Incartamento di regalo

Carta da regalo: tipologie e caratteristiche di scelta

Carta da regalo: tipologie e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. varietà
  2. Design
  3. Visualizzazioni
  4. Caratteristiche di scelta
  5. A cosa dovresti prestare attenzione?

Nonostante l'abbondanza di varie idee, oggi sta diventando sempre più difficile sorprendere qualcuno con un regalo. Tuttavia, qualunque sia il presente, è la confezione che gli conferisce un aspetto di status, essendo responsabile dell'estetica e della percezione psicologica della sorpresa. Oggi, la carta da regalo può essere diversa e quindi ti suggeriamo di familiarizzare più in dettaglio con le sue varietà e sfumature di scelta.

varietà

Esistono diversi modi per classificare la carta da imballaggio. Ad esempio, differisce per metodo di produzione, dimensioni, spessore, consistenza, combinazione di colori e design.... In alcuni casi è completato da uno strato di pellicola decorativa, in altri è volutamente ruvido. Altre varietà sono del tutto simili alla carta da lettere.

Per le sue peculiarità, la carta si differenzia nelle sfumature di assemblaggio e confezionamento. Ad esempio, alcune confezioni possono essere piegate, mentre altre non lo prevedono, perché troppo dense. Tuttavia, è la varietà che ti consente di espandere significativamente le possibilità di decorare i regali con la carta.

Un ulteriore vantaggio di tale confezione è il fatto che può essere combinato tra loro.

Ad esempio, una varietà può essere uno strato intermedio tra l'imballaggio decorativo e il regalo stesso. In questo caso, la carta può essere combinata tra loro per colore, design e consistenza. Ad esempio, l'involucro stesso può essere goffrato e il rivestimento interno è realizzato in carta traslucida o pizzo.

Dal tipo di rilievo, la carta da imballaggio può essere liscia e goffrata.

A seconda del metodo di lavorazione, la carta può essere sbiancata, dipinta, pergamena, con o senza motivo, ruvida o morbida.

A seconda della struttura della superficie, può essere opaco, lucido, satinato, lucido, madreperlato, olografico, lamina.

A proposito di imballaggio, può essere già pronto e necessitare di confezionamento.

Dal grado di trasparenza, può essere opaco, traslucido.

Secondo il metodo di produzione, può essere fabbricato e realizzato in casa.

Per quanto riguarda la produzione di carta da regalo per regali a casa, quindi, in effetti, questo è il processo di stampa dell'opzione desiderata su una stampante a colori o in bianco e nero. Nella vastità del World Wide Web, puoi scegliere un'opzione per tutti i gusti e quindi stamparla, sostituendo un foglio della densità richiesta per la stampa. Ad esempio, puoi trovare alcune belle opzioni nelle sezioni della carta scrapbooking.

A seconda del tipo, la carta da regalo differisce nella forma di rilascio. Ad esempio, può essere venduto in rotoli e come materiale in fogli. Inoltre, in base alla sua composizione, differirà nel grado di morbidezza e volume. Ad esempio, alcune opzioni sono abbastanza elastiche, mentre con altre carte da regalo devi essere estremamente attento nel lavoro per non strapparlo.

Design

A seconda della decisione progettuale, la carta da imballaggio può essere universale o tematica. Ad esempio, oggi può essere scelto per qualsiasi vacanza e persino una celebrazione di profilo ristretto. Oltre a una varietà di decorazioni per le vacanze di Capodanno, 8 marzo, 23 febbraio, compleanno, Pasqua, puoi scegliere opzioni per regali fantastici. Allo stesso tempo, hanno spesso iscrizioni divertenti, che sono importanti per confezionare regali comici per il capo, il capo, il collega, l'amico, la fidanzata, il fratello, i genitori.

In base al materiale di fabbricazione, la carta da imballaggio per decorare i regali può essere rappresentata da opzioni come:

  • imballaggi in cartone;
  • Borsa regalo;
  • carta kraft;
  • progettazione di giornali;
  • materiale rivestito di pellicola (lamina lucida).

Ogni tipo ha le sue sfumature e si sviluppa a modo suo.

Visualizzazioni

La carta da regalo decorativa non è solo materiale in fogli o rotoli. Oggi i produttori hanno sviluppato una vasta gamma di prodotti di carta per confezioni regalo al fine di attirare l'attenzione degli acquirenti. L'imballaggio può essere presentato nella forma:

  • fogli autoavvolgenti;
  • borse già pronte con bellissimi manici fatti di nastri o corde;
  • buste originali per piccoli regali o denaro;
  • scatole dalla forma rigida per evitare deformazioni o rotture del prodotto.

Inoltre, oggi puoi acquistare carta da imballaggio sotto forma di modelli già pronti per l'auto-piegatura. Inoltre, la forma di un tale pacchetto può essere molto varia. Ad esempio, oltre alle solite scatole e a tutti i tipi di borse che possono essere assemblate senza troppe difficoltà, può essere un assemblaggio di forme così uniche come scarpette per bambini, stivali da elfo, ombrelli, cuori, portafogli vari, portafogli e altri tipi originali . La comodità di tale confezione è la possibilità di selezionare autonomamente la dimensione.

Caratteristiche di scelta

Quando si sceglie l'una o l'altra opzione di confezione regalo, è necessario prendere in considerazione una serie di fattori. Ad esempio, la loro chiave è lo scopo del regalo: questo determinerà se il regalo sarà "vestito" di carta floreale o sfoggerà buone renne di Natale. Inoltre, puoi scegliere l'opzione con l'indirizzo sulla confezione: questo ti consentirà di scrivere una congratulazione comica o semplicemente di firmare da chi proviene questo regalo.

Il dono stesso è di particolare importanza. Ad esempio, se vuoi presentare una caramella o un altro bouquet commestibile, dovresti scegliere la carta kraft. Sembra molto solido, dando uno status speciale al presente. Inoltre, spesso ha un bell'aspetto con corde grossolane o persino ceralacca.

Quando devi decorare un regalo per un neonato, è preferibile farlo con un film: in questo caso, la carta coprirà tutta la bellezza, rovinando così l'aspetto del regalo.

La carta da regalo colorata è un'ottima opzione di imballaggio per scatole rettangolari o regali. ohsi adatta perfettamente lungo le curve, è in grado di "ricordare" la forma, si fissa facilmente con nastro trasparente o fiocco di raso. Anche se sottile, può essere utilizzato per realizzare sacchetti regalo incollandolo su un foglio di carta comune e assemblando il sacchetto secondo un certo algoritmo.

Per quanto riguarda la pellicola trasparente, può essere considerata solo una categoria di carta con una grande elasticità, il motivo per cui è la composizione del materiale. La carta da imballaggio è composta da legno, piante annuali, carta straccia, stracci e fibre di lana e amianto. Durante il processo di fabbricazione, nella composizione sono inclusi leganti e riempitivi.

Il film in polipropilene viene prodotto mediante estrusione a stiramento obbligatorio da polipropilene a bassa o alta pressione. Viene fornito con stabilizzanti per prevenire reazioni chimiche del polimero.

A cosa dovresti prestare attenzione?

La carta da regalo è sensibile all'umidità, a seconda del tipo. Il più debole è la modifica del giornale. Altri criteri di selezione includono le sue caratteristiche di qualità. Quando si sceglie l'una o l'altra opzione per decorare un regalo, è necessario prestare attenzione a diversi indicatori:

  • forza (deve essere alta);
  • densità (per la stampa vengono utilizzati fogli sottili);
  • levigatezza (rilevante per una stampa di alta qualità);
  • punto di bianco (importante per imballaggi colorati);
  • resistenza all'abrasione (non dovrebbe soffrire quando si effettua una presentazione);
  • trasparenza (dipende dalla tecnica di avvolgimento).

Se è necessaria la carta festiva per avvolgere una presentazione piegandola in più strati, è più consigliabile acquistare una versione più sottile. Quando ne faranno un sacchetto di carta, è meglio che sia più denso. Per quanto riguarda la combinazione di colori, questo fattore dipende dalle preferenze di gusto e dallo stile del design del regalo. Ad esempio, le presentazioni gotiche possono essere confezionate in nero, a condizione che il destinatario lo capisca correttamente. Lo stesso si può dire per una vacanza come Halloween.

Tuttavia, per altri casi, vale la pena scegliere opzioni con più dinamiche di colore. Ad esempio, oro e argento sono vernici ideali per una tavolozza di colori. Insieme ad altre sfumature, le vernici dorate o argentate daranno al presente uno status speciale e solenne. Diciamo che sembrano armoniosamente con un blu brillante, smeraldo, colore del vino. La carta stagnola sembra molto bella nella confezione, è ottima per decorare i regali di Capodanno.

Ad esempio, puoi usarlo per creare una caramella grande da un regalo rettangolare.

Se devi scegliere due tipi di carta da regalo per decorare un regalo, il loro design dovrebbe essere combinato tra loro. Ad esempio, la varietà che sarà più sottile può essere traslucida o con un bordo traforato, che aggiunge eleganza alla confezione stessa. Quando si scelgono i componenti, è necessario cercare di abbinarli per tema o colore. Può essere una base monocromatica ed elementi del motivo su uno strato sottile.

9 idee per decorare i regali - nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa