Peeling facciale

Peeling al corallo: cos'è e come prendersi cura del viso dopo?

Peeling al corallo: cos'è e come prendersi cura del viso dopo?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Divieto di utilizzo
  3. Esecuzione della procedura
  4. complicazioni
  5. Cura e recupero
  6. l'effetto

Il peeling della pelle è una procedura cosmetica indispensabile per una donna moderna. Uno dei suoi tipi popolari è il corallo, che ha una composizione insolita e un effetto duraturo.

Peculiarità

Il peeling è la procedura più popolare e ad azione più rapida per rimuovere le cellule morte della pelle. In media, occorrono fino a 30 giorni per rinnovare le cellule della pelle, ma a causa di molti fattori negativi, questo processo può richiedere molto tempo. Il peeling al corallo non solo rimuove le cellule morte e le rughe meno evidenti, ma stimola anche la produzione di collagene. Questo è il modo in cui il corpo reagisce ai microtraumi della pelle che si verificano durante questa procedura.

Oltre alla pulizia, la pelle riceve anche sostanze nutritive, poiché la composizione include esclusivamente ingredienti naturali. Allo stesso tempo, utili oligoelementi e vitamine entrano direttamente nelle cellule e non rimangono in superficie.

Tecnologia

La tecnologia del peeling al corallo consiste nella pulizia meccanica della pelle del viso utilizzando ingredienti naturali, dove le particelle di corallo sono il componente principale. In termini di efficacia, è anche paragonato al peeling al diamante. È possibile regolare solo il peeling con i coralli, poiché la profondità di penetrazione delle particelle e la pulizia della pelle dipendono dal loro numero e dalla durata della procedura. Pertanto, questo tipo si riferisce a un peeling superficiale o medio, in cui il cliente sceglie il grado di impatto.

Composizione

La procedura di pulizia del viso con particelle di corallo è assolutamente sicura, in quanto i componenti principali di tale farmaco sono le seguenti sostanze.

  • Particelle di corallo, ridotte in polvere. I coralli del Mar Rosso sono famosi per le loro proprietà curative e purificanti. Le microparticelle di corallo rimuovono lo strato superficiale delle cellule morte e penetrano negli strati più profondi della pelle, liberando così i pori.
  • I sali del Mar Morto agiscono non solo come particelle abrasive, ma anche come vettori di micronutrienti per la pelle. Grazie ai sali, il flusso sanguigno migliora, i vasi sanguigni si rafforzano e il rinnovamento cellulare avviene più velocemente.
  • Oli essenziali, tra cui il burro di karitè, noti per le loro proprietà nutrienti. Questo componente consente di saturare le cellule della pelle con elementi e vitamine utili. Grazie agli oli, la circolazione sanguigna è accelerata, il metabolismo è regolato.
  • Ingredienti a base di erbe, compreso l'estratto di alghe. Il ruolo principale di questo estratto è il ringiovanimento della pelle in quanto contiene antiossidanti. In generale, gli ingredienti vegetali sono coinvolti nel ripristino della pelle, aiutano a rafforzare le cellule del tegumento e prevengono l'infiammazione.

Beneficio

    La composizione naturale consente di utilizzare la procedura per donne di qualsiasi età e con qualsiasi tipo di pelle. Il peeling è utile per la pelle flaccida, la carnagione "stantia" e i pori dilatati. Aiuta anche a far fronte a rughe superficiali, cicatrici e macchie senili.

    Questa procedura consente di normalizzare il lavoro delle ghiandole sebacee, riducendo così la comparsa di acne e punti neri.

    Con un'esacerbazione di questa malattia, dovresti abbandonare questa procedura, poiché l'effetto meccanico dello scrub può provocare processi infiammatori.

    Stagione da ospitare

    Vale la pena rifiutarsi di eseguire la procedura durante la stagione del sole più attivo (primavera ed estate). La pelle ha un meccanismo protettivo contro l'invecchiamento, ma ciò richiede uno strato superiore ispessito della pelle. Durante il peeling, viene rimosso e la pelle diventa più vulnerabile alla luce ultravioletta.

    Per ridurre al minimo la vulnerabilità e il processo di fotoinvecchiamento, questa procedura dovrebbe essere eseguita nella stagione invernale. Il sole non è così attivo, il che significa che il rischio di complicazioni è minimo. Ecco perché i cosmetologi competenti non raccomandano di eseguire la procedura in estate, nonostante l'uso di creme protettive dalle radiazioni ultraviolette.

    Divieto di utilizzo

    Come con qualsiasi procedura, il peeling dei coralli ha una serie di limitazioni.

    Non dovresti eseguire questa procedura con i seguenti problemi.

    • C'è la rosacea, cioè la presenza delle cosiddette vene del ragno. Se la procedura del corallo viene eseguita durante l'esacerbazione della malattia, i vasi possono essere resi ancora più suscettibili a fattori ambientali sfavorevoli. Pertanto, si consiglia di eseguire tale procedura solo in remissione e dopo un esame approfondito da parte di un medico.
    • Rogna demodettica o malattia associata alla presenza di una zecca sottocutanea. Di norma, questi parassiti vivono nella bocca delle ghiandole sebacee e, dopo il peeling, si moltiplicano e si diffondono su tutte le parti del viso.

    Ciò è dovuto al fatto che la pelle diventa anche minore, ma le lesioni. Questo riduce le proprietà protettive della pelle. Spesso questa malattia viene confusa con l'acne e viene trattata in modo errato. Pertanto, prima della procedura, è necessario consultare un dermatologo per una diagnosi accurata.

      • Herpes. Indipendentemente dal luogo di manifestazione: sulla mucosa o sulla pelle, la procedura deve essere eseguita non prima di sei mesi dopo un'esacerbazione. In caso di urgente necessità di peeling, se è trascorso poco tempo dopo il trattamento dell'herpes, è necessario assumere farmaci antivirali. Gli esperti raccomandano di iniziare a prenderli 1-1,5 settimane prima della data prevista della procedura.
      • Gravidanza, malessere. Il processo di pulizia della pelle con i coralli è doloroso. Pertanto, non è noto come reagirà il corpo al dolore.Anche dopo la procedura, dovrai sopportare sensazioni spiacevoli per diversi giorni.
      • La presenza di ferite sulla pelle o una debole soglia del dolore della pelle.
      • Intolleranza individuale ai componenti del farmaco.

      Indipendentemente dalle controindicazioni, tale peeling è molto popolare, anche a causa del rapido completamento della procedura.

      Esecuzione della procedura

      Il peeling al corallo è meno traumatico per la pelle rispetto a procedure simili, ma gli esperti non consigliano comunque di farlo a casa. Questa procedura ha sfumature che influiscono sulla qualità del risultato. Prima di tutto, è necessario consultare un medico competente che esaminerà la pelle, se necessario, effettuerà i test necessari e parlerà del risultato futuro.

      Solo allora dovresti iscriverti alla procedura. Anche la scelta di un salone di bellezza dovrebbe essere presa con maggiore attenzione, poiché non solo l'aspetto, ma anche la salute del corpo nel suo insieme dipende dalla qualità della procedura eseguita.

      Fasi

      In generale, il peeling del salone consiste in tre fasi principali.

        Preparatorio

        Circa un mese prima della procedura, lo specialista del salone esegue il peeling al sapone. Ciò consente di migliorare la circolazione sanguigna, stimolare il processo di rinnovamento cellulare e, naturalmente, rimuovere lo strato superficiale delle cellule "morte". Questa fase può ridurre significativamente il rischio di ulteriori complicazioni. In alcuni saloni, questo processo viene eseguito immediatamente prima della procedura stessa.

          Di base

          In questa fase, lo specialista esamina la pelle e seleziona il prodotto necessario per rimuovere trucco, sebo, polvere e sporco. Questo è seguito dal trattamento a vapore della pelle. Questo viene fatto per aprire i pori e ammorbidire la pelle.

          Solo dopo, il medico applica l'agente esfoliante sul viso usando un apparecchio o le mani speciali. In questo caso, il paziente sceglie il tempo e l'intensità dello sfregamento nella composizione. In media, il palco principale dura 4-10 minuti. In questo momento, le particelle di corallo e il sale rimuovono lo strato morto di cellule e gli estratti vegetali e gli oli che compongono il peeling nutrono e saturano le cellule con vitamine. Quindi si rimuove lo scrub e si applica sulla pelle un tovagliolo imbevuto di acqua fredda, poiché il freddo allevia l'irritazione e il dolore.

          Dopo il raffreddamento, vengono applicate le maschere. La prima maschera viene applicata per 10-15 minuti per una migliore ritenzione delle particelle di corallo nella pelle e, di conseguenza, un effetto più efficace. La maschera successiva viene applicata con leggeri movimenti di picchiettamento fino a completo assorbimento. L'obiettivo principale di questo processo è proteggere la pelle da fattori ambientali negativi, inclusi i raggi ultravioletti. Oltre alla protezione, i componenti della maschera gel hanno un effetto lifting, nutriente e idratante.

            Finale

            La fase finale prevede l'applicazione di una crema speciale che rimane durante la notte. I suoi ingredienti aiutano a lenire la pelle irritata e a ridurre il dolore causato dalla procedura.

            Se per la procedura sono stati utilizzati i cosmetici israeliani Christina, spesso per la fase finale, gli esperti usano la crema di questa linea Ros de Mer. Dona alla pelle una gradevole sfumatura beige, in quanto contiene argilla. Consente inoltre di prevenire complicazioni e proteggere la pelle da fattori dannosi.

            Frequenza

            Poiché questo peeling non può essere classificato come un tipo delicato, non è consigliabile eseguirlo frequentemente. Le procedure successive possono essere eseguite solo un mese dopo il primo peeling. Alla fine della procedura del corallo, la pelle viene ripristinata fino a due settimane e in alcuni casi questo tempo viene aumentato a tre settimane.

            Di norma, per migliorare la pelle e sbarazzarsi dell'acne, è necessario un ciclo di tale procedura, che consiste in 2-3 bucce. La quantità è completamente individuale, poiché dipende in gran parte dalle caratteristiche della pelle e dalla sua reazione alla procedura.

            complicazioni

            Il peeling con particelle di corallo è spesso considerato la procedura più sicura, ma a volte si verificano complicazioni.

            • Eruzione pustolosa. Se dopo la procedura appare una tale eruzione cutanea sul viso, molto probabilmente la tecnica di peeling è stata violata. In questo caso, i batteri sono riusciti a raggiungere la pelle, provocando un'eruzione cutanea. La sottovalutazione della gravità della malattia o la cura della pelle inappropriata dopo la procedura potrebbero anche fungere da effetto collaterale. Un altro fattore che scatena l'eruzione cutanea può essere un sistema immunitario indebolito. Di norma, tale eruzione cutanea scompare senza farmaci, ma le creme di vitamina B5 possono essere utilizzate per accelerare l'eliminazione.
            • Esacerbazione dell'herpes. Ciò potrebbe essere dovuto alla disattenzione sia del paziente che dello specialista. Poiché l'herpes può svilupparsi sulla mucosa orale, il che non è sempre evidente. Con una forma attiva di herpes, questa procedura è controindicata.
            • L'aspetto della pigmentazione. Questa complicazione potrebbe derivare dall'esposizione al sole senza una crema protettiva. Un altro motivo è la reazione individuale al peeling. Nel secondo caso, tutti i tipi di peeling sono controindicati.

            Per evitare complicazioni, vale la pena seguire attentamente i consigli degli specialisti durante il periodo post-pilling.

            Cura e recupero

              Dopo una procedura così dolorosa come il peeling dei coralli, è necessario consentire alla pelle di riprendersi completamente. Per fare ciò, il primo giorno non è possibile entrare in contatto con l'acqua, è vietata qualsiasi attività fisica e il frequente contatto con il viso. Secondo le recensioni, i primi due giorni, puoi sentire un forte dolore e una sensazione di bruciore, poiché le particelle di desquamazione rimangono sulla superficie della pelle e continuano a pulirla. Il secondo giorno, la pelle potrebbe diventare rossa. La gravità del colore dipende dal tipo di pelle e dall'intensità della procedura.

              Inoltre, alcune persone riferiscono una sensazione di tensione sulla pelle. Se ne va da solo in un paio di giorni. In questo caso si sconsiglia l'uso di creme o emulsioni grasse. È improbabile che alleviano la sensazione di oppressione, ma possono portare batteri. Per evitare l'ingresso di batteri, si consiglia di cambiare la biancheria da letto per due giorni prima di coricarsi e di vaporizzare la federa.

              Come notano i pazienti, dopo la tensione inizia la desquamazione della pelle, il cui grado è anche individuale. In questo momento, è severamente vietato strappare la bilancia, poiché ciò può danneggiare il processo di aggiornamento. Per alleviare questa condizione, puoi usare concentrati acquosi e sieri per il viso. A partire dal secondo giorno, puoi lavarti il ​​viso e farlo meglio con una soluzione di camomilla. Entro cinque o sette giorni, è necessario escludere completamente l'attività fisica, visitare un bagno o una sauna, una piscina e bacini idrici.

              Una parte importante della cura post-peeling è l'uso di una protezione solare SPF 50. Deve essere applicato ogni volta che si esce, indipendentemente dal periodo dell'anno in cui viene eseguita la procedura.

              In generale, il periodo di recupero dura fino a una settimana. Se vengono seguite tutte le raccomandazioni, il periodo può essere ridotto a 3-4 giorni.

              l'effetto

              Numerose recensioni e fotografie prima e dopo la procedura consentono di verificare l'efficacia di questo peeling. Il suo indubbio vantaggio è la scelta individuale del grado di esposizione della pelle. Quindi, per una facile pulizia e miglioramento del colore della pelle, è necessario eseguire la procedura per non più di due minuti. Per appianare le piccole irregolarità della pelle e mantenere il tono generale, la procedura non dovrebbe richiedere più di 3-4 minuti.

              Ci vorranno fino a 7 minuti per eliminare le rughe sottili, schiarire la pelle e ridurre la pigmentazione. Se hai bisogno di una pulizia più profonda per eliminare rughe, acne o allo scopo di ringiovanire, dovresti impiegare fino a 10 minuti.

              Il peeling ai coralli è un vero e proprio deposito di microelementi benefici per la pelle. Grazie a lui, acquisisce un'ombra sana, le sue condizioni generali migliorano.

              Per informazioni su come procede la procedura di peeling dei coralli, guarda il prossimo video.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa