistare una tazza termica o una tazza con piattino, molto probabilmente tali articoli vengono venduti in confezioni di fabbrica con marchio. Ti rimane davvero poco: avvolgere la scatola in una bella carta regalo. Per fare questo, prima di tutto, devi scegliere la stessa carta da regalo.

Puoi scegliere opzioni che saranno associate alla vacanza in occasione della quale stai facendo un regalo (ad esempio, fiocchi di neve per il nuovo anno o cuori a San Valentino), o varietà più versatili (fiori, strisce, motivi astratti).

Oltre alla carta, avrai bisogno di colla (o nastro adesivo), un righello e delle forbici. Usa un righello per misurare le dimensioni della scatola, quindi taglia la quantità di carta richiesta (nel caso, devi farlo con un margine). Copri la scatola con carta ritagliata e lascia asciugare. La scatola può essere incollata sia dall'interno che dall'esterno, oppure solo dall'esterno. Se lo desideri, puoi aggiungere ulteriori elementi decorativi: nastri, perline, fiocchi e così via.

Importante! Se non ti è stata data una scatola quando l'hai acquistata, puoi acquistare una scatola già pronta in qualsiasi negozio di articoli da regalo.

Sarà colorato o stampato, monocromatico o unirà più tonalità. Devi solo mettere il regalo nella scatola e puoi andare in vacanza.

Borsa regalo

In questo caso, hai di nuovo diverse opzioni: acquista un sacchetto regalo già pronto o crealo tu stesso. Quest'ultima opzione è più preferibile, in quanto individua e personalizza il tuo regalo in base alle preferenze del donatario.

Quindi, per creare un sacchetto regalo originale con le tue mani, avrai bisogno di un foglio o di qualsiasi altra carta da regalo (questa è usata nei negozi di fiori per confezionare fiori). Puoi scegliere tra carta trasparente o colorata (normale o fantasia). Nel secondo caso, risulterà mantenere l'intrigo fino all'ultimo.

Il seguente algoritmo di azioni dovrebbe essere rispettato:

  1. ritaglia un quadrato di carta regalo a seconda delle dimensioni della tazza;
  2. appoggiarci sopra una tazza al centro;
  3. raccogliere tutte le estremità sopra la tazza;
  4. lega il tuo regalo con un nastro decorativo o una corda;
  5. allegare un piccolo biglietto di auguri ad esso.

Riempimento interno

La tazza in occasione della festa può essere regalata anche senza alcun imballaggio esterno. Tuttavia, in questo caso, è necessario occuparsi del suo contenuto interno. Dovrebbe essere selezionato in base alle preferenze personali della persona a cui è destinato il tuo regalo. Ad esempio, ai più golosi piaceranno dolci e cioccolatini; a Capodanno è opportuno riempire una tazza con bustine di tè e caffè.

Se fai un regalo del genere l'8 marzo, puoi mettere prodotti cosmetici e per la cura all'interno della tazza: lucidalabbra, mascara, maschera e così via. Per coloro che sono disposti a fare un regalo più costoso, può funzionare un regalo con piccoli gioielli o accessori gadget, come le cuffie. In questo caso, sei limitato solo dalla tua immaginazione e dalle tue capacità finanziarie.

Per le ricamatrici

Se sei creativo e sai anche come lavorare a maglia o cucire, puoi creare tu stesso una copertina speciale per la tazza come regalo. Ovviamente in questo caso non ci sono restrizioni.

In base alle dimensioni della tazza, cuci una piccola copertina unendo più pezzi di tessuto, quindi ricama su di essa un motivo (può essere un disegno a tema in onore di una vacanza o il nome della persona a cui stai dando un regalo).

E puoi anche lavorare a maglia una copertina per una tazza usando ferri da maglia o un uncinetto. Usa fili solidi o multicolori come desideri. Scegli le tue sfumature di colore preferite del donatario.

Importante! Se lo si desidera, è possibile combinare diverse opzioni di imballaggio. Ad esempio, lega una copertura per una tazza, all'interno della quale puoi mettere dolci e bustine di tè. Mostra la tua immaginazione e non aver paura di sperimentare.

Per informazioni su come confezionare una tazza di dolci, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa